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Lies of P


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31 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Come è andata poi? La console come sta?

Ho spento dalla frustrazione prima di fare un disastro…il pad qualche botta se l’è presa però. :botteaSirio:

1 ora fa, Ranger Rosso ha scritto:

E’ stato più impegnativo il clown pazzo che il re delle marionette 🤣 bellino comunque dai. Cinese fin nel midollo ma bellino. 

Ah si sì, pure per quel mid boss è stato un bel palo, l’ho attirato nella piazza grande che sta dietro di lui…quel bastardo infame e le sveglie che tira…

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Il 6/10/2023 at 00:49, Coscienza ha scritto:

Sono arrivato al mostro verde, ancora poco e spacco la console in due 

Intendi il boss della palude? Era facilissimo. Piu' in generale tutti i boss sono facilissimi. Potenzi la marionetta rendendola piu' robusta e ti fa da tank quando sei in difficolta. Il vero rompimento di palle sono i mid boss. Ma piu' in generale tutta la struttura di gioco da dopo il re delle marionette..... dopo quell'evento a mio parere il gioco crolla. Le ambientazioni si ripetono, i nemici pure, anche il piu' semplice dei mostri causa 1/3 dei danni, la parata diventa meno sensata perche' non si capisce quando parare i colpi, non ci sono indicazioni a schermo ne nulla, tocca fare trial & Error, molto frustrante.

Per me da meta' gioco in poi e' una delusione, e' rotto e monotono. Vediamo com'e' sto ultimo livello. Molto bella invece la fase narrativa.

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Sono alla seconda run, non faccio un gioco 2 volte di fila dai tempi proprio di Bloodborne.
Per me, una bella droga, si può rompere facilmente se si è nabbi tipo il Kilo, ma giocato normalmente è una bombetta a mano e la questione "trial & error" fa parte del genere souls.

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28 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Sono alla seconda run, non faccio un gioco 2 volte di fila dai tempi proprio di Bloodborne.
Per me, una bella droga, si può rompere facilmente se si è nabbi tipo il Kilo, ma giocato normalmente è una bombetta a mano e la questione "trial & error" fa parte del genere souls.

Se non ci sai giocare si. Poi capisco che ti piaccia per carita', i souls-like sono sempre piacevoli e questo una volta tanto ha pure una bella grafica 🤣

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5 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Mirko per la seconda run cosa ti aspetti oltre l’ending diverso? Ho letto che ci sono 3 finali

Lato gameplay giocare con la build delle fasi sbloccata di più per avere un cs completo, in più lato storia oltre a farmi il boss segreto (che ho missato), tutte quelle frasi incomprensibili che ci sono nella prima run sono leggibili.

  • Grazie 1
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finito il capitolo 10 con molta difficoltà ma alla fine i conigli hanno ceduto il passo.

capitolo 11 penso che sia alla fine del gioco, dalla location e dai nemici che ci sono (non credo di riuscire a sconfiggerli tutti). Vado dal boss direttamente e mi ritrovo un guardiano della porta che ha solo un punto debole. Devo farcela sono arrivato alla fine, devo riuscire a concludere il gioco!

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Tutti i boss battuti con estrema facilita', tranne l'ultimo. L'ultimo capitolo non ne potevo piu'. Ambientazione orrenda, corridoi infiniti ed i soliti tre nemici con le solite tre dinamiche (tutti nascosti dietro le colonne finche' nn esci alla scoperto.... la prima volta ok, la seconda abbozzi.... ma alla centesima -_-'  ..... avrei evitato di aggiungerci i mostri e le divinita', non servivano nell'economia di una storia ed ambientazioni che finche' non svaccano funzionava. Il gameplay e' il peggiore dei souls, quindi buono. Le musiche fantastiche (specialmente quelle dei dischi collezionabili, da farci una raccolta).

Cancellato con enorme gioia, ci rivediamo con il DLC, voto 6.

Modificato da Ranger Rosso
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Giocato fino al capitolo 11, ma cancellato al penultimo boss, e quindi a circa un'ora dall'endgame. Non sono bravo quanto voi, non ho questa testardaggine di volermi impuntare a tutti i costi pur di finire un gioco. E pensare che tutti i souls + Sekiro li ho finiti in scioltezza. Il problema qui è stata la second phase di Laxasia. Boh, incommentabile.

L'ho finito su youtube e bona lì.

Voto personale direi 8 pieno. È inferiore a Bloodborne su ogni comparto ad eccezione della gestione delle armi, tra mole, assemblaggi e bracci Legione hanno veramente fatto il salto di qualità. Hanno preso quegli aspetti di BB e Sekiro e li hanno approfonditi laddove erano stati tralasciati; il braccio prostetico in Sekiro, ad esempio, è stato un delitto abbozzato. Inaccettabile inserire una meccanica di gameplay così e dopo non approfondirla.

