Vai al contenuto

Serie A TIM 2020/2021


Giuseppe90 Master

Messaggi raccomandati

  • Risposte 766
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Stasera si tifa Atalanta. Caxxo questi possono vincere, sarebbe bellissimo :sisi:

Comunque a Luglio ogni 3 gg non si può giocare. E' un dato di fatto.

 

Più che altro Juventus e Napoli, che hanno 7000 giocatori sono palesemente avvantaggiate.

Che poi capisco la Juve, ma Ancelotti che se li è fatti prendere a fare tutti sti calciatori? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro Juventus e Napoli, che hanno 7000 giocatori sono palesemente avvantaggiate.

Che poi capisco la Juve, ma Ancelotti che se li è fatti prendere a fare tutti sti calciatori? :asd:

E' un vantaggio che per ora non c'è, la Juve vince per giocate o culo, al massimo il suo vantaggio è avere una qualità (teorica) rispetto all'atalanta, ma come gioco c'è poco da discutere su quale sia al momento la squadra migliore :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Atalanta è uno spettacolo, sembra un piccolo Liverpool nostrano per mole di gioco espressa. Meriterebbero davvero lo scudetto (a patto che sia tutta farina del loro sacco e qui qualche dubbio ce l'ho)

 

 

edit: 2-2 della Juve di nuovo su rigore :roll3:

Hanno scoperto la ricetta de "a bomba" che smerciavano al via della coppa Cobram

Link al commento
Condividi su altri siti

l'atalanta a differenza di quasi tutte le squadre di serie A gioca palla a terra con i giocatori che si muovono negli spazi lasciati liberi dai compagni, mentre per esempio la juve gioca sempre con la palla ai piedi, il che rallenta parecchio le azioni offensive e abbassa il loro livello di pericolosità

 

Comunque il livello di pressing di squadra dell'atalanta sarebbe da studiare da parte di tutti, altro che bombe, questi corrono meno di tutti e recuperano il triplo dei palloni perchè sanno attaccare gli spazi

 

http://www.legaseriea.it/it/serie-a/statistiche-squadre

 

jAIuHeM.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è insopportabile questo regolamento coi falli di mano, non mi stancherò mai di dire che si potrebbero punire con un calcio di punizione indiretto.

Non riuscirò mai a comprendere che razza di proporzione c’è tra uno che tocca la palla con la mano, In maniera del tutto involontaria, su un'azione inutile ed un calcio di rigore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è insopportabile questo regolamento coi falli di mano, non mi stancherò mai di dire che si potrebbero punire con un calcio di punizione indiretto.

Non riuscirò mai a comprendere che razza di proporzione c’è tra uno che tocca la palla con la mano, In maniera del tutto involontaria, su un'azione inutile ed un calcio di rigore.

L'ottima notizia della giornata è che finalmente, siccome sarà successo a favore della Juve sta volta (ma forse eh :asd: ), l'italia tutta si sta accorgendo dell'assurdità della cosa. Bene, era ora. Speriamo cambi qualcosa in meglio per la prossima stagione.

 

La roba della punizione in area è utopia, lo vorrei anche io ma la vedo difficile, devono tornare al fatto che secondo me dev'esserci il movimento del braccio del giocatore rispetto a com'era al momento del tiro/passaggio, se non c'è movimento non è rigore, punto. Perchè significa che il giocatore che difende non ha voluto spostare il braccio per parare il tiro/passaggio. Se il braccio è largo per motivi fisici di movimento/posizione come tipo quando si girano di spalle per proteggersi dal tiro non può essere rigore, manco lo vedono il pallone, ovvio non è che si metttono a braccia aperte e stop. Ma anche il solo tornare al fatto che conti la distanza o il rimpallo vicino è necessario, ora come ora è tutto assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ottima notizia della giornata è che finalmente, siccome sarà successo a favore della Juve sta volta (ma forse eh :asd: ), l'italia tutta si sta accorgendo dell'assurdità della cosa. Bene, era ora. Speriamo cambi qualcosa in meglio per la prossima stagione.

 

La roba della punizione in area è utopia, lo vorrei anche io ma la vedo difficile, devono tornare al fatto che secondo me dev'esserci il movimento del braccio del giocatore rispetto a com'era al momento del tiro/passaggio, se non c'è movimento non è rigore, punto. Perchè significa che il giocatore che difende non ha voluto spostare il braccio per parare il tiro/passaggio. Se il braccio è largo per motivi fisici di movimento/posizione come tipo quando si girano di spalle per proteggersi dal tiro non può essere rigore, manco lo vedono il pallone, ovvio non è che si metttono a braccia aperte e stop. Ma anche il solo tornare al fatto che conti la distanza o il rimpallo vicino è necessario, ora come ora è tutto assurdo.

 

braccio largo per me è sempre rigore, quindi il secondo di muriel è rigore tutta la vita con qualsiasi regolamento.

Altro discorso dovrebbe essere quando hai il braccio attaccato al corpo e l'ultima deviazione del pallone è sotto una distanza minima da definire, in quel caso secondo me va modificata la regola e non va dato rigore.

 

Per fare un ulteriore esempio io il primo rigore alla juve ieri non l'avrei dato usando la regola detta adesso, invece a regolamento vigente pure quello è rigore (come mille altri che abbiamo visto quest'anno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io darei rigore solo se la palla sta andando verso la porta, o anche se il braccio è troppo largo. Il resto lascerei correre, alla fine se il braccio non è attaccatissimo al corpo, ma non è nemmeno troppo largo cambia nulla, a meno che come ho scritto prima la palla va verso la porta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se faccio un passaggio all'indietro a porta vuota e un difensore la para per non fare segnare il mio compagno di squadra non è rigore? :asd:

 

Se il braccio è largo si è rigore, altrimenti no... è impossibile giocare tenendo le braccia sempre attaccate al corpo. Quindi qualsiasi scelta si fa c'è sempre un compromesso. Se ho il braccio a 5-10cm dal corpo la reputo una posizione naturale, quindi non rigore, se ho la braccia aperte, chiaro che è rigore. Altrimenti come ha detto gasperini, tagliamo le braccia ai giocatori e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vera 'sta roba :asd: ?

 

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/seriea/serie-a-nel-2020-21-font-unico-per-numeri-e-nomi-delle-maglie_20619959-202002a.shtml

 

Ora tralasciando per un attimo la notizia che anche se per me è assurda alla fine 'sticazzi, parliamo di un font accettabile ... ma possibile che questi invece di pensare ai problemi seri dedicano il tempo a 'ste stronzate :asd: ? Come se poi il problema fosse il font e non il nome del giocatore polacco, belga, serbo, olandese ecc. di turno.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vera 'sta roba :asd: ?

 

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/seriea/serie-a-nel-2020-21-font-unico-per-numeri-e-nomi-delle-maglie_20619959-202002a.shtml

 

Ora tralasciando per un attimo la notizia che anche se per me è assurda alla fine 'sticazzi, parliamo di un font accettabile ... ma possibile che questi invece di pensare ai problemi seri dedicano il tempo a 'ste stronzate :asd: ? Come se poi il problema fosse il font e non il nome del giocatore polacco, belga, serbo, olandese ecc. di turno.

 

Si e si sa già da tempo che il font sarà unico per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, anche se questo ovviamente svantaggia le squadre con meno risorse

Infatti pure io concordo, sarebbe un innovazione positiva; però come sottolinei c'è il concreto rischio che le squadre con le rose extra-large, già naturalmete favorite, in questa maniera abbiano ancora più vantaggi. Vedremo come si evolverà :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...