Vai al contenuto

PS plus a 47,6 milioni di iscritti su 120+ milioni di base installata - Il Gamepass quali numeri vuole raggiungere ?


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 90

Dal mercato PC in primis e dal mercato casual in secundis (serie S), che sono quelli più grandi.

 

Domanda, se hai poca pecunia e non hai cosi tanta passione da organizzarti come abbiamo fatto noi da giovani, quanto margine di penetrazione puoi avere?

Perché con una series s o una ps5 digital, al massimo acceleri di qualche anno il passaggio alla next gen per chi aveva una piattaforma old, con una roba come il gamepass al massimo fa si che il bambino che prima si comprava cod e fifa, ora si faccia il pass per accedere a più contenuti (ma se prima su chiudeva su due titoli, ora dubito preferisca 10 euro di pass per roba che non conosce rispetto a 10 euro per una skin che gli invidieranno, lì diventa un discorso di verticalizzazione), quindi di nuovi utenti proprio, che partono da zero, sempre stati ai margini dell'interessamento, mettere in conto 299€ di console (di cui sanno che in futuro avranno spese ipotetiche come i 249€ per l'ssd aggiuntivo) + 120€ annui di pass, è davvero così allettante?

 

Io, personalmente, penso che queste formule vadano a permeare delle aree oggi scomode alla platea attuale di gamer ma poco ad un bacino più ampio.

Lavoro o studio per alcuni periodi fuori sede, non vogliono spendere troppo mi faccio pass o now e mi accontento del cloud, oppure ho un fratello più piccolo che non è esigente, anziché rifilargli una console vecchia la permuto e gli do una series s e il pass lo usiamo in due (ma anche qui, 2 utenti live erano prima e due utenti live sono ora).

 

Del resto oggi come oggi, l'utenza pass è principalmente ex-utenza rimodulata più che utenza alla sua prima console, del resto come sottolineava qualcuno nei post precedenti, ancora non si è coperto il numero dell'attuale utenza xbox, ergo campa cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del resto oggi come oggi, l'utenza pass è principalmente ex-utenza rimodulata più che utenza alla sua prima console, del resto come sottolineava qualcuno nei post precedenti, ancora non si è coperto il numero dell'attuale utenza xbox, ergo campa cavallo.

e mai lo scorpiremo.

Io mi immagino la dirigenza MS che a domande dirette risponde "gne gne gne gow su cellulare :sfilzadifaccinerotolanti: noi c'avemo il passs!!!!!!"

Il che spiegherebbe sia la poca chiarezza sui dati che certi commenti che si leggono in giro :sisi:

 

Ma se pure arrivassimo a conoscere quel numero resterebbe comunque poco indicativo non avendo altri dati quel quadro generale:

Quando spendono per le produzioni interne (prima o poi le faranno eh...)? quanto pagano per affittare i giochi da terzi? quanto costa l'infrastruttura? ci sono suddivisioni a percentuale? quanto è il margine che sono disposti a considerare "a fondo perduto" prima che debbano iniziare a guadagnare?

Link al commento
Condividi su altri siti

“Rafforzare i nostri talenti”.

 

Quando non puoi permetterti di comprare gli Zenimax o Square di turno, tocca parlare così.

 

Io davvero a Sony gli auguro di farsi trovare pronta perché a partire dal 2024/25 l’output numerico di Xbox sotterrerà qualsiasi produttore. Prima o dopo la manutenzione al motore finisce e si inizia a correre.

 

Signore perdona loro perché non sanno quello che fanno. Ma sanno quello che non fanno. La messa sta per finire e servono nuovi operai per la vigna.

Hanno chiuso gli studi piu’ talentuosi e riesumato scorregge umane come i Bend Studios affidando loro un progetto enorme sulla fiducia del non aver prodotto nulla per 15 anni. Questa e’ la Sony che foraggia talenti. Ed io spadello come Cracco.

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno chiuso gli studi piu’ talentuosi e riesumato scorregge umane come i Bend Studios affidando loro un progetto enorme sulla fiducia del non aver prodotto nulla per 15 anni. Questa e’ la Sony che foraggia talenti. Ed io spadello come Cracco.

Oltre che menare pugni, sai anche cucinare. Sei da sposare allora. :birra:

[automerge]1622059083[/automerge]

Domanda, se hai poca pecunia e non hai cosi tanta passione da organizzarti come abbiamo fatto noi da giovani, quanto margine di penetrazione puoi avere?

