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PlayStation Showcase Event - 9 Settembre


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ma narrativamente parlando ha senso un ghost of Tsushima 2 tra l'altro ? il fantasma nasce per uno scopo che mi sembra concluso nella trama principale, e con il dlc hanno anche approfondito e raccontato qualcosa di personale di Jin, autoconclusivo anch'esso. Non so che altro potrebbe avere da dire il personaggio, potrei avere una lontana idea di come potrebbero farlo continuare, però avrebbe un mordente relativo secondo me per fondarci un gioco intero.

 

sono più curioso di vedere dopo una gen cosa potrebbero creare con infamous, ma con un personaggio totalmente nuovo.

 

o magari vederli all'opera su qualcosa che non sia open world

Potrebbe essere l'insegnante (e fondatore) degli Shinobi e si potrebbe dunque creare un gioco attorno a questo filone narrativo.

 

IMHO sarebbe fantastico.

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ma narrativamente parlando ha senso un ghost of Tsushima 2 tra l'altro ? il fantasma nasce per uno scopo che mi sembra concluso nella trama principale, e con il dlc hanno anche approfondito e raccontato qualcosa di personale di Jin, autoconclusivo anch'esso. Non so che altro potrebbe avere da dire il personaggio, potrei avere una lontana idea di come potrebbero farlo continuare, però avrebbe un mordente relativo secondo me per fondarci un gioco intero.

 

sono più curioso di vedere dopo una gen cosa potrebbero creare con infamous, ma con un personaggio totalmente nuovo.

 

o magari vederli all'opera su qualcosa che non sia open world

Fai Ghost of sticazzi II, semplicemente. Non serve ne lo stesso protagonista ne la stessa ambientazione. Anche con Infamous aldila’ del nome era cosi. E viste le vendite il seguito e’ abbastanza scontato.

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Fai Ghost of sticazzi II, semplicemente. Non serve ne lo stesso protagonista ne la stessa ambientazione. Anche con Infamous aldila’ del nome era cosi. E viste le vendite il seguito e’ abbastanza scontato.

Ma sì.

Il CS funziona e l’ambientazione Jappa piace.

Ci vuole zero a fare un prequel, cambiare isola, cambiare Pg, inventarsi nuovi nemici…. Prendere altre battaglie storiche (minchia il Giappone ha avuto 7000 guerre interne).

 

che poi pure la storia di Jin per me era trascurabilissima.

Belle le secondaria :sisi:

Ottima la caratterizzazione :sisi:

Ma la trama di per se non memorabile.

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Occhio agli spoiler io lo devo ancora giocare

Vince il pene.

Ma sì.

Il CS funziona e l’ambientazione Jappa piace.

Ci vuole zero a fare un prequel, cambiare isola, cambiare Pg, inventarsi nuovi nemici…. Prendere altre battaglie storiche (minchia il Giappone ha avuto 7000 guerre interne).

 

che poi pure la storia di Jin per me era trascurabilissima.

Belle le secondaria :sisi:

Ottima la caratterizzazione :sisi:

Ma la trama di per se non memorabile.

Ah Boh, io non so manco cosa raccontava.

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Non la trovo una mossa molto saggia, missi il target di potenziali utenti che potrebbero interessarsi, relegando il tutto a quelli solo già interessati.

Sarebbe un po' come fare eventi separati per gdr, racing, adventure ecc. perché chi è interessato a una cosa magari non è interessato a un'altra.

Bhe il fatto é che i linguaggi sono prettamente differenti ma il motivo principale e'che dalla maggior parte degli utenti la VR e vista come una cosa che leva risorse al gioco flat e quindi nelle conferenze se ne lamentano.

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  • Amministratore
Bhe il fatto é che i linguaggi sono prettamente differenti ma il motivo principale e'che dalla maggior parte degli utenti la VR e vista come una cosa che leva risorse al gioco flat e quindi nelle conferenze se ne lamentano.
Avevo scritto che avrei aggiunto le motivazioni che mi vedono d'accordo con entrambi e poi non ho più commentato...

 

Sono d'accordo, è vero che gli utenti se ne lamentano come se la VR togliesse risorse ai giochi standard e chissà, magari in fondo è davvero così...

Dall'altra parte, però, il problema è far diventare la VR qualcosa che coinvolga ancor più giocatori, facendo si che esca da quella nicchia...

 

Coinvolgere gli utenti "standard" porterà sicuramente lamentele, però se su 10 in 2 si convincono a provarla ai può comunque ritenere un successo e la VR ha proprio bisogno di questo dal mio punto di vista.

