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Forza vs Gran Turismo


Emula

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La finanza bisognava chiamarla se avesse detto il contrario

 

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Vabbè c'è un abisso tra i due titoli a favore di GT...su forza hanno speso più tempo per le palme che per l'aspetto più importante in un racing, cioè le auto...

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Esiste già il fotorealismo, su FH5.

Forse con GT ci arrivano la prossima gen, come al solito dopo gli altri :D

Stai trollando su uno degli aspetti più inattacabili di GT cioè l'illuminazione che sta tipo due gen avanti a quella di fh ma va bene sono i PD che arrivno dopo... ti lascio pure indisturbato nel tuo mondo fatto di plastilina perfettamente riprodotto dai playground/turn10

Modificato da driver34
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Emula però vedo che ti concentri solo sui punti forti di GT7 per sminuire Horizon 5 e cioè i modelli delle auto. Perché non fate dei comparison globali?

E come le facciamo?

Il problema è che si paragona un ow arcade con un semi simulativo su pista non ci sarà mai il raffronto identico sono due mondi opposti

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Ospite Utente cancellato 61

Emula però vedo che ti concentri solo sui punti forti di GT7 per sminuire Horizon 5 e cioè i modelli delle auto. Perché non fate dei comparison globali?

Ma dimmi c'è per caso spa o Monza in fh5? Io paragono qualcosa con un corrispettivo ossia le auto fra un gioco di auto. Il Messico a che circuito lo dovrei confrontare? Detto questo i circuiti sono fedelissimi alla realtà al massimo gt si può confrontare con quella e fh5 con Horizon forbidden west:sisi:

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Horizon 5 è un titolo che usa la fotogrammetria come GT7, si potrebbero confrontare le superfici, l’erba, gli alberi, l’acqua, le rocce, i cartelli stradali, le insegne, la densità e varietà delle texture ecc.

 

Così come state facendo costruite ad hoc una modalità di comparison che avvantaggia sempre GT e sminuisce di continuo H5.

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Vabbè c'è un abisso tra i due titoli a favore di GT...su forza hanno speso più tempo per le palme che per l'aspetto più importante in un racing, cioè le auto...

Le auto di FH5 fanno letteralmente pena... se sul prossimo FM continueranno a fare copia incolla possiamo già stendere un velo pietoso

 

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Ospite Utente cancellato 90

Tra compressione e Full HD purtroppo si perdono una quantità enorme di dettagli.

Immagino che chiederti di registrarlo e caricarlo in 4K sia infattibile, vero?

 

Comunque ho trovato un interessantissimo confronto caricato sul tubo tra GT Sport e GT7. A voi:

 

 

Non mi ero reso conto, lo avevo messo tempo fa a 1080p per avere l'esportabilitá in mp4, riproverò anche se da play è comunque con un bitrate relativamente basso, però non la scheda di acquisizione esterna è outdated per i standard odierni 4k/hdr

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Inviato (modificato)

Horizon 5 è un titolo che usa la fotogrammetria come GT7, si potrebbero confrontare le superfici, l’erba, gli alberi, l’acqua, le rocce, i cartelli stradali, le insegne, la densità e varietà delle texture ecc.

 

Così come state facendo costruite ad hoc una modalità di comparison che avvantaggia sempre GT e sminuisce di continuo H5.

 

 

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Modificato da Emula
  • Grazie 1
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Un po' come l'IA, i danni ecc ecc.. :roll3:

I famosi danni finedumundu di FH, per la serie Burnout spostati...... come no :botteaSirio:

 

 

 

Sull'IA vabbè stendiamo un velo pietoso, un cheat continuo.... li lasci così indietro da farli uscire dall'inquadratura poi cambi visuale e un secondo dopo ce li hai di nuovo dietro. Tanto non c'è neppure la telemetria quindi possono imbrogliare come vogliono

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I danni delle auto su licenza sono limitati in tutti i giochi, più che graffi e qualche ammaccatura non possono fare. Mi stupisce come ci sia gente che ancora non l'abbia capito e di come certe critiche saltino fuori solo per GT

Amen.

Quale costruttore vuole vedere le sue auto demolite?

Fra l'altro non è una cosa nemmeno così difficile da implementare se potessero e volessero..

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Ospite Utente cancellato 113

I famosi danni finedumundu di FH, per la serie Burnout spostati...... come no :botteaSirio:

 

 

 

Sull'IA vabbè stendiamo un velo pietoso, un cheat continuo.... li lasci così indietro da farli uscire dall'inquadratura poi cambi visuale e un secondo dopo ce li hai di nuovo dietro. Tanto non c'è neppure la telemetria quindi possono imbrogliare come vogliono

 

Non una critica a pagarla ai danni di fh5 ( uguali a quelli di gt) e si parla di un arcade dove si passa il tempo per campi ad abbattere vigne,cactus, guard rail ecc..

