Vai al contenuto

SCARLET NEXUS: 80% Playstation, 20% Xbox


Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Quindi non sappiamo quante ma che le ha fatte in meno tempo vista anche la disponibilità del pass, e bada che non è la risposta paracula di chi non ti vuole dar ragione ma è solo mettere in luce il fatto aggettivi come "tanto" non sono dati, a volte ne parlano addirittura in termini di "milioni di utenti" che è diverso da "milioni di copie" per varie ragioni ben note quali licenze smezzate, rivendita usata, gioco prestato ecc.

Esatto, non sappiamo quante in totale...

Ma sappiamo che, sempre in totale, ha venduto (parliamo proprio di vendite) più Horizon 4 del 3.

Non solo ha venduto più velocemente... ha proprio venduto più copie.

Poi ha anche più utenza (grazie al pass, ma quella è un'altra questione che andrebbe anche valutata) ma non ci interessa in quanto stiamo parlando di vendite.

 

Se ne hanno vendute 2 in più o 10 non è dato saperlo, ma non è neanche un dato che ci serve visto che stavo qui a contestare l'affermazione:

"Con il pass i giochi vendono meno perché la gente smette di comprarli e perché la percezione dei prezzi cala drasticamente".

 

L'affermazione è falsa, o quanto meno non ci sono dati (o non mi sono stati mostrati) a favore della stessa.

 

Che la tua non sia la risposta paracula non lo so... ma vorrei fosse chiarissima una cosa:

 

A me non interessa avere ragione. Io cerco confronti.

Mi piace crescere, imparare, discutere, analizzare, però sempre e comunque con dati e dichiarazioni alla mano.

 

Ho portato dati su dati e, se devo essere smentito, gradirei che venisse fatto allo stesso modo di come mi impegno io. Mi hai riportato dei numeri presi di fretta e furia e se io non avessi studiato bene la situazione con Forza mi avresti anche potuto prendere in giro, e non è intellettualmente onesto.

 

Se qualcuno ha dei dati (contestualizzandoli, mi pare ovvio) che smentiscono le dichiarazioni ufficiali o tutti i dati che ho condiviso io, li condivida!

Io non ho problemi a dire che ho sbagliato, perché il mio fine non è avere ragione.

Magari a causa del mio modo di scrivere può sembrare, ma credetemi che della ragione non me ne faccio niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore
Giusto per avere un'idea...

Quale parte reputi molto triste?

Chiedo, senza fare polemica, perché ho letto il primo post ma non ho colto il "problema".

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per avere un'idea...

Quale parte reputi molto triste?

Chiedo, senza fare polemica, perché ho letto il primo topic ma non ho colto il "problema".

beh, direi questa

"I found myself in the Microsoft store and there was quite a few games I didn’t even know existed because if it’s not in Gamepass it’s not on my radar"

e anche quando dice che l'unico gioco che acquisterà sara battlefield.... tra tutti i giochi proprio battlefield :ops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

beh, direi questa

"I found myself in the Microsoft store and there was quite a few games I didn’t even know existed because if it’s not in Gamepass it’s not on my radar"

e anche quando dice che l'unico gioco che acquisterà sara battlefield.... tra tutti i giochi proprio battlefield :ops:

 

Escludendo il tizio poco dopo che ha detto di prenderlo comunque scalando i MS rewards.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei sperato di essere smentito ma l'ottimismo non fa parte di questo pianeta. :/

Ma come si fa a essere smentiti? Ma è lapalissiano che se hai attivo un abbonamento con un ampio catalogo di titoli disponibili, la tua inclinazione a spendere ulteriormente per prodotti specifici cala.

 

Più che altro è divertente la ginnastica mentale che taluni fanno per negare una cosa così ovvia, andando a prendere dati parziali e decontestualizzati mentre ignorano quelli veramente significativi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Parecchio.

 

Ed è quello che dicevamo qui, ma mi dicono che non è vero che tutti comprano più giochi di prima (ma risparmiano un botto di soldi!!) l'azienda ci guadagna, il mercato ci guadagna, l'utente ci guadagna, fa ricrescere i capelli....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
beh, direi questa

"I found myself in the Microsoft store and there was quite a few games I didn’t even know existed because if it’s not in Gamepass it’s not on my radar"

e anche quando dice che l'unico gioco che acquisterà sara battlefield.... tra tutti i giochi proprio battlefield :ops:

 

Sì, sicuramente quella parte fa riflettere.

A me viene in mente proprio quello di cui discutevamo in questi giorni.

 

La maggior parte degli utenti Xbox non sono consumatori abitudinari (da ben prima del pass).

 

In fondo lo stesso utente lo ammette candidamente parlando di Scarlet Nexus.

Dice che sperava fosse sul pass, perché non è il tipo di gioco a cui si avvicina "normalmente".

