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Forza Horizon 5


Ospite

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infatti per girare a 60 e soprattutto con il RT, tocca abbassare qualcos'altro.

 

4k 60 RT su un gioco tecnicamente importante, ste console non le possono fare, punto.

Il punto è che sulla console che doveva fare fatica su tutti i fronti, il RT lo trovi praticamente in ogni titolo FP. In quella che doveva essere il mostro mangia tutto NO. Evidentemente tra aspettative e realtà qualcosa è andato storto.... Qualcuno vi aveva anche avvertito in tempi non sospetti.....

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Premesso che qualsiasi persona normodotata non pensa che vi possa essere differenze tra le due versioni di un medesimo videogame al netto di problemi da parte degli sviluppatori... Detto questo, trovo improprio il paragone, se io faccio girare quake 1 a 8 k con raytracing attivo a 120 FPS su xbox, non è che questo esempio supporta il fatto che una console regga gli 8k con raytracing e l altra no. Ovviamente il confronto va fatto a parita di immagine...

Anche a parità d'immagine abbiamo visto che le differenze sono minime al contrario di coaa dicevano gli adepti di Phil, penso che possiamo essere d'accordo su questo...

L'esempio su quake non ho capito per quale motivo tu l'abbia tirato fuori, Ratchet, HFW (e pure Miles) sono la roba più impressive che abbiamo visto fin ora per la densità di elementi a schermo, che c'azzecca quake...

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' date=' post: 156595, member: 183"']

Il punto è che sulla console che doveva fare fatica su tutti i fronti, il RT lo trovi praticamente in ogni titolo FP. In quella che doveva essere il mostro mangia tutto NO. Evidentemente tra aspettative e realtà qualcosa è andato storto.... Qualcuno vi aveva anche avvertito in tempi non sospetti.....

O semplicemente ognuna delle due console ha i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli il problema di fondo è che per l'ennesima volta il boxaro degli ultimi 15 anni ha preso una cantonata.

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Anche a parità d'immagine abbiamo visto che le differenze sono minime al contrario di coaa dicevano gli adepti di Phil, penso che possiamo essere d'accordo su questo...

L'esempio di quale non ho capito per quale motivo tu l'abbia tirato fuori, Ratchet, HFW (e pure Miles) sono la roba più impressive che abbiamo visto fin ora per la densità di elementi a schermo, che c'azzecca quake...

Non mi sono spiegato bene.... Se si prendono titoli multipiatta differenze a schermo non ce ne sono. Tranne qualche manciata di pixel che trovo del tutto irrilevanti.... ormai la resolution gate e roba relegata alla gen precedente.... Il discorso di R&C verteva sulla comparazione tra un esclusiva sony che ha l rt e un esclusiva Xbox che non lo ha.... Esistono motivi ben specifici se uno lo ha e l altro no, e dipende tutto dalle scelte di sviluppatori. Se si volesse fare un raffronto diretto bisognerebbe prendere un caso di un multipiatta dove una console puo sparare l RT e l' altra no. Ma non penso che avverra mai perche appunto gli hardware sono simili.

Qua si sta facendo passare l idea che se un gioco non ha rt e non ha il 4k allora e roba old gen....

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Ospite Utente cancellato 61

Non mi sono spiegato bene.... Se si prendono titoli multipiatta differenze a schermo non ce ne sono. Tranne qualche manciata di pixel che trovo del tutto irrilevanti.... ormai la resolution gate e roba relegata alla gen precedente.... Il discorso di R&C verteva sulla comparazione tra un esclusiva sony che ha l rt e un esclusiva Xbox che non lo ha.... Esistono motivi ben specifici se uno lo ha e l altro no, e dipende tutto dalle scelte di sviluppatori. Se si volesse fare un raffronto diretto bisognerebbe prendere un caso di un multipiatta dove una console puo sparare l RT e l' altra no. Ma non penso che avverra mai perche appunto gli hardware sono simili.

Qua si sta facendo passare l idea che se un gioco non ha rt e non ha il 4k allora e roba old gen....

La demo dell' Unreal engine 5 mostrata l anno scorso non aveva ne rt ne 4k ed è a oggi fra la roba più next vista. Quindi spero che sta caccia al rt a tutti i costi non sia cm la storia del 4k a tutti i costi voluto dalla console war e abbiamo visto portare da nessuna parte.

