Vai al contenuto

Serie A TIM 2020/2021


Giuseppe90 Master

Messaggi raccomandati

Mascherine trasparenti. Il piano per riaprire gli stadi a metà ottobre

 

 

La Serie A 2020/2021 è pronta a partire questo fine settimana con la prima giornata di campionato, ma dovrà farlo come ha terminato lo scorso anno: senza tifosi. Nella giornata di ieri infatti il Comitato tecnico scientifico non ha dato il via libera alla riapertura parziale degli impianti, per provare a garantire ai club parte di quei ricavi che influiscono molto sui bilanci a fine stagione. Intanto per la FIGC spera di ottenere alcuni permessi per una parziale riapertura tra la metà di ottobre e inizio novembre, magari con il 20% della capienza dei vari impianti aperti ai tifosi che dovranno però essere riconoscibili, con l'utilizzo di una mascherina trasparente. Inoltre si cerca di garantire la distanza di 2,25 metri quadri tra i vari posti occupati, mentre rimarrà certa la misurazione della temperatura che nel caso superi i 37,5 gradi non permetterà l'accesso allo stadio.

 

(La Repubblica)

 

 

 

Per mascherine trasparenti vanno bene pure i sacchetti per alimenti? :asd:

 

ma sti giornalisti dite che prima o poi ce la fanno a fare un corso base di fisica 1? :asd:

La distanza è una grandezza lineare e si misura in METRI, che cazzo c'entrano i metri quadri :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 766
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Da domani mille persone allo stadio. Michiedo quanto costino i biglietti :sisi:

 

Nulla perché quei 1000 tifosi saranno tutti per parenti/amici e sponsor vari :sisi:

 

Tu considera anche che negli abbonamenti e nelle partire una fetta di posti sono inabilitati al pubblico per questa gente :sisi:

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una decisione definitiva verrà presa oggi, ma sembra ormai certo che i mille tifosi che assisteranno a Roma-Juventus dal vivo verranno invitati dalle società su indicazione di partner commerciali e sponsor della società giallorossa. I tifosi invitati si posizioneranno in Tribuna Monte Mario e dovranno naturalmente rispettare tutti i protocolli anti-Covid: prefiltraggio, misurazione della temperatura all'ingresso allo Stadio, mascherina e disposizione a tre seggiolini di distanza l'uno dall'altro.

 

(Corsera)

 

 

 

Va bene tutto ma perfavore non chiamateli "tifosi" , forse sarebbe meglio utilizzare il termine "figuranti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Beccato Suarez ad aver fatto l'esame truccato, ora di sicuro non gli conviene più mettere piede in Italia :roll3:

 

https://www.spazioj.it/2020/09/22/il-messaggero-esame-di-suarez-truccato-indaga-la-guardia-di-finanza/

Indovina l'esaminatrice quale squadra tifa?

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito quando hanno fatto questi tamponi che sono risultati positivi.

Dovrebbero averli fatti di nuovo oggi, perché li avevano già fatti sabato ed erano risultati negativi tutti tranne Shone (che non ha potuto giocare), ed a me sembra strano. Anche perché il lunedì è spesso il giorno libero.

Questa storia mi puzza onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito quando hanno fatto questi tamponi che sono risultati positivi.

Dovrebbero averli fatti di nuovo oggi, perché li avevano già fatti sabato ed erano risultati negativi tutti tranne Shone (che non ha potuto giocare), ed a me sembra strano. Anche perché il lunedì è spesso il giorno libero.

Questa storia mi puzza onestamente.

Secondo me uno dei 14 aveva sintomi, stando in una squadra di serie A credo sia semplice farsi fare un tampone al volo, è stato trovato positivo e subito lo hanno fatto a tutti ed è uscita la notizia. Mi sembra che ora lo si faccia solo 48 ore prima della partita perchè tanto a 48 ore dalla partita in teoria NESSUNO incontra NESSUNO se non fra di loro (poi se fanno gli stronz* è diverso) per cui credo sia successo proprio che uno se lo sia fatto fare per sintomi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito quando hanno fatto questi tamponi che sono risultati positivi.

Dovrebbero averli fatti di nuovo oggi, perché li avevano già fatti sabato ed erano risultati negativi tutti tranne Shone (che non ha potuto giocare), ed a me sembra strano. Anche perché il lunedì è spesso il giorno libero.

Questa storia mi puzza onestamente.

Hanno cambiato la regola sui tamponi proprio qualche giorno fa, adesso li fanno solo 48 ore prima di una partita ufficiale.