 

Con o senza gamepass, quel gioco non lo avrebbe comprato a prescindere a prezzo pieno.

 

 

Ma come si fa a essere smentiti? Ma è lapalissiano che se hai attivo un abbonamento con un ampio catalogo di titoli disponibili, la tua inclinazione a spendere ulteriormente per prodotti specifici cala.

 

Più che altro è divertente la ginnastica mentale che taluni fanno per negare una cosa così ovvia, andando a prendere dati parziali e decontestualizzati mentre ignorano quelli veramente significativi.

 

Quali sarebbero i dati parziali decontestualizzati? Quelli postati da me?

 

E quelli veramente significativi? Sono i post su resetera e reddit?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quali sarebbero i dati parziali decontestualizzati? Quelli postati da me?

 

E quelli veramente significativi? Sono i post su resetera e reddit?

 

Assolutamente sì, Veth. Come dare importanza ai dati su forza (titolo di 3 anni fa, quando il gamepass aveva tipo 4 abbonati in croce) e rifiutarsi di vedere quanto stanno peggiorando, per MS, gli split di vendita, che sono dati ben più significativi di tutte le fregnacce prive di fondamento (e soprattutto di dati plausibili, anzi, spesso in contrasto con dati sensati) dei piscatella del 'sta ceppa. Perché 80-20 non è assolutamente normale né allineato alla scorsa gen...in quella che fu la roccaforte europea di xbox. E non è normale per almeno due motivi: 1) siamo all'inizio della gen, quando ad acquistare sono principalmente i giocatori che hanno maggior propensione alla spesa aka early adopters...ma su xbox non stanno adottando un bel niente; 2) le vendite di software non aumentano linearmente con le vendite hw, cosa che è collegata al primo motivo, nel senso che chi compra prima, solitamente compra anche più software. Che al momento gli split siano così sfavorevoli per MS, nonostante i possessori di Sex e SeS sono in teoria la parte più disposta a spendere di utenti MS, fa molto riflettere. Ad inizio gen la situazione dovrebbe essere di quasi parità, anche perché ci sono problemi di scorte...ma semplicemente i possessori di xbox stanno comprando molti meno giochi rispetto ai possessori di PS5. E' un dato di fatto. E la cosa assurda è che questo sta accadendo nonostante su PS stiano anche uscendo delle esclusive, mentre su xbox non sta uscendo nulla a parte i multipiattaforma! Ma davvero non vedi dove sta il problema?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Assolutamente sì, Veth. Come dare importanza ai dati su forza (titolo di 3 anni fa, quando il gamepass aveva tipo 4 abbonati in croce) e rifiutarsi di vedere quanto stanno peggiorando, per MS, gli split di vendita, che sono dati ben più significativi di tutte le fregnacce prive di fondamento (e soprattutto di dati plausibili, anzi, spesso in contrasto con dati sensati) dei piscatella del 'sta ceppa. Perché 80-20 non è assolutamente normale né allineato alla scorsa gen...in quella che fu la roccaforte europea di xbox. E non è normale per almeno due motivi: 1) siamo all'inizio della gen, quando ad acquistare sono principalmente i giocatori che hanno maggior propensione alla spesa aka early adopters...ma su xbox non stanno adottando un bel niente; 2) le vendite di software non aumentano linearmente con le vendite hw, cosa che è collegata al primo motivo, nel senso che chi compra prima, solitamente compra anche più software. Che al momento gli split siano così sfavorevoli per MS, nonostante i possessori di Sex e SeS sono in teoria la parte più disposta a spendere di utenti MS, fa molto riflettere. Ad inizio gen la situazione dovrebbe essere di quasi parità, anche perché ci sono problemi di scorte...ma semplicemente i possessori di xbox stanno comprando molti meno giochi rispetto ai possessori di PS5. E' un dato di fatto. E la cosa assurda è che questo sta accadendo nonostante su PS stiano anche uscendo delle esclusive, mentre su xbox non sta uscendo nulla a parte i multipiattaforma! Ma davvero non vedi dove sta il problema?
Ti faccio una domanda semplice:

 

Secondo te Forza Horizon 5 venderà meno di Forza Horizon 4?

 

Nel frattempo che ci pensi e rispondi, ti invito a condividere i dati che hai trovato sul web e che, secondo il tuo parere, sono leciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
[ATTACH type=full]5005[/ATTACH]
Non conta neanche questo dato perché su PC non c'è il gamep... oh wait.

 

Dicevo... non conta neanche questo dato perché su reddit e su resetera gli utenti dicono che non comprano più nulla.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Datemi una Xbox, ora!

