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Shawn Layden - è difficile lanciare un gioco da 120 milioni in un abbonamento da 10 euro al mese


Ospite Utente cancellato 113

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APPUNTO.

Ci è voluto così tanto per arrivarci? :asd:

 

A parte che un sistema che ha bisogno di introiti esterni è già di per se un qualcosa che non è sostenibile da se, il dover puntare a creare giochi cuciti per un abbonamento per renderlo sostenibile é proprio quello che si sta dicendo da sempre.

Scusami,ma la discussione è partita da un tizio che ha detto che ci vogliono 500 milioni di abbonati per produrre giochi da 120 milioni...Ma che cazz si è fumato questo? :asd:

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APPUNTO.

Ci è voluto così tanto per arrivarci? :asd:

 

A parte che un sistema che ha bisogno di introiti esterni è già di per se un qualcosa che non è sostenibile da se, il dover puntare a creare giochi cuciti per un abbonamento per renderlo sostenibile é proprio quello che si sta dicendo da sempre.

Siete voi che ci state arrivando in ritardo.

Ad oggi il pass si mantiene con le microtransazioni, non significa che il pass da solo non sia un servizio sostenibile.

 

Vogliamo parlare del now e dei suoi 2.2 milioni di abbonati?

 

Ha oltre 700 titoli nel catalogo e per di più il servizio streaming tramite cloud.

 

State dicendo che Sony mantiene il servizio attivo per sport e intando vende i palazzi?

[automerge]1627578603[/automerge]

Con un semplice calcolo (la matematica, questa sconosciuta) sul PS Now abbiamo 2.2 milioni di utenti attivi e paganti. Il Now costa 10 euro al mese.

Tiene oltre 700 giochi, gli stessi altri servizi del gamepass e per di più un servizio streaming cloud.

 

2.2 milioni di utenti all'anno sono fonte di 44 milioni di euro.

 

Stando alle assurdità che ho letto qui dentro Sony sta vendendo un palazzo al giorno come minimo.

 

Sarà mica che avete perso la misura dei costi di sviluppo e cominciate a credere che ogni gioco del pianeta costi almeno 50 milioni?

No perché, giusto per dire... probabilmente l'80% dei giochi disponibili sul pianeta ad oggi ha un budget inferiore al milione.

Così, per gradire...

Modificato da theVeth
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Ospite Utente cancellato 113

Scusami,ma la discussione è partita da un tizio che ha detto che ci vogliono 500 milioni di abbonati per produrre giochi da 120 milioni...Ma che cazz si è fumato questo? :asd:

120 milioni in titoli come gow o tlou chi li mette se li deve "vendere" in un abbonamento che abbiamo appena detto che necessità di giochi con micro o un bacino di utenti enorme? ed è proprio questo che diceva layden con il suo esempio dei 500 milioni ( che ovviamente intendeva l'intero mercato console) per farlo ti serve un bacino di utenti che non ci sono.

Siete voi che ci state arrivando in ritardo.

Ad oggi il pass si mantiene con le microtransazioni, non significa che il pass da solo non sia un servizio sostenibile.

 

Vogliamo parlare del now e dei suoi 2.2 milioni di abbonati?

 

Ha oltre 700 titoli nel catalogo e per di più il servizio streaming tramite cloud.

 

State dicendo che Sony mantiene il servizio attivo per sport e intando vende i palazzi?

[automerge]1627578603[/automerge]

Con un semplice calcolo (la matematica, questa sconosciuta) sul PS Now abbiamo 2.2 milioni di utenti attivi e paganti. Il Now costa 10 euro al mese.

Tiene oltre 700 giochi, gli stessi altri servizi del gamepass e per di più un servizio streaming cloud.

 

2.2 milioni di utenti all'anno sono fonte di 44 milioni di euro.

 

Stando alle assurdità che ho letto qui dentro Sony sta vendendo un palazzo al giorno come minimo.

 

Sarà mica che avete perso la misura dei costi di sviluppo e cominciate a credere che ogni gioco del pianeta costi almeno 50 milioni?

No perché, giusto per dire... probabilmente l'80% dei giochi disponibili sul pianeta ad oggi ha un budget inferiore al milione.

Così, per gradire...

 

Ma che minchia c'entra il now? :asd: non ci sono mica i giochi al day 1 è di quelli che si parla quando si dice sostenibile si o no.

Se nemmeno questo si è capito dopo 30599404030 discussioni sul pass ma allora che cazzo stiamo discutendo a fare? :asd:

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  • Amministratore
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I giochi che arrivano su now, hanno già dato profitto attraverso royalty oppure dalle vendite, anche perché il now ad oggi è un servizio assolutamente accessorio ai fini dei risultati finanziari della divisione.

Quelli sul pass no?

Quanti saranno quelli nuovi? Una 20ina l'anno?

