Vai al contenuto

PS5 a 399$?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Frega nulla dei prezzi ( fortunatamente x me ) quando usciranno come sempre PS5 - SEX - e la nuova Nintendo sarnno in casa mia ,anche se credo che come in qst generazione giocherò al 70% su PS5 e il 30% diviso fra le esclusive delle altre 2 . Forse x i multy se ci sarà davvero una grande differenza il 70% diminuirà in favore di Sex ..ma non credo .

Credo cmq PS5 449 -Sex 549/599 - Nintendo boh :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè? :confused2:

Perchè? Perchè SULLA CARTA l'hardware sony è meno potente, ergo deve costare meno. C'è poco da aggiungere :asd: L'SSD più costoso? Al mercato frega nulla, non lo "vede" l'SSD più costoso. Quindi al 90% per me se Playstation costa uguale venderà meno, inzialmente, ripeto. Poi quando arriverà GOW 2, Hirizon, il gioco ND e compagnia bella (e non escono su PC) rimointano sicuro per ovvi motivi, ma all'inizio partiranno male.

Questo è quello che mi aspetto, poi ovviamente mi frega il giusto di quel che succede, io voglio i bei giochi su console sony, come sempre :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tanto comodo con il pc attaccato al TV con joypad wireless..la gobba non e' necessaria :approved:

Scommetto che un po’ tutta la massa si sappia organizzare così, quando rispondete così rispondete sempre in maniera relativa e non assoluta credendo che il proprio orticello equivalga alla normalità.

Tipica mentalità italiana

[automerge]1585654242[/automerge]

non mi frega nnt,ho la gobba,la panza e gli occhiali... ma per comodità personale e per quieto vivere in famiglia andrò sempre di consolle :D

Bisogna appunto anche saper leggere tra le righe, la lettura letterale preclude il concetto di fondo. Il PC non è una macchina studiata per il salotto. La puoi adattare ? Certo, ma implica un passaggio, anzi più passaggi in più rispetto alla console.

Questo aspetto nelle logiche di mercato pesa come un macigno per il consumatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scommetto che un po’ tutta la massa si sappia organizzare così, quando rispondete così rispondete sempre in maniera relativa e non assoluta credendo che il proprio orticello equivalga alla normalità.

Tipica mentalità italiana

[automerge]1585654242[/automerge]

 

Bisogna appunto anche saper leggere tra le righe, la lettura letterale preclude il concetto di fondo. Il PC non è una macchina studiata per il salotto. La puoi adattare ? Certo, ma implica un passaggio, anzi più passaggi in più rispetto alla console.

Questo aspetto nelle logiche di mercato pesa come un macigno per il consumatore.

il caro vecchio user friendly

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? Perchè SULLA CARTA l'hardware sony è meno potente, ergo deve costare meno. C'è poco da aggiungere :asd: L'SSD più costoso? Al mercato frega nulla, non lo "vede" l'SSD più costoso. Quindi al 90% per me se Playstation costa uguale venderà meno, inzialmente, ripeto. Poi quando arriverà GOW 2, Hirizon, il gioco ND e compagnia bella (e non escono su PC) rimointano sicuro per ovvi motivi, ma all'inizio partiranno male.

Questo è quello che mi aspetto, poi ovviamente mi frega il giusto di quel che succede, io voglio i bei giochi su console sony, come sempre :asd:

 

Ovviamente partiamo supponendo che il prezzo delle console sarà simile (indipendentemente se una sarà meno costosa dall’altra, ma con una differenza massima di 100€). Altrimenti è ovvio che se PS5 costerà 800€ e SEX 500€, Microsoft partirà in vantaggio. Così come è ragionevole pensare che la potenza delle due console sarà simile e non si vedranno differenze abissali tra i due hardware (proprio come con PS4 e XOne, PS4 Pro e One X).