Ma prenditela così smetti di rompere le palle e giochi a giochi puramente orientali come Halo, Doom, Fable, starlfield ecc. La console creata per te:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prenditela così smetti di rompere le palle e giochi a giochi puramente orientali come Halo, Doom, Fable, starlfield ecc. La console creata per te:sisi:

Non ho la pecunia per fare nulla. Penso almeno fino a settembre :mecry:sto pensando di vendere Ps5 ma su eBay la vendono NUOVA a 550-600€ mettici il 10% di tassa ebay la spedizione ed il fatto che e’ usata non voglio perderci soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

[ATTACH type=full" alt="Cattura2.PNG]5005[/ATTACH]

 

Si, è ben noto che l'utenza pc si tenga alla larga dallo store microsoft viato che è un colabrodo.

[automerge]1625439353[/automerge]

Ti faccio una domanda semplice:

 

Secondo te Forza Horizon 5 venderà meno di Forza Horizon 4?

 

Nel frattempo che ci pensi e rispondi, ti invito a condividere i dati che hai trovato sul web e che, secondo il tuo parere, sono leciti.

 

Veth, i dati che hai trovato di fh4 sono sostanzialmente 2 e non nessuno dei due parla di copie vendute, per lo meno è quello che ho trovato io cercando online, se poi ci sono dati sul venduto che non conosco allora sono qui che aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Si, è ben noto che l'utenza pc si tenga alla larga dallo store microsoft viato che è un colabrodo.

[automerge]1625439353[/automerge]

 

 

Veth, i dati che hai trovato di fh4 sono sostanzialmente 2 e non nessuno dei due parla di copie vendute, per lo meno è quello che ho trovato io cercando online, se poi ci sono dati sul venduto che non conosco allora sono qui che aspetto.

Ma se ho postato pure le fonti dove si parla di copie vendute...

Sia del territorio UK che del territorio US al lancio, sia globale (FH4 dichiarato il più venduto di tutto il franchise da Greenberg ai Game Awards).

 

Oltre a tutte le altre fonti e le altre dichiarazioni dei vari studi di sviluppo tripla A (es. sega, square enix) e indie di come il gamepass abbia migliorato la situazione su Xbox in termini di vendite e di interessamento ai loro brand.

 

Ed ho anche postato tutti i dati relativi alle vendite UK nelle prime settimane dimostrando che lo split è SEMPRE stato di 70-30. Ed ho pure dimostrato che lo split è ancora oggi 70-30.

 

Questo 80-20 per un gioco giapponese (che fino alla generazione passata su One manco c'erano) è proprio un nuovo dato, come è un nuovo dato il fatto che su Xbox siano arrivati Yakuza, Dragon Quest, Octopath Traveler, Scarlet Nexus e tutti i titoli prettamente made in japan che su Xbox manco ci arrivavano.

 

A me sembra, semmai, che fate di tutto per far finta che non ci siano dati.

 

Poi non si capisce nemmeno secondo quale principio logico i dati che ho postato sarebbero decontestualizzati. Decontestualizzati in base a quali affermazioni e quali analisi?

 

In base a cosa il dato di Steam che vede un botto di vendite dei titoli MS non vale, nel momento in cui il gamepass è presente anche su PC?

 

Io ogni giorno, sempre di più, mi rendo conto semmai che i sonari sono i nuovi boxari.

Elitisti, sempre a basare i loro discorsi sui vari klobrilli dei forum o dei twitter, senza condividere UN singolo dato che dimostri che ci siano dei dati a favore delle loro argomentazioni, a rispondere e fare branco con frecciatine e trollatine di basso livello, a girare la frittata saltando da un argomento all'altro, mettendo in bocca parole ad altri che non sono mai state pronunciate.

 

Io davvero, rimango senza parole.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ma se ho postato pure le fonti dove si parla di copie vendute...

Sia del territorio UK che del territorio US al lancio, sia globale (FH4 dichiarato il più venduto di tutto il franchise da Greenberg ai Game Awards).

 

Oltre a tutte le altre fonti e le altre dichiarazioni dei vari studi di sviluppo tripla A (es. sega, square enix) e indie di come il gamepass abbia migliorato la situazione su Xbox in termini di vendite e di interessamento ai loro brand.

 

Ed ho anche postato tutti i dati relativi alle vendite UK nelle prime settimane dimostrando che lo split è SEMPRE stato di 70-30. Ed ho pure dimostrato che lo split è ancora oggi 70-30.

 

Questo 80-20 per un gioco giapponese (che fino alla generazione passata su One manco c'erano) è proprio un nuovo dato, come è un nuovo dato il fatto che su Xbox siano arrivati Yakuza, Dragon Quest, Octopath Traveler, Scarlet Nexus e tutti i titoli prettamente made in japan che su Xbox manco ci arrivavano.

 

A me sembra, semmai, che fate di tutto per far finta che non ci siano dati.

