Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Come se fosse uscito solo Crackdown :roll3:

Vabbè lassa sta vai.

 

Intanto:

 

https://www.everyeye.it/notizie/gran-turismo-7-patch-difficile-acquistare-auto-microtransazioni-576413.html?utm_medium=Social&utm_source=Facebook#Echobox=1647529048

 

 

 

Ma l'aumento dei prezzi a 80 euro non servivano per evitare ste porcate che solitamente fanno parte dei "gassi medda"? :rolleyes:

Ah no, aspe, sarà l'ennesimo articolo dei fanboy bozzi che affossano il gioco perchè sono hater ... immagino. :asd:

Su questo avrei più di qualcosa da ridire...

Menomale che i giochi grindosi e farmosi fatti per incentivare le microtransazioni dovevano essere quelli distribuiti su un pass.

 

Sempre detto che tra un GaaS a 80 euro ed uno F2P non c'è mezza differenza.

 

Ci sono soltanto GaaS studiati bene e GaaS studiati male.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi hanno attivato queste cose post lancio e post recensioni, perchè?

 

Aston Martin Vulcan '16 ($4.99 in GT Sport) - 3,300,000 credits in GT 7 ($40), 700% increase

McLaren P1 GTR '16 ($4.99 in GT Sport) - 3,600,000 credits in GT 7 ($40), 700% increase

Audi R18 TDI '11 ($2.99 in GT Sport) - 3,000,000 credits in GT 7 ($40), 1233% increase

Porsche 919 Hybrid '16 ($2.99 in GT Sport) - 3,000,000 credits in GT 7 ($40), 1233% increase

 

Gran Turismo 7 microtransactions are 700% more expensive than GT Sport

 

Certo che Jimbo è veramente furbo, vende giochi a prezzo pieno e li riempe di microtransazioni come i peggiori dei F2P. :asd:

 

“Abbiamo già un gioco per chi vuole spendere poco per le vetture: si chiama GT Sport” (Über semi-cit.!)

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Una gara di 1 giro che dava 100 mila crediti è ovvio che fosse un errore.... Ma la gente figurati se ci arriva, hanno abbassato il premio per incentivare le microtransazioni!!1!1!1!!!!1!

Ormai il messaggio che si vuol far passare è questo e purtroppo le cose negative fanno maggior rumore di quelle positive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi hanno attivato queste cose post lancio e post recensioni, perchè?

 

 

 

Gran Turismo 7 microtransactions are 700% more expensive than GT Sport

 

Certo che Jimbo è veramente furbo, vende giochi a prezzo pieno e li riempe di microtransazioni come i peggiori dei F2P. :asd:

 

“Abbiamo già un gioco per chi vuole spendere poco per le vetture: si chiama GT Sport” (Über semi-cit.!)

Sono auto del gioco che compri coi soldi del gioco, chi ci spende soldi veri é un pollo... Poi su forza horizon hai decine di auto che puoi comprare SOLO usando soldi veri, ma li va benissimo!!... Quanti pinocchetti

[automerge]1647595043[/automerge]

Ormai il messaggio che si vuol far passare è questo e purtroppo le cose negative fanno maggior rumore di quelle positive.

Ora per fare gli stessi soldi (o di più) tocca fare 3 giri su altre piste, che oltraggio!

Cioè questi comprano i giochi e poi vogliono far crediti senza giocarci. Ormai siamo sommersi dai bimbiminkia, non c'è più speranza per l'umanita

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Meta sotto al 9? Complotto, giornalisti prezzolati
  • Analisi tecniche con qualche critica ad aspetti del gioco? Tutto Fake, montato ad arte dalla stampa bozza
  • Microtransazioni a carrello come nei peggiori F2P? La gente vuole i crediti senza giocare, bimbiminkia!

Bellissimo :asd:

Comunque richiedo, perchè le microtransazioni le stanno pompando solo dopo la release e le recensioni? C'è un motivo tecnico per cui hanno dovuto introdurle cosi massivamente solo poco dopo il lancio?

L'unica logica che mi viene al momento è che i PD volevano pararsi il culo in sede di recensione da critiche che sarebbero, giustamente, arrivate.

