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Forza Horizon 5


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Anche io giocati tutti (e che possiedo) e gli unici appunti che ho da fare è che spero non mungano il brand ad oltranza fino a far calare l'interesse e la qualitá dei titoli (insomma dopo questo 5º capitolo secondo me dovrebbero fare una pausetta per poi ritornare in pompa magna tempo dopo magari aggiungendo le moto, quad e perchè no robe tipo acqua scooter!) e che è un peccato che dopo Forza Horizon 2 hanno deciso di non doppiarli più in italiano :sisi:

Io già mi sarei fermato al 4. Ricordo le recensioni che non riuscivano a immaginare come alzare ancora di più l’asticella. Ho il sentore che conoscendo MS non si fermeranno più.

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Io già mi sarei fermato al 4. Ricordo le recensioni che non riuscivano a immaginare come alzare ancora di più l’asticella. Ho il sentore che conoscendo MS non si fermeranno più.

 

Adesso vediamo come sará questo 5º capitolo su SX, che sará sicuramente bello e che ci sta essendoci in giro le next, poi spero davvero decidano di metterlo in pausa in modo da far sentire un po' la sua mancanza da una parte e darsi il tempo di introdurre novità rilevanti dall'altra, tipo appunto mezzi di trasporto che richiedano approcci diversi dalle solite 4 ruote... se introdotte ed introdotte bene si amplifica non poco lo spasso generale e le possibilità di creazione delle mappe e degli eventi!

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In effetti qual è la scopo del gioco? Ci sono delle competizioni specifiche? Tornei? C'è una campagna? In pratica sinteticamente chi mi può dire in cosa consiste questo gioco?

Yep, c'è una campagna con diverse competizioni da correre. Ci sono poi eventi specifici riguardanti sfide con aerei, treni ecc (stile Top Gear) e missioni secondarie che ti chiedono di eseguire stunt per un film o missioni legate sempre a Top Gear. Settimanalmente viene poi aggiornato con eventi online e offline da compiere e che danno belle vetture, spesso appena introdotte in game.

Calcola che, tolti i DLC del Season Pass (quindi Pack Auto e le due espansioni) hanno praticamente regalato auto per 2 annetti buoni, auto che però potevi vincere solo con queste gare.

Altrimenti ti toccava comprarle all'asta ma... a 20 milioni di crediti l'una asd.

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Anche io giocati tutti (e che possiedo) e gli unici appunti che ho da fare è che spero non mungano il brand ad oltranza fino a far calare l'interesse e la qualitá dei titoli (insomma dopo questo 5º capitolo secondo me dovrebbero fare una pausetta per poi ritornare in pompa magna tempo dopo magari aggiungendo le moto, quad e perchè no robe tipo acqua scooter!) e che è un peccato che dopo Forza Horizon 2 hanno deciso di non doppiarli più in italiano :sisi:
Le moto e come dici gli acqua scooter se fatti bene sarebbe il mio sogno... Adoro i FH.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

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Le moto e come dici gli acqua scooter se fatti bene sarebbe il mio sogno... Adoro i FH.

 

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Immagina che bel vedere/giocare con superfici miste ben calibrate (bilanciamento) nello stesso percorso con moto quad buggy e macchine tradizionali che possono scegliere strade al mezzo più congeniali e che in certi punti della pista si incrociano/affiancano con quelli che hanno iniziato la gara in acqua scooter, magari lasciando che in certi punti ci sia la possibilitá che si mischino proprio tutti, tipo un punto del percorso in cui si necessita di scivolare con l'acqua scooter sulla terra ferma per poi tornare in acqua mentre sfrecciano supercar e passano in volo di traverso quelli in moto/quad ahah

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Sarei interessato anche io ad altre tipologie di veicoli ma se il risultato fosse come The crew posso continuare a farne a meno.

 

No no cavolo devono naturalmente riuscire ad amalgamare il tutto non snaturando quello che è diventato di standard questo brand

 

Arricchirlo con cose che aggiungono più varietà/possibilitá/complessità, se riescono a trovare la quadra infilandoci anche altre topologie di mezzi me ne vengono in mente veramente poche di scuse per non reputare questo brand il racing arcade/ow più bello/divertente che sia mai stato fatto (che poi cioè, giá così come siamo non è che ne trovi tante di scuse)

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  • 4 settimane dopo...