 

Poi non si capisce nemmeno secondo quale principio logico i dati che ho postato sarebbero decontestualizzati. Decontestualizzati in base a quali affermazioni e quali analisi?

 

In base a cosa il dato di Steam che vede un botto di vendite dei titoli MS non vale, nel momento in cui il gamepass è presente anche su PC?

 

Io ogni giorno, sempre di più, mi rendo conto semmai che i sonari sono i nuovi boxari.

Elitisti, sempre a basare i loro discorsi sui vari klobrilli dei forum o dei twitter, senza condividere UN singolo dato che dimostri che ci siano dei dati a favore delle loro argomentazioni, a rispondere e fare branco con frecciatine e trollatine di basso livello, a girare la frittata saltando da un argomento all'altro, mettendo in bocca parole ad altri che non sono mai state pronunciate.

 

Io davvero, rimango senza parole.

 

Appunto, quindi gli unici dati sono quelli relativi al lancio oppure fanno riferimento al numero di utenti e non al numero di copie vendute, che non è la stessa cosa per quanto si possa tendere pensare, purtroppo come avrai notato nel Topic aperto da pinky in community, c'è chi hackera e rivende account con giochi annessi (o chi li smezza), quindi con un solo gioco venduto ci possono essere una moltitudine di utenti giocanti.

A questo va aggiunto pure il fatto che MS parla dei download (come per gears 5 e FS) del pass come vendite, quindi non sappiamo se a cosa faccia riferimento nel dettaglio.

 

Qui se c'è un nuovo boxaro sei te, inguaribile ottimista, che ovviamente vuole credere che vada bene perché MS non ti mette nelle condizioni di pensare il contrario e al contempo neanche a tutti gli altri perché non esterna più dati, quindi vuoi crederci perché ti piace, mi sta bene, peccato che non basti a farlo essere vero, specie se tutti ti dicono che si comportano in un certo modo, spendono meno del previsto con i vari trick su prezzi promo, siti di keys, conversioni di gold in pass ma poi se glielo fai notare sono tutti a dirti che non è vero, la promo la usi una volta sola e stanno tutti a comprare i giochi, quindi delle due l'una, perché pare che è sempre qualcun altro quello che ci mette i soldi e questo qualcun altro non si è ancora mai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Appunto, quindi gli unici dati sono quelli relativi al lancio oppure fanno riferimento al numero di utenti e non al numero di copie vendute, che non è la stessa cosa per quanto si possa tendere pensare, purtroppo come avrai notato nel Topic aperto da pinky in community, c'è chi hackera e rivende account con giochi annessi (o chi li smezza), quindi con un solo gioco venduto ci possono essere una moltitudine di utenti giocanti.

A questo va aggiunto pure il fatto che MS parla dei download (come per gears 5 e FS) del pass come vendite, quindi non sappiamo se a cosa faccia riferimento nel dettaglio.

 

Qui se c'è un nuovo boxaro sei te, inguaribile ottimista, che ovviamente vuole credere che vada bene perché MS non ti mette nelle condizioni di pensare il contrario e al contempo neanche a tutti gli altri perché non esterna più dati, quindi vuoi crederci perché ti piace, mi sta bene, peccato che non basti a farlo essere vero, specie se tutti ti dicono che si comportano in un certo modo, spendono meno del previsto con i vari trick su prezzi promo, siti di keys, conversioni di gold in pass ma poi se glielo fai notare sono tutti a dirti che non è vero, la promo la usi una volta sola e stanno tutti a comprare i giochi, quindi delle due l'una, perché pare che è sempre qualcun altro quello che ci mette i soldi e questo qualcun altro non si è ancora mai visto.

 

Trincia, ho finito di dire che Greenberg ha dichiarato che Forza Horizon 4 è il capitolo più venduto (non raggiunto dal numero di utenti, ma il capitolo più VENDUTO) di tutto il franchise.

 

Quante volte ancora devo scriverlo? :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Non ho la pecunia per fare nulla. Penso almeno fino a settembre :mecry:sto pensando di vendere Ps5 ma su eBay la vendono NUOVA a 550-600€ mettici il 10% di tassa ebay la spedizione ed il fatto che e’ usata non voglio perderci soldi.

Se la vendi te la prendo io. Prezzo onesto naturalmente 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Trincia, ho finito di dire che Greenberg ha dichiarato che Forza Horizon 4 è il capitolo più venduto (non raggiunto dal numero di utenti, ma il capitolo più VENDUTO) di tutto il franchise.

 

Quante volte ancora devo scriverlo? :|

 

Quando dicono venduto, includono anche le copie free via gamepass, grazie al cazzo che ha avuto maggior diffusione del 3 ma non parliamo di vendita classica extra pass, quel tipo di vendita che dimostra che non c'è stata la cannibbalizazzione (senza considerare poi l'uscita multipiattaforma su pc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...