Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

Ospite BuYo

Non mi sorprenderebbe per come stanno gestendo il tutto:sisi:

 

 

io invidio il tizio di multiplayer che prende le fake news su twitter e ci fa gli articoli sul sito, secondo me si spacca dalle risate poi a leggere i commenti :roll3:

Modificato da Rafel87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

perchè se è così rara la possibilità che debbano calare le frequenze,inutile tenerle sempre più basse.

 

p.s. lo smartshift che è una tecnologia amd è diverso dal clock variabile scelto da sony.

 

non ho capito la tua risposta. Quello che dicevo io è che se è così raro il fatto che le frequenze si abbassino tanto vale non abbassarle no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

non ho capito la tua risposta. Quello che dicevo io è che se è così raro il fatto che le frequenze si abbassino tanto vale non abbassarle no?

 

perchè per quanto eccedere i consumi " ideali " possa essere raro,quanto tempo ogni giocatore passerà del tempo in quei momenti nn lo è,anche rappresentassero lo 0,01 % di un gioco.

cerny nella presentazione ha citato gli esempi di horizon e god of war che una volta nei menù la ventola ed i consumi andavano a palla.il punto è che io magari ci sto 2 secondi nei menu,tu lasci la console accessa per ore sul menu ed ecco che un sistema basato su nn eccedere mai tot consumi ( abbassando le frequenze )evitata a tutti ventole a palla,consumi eccessivi,rumore,eventuali problemi di dissipazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Speriamo che PS5 faccia schifo come quel cesso di Pro. :angel2:

 

Sciu che i 12 tf colmeranno il gap dei first party :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo iniziamo a circolare voci che confermano tutte le perplessità ed i ragionamenti che ho fatto:

- i clocks insostenibili

- la difficoltà per gli sviluppatori multy di ottimizzare con clocks variabili

- il sistema di raffreddamento inadeguato

- la forma schiacciata che porta a surriscaldamento, per cui si penserebbe di cambiarla in un parallelepipedo come la nXsX

- il fatto che si navigherà a vista fino alla Pro

 

https://multiplayer.it/notizie/ps5-secondo-alcuni-sviluppatori-console-avrebbe-molti-problemi.html

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito la tua risposta. Quello che dicevo io è che se è così raro il fatto che le frequenze si abbassino tanto vale non abbassarle no?

Spiegato da Cerny, perché ps5 funziona al contrario di ps4/pro in cui c'era un sistema di raffreddamento che nelle situazioni di massimo carico diventava un reattore x fare fronte alle temperature e al carico, su ps5 il sistema di raffreddamento di base funziona per raffreddare le massime frequenze e la massima potenza assorbibile, per poi scalare in basso in base ai carichi di lavoro, questo ha permesso al team che si occupa del raffreddamento di sapere esattamente di cosa c'era bisogno.

Sfruttando le peculiarità dello Smartshift verosimilmente sono anche riusciti a spingere le frequenze all'insù In considerazione del fatto che difficilmente sia la CPU che la GpU sono capped contemporaneamente...

[automerge]1585860119[/automerge]

Nel frattempo iniziamo a circolare voci che confermano tutte le perplessità ed i ragionamenti che ho fatto:

 

Voci messe in giro da chi aveva predetto il fallimento di ps4 ed il successo di One, come dire sbagliare è umano, perseverare è.....

Modificato da Il_Drugo[AR]
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo iniziamo a circolare voci che confermano tutte le perplessità ed i ragionamenti che ho fatto:

- i clocks insostenibili

- la difficoltà per gli sviluppatori multy di ottimizzare con clocks variabili

- il sistema di raffreddamento inadeguato

- la forma schiacciata che porta a surriscaldamento, per cui si penserebbe di cambiarla in un parallelepipedo come la nXsX

- il fatto che si navigherà a vista fino alla Pro

 

https://multiplayer.it/notizie/ps5-secondo-alcuni-sviluppatori-console-avrebbe-molti-problemi.html

Quindi diamo credito ad un rumor di uno sviluppatore anonimo?

Raga diventa dura così.... Però biggy te puoi va benissimo così, non hai scritto un papiro e già così mi hai emozionato.

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Nel frattempo iniziamo a circolare voci che confermano tutte le perplessità ed i ragionamenti che ho fatto:

- i clocks insostenibili

- la difficoltà per gli sviluppatori multy di ottimizzare con clocks variabili

- il sistema di raffreddamento inadeguato

- la forma schiacciata che porta a surriscaldamento, per cui si penserebbe di cambiarla in un parallelepipedo come la nXsX

- il fatto che si navigherà a vista fino alla Pro

 

https://multiplayer.it/notizie/ps5-secondo-alcuni-sviluppatori-console-avrebbe-molti-problemi.html

Cito l'articolo che hai postato, senza particolari polemiche:

Aggiornamento

Sulla questione è intervenuto anche Jason Schreier, che ha fatto notare come la fonte del post abbia più volte in passato pubblicato messaggi apertamente schierati contro Sony, fra le altre cose prevedendo un flop di PS4 che ovviamente non si è avverato. Prove che diminuiscono sensibilmente l'affidabilità di questo resoconto.

Rispetto la tua opinione, in ogni caso:birra:

Ma la forma schiacciata di cosa? Io non lho vista sta console, che poi sia identica alla rivale e possa avere le sembianze della rivale non è da escludere. Non voglio dare dei suggerimenti ai tuoi post, ma metterci un imho è così disastroso? Un: mio pensiero personale? Una mia opinione personale? Almeno così io capisco, altrimenti per me è trolling e flame, stai facendo male al forum e alle discussioni. Te lo dico da amico, da moderatore. Anche io metto delle mie opinioni, ma lo scrivo e lo faccio perché comunque amo la tecnologia e lho fatta diventare, per molti anni, il mio lavoro... Ma così è surreale, sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi diamo credito ad un rumor di uno sviluppatore anonimo?

