Vai al contenuto

PlayStation Showcase Event - 9 Settembre


Ospite

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 204

Secondo me avete troppe speranze... Se così sarà tanto meglio.

Intanto a casa mia PS e XBOX non sono mai mancate.

Differenze abnormi a 1080P, quando spingi i giochi in 4k già ti mangi un bel po' di potenza e di certo graficamente l'HD non può fare miracoli.

Faccio un esempio, god of war su PS4 usa il 99 per cento della potenza ma lo stesso gioco per andare in 4k non è che usa il 10 per cento della ps5... Anzi.

Non so se mi sono spiegato.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

Ed appunto per questo ben vengano le varie tecniche di upscaling... Vedi checkerboard, dlss ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 715
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61

Sicuramente sarebbe migliore ma non un'altro pianeta... Questo intendevo.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

Pianeta non so. Alla fine sono minipc da 500 euro non computer della nasa😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

cosa più importante per me è che anche sui futuri titoli nativi ps5, si manterrà sempre la possibilità dei 60 fps, e non si sacrifichi più il frame rate in nome di risoluzione ed effettistica. la strada delle modalità performance e Quality è quella giusta.

Ma con insomniac mi sento tranquillo dopo gli esperimenti visti sui loro giochi di mantenere un alto numero di frame anche con ray tracing attivo e risoluzione alta.

 

Spero diventi una filosofia condivisa da tutti i PlayStation Studios

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa più importante per me è che anche sui futuri titoli nativi ps5, si manterrà sempre la possibilità dei 60 fps, e non si sacrifichi più il frame rate in nome di risoluzione ed effettistica. la strada delle modalità performance e Quality è quella giusta.

Ma con insomniac mi sento tranquillo dopo gli esperimenti visti sui loro giochi di mantenere un alto numero di frame anche con ray tracing attivo e risoluzione alta.

 

Spero diventi una filosofia condivisa da tutti i PlayStation Studios

Penso che sui gioci only next non ci sia nessun problema a tenere i 60 anche senza sacrificare il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante che qualcuno ci giochi :)

Quanta generosità :kiss:

[automerge]1631530999[/automerge]

cosa più importante per me è che anche sui futuri titoli nativi ps5, si manterrà sempre la possibilità dei 60 fps, e non si sacrifichi più il frame rate in nome di risoluzione ed effettistica. la strada delle modalità performance e Quality è quella giusta.

Ma con insomniac mi sento tranquillo dopo gli esperimenti visti sui loro giochi di mantenere un alto numero di frame anche con ray tracing attivo e risoluzione alta.

 

Spero diventi una filosofia condivisa da tutti i PlayStation Studios

Si anche io allo stato attuale da una parte sono dispiaciuto per il mancato sfruttamento (ora sto giocando Tales of Arise che e’ clamorosamente bello da vedere…. Ma su Ps5 si poteva avere una scena meno “vuota” di PNG nelle città’, ad esempio), dall’altro gioisco perche’ cosi gira tutto a 60. Sara’ inevitabile che qualche gioco si assesti sui 30fps e nelle migliore delle ipotesi con un frame rate migliorato alla Ps4 PRo quando pomperanno i motori grafici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
A me cade la mascella tutt'ora. Ho giocato Ratchet e non c'è stato momento che nn abbia pensato... wow! Naturalmente man mano che ci si avvicina al fotorealismo l'effetto wow è sempre minore. Il passaggio dal 2d al 3d fu colossale. Da ps a PS2 grandissimo, da PS2 a PS3 grande e sempre meno non perché manca potenza ma perché l'immagine è sempre più fedele al concetto di reale
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Nonostante sia passato un po' di tempo, posto comunque (non l'ho ancora visto, è uscito qualche minuto fa) anche per vedere cosa ne pensa un critico che io rispetto moltissimo e, nel caso, tornare a parlarne più approfonditamente (per chi è interessato a parlarne, senza trollare o farci console war sopra, ma semplice analisi).

 

Non dura neanche tanto, sono 25 minuti:

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante sia passato un po' di tempo, posto comunque (non l'ho ancora visto, è uscito qualche minuto fa) anche per vedere cosa ne pensa un critico che io rispetto moltissimo e, nel caso, tornare a parlarne più approfonditamente (per chi è interessato a parlarne, senza trollare o farci console war sopra, ma semplice analisi).