87 di meta, vi è andata pure bene, date retta :asd:

Modificato da Mirko91
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una gara di 1 giro che dava 100 mila crediti è ovvio che fosse un errore.... Ma la gente figurati se ci arriva, hanno abbassato il premio per incentivare le microtransazioni!!1!1!1!!!!1!

Non lo era, essendo una gara di endgame, e hanno nerfato pure quella all"HSR che dava altrettanto per 5 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Sono auto del gioco che compri coi soldi del gioco, chi ci spende soldi veri é un pollo... Poi su forza horizon hai decine di auto che puoi comprare SOLO usando soldi veri, ma li va benissimo!!... Quanti pinocchetti

[automerge]1647595043[/automerge]

 

Ora per fare gli stessi soldi (o di più) tocca fare 3 giri su altre piste, che oltraggio!

Cioè questi comprano i giochi e poi vogliono far crediti senza giocarci. Ormai siamo sommersi dai bimbiminkia, non c'è più speranza per l'umanita

Ormai la moda è "tutto e subito" e la colpa presumo sai da dove derivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

87 di meta, vi è andata pure bene, date retta :asd:

Ah come se in fase di review meritasse solo 88 (quella review di Stevivor solo per voi ha rilevanza).

Ma tanto vabbè, quando si parla senza avere minima competenza nel genere sim... :book:

Ripeto, attaccatevi alle mtx e al down di ieri, finché dura.

 

P.S.

Non hai risposto alla domanda che ti ho fatto su Forzw, comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah come se in fase di review meritasse solo 88 (quella review di Stevivor solo per voi ha rilevanza).

Ma tanto vabbè, quando si parla senza avere minima competenza nel genere sim... :book:

Ripeto, attaccatevi alle mtx e al down di ieri, finché dura.

 

P.S.

Non hai risposto alla domanda che ti ho fatto su Forzw, comunque

 

Quale domanda? Me la son persa, ti rispondo se me la rifai, ero impegnato a rispondere a Trincia.

 

-------------------------

 

Comunque GT7 si è rivelata un'arma micidiale, ma per i bozzi:

 

  • Il Gamepass è pieno di giochi gaas con microtransazioni ("il male del gaming") -> GT7 è pieno di microtransazioni come i peggiori gaas.
  • We believe in gen ("crossgen medda") -> GT7 è crossgen.
  • Gli altri hanno i cestoni, noi le esperienze premium ("la qualità si paga") -> Recensioni e "qualità" in linea con i giochi xbox, ma prezzo super pieno.
  • Always online inaccettabile -> GT7 è always online con DRM.

 

Praticamente è il boomerang della CW sonara degli ultimi anni. :asd:

Bonus PIC.

 

FOHzsYLX0Aw_iwW?format=jpg&name=small

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Una gara di 1 giro che dava 100 mila crediti è ovvio che fosse un errore.... Ma la gente figurati se ci arriva, hanno abbassato il premio per incentivare le microtransazioni!!1!1!1!!!!1!

Raga parliamoci chiaro, un prodotto venduto a prezzo pieno non deve avere microtransazioni.... La gente per avere i premi deve giocare non shoppare... almeno che non siano puramente roba cosmetica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga parliamoci chiaro, un prodotto venduto a prezzo pieno non deve avere microtransazioni.... La gente per avere i premi deve giocare non shoppare... almeno che non siano puramente roba cosmetica.

Basterebbe metterle come su GTS, dove con 3 euro prendevi auto da un milione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eternal Gamer

Su Forza Horizon ci sono le microtransazioni e nessuno dice niente? Si.

Su GT 7 ci sono le microtransazioni e si va subito su metacritic a sbattere i piedi? Si.

Quanti di quelli che sbattono i piedi non hanno il gioco? Potrei azzardare una prrcentuale del 95%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe metterle come su GTS, dove con 3 euro prendevi auto da un milione.

Ma pure sta cosa io la trovo una porcata.... La gente se vuole le macchine deve giocare...

[automerge]1647598469[/automerge]

Su Forza Horizon ci sono le microtransazioni e nessuno dice niente? Si.

Su GT 7 ci sono le microtransazioni e si va subito su metacritic a sbattere i piedi? Si.

Quanti di quelli che sbattono i piedi non hanno il gioco? Potrei azzardare una prrcentuale del 95%.