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120 milioni in titoli come gow o tlou chi li mette se li deve "vendere" in un abbonamento che abbiamo appena detto che necessità di giochi con micro o un bacino di utenti enorme? ed è proprio questo che diceva layden con il suo esempio dei 500 milioni ( che ovviamente intendeva l'intero mercato console) per farlo ti serve un bacino di utenti che non ci sono.

 

 

Ma che minchia c'entra il now? :asd: non ci sono mica i giochi al day 1 è di quelli che si parla quando si dice sostenibile si o no.

Se nemmeno questo si è capito dopo 30599404030 disucssioni sul pass ma allora che cazzo stiamo discutendo a fare? :asd:

Con 500 milioni di utenti produrrebbero un gioco al mese da 120 milioni(se solo fosse possibile).

500000000 di utenti per 100 giochi circa sono 5000000 di utenti a gioco (parlando per assurdo),500000 utenti a gioco sono una cosa spaventosa.

Il tizio ha detto una cazzata semplificando tutto ciò che gira intorno al mercato...è semplicemente un folle.

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  • Amministratore

120 milioni in titoli come gow o tlou chi li mette se li deve "vendere" in un abbonamento che abbiamo appena detto che necessità di giochi con micro o un bacino di utenti enorme? ed è proprio questo che diceva layden con il suo esempio dei 500 milioni ( che ovviamente intendeva l'intero mercato console) per farlo ti serve un bacino di utenti che non ci sono.

 

 

Ma che minchia c'entra il now? :asd: non ci sono mica i giochi al day 1 è di quelli che si parla quando si dice sostenibile si o no.

Se nemmeno questo si è capito dopo 30599404030 discussioni sul pass ma allora che cazzo stiamo discutendo a fare? :asd:

Chiedo anche a lei, Mister!

Quanti saranno i giochi inediti al D1? Una 20ina l'anno?

Come quelli che distribuiscono sul PS plus che costa 4 euro al mese anziché 10?

 

Volete aggiungere tre tripla A interni all'anno? Aggiungete 120milioni x 3 et voilà!

 

Ancora a pensare che non sia sostenibile? :)

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Ospite Utente cancellato 113

Con 500 milioni di utenti produrrebbero un gioco al mese da 120 milioni(se solo fosse possibile).

500 milioni di utenti per 100 giochi circa sono circa 5000000000 utenti a gioco (parlando per assurdo)500000 utenti a gioco sono una cosa spaventosa.

Il tizio ha detto una cazzata semplificando tutto ciò che gira intorno al mercato...è semplicemente un folle.

500 milini è la cifra sparata per sostenere l'intero mercato con prodotti del genere non il singolo gioco

 

Chiedo anche a lei, Mister!

Quanti saranno i giochi inediti al D1? Una 20ina l'anno?

Come quelli che distribuiscono sul PS plus che costa 4 euro al mese anziché 10?

 

Volete aggiungere tre tripla A interni all'anno? Aggiungete 120milioni x 3 et voilà!

 

Ancora a pensare che non sia sostenibile? :)

 

mi chiedo perchè sony che solo l'anno scorso ha fatturato 25 miliardi dalla divisione ps non faccia uscire bho 10/20 aaa all'anno,così come EA, activision ecc... 120 x10 o 20 che vuoi che siano su miliardi di fatturato? :asd:

"120milioni x3 e voilà" va bene ho capito, inutile continuare :asd:

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500 milini è la cifra sparata per sostenere l'intero mercato con prodotti del genere non il singolo gioco

 

 

 

mi chiedo perchè sony che solo l'anno scorso ha fatturato 25 miliardi dalla divisione ps non faccia uscire bho 10/20 aaa all'anno,così come EA, activision ecc... 120 x10 o 20 che vuoi che siano su miliardi di fatturato? :asd:

"120milioni x3 e voilà" va bene ho capito, inutile continuare :asd:

Perchè un paio di scarpe della chicco dal rappresentante ti costa 10 euro e poi te lo rivendono a 60?

Il post parla di altro...

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  • Amministratore

500 milini è la cifra sparata per sostenere l'intero mercato con prodotti del genere non il singolo gioco

 

 

 

mi chiedo perchè sony che solo l'anno scorso ha fatturato 25 miliardi dalla divisione ps non faccia uscire bho 10/20 aaa all'anno,così come EA, activision ecc... 120 x10 o 20 che vuoi che siano su miliardi di fatturato? :asd:

"120milioni x3 e voilà" va bene ho capito, inutile continuare :asd:

Potresti ricorrere alla matematica per capirlo, anche se è chiaro che dopo averla sconfessata forse non è la soluzione migliore...

 

Te la faccio breve:

 

Chi glielo fa fare di guadagnare 2 o 3 volte tanto se attualmente guadagna 6 volte tanto?

Il fatto che guadagni di più con un gioco non significa che il servizio non sia sostenibile... ma che a Sony non conviene guadagnarci meno rispetto a quanto ci guadagni già!