In 48 ore può succedere di tutto, chi era negativo può diventare positivo e contagiare tutti.

 

A mio avviso andrebbe per l'ennesima volta ripensata tale regola, visto che ormai esistono pure i tamponi veloci che ti danno il risultato nel giro di 30 minuti (ma sono leggermente meno affidabili) sarebbe meglio fare quel test qualche ora prima della gara

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Azzardo un pronostico: questo campionato non finirà.

Secondo me deve succedere l'apocalisse per farlo fermare, troppi interessi intorno ci stanno; poi per carità può darsi che la situazione peggiori drammaticamente e si blocca tutto; in ogni caso credo che cercheranno sempre di portare avanti la baracca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricavi delle 4 squadre italiane della scorsa Champions:

 

Juventus ricavi Champions2019 2020

 

* Market pool 1: 10,0 milioni;

 

* Bonus partecipazione: 15,25 milioni;

 

* Ranking storico: 29,9 milioni;

 

* Bonus risultati: 14,4 milioni;

 

* Bonus redistribuito: 1,3 milioni;

 

* Bonus ottavi: 9,5 milioni;

 

* Market pool 2: 6,5 milioni;

 

* TOTALE: 86,8 milioni

 

Napoli ricavi Champions 2019 2020

 

* Market pool 1: 7,5 milioni;

 

* Bonus partecipazione: 15,25 milioni;

 

* Ranking storico: 15,5 milioni;

 

* Bonus risultati: 10,8 milioni;

 

* Bonus redistribuito: 0,8 milioni;

 

* Bonus ottavi: 9,5 milioni;

 

* Market pool 2: 6,5 milioni;

 

* TOTALE: 65,8 milioni

 

Atalanta ricavi Champions 2019 2020

 

* Market pool 1: 5,0 milioni;

 

* Bonus partecipazione: 15,25 milioni;

 

* Ranking storico: 3,3 milioni;

 

* Bonus risultati: 6,3 milioni;

 

* Bonus redistribuito: 0,5 milioni;

 

* Bonus ottavi: 9,5 milioni;

 

* Bonus quarti: 10,5 milioni;

 

* Market pool 2: 7,3 milioni;

 

* TOTALE: 57,7 milioni

 

Inter ricavi Champions 2019 2020

 

* Market pool 1: 2,5 milioni;

 

* Bonus partecipazione: 15,25 milioni;

 

* Ranking storico: 16,6 milioni;

 

* Bonus risultati: 6,3 milioni;

 

* Bonus redistribuito: 0,5 milioni;

 

* Market pool 2: 4,8 milioni;

 

* TOTALE: 46,0 milioni

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punteggio è un po' beffardo, il divario è ingannevole perché la Lazio (e questo non so fino a che punto possa essere considerato un bene...) non ha giocato male, l'Atalanta è stata molto più brava a sfruttare e concretizzare - soprattutto nel primo tempo - letteralmente ogni occasione e imporsi con predominio fisico.

Corrono davvero tanto.

 

Il momento chiave è stato il 3 a 2 fallito da Immobile subito dopo la riapertura della partita da parte di un ottimo Caicedo.

Nell'azione successiva è arrivato lo schiaffo con gran bel gol di Gomez per il 4 a 1 definitivo.

 

Marusic dà e Marusic toglie. Fase difensiva non pervenuta.

 

Emblematici i cambi di Inzaghi che, sul 3 a 0, sostiuisce Leiva e Radu con Cataldi e Bastos anziché rinforzare il reparto offensivo. Complice il forfait di Correa nel riscaldamento, c'era soltanto Adekanye. Purtroppo la società non arriva mai in tempo sul mercato e il coronavirus di Muriqi non è un attenuante per una trattativa comunque oltremodo lenta (che non ha nemmeno permesso all'allentare di avere i nuovi innesti a disposizione in ritiro). Arriverà il Pereira "giusto"?

Sono d'accordo, infatti ciò che mi ha sorpreso maggiormente dell'Atalanta è stato il cinismo, sotto porta hanno sbagliato poco o niente; rispetto all'anno scorso mi sono sembrati molto più "concreti", ed era un qualcosa che nella passata stagione spesso mancava. Hanno un ottimo gioco e mi sento di affermare anche degli ottimi giocatori, se sono diventati anche un squadra che concretizza credo che anche quest'anno faranno molta strada; e lo spero anche, per dare un po'di pepe al campionato.

Poi sicuramente se Immobile non si mangiava quel gol, probabilmente stavamo parlando di un altro risultato. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...