Non e chi dice cosa su cosa... Le microtransazioni che avvantaggiano chi paga sono una porcata? Si lo sono... Punto.... Vale per qualsiasi gioco, a maggior raggione chi gioca competitivo. Ve lo immaginate un dark souls dove se paghi 10 euro, ti viene ucciso un boss?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga parliamoci chiaro, un prodotto venduto a prezzo pieno non deve avere microtransazioni.... La gente per avere i premi deve giocare non shoppare... almeno che non siano puramente roba cosmetica.

Ma dove sono ste microtransazioni? Non c'è NIENTE che deve essere comprato per forza con soldi veri, basta giocare per comprarsi qualsiasi auto. Se mettessero la pistolina di TLOU2 a pagamento sullo store a 20€ tu la compri o la sblocchi giocando nei primi 10 minuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove sono ste microtransazioni? Non c'è NIENTE che deve essere comprato per forza con soldi veri, basta giocare per comprarsi qualsiasi auto. Se mettessero la pistolina di TLOU2 a pagamento sullo store a 20€ tu la compri o la sblocchi giocando nei primi 10 minuti?

E un aporcata punto... Non capisco perche bisogna comprare le cose invece che giocare come fanno tutti... Io sta cosa non la capiro mai... Chi spende soldi per far piu veloce rispetto a chi gioca e una zozzereia.... In qualsiasi gioco... Non mi convincerete mai del contrario.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Cdp85

La gente per avere i premi deve giocare

Diciamo che abbreviata così sarebbe perfetta 😁.

 

Io in pochi giorni ho accatastato decine di auto, inclusa una vettura leggendaria dal costo milionario (Ferrari F40).

 

Il gioco non mi ha mai invitato a fare acquisti.

 

Non c'è nessun punto di gioco che non sia fattibilissimo con le vetture che ti vengono regalate con i progressi in game. (A patto che si sappia guidare, se me lo concedete)

 

tutti i veicoli presenti in game sono ottenibili giocando.

 

Anche nei passati gt c'erano alcune singole vetture difficili da ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

A meno che le cose non siano cambiate ma a me la pistola sulla tempia per acquistare cr con soldi veri non l'ha mai puntata nessuno.

Ci sono le microtransazioni (che odio)?

Ognuno faccia ciò che gli pare coi propri soldi... So solo che da me MAI avranno un solo centesimo.

Voglio na vettura da 20mil di cr?

E dove sta il problema?

Gioco e quando ho abbastanza crediti, la compro, fine della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che abbreviata così sarebbe perfetta 😁.

 

Io in pochi giorni ho accatastato decine di auto, inclusa una vettura leggendaria dal costo milionario (Ferrari F40).

 

Il gioco non mi ha mai invitato a fare acquisti.

 

Non c'è nessun punto di gioco che non sia fattibilissimo con le vetture che ti vengono regalate con i progressi in game. (A patto che si sappia guidare, se me lo concedete)

 

tutti i veicoli presenti in game sono ottenibili giocando.

 

Anche nei passati gt c'erano alcune singole vetture difficili da ottenere.

A me va benissimo anche che ci siano premi (non vetture perche per me e esteso a tutti i giochi) nel quale ci vuole 1 anno per ottenerli va benissimo... Ma deve essere univoco per tutti. Non che chi paga ottiene vantaggi... Come ho detto sara sempre una porcata.

[automerge]1647599048[/automerge]

A meno che le cose non siano cambiate ma a me la pistola sulla tempia per acquistare cr con soldi veri non l'ha mai puntata nessuno.

Ci sono le microtransazioni (che odio)?

Ognuno faccia ciò che gli pare coi propri soldi... So solo che da me MAI avranno un solo centesimo.

Voglio na vettura da 20mil di cr?

E dove sta il problema?

Gioco e quando ho abbastanza crediti, la compro, fine della storia.

A te no... Ma io sono uno di quelli che non apprezza le scorciatoie per chi paga punto... e una caratteristica che va ad inficiare sul giudizio di un prodotto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me va benissimo anche che ci siano premi (non vetture perche per me e esteso a tutti i giochi) nel quale ci vuole 1 anno per ottenerli va benissimo... Ma deve essere univoco per tutti. Non che chi paga ottiene vantaggi... Come ho detto sara sempre una porcata.