Io spero che la versione one x sia degna….alla fine acquisto sx rimandato

300 giochi da fare per ps5(e comprerei sx ora solo per fh5) e l’estorsione di dover comprare per forza 2/3 giochi(scelti dal negozio) da 70 euri e un pad in bundle con la console(altrimenti nn la vendono)nn mi va giù si aspetta e si prende per quando esce stalker 2.cmq mai dire mai :asd:

 

comunque tantissima roba…penso sarà IL racing ow e arcade della gen (e nn solo di questa).mi basta che sia tecnicamnete migliorato rispetto al fh4….almeno su one x.su sx ne vedremo(ops,vedrete :asd: ) delle belle

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L’uscita è ancora troppo lontana….

 

è sempre bellissimo.

Mi spiace solo che abbiano perso anche solo mezzora di lavoro per una roba inutile come la character customization: chi se ne frega di customizzare i personaggi in un gioco di auto? :roll3:

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è sempre bellissimo.

Mi spiace solo che abbiano perso anche solo mezzora di lavoro per una roba inutile come la character customization: chi se ne frega di customizzare i personaggi in un gioco di auto? :roll3:

Quoto.ma almeno spero che a sto giro posso scegliere tutto..nn un modello preimpostato che mi fa optare tra qualche truzzo e/o delle cozze che farebbero sembrare la jervolino una gra passera :asd:

Veramnete la cosa più inutile e questo aspetto..

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https://www.everyeye.it/articoli/provato-horizon-5-prova-sfrecciamo-assolate-strade-messico-54826.html

 

Anteprima di Everyeye. A 60 frames diventa un altro gioco.....in peggio:sisi:

Mio cmq a novembre 😔

Strano dalla regia mi dicevano che si potevano selezionare i 60fps senza nessun sacrificio grafico, a sentire quel video pare che a 60 diventi la versione per commodore 64... poi parlano di res dinamica anche a 30fps ma sicuramente sarà una svista... sarebbe troppo

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Si avvicina il momento in cui torno a comprare qualcosa su X, alleluja :asd:

 

Sul giocarselo a 30fps non ho particolari problemi, li ho giocati tutti così i Forza Horizon... calcolando poi che lo inseriró prima su one X dato che non ho altre xbox, i 30fps suppongo saranno obbligatori

 

Certo non proprio il massimo per SX tutti quei sacrifici per giocarselo a 60... su one X la modalitá 60fps di Forza Horizon 4 (res a parte) non mi sembrava sacrificasse così tanti aspetti della modalitá 30fps

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In entrambe le modalità il gioco gira a risoluzione dinamica, puntando ai 4K come massima risoluzione nativa. Il framerate invece è fisso a 60fps in modalità performance, e a 30fps in modalità Grafica. L'opzione impostata di default è quest'ultima, e francamente non esitiamo a capire perché: fin dalle prime battute, il gioco lascia letteralmente a bocca aperta per l'impatto scenico e la complessità del rendering. La nebbia e gli effetti volumetrici, uniti ad un'illuminazione allo stato dell'arte, danno una pienezza senza pari agli scenari, nonostante l'incredibile profondità dell'orizzonte. Gli asset in altissima risoluzione rendono credibile ogni materiale, i riflessi sulle carrozzerie sono precisi e convincenti, la densità della vegetazione lascia stupiti. C'è un po' di pop-up legato soprattutto alle ombre e al level of detail: man mano che ci si avvicina agli oggetti a bordo pista, questi tendono ad accumulare dettaglio poligonale. In velocità è tuttavia molto difficile notare queste sbavature.
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Ospite Utente cancellato 60
abbastanza deludente la differenza tra Quality e performance mode indicata da everyeye, nella live di Multiplayer c'è stata un'esaltazione dei 30fps non più imprescindibili per un racing se non competitivo, cosa che sinceramente non mi ha trovato d'accordo, in questa gen speravo che almeno i racing non avrebbero più puntato ai 30fps in nessuna modalità
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Ospite Utente cancellato 204

abbastanza deludente la differenza tra Quality e performance mode indicata da everyeye, nella live di Multiplayer c'è stata un'esaltazione dei 30fps non più imprescindibili per un racing se non competitivo, cosa che sinceramente non mi ha trovato d'accordo, almeno in questa gen, speravo che almeno i racing non avrebbero più puntato ai 30fps in nessuna modalità

Quando si tratta di MS i 60fps in un racing game non sono imprescindibili... Ricordalo per il futuro :)

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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