 

Comunque in questi giorni sto seguendo tantissimi video e notizie legate alla VR, su come l'esperienza potrebbe largamente migliorare. Più tardi ci apro un topic e ti taggo anche, che magari tu hai già potuto provare e/o sai darmi qualche informazione in più.

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Se annunciano TLOU2 factions sarà cross gen per ovvie ragioni.... poi non spuntino fuori i finti sorpresi e indignati

Ma io non mi sorprenderei manco fosse F2P a dirla tutta…

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Ospite Utente cancellato 61

[ATTACH type=full" alt="1631008526512.png]5435[/ATTACH]

 

A breve forse bisognera’ spengere internet

Shinobi è da un po' che non dice nulla. Forse gli hanno tarpato le ali😅

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Shinobi è da un po' che non dice nulla. Forse gli hanno tarpato le ali😅

No e’ che ora lavora per una piccola software house che per ovvi motivi puo’ avere a che fare con Sony, quindi diciamo che stando proprio dentro l’ambiente non puo’ piu’ leakare nulla.

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Ospite Utente cancellato 113

Ma io non mi sorprenderei manco fosse F2P a dirla tutta…

Esatto il rischio c'è visto che di sti tempi si sta sempre di più rafforzando il concetto multiplayer = f2p

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Avevo scritto che avrei aggiunto le motivazioni che mi vedono d'accordo con entrambi e poi non ho più commentato...

 

Sono d'accordo, è vero che gli utenti se ne lamentano come se la VR togliesse risorse ai giochi standard e chissà, magari in fondo è davvero così...

Dall'altra parte, però, il problema è far diventare la VR qualcosa che coinvolga ancor più giocatori, facendo si che esca da quella nicchia...

 

Coinvolgere gli utenti "standard" porterà sicuramente lamentele, però se su 10 in 2 si convincono a provarla ai può comunque ritenere un successo e la VR ha proprio bisogno di questo dal mio punto di vista.

 

Comunque in questi giorni sto seguendo tantissimi video e notizie legate alla VR, su come l'esperienza potrebbe largamente migliorare. Più tardi ci apro un topic e ti taggo anche, che magari tu hai già potuto provare e/o sai darmi qualche informazione in più.

Si, ma se dividi le presentazioni ecco che lo stai facendo diventare di nicchia.

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Non ci vedo nulla di male che un battle royale only multi sia f2p con acquisti estetici

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

A parte che dubito sarà BR in senso stretto…

È proprio la conseguenza di un mercato ormai “rotto”.

 

Esce PUBG: normale sia a pagamento.

“Inventa” un genere.

Altri provano a seguire quella strada, risultati modesti, ma è mercato esistente.

 

esce Fortnite (copiando PUBG) F2P.

 

Basta.

Storia chiusa.

Tu volevi fare un BR migliore investendo miliardi? Mi spiace non ha più senso, non ha più mercato. Ormai i BR DEVONO essere gratis.

Devono essere fatti e pensati per quel mercato, con quelle meccaniche, con quelle logiche di profitto e gestione di budget.

 

Sì è partito con BR… si sta allargando a tutti i multiplayer (vedi calcio).

 

no non sono “gli stessi giochi ma gratis perché le microtransazioni c’erano pure prima”.

No non è un bene.

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Ospite Utente cancellato 113

A parte che dubito sarà BR in senso stretto…

È proprio la conseguenza di un mercato ormai “rotto”.

 

Esce PUBG: normale sia a pagamento.

“Inventa” un genere.

Altri provano a seguire quella strada, risultati modesti, ma è mercato esistente.

 

esce Fortnite (copiando PUBG) F2P.

 

Basta.

Storia chiusa.

Tu volevi fare un BR migliore investendo miliardi? Mi spiace non ha più senso, non ha più mercato. Ormai i BR DEVONO essere gratis.

Devono essere fatti e pensati per quel mercato, con quelle meccaniche, con quelle logiche di profitto e gestione di budget.

 

Sì è partito con BR… si sta allargando a tutti i multiplayer (vedi calcio).

 

no non sono “gli stessi giochi ma gratis perché le microtransazioni c’erano pure prima”.

No non è un bene.

Esattamente.

Fortnite ha sdoganato il concetto di BR = f2p, in pratica tutte le BR che escono DEVONO essere f2p, perchè ormai nella testa delle persone così è dopo fortnite " pagare un Br? sei pazzo" poi magari spendono anche di più tra cosmetici e battle pass perchè è pura e semplice psicologia più che una questione economica.

Ma l'essere f2p ormai si sta estendendo a tutti i giochi multiplayer, vedi halo, pes (fifa?) e mi dispiace dirlo ma non si torna più indietro.

Si sta sempre di più raffornzanod il concetto che giocare deve essere gratis o costare niente, con tutte le conseguenze del caso.

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