Raga diventa dura così.... Però biggy te puoi va benissimo così, non hai scritto un papiro e già così mi hai emozionato.

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Neanche tanto anonimo.... Aveva predetto flop PS4 win One 🤭

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche tanto anonimo.... Aveva predetto flop PS4 win One 🤭

Pensa questo novello Nostradamus :asd:

 

quanto devono aver sofferto,hanno la console più potente dal 2017 e continueranno ad averla ma lo scrivere minchiate in rete è più forte di loro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi diamo credito ad un rumor di uno sviluppatore anonimo?

Raga diventa dura così.... Però biggy te puoi va benissimo così, non hai scritto un papiro e già così mi hai emozionato.

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Non è manco uno sviluppatore :asd:

 

Però è un'altra cosa...di forma sferica è pelosa:sisi:.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ok, ho deciso di rispondere a Biggy con tutte le mie conoscenze in materia e sperare che comprenda di aver scritto cose senza fondamenti.

Se fosse come dici tu, viste le difficoltà a fare giochi con processori a frequenze di clock variabili da parte degli sviluppatori e referenziate dai medesimi, non ci sarebbe il settore game. Non da adesso, dal 92 e soprattutto quello su pc

Quindi no, per uno sviluppatore avere delle frequenze di clock variabili è un vantaggio, al pari di avere un processore più performante, la cosa migliore che potrà fare, avendo appunto velocità di calcolo differenti, seppur su un chip del genere è applicare lo scaling.

Più è performante un processore, meglio è; va anche detto che con la possibilità di elaborare con una potenza di calcolo a più velocità un'immagine permette di avere, o diminuire le immagini castrando quelle non visibili.

La serie X avrà una velocità sola min e max identiche, però ha una capacità di calcolo maggiore ed il gioco sarà bilanciato su quello.

Per non stare dietro alla rivale, Sony permette agli sviluppatori di non avere la stessa profondità di campo (una delle tante cose visual che si possono lavorare per non sforzare) ma sui primi piani arrivare ad avere un'immagine pari dell'avversaria.

Ora, la console Ms avrà dei dettagli maggiori sui giochi grazie alla apu, ma sulle corte distanze entrambe avranno lo stesso esito della visione degli oggetti

Perché dico questo? Perché la FAMIGLIA DELL'ARCHITETTURA DELLE DUE APU È LA MEDESIMA, siamo a 200 volte detto.

Una è di fascia alta, l'altra è di fascia media. Sono entrambe derivanti dalle apu presentate qualche mese prima su base ryzen multicore.

Detto questo, chiudo la parentesi e vi lascio continuare :birra::asd:

https://www.everyeye.it/notizie/ps5-xbox-series-x-pc-amd-conferma-architettura-rdna-2-comune-piattaforme-431714.html

Con questo non ho più voglia di bestemmiare oltre:asd:

Ps : non è tizio e Caio ad aver detto questo, o il sottoscritto, ma Amd:

Daivd Wang' date=' di AMD, ha in merito dichiarato quanto segue: "Si tratta di un'architettura comune utilizzata nelle console di prossima generazione. In questo modo, si faciliterà notevolmente il contenuto che gli sviluppatori possono creare per una piattaforma e trasportare facilmente sull'altra"[/quote']
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ma perche censurano solo me se metto link di multy?? :asd:Non ho ben capito se si possa linkare altri siti italiani

Si che puoi, ho appena messo sopra everyeye e Biggy ha messo multi.

Boh😑

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
Ste, non so quante volte ci hai parlato ai tempi di multi ma se abbiamo smesso di rispondere con i fatti, è perché tanto non ascolta nessuno. :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ok , un mod mi ha edito il post sopra , giusto per.regolarsi:wink:

Se lo ha fatto e perché il link portava ad un flame. Quindi lo avrei editato anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Che corso di autoconvincimento ai seguito? Oppure giochi su un hd ready.

Gioco su una tv da 42”, sia col pc sia con la Ps4. Ovviamente 1080p, che è la ragione per la quale non ho tenuto la Ps4 pro.

Gioco dai tempi dell’Amiga e ci vedo benissimo e mi ritengo abbastanza acculturato da poter dire che Gravity Rush 2 su una Ps4 base è decisamente più bello graficamente pure dei migliori giochi su Pc.

Il giorno che starò a contare pixel, frame e teraflop cambierò hobby, poco ma sicuro.

 

Ricordo che una decina di anni fa feci una discussione analoga quando uscì Crisis, un gioco che i pcisti convinti idolatravano e che non solo non era granché, ma qualcuno diceva che era il top grafico quando i personaggi erano dei pesci lessi graficamente e dicevo che quelli di Final Fantasy 13 sulla Ps3 erano mille volte meglio.

Puoi avere tutta la potenza che vuoi, ma se non ci sai fare il gioco farà schifo lo stesso, pure graficamente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi diamo credito ad un rumor di uno sviluppatore anonimo?

Raga diventa dura così.... Però biggy te puoi va benissimo così, non hai scritto un papiro e già così mi hai emozionato.

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

No, non si dovrebbe credere agli sviluppatori anonomi. P.s. mi fai un nome di quelli che hanno parlato a favore di ps5? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...