Difetto principale di Lies of P: generale gestione dei menù, controllo del borsello in game, illeggibilità dell'Organo P, semplicemente macchinoso e inaccettabile, a tratti incomprensibile.

Il design dell'interfaccia utente nei videogiochi è un argomento che non riceve l'attenzione che dovrebbe, soprattutto considerando quanto siano cruciali i menu e la navigazione in qualsiasi prodotto di intrattenimento. Già in GOW 2018 sollevai il problema ma ci passai sopra, con Ragnarok però, avevo capito che il problema è abbastanza serio e che nemmeno i top team riescono a capire come realizzare dei menù che funzionano e che siano coinvolgenti. Poi, ci stanno le varie scuole di pensiero tipo "the best HUD is no HUD at at all" ma non può funzionare sempre. C'è chi dice che per implementare la miglior UI serva guardare a Dead Space, chi hai menù ultra puliti di Halo Reach, chi a quelli di Starcraft o Witcher 3.

In Lies of P tenendo premuto A/X si richiama il borsello e da lì si lanciano gli oggetti in quanto nella cintura superiore e inferiore si hanno solamente 3 slot, ma allora, perché non aumentare il numero di oggetti portabili?

Boh, sarò polemico ma per me la cura e la leggibilità di un menù, così come la sua implementazione ingame è un parametro diventato fondamentale per la qualità del tempo impiegato a giocare, è un biglietto da visita che dice qualcosa del tuo gioco, e se non te ne prendi cura, il titolo perde punti.

 

  • Grazie 1
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Incredibilmente la versione Macbook e' nativa ed ottima sin dal day one.

3 ore fa, Coscienza ha scritto:

In Lies of P tenendo premuto A/X si richiama il borsello e da lì si lanciano gli oggetti in quanto nella cintura superiore e inferiore si hanno solamente 3 slot, ma allora, perché non aumentare il numero di oggetti portabili?

Puoi incrementarli con i Quarzi. Cosi come il numero per stot di oggetti, le abilita' favola, le armi, eccecc.

Sulla difficolta, se proprio non riuscite riempimente gli slot di oggetti da lancio con effetti negativi adeguati (ad esempio la scossa per i burattini) e lanciateli come non ci fosse un domani. Ci stendete qualsiasi cosa. Nei boss usate lo spettro potenziandone la resistenza ed e' fatta :)

  • Grazie 1
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Io ho finito la seconda run e messo da parte.
Voto personale 8.5/9; ovviamente rapportato ai souls like.

CS Stratificato e vario, longevità più che buona, level design ben strutturato, tecnicamente buono, narrazione e trama super validi e mai banali, boss fight super soddisfacenti e caratteristiche.

Dopo i giochi from il miglior souls like sulla piazza, per distacco, inoltre lo reputo superiore pure ad alcuni giochi From (tipo DS2).

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Volevo attendere di aver finito l’omoragno ma alla fine non ho resistito e l’ho preso la scorsa settimana.

Mi trovo nella Cattedrale di San Frangelico e sto andando avanti piuttosto spedito, il gioco al momento (oltre ad essere il piu’ grande plagio della storia) continua a farmi un ottima impressione come avvenne per la demo, tra l’altro plauso a loro che hanno fixato la schivata in tempo per la release.

Devo dire che mesi fa non gli davo una lira e invece se si mantiene cosi’ forse abbiamo trovato una valida alternativa ai giochi From (oltre Nioh).

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Ieri credo di essere arrivato allo stargazer che porta al famigerato mostro della palude, poi ho staccato, oggi vediamo se riesco a farlo.

Il gioco continua a piacermi anche se la struttura dei livelli sta diventando un po’ ridondante, ho capito che la storia degli shortcut l’hanno presa sul personale, ma 25 a livello anche basta per dio :botteaSirio:

 

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2 ore fa, Boys ha scritto:

Ieri credo di essere arrivato allo stargazer che porta al famigerato mostro della palude, poi ho staccato, oggi vediamo se riesco a farlo.

Il gioco continua a piacermi anche se la struttura dei livelli sta diventando un po’ ridondante, ho capito che la storia degli shortcut l’hanno presa sul personale, ma 25 a livello anche basta per dio :botteaSirio:

 

Il level design è un orrida copia cinese anch’esso. Il livello della torre volevo distruggere la console e tagliarmi le vene tanto era il tedio. La palude con le torri di contro e’ bellina

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