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La demo dell' Unreal engine 5 mostrata l anno scorso non aveva ne rt ne 4k ed è a oggi fra la roba più next vista. Quindi spero che sta caccia al rt a tutti i costi non sia cm la storia del 4k a tutti i costi voluto dalla console war e abbiamo visto portare da nessuna parte.

Assolutamente d'accordo....

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Qua si sta facendo passare l idea che se un gioco non ha rt e non ha il 4k allora e roba old gen....

No più che altro era per far capire l'incoerenza di una certa utenza (ripeto Ratchet e HFW venivano perculati per i 30fps nonostante dispongano delle ultime tecnologie come il ray tracing e la ps5 veniva etichettata come una carretta perchè non li manda in 4k 60fps). Horizon fa peggio però nessuna lamentela...tutto qua

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No più che altro era per far capire l'incoerenza di una certa utenza (ripeto Ratchet e HFW venivano perculati per i 30fps nonostante dispongano delle ultime tecnologie come il ray tracing e la ps5 veniva etichettata come una carretta perchè non li manda in 4k 60fps). Horizon fa peggio però nessuna lamentela...tutto qua

Ho capito driver pero stai parlando con me.... Se ora parliamo di campagna vaccinale non posso basare la discussione di oggi con te sul presupposto che ieri ho litigato con un fronte No-Vax...

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La demo dell' Unreal engine 5 mostrata l anno scorso non aveva ne rt ne 4k ed è a oggi fra la roba più next vista. Quindi spero che sta caccia al rt a tutti i costi non sia cm la storia del 4k a tutti i costi voluto dalla console war e abbiamo visto portare da nessuna parte.

Pensa che questo lo dico da sempre

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La demo dell' Unreal engine 5 mostrata l anno scorso non aveva ne rt ne 4k ed è a oggi fra la roba più next vista. Quindi spero che sta caccia al rt a tutti i costi non sia cm la storia del 4k a tutti i costi voluto dalla console war e abbiamo visto portare da nessuna parte.

Assolutamente d'accordo come scritto più volte considerando anche le tecniche di ricostruzione disponibili, il problema è però quando ti mostrano com'è con RT e senza RT, vedi le modalità di R&C, allora li si capisce che è meglio con😁

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La fonte potrebbe essere benissimo un video con res variabile che va a 60.... E permettermi di dirti che un genio non avrebbe posto un video comparativa FH4 vs FH5 dove il prima va a 30 fps il secondo a 60 fps ed invertirli.

FH4 su seriex va 4K 60, FH5 a 4K 30, dati ufficiali delgi sviluppatori... basta arrampicate sugli specchi

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Ospite Utente cancellato 61
' date=' post: 156626, member: 183"']

Assolutamente d'accordo come scritto più volte considerando anche le tecniche di ricostruzione disponibili, il problema è però quando ti mostrano com'è con RT e senza RT, vedi le modalità di R&C, allora li si capisce che è meglio con😁

Ma la dove ha senso metterlo. Se non ci sono superfici molto riflettenti è spreco di risorse. Infatti c'è un livello in Ratchet che non ne fa uso se hai visto l'analisi di df.

[automerge]1623765248[/automerge]

FH4 su seriex va 4K 60, FH5 a 4K 30, dati ufficiali delgi sviluppatori... basta arrampicate sugli specchi

IMG_20210615_151349.thumb.jpg.5ce25f20d1a9acb07a41e5cbab38c832.jpg

 

Sviluppatore di forza😅

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[automerge]1623765248[/automerge]

 

[ATTACH type=full" alt="IMG_20210615_151349.jpg]4866[/ATTACH]

 

Sviluppatore di forza😅

Certo certo e allora che l'hanno messo a fare sto 30fps mode se non cambia niente? O sono 4K ricostruiti o segano la grafica di brutto, di sicuro non raddoppiano i frame magicamente senza segare niente

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FH4 su seriex va 4K 60, FH5 a 4K 30, dati ufficiali delgi sviluppatori... basta arrampicate sugli specchi

Il video l hai postato tu mica io ehhh. Forse la prossima volta fai meglio ad aprirlo e vederlo... E giusto per completismo, FH5 avra anche la modalita performance a 60...

Alla fine della giostra cosa vuoi far passare che FH 4 ha una grafica migliore di FH5?

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Ma la dove ha senso metterlo. Se non ci sono superfici molto riflettenti è spreco di risorse. Infatti c'è un livello in Ratchet che non ne fa uso se hai visto l'analisi di df.