Ma sei veramente convinto che la maggior parte delle persone guardi la potenza hardware piuttosto che altre cose (probabilmente molto più importanti)? :asd:

Come si discuteva in questo topic, ci sono fattori che mettono in vantaggio Sony all’inizio della prossima generazione come: mantenere il catalogo dei giochi acquistati su PS4, mantenere la lista degli amici, comprare la console per giocare alle esclusive Sony che tanto ci piacciono, mantenere tutti i giochi che ci sono stati regalati con il PS Plus pagato per anni ecc. Sony ha venduto quasi il triplo delle console rispetto a Microsoft e questo la mette in un enorme vantaggio per la base installata di utenti. Il brand Playstation è molto più influente nel mondo di quello Xbox.

Ovviamente Microsoft ha le potenzialità per recuperare in questa generazione, perché sono già partiti con il piede giusto a differenza della scorsa gen.

 

Poi anche se il prezzo della PS5 dovesse essere superiore (sempre come detto prima, non enormemente più grande), io non so se sarei disposto a rinunciare a mille e passa euro di catalogo di giochi acquistati su PS4, così come non sono disposto a rinunciare a giocare con gli amici che passeranno indubbiamente a PS5, così come non sono disposto a rinunciare a GOW 2, Gran Turismo 7 ed altre IP Sony che voglio poter giocare.

 

Parlando di prezzo invece la questione è abbastanza semplice secondo me. Sony sta puntando (come detto più volte anche pubblicamente) ad un giusto compromesso tra hardware e prezzo. Microsoft invece sta puntando alla potenza pura. Considerando il discorso appena fatto, Sony ha sicuramente dalla sua parte una previsione iniziale di vendite maggiore di quella Microsoft (sarebbe assurdo immaginare il contrario), quindi può permettersi di ridurre il prezzo della console, perché semplicemente venderà di più al lancio (molto probabilmente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei anche aggiunto la spesa, per una macchina che mi dura almeno 7/8 anni che mi intrattiene ore ed ore, se pensiamo ad un cellulare oltre i 1000€ vien da ridere..

 

Eh ma il consumatore 1000 euro per un cellulare li spende..800 per una consolle è follia :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei anche aggiunto la spesa, per una macchina che mi dura almeno 7/8 anni che mi intrattiene ore ed ore, se pensiamo ad un cellulare oltre i 1000€ vien da ridere..

Infatti, ed il cellulare viene acquistato ogni anno mediante finanziarie e un coacervo di clausole.

Ma sono altre dinamiche di mercato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ovviamente spererei nel prezzo più basso possibile, sia per noi fan che andremo sicuramente di day-one sia per mettere pressione alla concorrenza.

Ma quale sarebbe lo scotto da pagare in futuro? Macchina meno potente sin da subito? Qualità costruttiva scadente?

Metà generazione e ci ritroviamo con una PlayStation 5 da vetusta?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ovviamente spererei nel prezzo più basso possibile, sia per noi fan che andremo sicuramente di day-one sia per mettere pressione alla concorrenza.

Ma quale sarebbe lo scotto da pagare in futuro? Macchina meno potente sin da subito? Qualità costruttiva scadente?

Metà generazione e ci ritroviamo con una PlayStation 5 da vetusta?

 

Io queste paure non le capisco. Non mi pare che PS4 sia stata una pessima console e non mi pare neanche che l'avvento della mid gen abbia sconvolto l'utenza ed il mercato.

 

Ad oggi si gioca benissimo con la PS4 base.

 

Per me, un prezzo concorrenziali vuol dire un mercato più ampio. E più sono le console vendute più gli sviluppatori sono invogliati a fare giochi, ed è questo che conta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Motiva.

 

Per me è una tecnologia non all'altezza della generazione. O almeno "ballerina".

 

Ma soprattutto: con la crisi che verrà Sony deve volare meno alto, se vuole piazzare le console (e se la sua politica non è cambiata, ma con quell'HZD che arriva anche su PC qualche dubbio mi viene).