 

Non dura neanche tanto, sono 25 minuti:

 

 

Come al solito Mike unico faro di ragione e speranza in una cloaca di disinformazione e stupidità.

 

Ha ragione, Sony è dalla presentazione di PS5 che ha clamorosamente toppato ogni forma di comunicazione. Lasciando da parte il fatto che, come detto in passato, io do importanza ai giochi usciti più che alle promesse vuote fatte preventivamente da chi vuole vendermeli, capisco anche chi è curioso nei confronti del futuro e vorrebbe una comunicazione più chiara, trasparente, sincera.

 

La Sony attuale sembra indecisa. Indecisa non tanto sull'offerta ludica, ma sulle modalità di erogazione dell'offerta stessa. E non è difficile capire il perché. MS è più agguerrita che mai e può permettersi "investimenti" (lo metto tra virgolette perché in alcuni casi sembrano più un lanciare soldi al vento sperando che qualcosa di buono esca) che lei non può fare. E nonostante Sony abbia ampiamente dimostrato di essere in grado di gestire meglio i suoi studi da ogni ragionevole punto di vista, avere un rivale con soldi illimitati fa paura.

 

Così come fa paura un'eventuale ripresa del mondo pc, che negli ultimi anni è stato molto sfortunato, tra crypto, shortage vari, prezzi fuori dal mondo e dalle tasche di una popolazione di consumatori che ha anche dovuto fare i conti con una pandemia e annessa recessione ecc. Fa paura doversi confrontare con una piattaforma non più ignorabile ma potenzialmente in grado di erodere una buona fetta di guadagni. Fa gola il pubblico pc, ma se gli strizzi troppo l'occhio e i tuoi fan decidono di buttarsi su di esso, poi chi ti paga il plus? Chi ti compra i giochi in sovrapprezzo con le royalties che ti fanno fare tanti dindini?

 

Secondo me al momento in Sony ci sono due anime diverse. Una vorrebbe inseguire MS, entusiasta dalle "possibilità" del mondo pc e dell'accessibilità ai giochi da ogni hardware. D'altra parte il contabile/analista vede market share, due numeri e se non capisce quanto questa industria, più di altre, poggia sui concetti di experience e credence goods, di prestigio e forza del marchio della piattaforma, di fiducia, affetto e appartenenza ad una fanbase, inevitabilmente penserà "perché non portare subito tutto su pc?"

L'altra, più tradizionalista, si rende conto che è una scommessa molto rischiosa. Perché se poi domani nvidia ti tira fuori una bella gpu prezzata bene e finiscono gli shortage, il giocatore inizia a chiedersi "ma perché devo comprare il gioco al d1 a 70-80 carte invece che a 50? Perché devo pagare il ps plus per giocare online? Perché devo dare tutti questi soldi a un produttore di console che ha la sua offerta ovunque?

 

Una parte di pubblico rimarrà comunque su console perché è ancora più comoda da molti punti di vista e più economica come spesa iniziale. Ma tanti li perdi. Solo così mi spiego l'opacità della comunicazione di Sony per quanto riguarda la questione pc. Devono ancora decidere su come vogliono affrontare la transizione a un modello che, inevitabilmente, sarà sempre meno basato sul concetto di piattaforma hardware.

 

Per la questione del cross-gen, idem con patate. Una parte vede i 100 mln di PS4 e dice "mica possiamo ignorarli!". L'altra capisce che gli early adopters della nuova console sono il pubblico con maggiore disponibilità di spesa e propensione all'acquisto, quindi potrebbe avere senso perdere un 15-20% di copie vendute sui titoli in esclusiva per la console più recente, accelerando la transizione del pubblico alla next-gen, avendo così la possibilità di sfruttare sul serio la nuova console, offrire qualcosa che desti l'effetto wow che possa infine convincere ancora più persone a comprare ps5. Il problema è che questa seconda "fazione" ora deve fare i conti con il fatto che la domanda di ps5 supera di gran lunga l'offerta, quindi chi lo sa quante copie vendute del gioco ti stai perdendo perché non puoi offrire la console a tutti quelli che la vogliono? E' una questione molto complessa e il problema è che tutte le carte in tavola gli sono saltate proprio negli ultimi due anni.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...