[automerge]1623765248[/automerge]

 

Potendo avrebbe senso metterlo SEMPRE, con il RT non ci si fanno solo i riflessi, chiaro che pesa come un macigno quindi al pari di altro va pianificato all'interno di quella coperta da tirare....

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Il video l hai postato tu mica io ehhh. Forse la prossima volta fai meglio ad aprirlo e vederlo... E giusto per completismo, FH5 avra anche la modalita performance a 60...

Alla fine della giostra cosa vuoi far passare che FH 4 ha una grafica migliore di FH5?

Il video l'ho postato per la grafica e ci ho scritto i frame di Serie X sotto... ancora non ci sei arrivato?

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Ma la dove ha senso metterlo. Se non ci sono superfici molto riflettenti è spreco di risorse. Infatti c'è un livello in Ratchet che non ne fa uso se hai visto l'analisi di df.

Già solo con la visuale cockpit tra avere il raytracing ingame e non averto in un racing cambia TUTTO

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Già solo con la visuale cockpit tra avere il raytracing ingame e non averto in un racing cambia TUTTO

 

Mmm no, é l'impatto visivo dell'insieme che fa tutto, se é ben curato il rt può benissimo essere secondario.

 

Va bene la perculata a ms per la menata sulla potenza (ci sta), ma per il resto poco da dire sul titolo.

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Ospite Gargaros

 

Il primo 4K 60 il secondo 4K 30

 

#vattuttobene

 

E no, niente, hanno solo potenziato una cosa (pesantissima) che di solito nei giochi Sony tagliano :asd:

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Ospite
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    • In verità avrei risposto a tutto,ma per la impossibilità di confutare le risposte sappiamo entrambi il motivo. Hai una visione fiabesca del mercato videogiochi,ognuna cerca di spillarti soldi dalle tasche,chi in maniera più aggressiva e chi meno. nintendo non trovi un gioco in sconto manco a piangere in aramaico antico,eppure vendono milioni di console/videogames….Setta!!! sony: utilizza la sua posizione per fare soldi,ma parti dal presupposto che chi compra PlayStation sia quasi costretto ad accettare tutto,ma,e mi ripeto,se acquistano è perché nessuno li obbliga e ritengono il prodotto valido(console/pad/accrocchi/videogames) Microsoft:ultima ruota del carro da 4 gen,e che fai quando sei sempre ultimo e prendi sberle dalle piccole Sony/nintendo? le provi tutte,da creare servizi all you can eat ad acquistare editori interi e tutto ciò che sta nel mezzo,fine ultimo?cercare di entrare nelle tue tasche e magari aumentare la sua base di utenza. a parti inverse vedevi la vera Microsoft. i numeri(e utenza) ci dicono che il mercato preferisce gli approcci Sony/nintendo,che sia tutto bello e spettacolare su Xbox  lo dice solo l’utenza boxara(sparita anch’essa da 360 o semplicemente tornata da dove era venuta). il mercato tradizionale ha già raggiunto il suo tetto,sia pc o consoles,solo che quando diventi ridondante per l’utenza è la tua piattaforma che diventa inutile,sega perché non ha avuto la forza/risorse è diventata un publisher,Nintendo si è reinventata con Wii e dopo il flop wiiu con switch,con switch 2 sarà uguale,è comunque vista come console ibrida da/o affiancare al pc/ps/xbox sony dopo la debacle pa3 ha tirato fuori masterpiece a nastro e con ps4 e ps5 ha mantenuto la rotta(con la 5 allargando anche al mercato pc senza snaturare la sua anima e andando incontro ai gusti attuali(gaas)). La differenza attuale è che per poter giocare i titoli Nintendo devi avere la sua console,con Sony ugualmente o attendi sperando 1-2 anni senza certezze,con Microsoft no,hai subito disponibile su pc(adesso arrivano anche su ps/nintendo con il solito modus operandi di Sony) gli abbonamenti hanno raggiunto il loro cap,che siano solo per giocare online o abbiano un cestone da cui prelevare giochi su giochi. non sono Netflix o Spotify e manco loro si sognerebbero di raggiungere tutta la popolazione mondiale. 100 e passa milioni di ps4/5 ci sono 44/45 milioni che hanno il plus nelle sue declinazioni quindi hanno già raggiunto chi è interessato al solo multiplayer o al cestone/offerte store. xbox ha circa 34 milioni di sottoscrizioni nelle sue declinazioni al gamepass(che include pure il pc). è un sistema che non può sostituire il vecchio semplicemente perché le software house non lo vogliono(salvo poi parlarne bene o male in base a quanto sono disposte a pagare le hwhouse) poi c’è il fattore tempo,l’utente medio gioca un titolo per volta,gamepass(plus)ti da molti titoli da giocare ma non moltiplica magicamente il tuo tempo,la percezione di valore(tanti giochi)prezzo(2 titoli a prezzo pieno annuali)diventa quasi controproducente,si bello avere tanto da giocare,ma poi non riesco a giocarci e poi tolgono i giochi e ho pagato per…nulla?! poi c’è il fattore retail /dd per le hwhouse,non è che il sonaro è bischero(se spende poco o niente è contento),hanno messo hfw sul plus ed hanno letteralmente ucciso le vendite retail che avrebbe fatto nel tempo(stranamente ma i giochi continuano a vendere anche mesi dopo l’uscita) Mo ti lascio questo wall of text così te impari a citarmi..😄
    • Prendo nota del fatto che a molte domande non hai risposto, se non spiegando perché è percome una azienda prende una scelta piuttosto che un'altra, e sappiamo entrambi per quale motivo.
    • si,se devo perdere diottrie su i piccolo schermo almeno che la visualizzazione sia accettabile. comandi touch non è videogiocare. ti rispondo con una domanda,perché mette i suoi titoli al daiuan? intendi 1:1 con l’utenza?no perché la massa non si caga le conferenze,basta un  tweet o mezzo video e raggiungi chiunque,non è facendo show che vendi giochi/hw,chi si vuole informare lo fa,agli altri basta vedere il gioco comparire sullo store/negozio.   e stai parlando del mercato key come un qualcosa di mainstream,su pc ci sono da una vita,su console l’unica è Xbox. sony e Nintendo no,cattive cattive cattive Non puoi saperlo,sai già che faction fosse migliore di concord e viceversa? Ha il solito funzionamento di altri accrocchi simili,solo che questo è ufficiale Sony,piu scelta è meglio dicevi no?! si,alcuni giochi sarei felice di giocarli su PlayStation. non è un problema che mi riguarda visto che io non sono interessato,se una cosa mi piace/la desidero la compro e basta,non sto a disquisire sull’etica,so solo che dietro c’è del lavoro,e lavorando per vivere mi piace essere pagato. La mia opinione di consumatore?!potrei intendere che i consumatori di PlayStation secondo te non capiscono nulla e non vedono quanto sia pro gamer Microsoft. ripeto,non sono onlus,se fanno qualcosa è per fare felici gli azionisti,quando credi che siano dalla tua parte è perché non hanno altra scelta. braghe calate,a parti inverse avresti visto la vera Microsoft.  
    • Quanto lo aspetto questo Fable!!!
    • Provo a farti delle domande in modo da capire la tua posizione da consumatore: 1) Sei in pausa pranzo a lavoro. Hai un'ora di pausa. Tu, consumatore utente PlayStation con la tua bellissima PS5 nel salotto, preferisci: - che la qualità dello streaming su smartphone sia buona ma non poter giocare senza controller - poter giocare su smartphone quell'oretta senza dover portarti dietro un ingombrantissimo controller  2) E' meglio oppure no avere una scelta e poter decidere se acquistare o noleggiare i giochi in uscita al D1? 3) Ti piace che l'azienda parli con te attraverso direct e conferenze oppure no? 4) E' meglio oppure no avere la possibilità di acquistare i giochi e abbonamenti a prezzi scontati grazie al mercato delle key? 5) Anche ammesso che sarebbe stato un disastro, cosa avresti preferito tra Faction - conoscendo i ND - e Concord? 6) Ti piace che PlayStation utilizzi denaro, tempo e risorse su accrocchi come "Portal" considerata la sua utilità ed il suo funzionamento? 7) Ti piacerebbe poter giocare Forza Horizon 5/Gears/Halo/ungiocoXboxchetipiacetanto su PS5? 8 ) Ti sta bene pagare 10€ per le patch next-gen dei giochi che hai comprato full price durante la generazione passata? Nel post precedente ho letto molte risposte come "Sony fa questo perché..." e "Xbox invece deve fare così perché..." che a me non interessano particolarmente, in quanto vorrei sentire la tua opinione da consumatore - di sapere cosa fanno, perché lo fanno e quando lo fanno mi interessa zero.
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