[automerge]1647599048[/automerge]

 

A te no... Ma io sono uno di quelli che non apprezza le scorciatoie per chi paga punto... e una caratteristica che va ad inficiare sul giudizio di un prodotto.

 

Giochi online con il tizio che ti svernicia con l'auto shoppata a 40 sacchi, che a te ci vuole una frega di tempo per ottenerla.

Va tutto bene :sisi: non è paytowin :nono:

 

Per chi parla di FH5, anche qua abbiamo una differenza sostanziale.

 

Contains no direct in-game microtransactions, but does contain optional paid DLC, some of which might be of questionable value.

 

Niente microtransazioni, bella disinformazione.

Su FH5 paghi i DLC; come qualsiasi gioco che ha i DLC, le auto ingame non le shoppi con i soldi veri facendo prima degli altri.

Inoltre su FH5 puoi rivendere le auto, su GT7 no.

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Cdp85

A me va benissimo anche che ci siano premi (non vetture perche per me e esteso a tutti i giochi) nel quale ci vuole 1 anno per ottenerli va benissimo... Ma deve essere univoco per tutti. Non che chi paga ottiene vantaggi... Come ho detto sara sempre una porcata.

Preferirei anche io venisse eliminata questa possibilità, mi consolo del fatto che la mia esperienza di gioco non è cambiata di una virgola e non sono mai stato "gentilmente invitato a valutare acquisti".

 

Per dire, quando avviavo AC odissey prima di entrare in partita dovevo per forza passare da una mail page /negozio dell'universo AC, questo su gt non c'è.

 

Quando di recente ho giocato a Greedfall ad un certo punto vicino ai save point si è materializzata una luce rossa (che di solito indica oggetti per avanzare nelle quest') ci clicco sopra perché penso sia una quest e invece "un grande mistero è in arrivo, accattate l'espansione!" Mi ha dato fastidio 😁.

 

Non stiano poi a menzionate i giochi dove da design "questo passaggio è difficilissimo, però se compri quello spadone che trovi solo nello shop oppure dopo 500 ore di farming..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi online con il tizio che ti svernicia con l'auto shoppata a 40 sacchi, che a te ci vuole una frega di tempo per ottenerla.

Va tutto bene :sisi: non è paytowin :nono:

Considerando che come premio ti danno una delle auto più veloci del gioco, no.

Se pensi che il problema mtx riguardi l'essere pay to win, significa che ignori totalmente come funzioni l'economia di GT7.

Il problema non è che per le auto più prestazionali devi shoppare, perché quelle le trovi TUTTE al brand central e le puoi prendere quando ti pare.

Il problema è che quelle leggendarie costano anche 10 volte le altre, e sono quelle che interessano ai collezionisti, e sono a tempo.

 

E nessuna di quelle è più veloce delle auto acquistabili nel brand central, nessuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

E un aporcata punto... Non capisco perche bisogna comprare le cose invece che giocare come fanno tutti... Io sta cosa non la capiro mai... Chi spende soldi per far piu veloce rispetto a chi gioca e una zozzereia.... In qualsiasi gioco... Non mi convincerete mai del contrario.

Ehm, è quello che ho detto. Le auto le vinci e compri giocando, se uno se le va a comprare con soldi veri è un idiota

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che come premio ti danno una delle auto più veloci del gioco, no.

Se pensi che il problema mtx riguardi l'essere pay to win, significa che ignori totalmente come funzioni l'economia di GT7.

Il problema non è che per le auto più prestazionali devi shoppare, perché quelle le trovi TUTTE al brand central e le puoi prendere quando ti pare.

Il problema è che quelle leggendarie costano anche 10 volte le altre, e sono quelle che interessano ai collezionisti, e sono a tempo.

 

E nessuna di quelle è più veloce delle auto acquistabili nel brand central, nessuna.

 

Ma io guardo la lista delle auto e mi torna molto poco quello che dici perchè:

  • Aston Martin Vulcan ’16 ($4.99 in GT Sport) – 3,300,000 credits in GT 7 ($40)
  • McLaren P1 GTR ’16 ($4.99 in GT Sport) – 3,600,000 credits in GT 7 ($40)
  • Audi R18 TDI ’11 ($2.99 in GT Sport) – 3,000,000 credits in GT 7 ($40)

Queste auto sono estremamente veloci, non mi sembrano per niente "da collezione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...