Perché con una series s o una ps5 digital, al massimo acceleri di qualche anno il passaggio alla next gen per chi aveva una piattaforma old, con una roba come il gamepass al massimo fa si che il bambino che prima si comprava cod e fifa, ora si faccia il pass per accedere a più contenuti (ma se prima su chiudeva su due titoli, ora dubito preferisca 10 euro di pass per roba che non conosce rispetto a 10 euro per una skin che gli invidieranno, lì diventa un discorso di verticalizzazione), quindi di nuovi utenti proprio, che partono da zero, sempre stati ai margini dell'interessamento, mettere in conto 299€ di console (di cui sanno che in futuro avranno spese ipotetiche come i 249€ per l'ssd aggiuntivo) + 120€ annui di pass, è davvero così allettante?

 

Io, personalmente, penso che queste formule vadano a permeare delle aree oggi scomode alla platea attuale di gamer ma poco ad un bacino più ampio.

Lavoro o studio per alcuni periodi fuori sede, non vogliono spendere troppo mi faccio pass o now e mi accontento del cloud, oppure ho un fratello più piccolo che non è esigente, anziché rifilargli una console vecchia la permuto e gli do una series s e il pass lo usiamo in due (ma anche qui, 2 utenti live erano prima e due utenti live sono ora).

 

Del resto oggi come oggi, l'utenza pass è principalmente ex-utenza rimodulata più che utenza alla sua prima console, del resto come sottolineava qualcuno nei post precedenti, ancora non si è coperto il numero dell'attuale utenza xbox, ergo campa cavallo.

Se l'offerta a un certo punto diverrà irresistibile, i primi a muoversi sarà proprio l'utenza PS4 e PS5, ossia buona parte dei vecchi boxari con 360. Poi si apre all'infinito: PC, mobile, Xcloud. Il bacino è enorme.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Oltre che menare pugni, sai anche cucinare. Sei da sposare allora. :birra:

[automerge]1622059083[/automerge]

 

Se l'offerta a un certo punto diverrà irresistibile, i primi a muoversi sarà proprio l'utenza PS4 e PS5, ossia buona parte dei vecchi boxari con 360. Poi si apre all'infinito: PC, mobile, Xcloud. Il bacino è enorme.

 

Si ma torniamo sempre lì, è un'enorme bacino di gente a cui non è mai fregato una ceppa dei VG, per convincerli non credo che basti un buon rpg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Dovrei avere incubi per un gioco di 5 anni fa che non si sa quando arriva su PC? Quindi voi non dormite da anni.
Link al commento
Condividi su altri siti

.Come fa un abbonamento come il gamepass che ufficialmente costerebbe 3 volte il plus/live,associato ad un brand come xbox che vale meno della metà di ps,a raggiungere i numeri necessari per rendere il servizio il nuovo business model ?

Sarebbe bello si riuscisse a rispondere a questo senza sbattere i piedini e buttarla su e allora le foibe....

 

ma forse questo sbattere i piedini è già la risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Gli abbonamenti ci sono già (Plus e Now), gaas non capisco dove stia scritto, i f2p hanno la sezione apposita nello store da quando esistono, il mobile non pregiudicherà i giochi console e su PC arriva roba della scorsa gen. Stai nella merda dal 2013 e parli agli altri di incubi? Continuiamo così allora che sto benissimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei avere incubi per un gioco di 5 anni fa che non si sa quando arriva su PC? Quindi voi non dormite da anni.

Tra l'altro è già stato giocabile su PC per mesi sul now

 

Ormai si è capito che alcuni dei giochi vecchi di anni e anni che su PS non generano più entrate li portano su PC per farci altri soldi da investire in nuovi progetti, strategia molto opinabile senza dubbio, ma vedere un bozzaro (dove TUTTI i giochi escono al D1 su PC in versione migliore) che vuole trollare sull'argomento è come vedere un cinese col pisello di 2 centimetri che vuole trollare Rocco Siffredi dicendogli che ce l'ha piccolo

Modificato da Emula
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Slide di sony, i peggiori incubi si stanno materializzando...

[ATTACH type=full]4707[/ATTACH]

Ottimo invece, abbiamo la conferma che stanno portando i giochi su PC per creare nuovi fan sulle IP PlayStation, quindi i giochi PS5 saranno esclusive (tra l'altro prossimo gioco su PC è Uncharted 4 vedo)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Tra l'altro è già stato giocabile su PC per mesi sul now

 

Ormai si è capito che alcuni dei giochi vecchi di anni e anni che su PS non generano più entrate li portano su PC per farci altri soldi da investire in nuovi progetti, strategia molto opinabile senza dubbio, ma vedere un bozzaro (dove TUTTI i giochi escono al D1 su PC in versione migliore) che vuole trollare sull'argomento è come vedere un cinese col pisello di 2 centimetri che vuole trollare Rocco Siffredi dicendogli che ce l'ha piccolo

 

Quel che è assurdo è che gongolano per uno scenario in cui comunque avrebbero già perso la partita su cui MS fa all in. Ha senso? :mumble:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...