 

Inoltre: se anche M$ arriva con lo stesso prezzo, il confronto qualità/prezzo fra le due adombrerà la giappa...

 

 

EDIT

Comunque dico che è troppo principalmente per sensazioni personali. La prossima gen non doveva andare troppo sotto i 13tf. Sì, lo so che i TF non sono tutto, ma in fin della fiera il calcolo è calcolo. La velocità può fare qualcosa, ma non tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ad oggi si gioca benissimo con la PS4 base.

 

 

Ma cosa stai dicendo che PS4 è nata già vecchia nel 2013, i God of war che hai giocato TLOU2, U4 etc.. non giravano su PS4, ma erano da remoto e non lo sapevi cosi come i multipiatta. Si è iniziato a giocare veramente con pro e x.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è una tecnologia non all'altezza della generazione. O almeno "ballerina".

 

Ma soprattutto: con la crisi che verrà Sony deve volare meno alto, se vuole piazzare le console (e se la sua politica non è cambiata, ma con quell'HZD che arriva anche su PC qualche dubbio mi viene).

 

Inoltre: se anche M$ arriva con lo stesso prezzo, il confronto qualità/prezzo fra le due adombrerà la giappa...

 

Duca non spariamo minchiate,zen 2 è attualmente la gen corrente su pc e sono cpu validissime,il Jaguar può accompagnare solo,la gpu non fa parte ne di gcn ne rdna ma nuova serie,lo ssd(per entrambe) prende di tacco gli hdd che hai avuto fino a ieri.

One e ps4 erano vecchie già nel 2013 di un paio d’anni,queste sono attualmente anno 2020,il pc le surclasserà già a fine anno ma da consolari non ce ne frega una sega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io queste paure non le capisco. Non mi pare che PS4 sia stata una pessima console e non mi pare neanche che l'avvento della mid gen abbia sconvolto l'utenza ed il mercato.

 

Ad oggi si gioca benissimo con la PS4 base.

 

Per me, un prezzo concorrenziali vuol dire un mercato più ampio. E più sono le console vendute più gli sviluppatori sono invogliati a fare giochi, ed è questo che conta.

 

Magari si ma per chi è molto appassionato o semplicemente un geek, sapere che c'è in giro una console Pro in giro e non possederla è davvero "fastidioso".

Di norma si gioca bene anche su PS4 standard, ci mancherebbe ma avendo io provato entrambe le console su differenti pannelli, la differenza si vede, soprattutto con i titoli più recenti.

Per il resto sono d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari si ma per chi è molto appassionato o semplicemente un geek, sapere che c'è in giro una console Pro in giro e non possederla è davvero "fastidioso".

Di norma si gioca bene anche su PS4 standard, ci mancherebbe ma avendo io provato entrambe le console su differenti pannelli, la differenza si vede, soprattutto con i titoli più recenti.

Per il resto sono d'accordo con te.

 

Ancora non capisco. Le mid gen non sono disponibili al lancio ma arrivano dopo. Ergo, all'inizio questo fastidio di cui parli non esiste.

 

Ed in caso di un lancio di modelli Pro dopo 2 o 3 anni... Se davvero sei geek ed infastidito, basta vendere la console base e prendere la Pro.

 

Con premesse del genere immagino tu non potrai mai giocare su pc, dove il "fastidio" di schede e CPU più potenti si manifests ogni anno...

[automerge]1585668858[/automerge]

' date=' post: 14206, member: 183"']

Per me Ps5 ballerà nella forbice 449-499, 399 la vedo durissima, ma ho la sensazione che quando mostreranno cosa è in grado di fare molti faranno gli straordinari pur di comprarla[cit.] :D

 

Meglio di no Drugo... Quella volta non solo non videro un centesimo degli straordinari ma gli toccò pure tirarli fuori di tasca loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...