La stessa cosa vale per tutti gli altri giochi con danni simili, non una critica, solo verso gt.

Poi quando si dice che critica ed utenza hanno il dente avvelenato verso gt ti rispondono "GoMbLoTto "

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In Forza Horizon i danni estetici hanno subito un downgrade progressivo importante, in FH2 erano indubbiamente molto più visibili anche se erano deformazioni "spannometriche" rispetto all'ultimo FH5...

Concordo, in FH1/FM4 erano davvero molto ben fatti, ed erano oro rispetto ad ora.

 

Ma in generale, alla fine tutti i giochi hanno subito questo processo, GT compreso che dal 5 al 6 ebbe un downgrade assurdo sui danni estetici.

(Edit, mi ero confuso

 

Edit 2: no ok ricordavo bene :sisi: )

I danni delle auto su licenza sono limitati in tutti i giochi, più che graffi e qualche ammaccatura non possono fare. Mi stupisce come ci sia gente che ancora non l'abbia capito e di come certe critiche saltino fuori solo per GT

C'è da capire che tipo di licenze riescono ad avere team come Codemasters, Slighty Mad Studios o iRacing.com

Perché i loro danni sono davvero tanta, tantissima roba, con pezzi che partono e deformazioni realistiche.

 

E paradossalmente, pure Grid Legends per quanto abbia un damage model delizioso, non ha quelle deformazioni esagerate che aveva il primo Grid.

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Ospite Utente cancellato 113

Già discussa, comparativa imbarazzante creata ad hoc ( entrambi i tioli girano a 4k nativi e misteriosamente gt7 è sfocato :asd: )

Non serve scomodare gt7, basta gt sport per mettere in imbarazzo forza7.

 

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Ospite Utente cancellato 61

Belli gli specchi d'acqua sull asfalto. Gt7 ha le pozzanghere li dove dovrebbero essere nella realtà non messe a cazzo di cane come in forza 7 solo per dare l'effetto wow riflette!

Ah cmq basta la comparativa già fatta a suo tempo da df per dire quale era migliore. Ossia gts. GT7 a confronto è next gen:sisi:

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    • Personalmente una cosa del genere la attendevo dai tempi della PS1:   https://youtu.be/gQcK990qZpk?si=X2AePgsVVh8_Ck0A
    • Il salto grafico notevole lo vedremmo solo nel porting vero e proprio, come accaduto col 5, dove non si sono limitati solo a due filtri (hanno riscritto le texture, hanno aggiunto poligoni, effetti ecc.). Ma comunque se fanno un porting arriverà anche su PS6... e saremo punto e a capo
    • Non c'è una garanzia su un hardware nuovo, l'unica garanzia è che può applicare filtri estetici di default. Ci sono giochi che su PC iper performanti girano malissimo, frame ballerino e dettagli che non si caricano, sai perché? Perché quei giochi sono ottimizzati malissimo. Qui non stiamo a parlare di potenza hardware ma di come gli sviluppatori ci lavorano, con quello si fa la differenza. Ma giusto due considerazioni: 1) Ancora stiamo a parlare di favole, non esiste nessuna indicazione in merito a GTA VI. 2) È inconcepibile, visto lo scazzo di prima, come su un thread di un videogame ci si soffermi ancora sugli hardware e non sui contenuti del titolo.  Badate bene, se GTA VI sarà una m*rda rimarrebbe tale anche a 4k a 60fps stabili. Ad una certa la chiamo ossessione, le macchine sono più importanti dei titoli stessi. Nella storia di questo maltrattato media abbiamo visto macchine super performanti per i loro tempi vendere una mazza; Dreamcast era probabilmente una console 2 spanne sopra la concorrenza eppure l'hanno comprata 4 gatti; sapete perché faccio questo esempio? Perché non è la potenza della macchina a decretare le vendite ma un mix tra marketing azzeccato, titoli, servizi, comodità etc. Quindi anche basta parlare di macchine soprattutto in questa maniera così tendenziosa, come se alla gente fregasse qualcosa se vi giocate un titolo a 60fps anziché a 30; la vostra vita non sarà migliore della sua, c'è chi ha tanto da una parte e chi dall'altra. Magari chi gioca a 30fps fa più sesso di altri, chi può saperlo; quindi andare su ogni thread bullandosi dei centimetri della propria console è davvero una cosa priva di senso che alla lunga stanca.
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    • Non so se lo straconsiglierei, però da giocare è abbastanza sfizioso. C'ha un po' quella faccia da vorrei ma non posso, ma finora mi sembra divertente. E poi c'ha la frusta per attirare i nemici in stile Bulletstorm (ma, ahimè, senza ralenty), e questo basta a far sì che un po' gli voglio bene a prescindere.
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