Vai al contenuto

Planet of Lana


Messaggi raccomandati

Da parte mia sono contentissimo di come sta andando il gamepass ...non ci saranno titoli da mascella a terra tipo God o Lou ma ci sono tante perle anche AA da non perdere ...inutile riscrivere sempre i titoli ma adesso la posta di esclusive è veramente corposa .

Vedo bei giochi da entrambi i lati l,non vedo l l'ora di vedere dopodomani un po' di gameplay da parte di Sony per ricomprarmi la PS5 🥰🥰🥰

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Tra Zelda (che adesso giocherò a tratti alternandolo) e Diablo, chissà quando riuscirò a recuperarlo. Ha la precedenza su molti altri titoli comunque.

Vorrei solo avere più tempo da spendere in videogiochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che siamo tutti più o meno nella stessa situazione :asd:.

Io ho visto solo qualche spezzone di gameplay e ho la sensazione (ma così, a naso) che il fattore grafica caruccia + buoni sentimenti + lacrimuccia facile abbia influito prepotentemente sui votoni dati dalla stampa. Poi chissenefrega, è un tipo di gioco che a me piace. Per dire, mi è piaciuto anche Somerville, cha sembra aver fatto schifo un po' a tutti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Planet of Lana ricorda tantissimo Another World. Oltretutto è molto vario, i puzzle (niente roba trascendentale, però sono piacevoli da risolvere) ambientali poi sono sempre diversi e aggiungono ogni volta elementi nuovi, quindi la varietà e il senso di scoperta è molto alto. Poi a differenza da quello che leggevo sopra, non si esagera nemmeno coi buoni sentimenti e la lacrimuccia , la storia è narrata in maniera "ambientale" (esattamente come Another World, appunto)

PS: Somerville è carino ma niente di piu' (da giocare comunque), questo di qua è su un altro livelo. Invece non perdetevi Benedict Fox che merita tanto

Modificato da Wozzek
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Io Somerville ho fatto solo il primo pezzo che mi ha fatto una pessima impressione…

La prima parte mi aveva preso soprattutto per la direzione artistica e per la messa in scena (che nella seconda parte peggiora di brutto), però sì, ha dei controlli abbastanza terribili e come gioco in sé, a livello di puzzle, non è niente di trascendentale. Mi sa che con Somerville sono stato io a farmi prendere dal fattore emozioni + lacrimuccia :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
12 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Boh nelle opzioni non trovo niente, manco tornando nel menu principale… non è che devo ricominciare per settare la luminosità :asd:

 

 

Non so se sono le stesse grotte di cui parli tu, ma in quelle che ho fatto io l'illuminazione la devi attivare con il pupo o con il pupazzetto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Non so se sono le stesse grotte di cui parli tu, ma in quelle che ho fatto io l'illuminazione la devi attivare con il pupo o con il pupazzetto

No a parte quelle zone dove è buio per questioni di gameplay, in generale la gamma è bassa e anche quando dovresti stare semplicemente in semi ombra si vede pochissimo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito. 

Carino, vale la pena giocarlo, anche perché è veramente breve. Amo che mettano anche queste esperienze nel Game Pass. 

Detto questo tutti i votoni che ha preso non li capisco… mi sa che ha ragione @Grappa.892 ed è il solito effetto puccioso arte e poesia… alla Stray… Il gioco eccelle dal punto di vista artistico, sia visivo che uditivo. Stop. Tutto il resto è sul sufficiente o poco più se vogliamo essere generosi. 

Per carità il gioco vuole essere questo, vuole raccontare questo viaggio e un gameplay più eleborato magari spezzava il ritmo… d’altronde se va bene un walking simulator non vedo perché non dovrebbe andare bene qui che almeno qualcosa fai. 

Però il gameplay m, va detto, è basato su:

- enigmi ambientali banali e ripetitivi ( Ho perso il conto di quante volte ho mandato il coso a tirarmi giù la corda…) tranne un paio che quando arrivano danno più fastidio che altro, dato che ormai vuoi solo tirare avanti.

- fasi platform semplici e per niente appaganti  

- QTE

Sì ho descritto una gran quantità di titoli compresi “titoloni” AAA… appunto. 

Chiariamoci il giudizio non è negativo, rileggere le prime righe.  Il gioco è carino, ci passate due/tre ore piacevoli, perfetto per staccare dalla violenza di Diablo :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ergozigoto ha scritto:

il solito effetto puccioso arte e poesia… alla Stray… Il gioco eccelle dal punto di vista artistico, sia visivo che uditivo. Stop.

Ed è un problema che colpisce moltissimi giochini "da circoletto", qualsiasi sia il genere. E, imho, il rischio che anche il panorama indie (che non è che sia tutto rose e fiori o immune a tendenze di mercato anche fastidiose, sia chiaro, anzi) diventi schiavo della "sonarata morbida" (lasciatemi passare l'espressione, spero che si capisca il senso) mi terrorizza. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...