 

Produco un gioco da 120 milioni! Anziché incassarne 240 milioni, che mi consentono perfettamente di mantenere il servizio, ne guadagno 720 milioni!

 

mindfuck boom

 

Era così difficile?

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  • Amministratore

Perchè un paio di scarpe della chicco dal rappresentante ti costa 10 euro e poi te lo rivendono a 60?

Il post parla di altro...

La cosa che mi diverte è che rispondono con robe sconclusionate...

"Come mai non fanno uscire 10 AAA all'anno allora?!?"

 

Forse per lo stesso motivo per il quale CDP non tira fuori un Cyberpunk all'anno?

Perché un singolo team ha bisogno di anni per lavorare ad un tripla A?

 

Sarà mica che Sony e compagnia bella c'hanno team disponibili in quantità limitata e che quest'ultimi hanno bisogno di anni per produrne uno?

 

Naaah.

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Ospite Utente cancellato 90

Perchè un paio di scarpe della chicco dal rappresentante ti costa 10 euro e poi te lo rivendono a 60?

Il post parla di altro...

 

Tranquillo, il ricarico non esiste più, il profitto? Storia vecchia, quando paghi lo sviluppo al dev per averlo sul pass, quest'ultimo esulta per essere andato in pari, così mi hanno detto in queste pagine :sisi:

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La vera mancanza è che purtroppo Microsoft omette dai suoi report finanziari qualsiasi dato sul gamepass, si sa che non è profittevole da dichiarazioni piu' o meno attendibili.

Sicuramente se un domani dovesse generare utili o anche solo andare in pareggio, finalmente comparirebbero profitti e ricavi in ogni report finanziario....

Vedremo in che anno questo succederà....

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Ospite Utente cancellato 90

15 milardi di ricavi quest’anno fiscale. Il migliore della storia Xbox. Il prossimo si toccano i 20 in scioltezza:book:

 

https://www.neogaf.com/threads/xbox-reported-revenue-of-15-37-billion-in-fy-21-best-year-ever-for-xbox.1614375/

 

Beh per forza, due gen fa contavano le unità di x360 vendute e il live come voci di capitolo a se stanti, dalla gen scorsa hanno unito tutte le console e gli hardware mobile nokia, da questa boh, non c'è neanche una voce che ti faccia capire cosa ci possa stare dentro e cosa no :/

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Tranquillo, il ricarico non esiste più, il profitto? Storia vecchia, quando paghi lo sviluppo al dev per averlo sul pass, quest'ultimo esulta per essere andato in pari, così mi hanno detto in queste pagine :sisi:

Ovvio che esiste e propio perchè esiste alla domanda di "perchè allora sony con 25 miliardi di ricavi non lo fa?"è ovvio che in mezzo ci stanno i ricavi ecc ecc...contestualizza la mia risposta.

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  • Amministratore

La cosa divertente è che qua nessuno ha parlato di riprenderci solo le spese senza avere profitto.

 

Semmai che non serve per forza avere un 6x di profitto, in quanto per la sostenibilità di un servizio basterebbe il 2x.

 

Ma qua già facciamo fatica con la matematica, non mi sorprende che ci siano difficoltà anche con l'italiano e con il termine "sostenibile".

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La cosa divertente è che qua nessuno ha parlato di riprenderci solo le spese senza avere profitto.

 

Semmai che non serve per forza avere un 6x di profitto, in quanto per la sostenibilità di un servizio basterebbe il 2x.

 

Ma qua già facciamo fatica con la matematica, non mi sorprende che ci siano difficoltà anche con l'italiano e con il termine "sostenibile".

 

Per ora basterebbe il break even e ipotizzati i numeri che servirebbero non è dietro l'angolo.

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Ospite Utente cancellato 90

La cosa divertente è che qua nessuno ha parlato di riprenderci solo le spese senza avere profitto.

 

Semmai che non serve per forza avere un 6x di profitto, in quanto per la sostenibilità di un servizio basterebbe il 2x.

 

Ma qua già facciamo fatica con la matematica, non mi sorprende che ci siano difficoltà anche con l'italiano e con il termine "sostenibile".

 

Ma mi spieghi perché un'azienda con scopo di lucro dovrebbe accontentarsi di un 2x quando può fare un 6x?

Io proprio non capisco, mi spiace, sarà un limite mio ma non ci arrivo.

Posso capire che possa andar bene a MS perché segue il progetto in prospettiva ma i team e gli studi no, a loro che gli frega quanto sia disposta MS a farsi andar bene un 2x al posto di un 6x, chi glielo fa fare?

 

Ho portato giusto appunto l'esempio in campo filmico di black widow, l'uscita in contemporanea su servizio streaming a dire dell'attrice, danneggia il suo revenue. Ma con disney+ a 9€ al mese più vip pass a 21€, per il numero di abbonati, quanti miliardi fa? E come può danneggiare e non ripagare l'artista?

Usate la vostra matematica per spiegarmelo.

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