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PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


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Vabbè ma i multi che su PS5 andranno a 30 fps su SeX potranno andare a 60 sfruttando i 2 TF in più, la maggiore velocità della CPU ed il VRS.

 

è una battuta?!

vrs fa parte di rdna2.

Per 60 non hai bisogno di una cpu estrema.

2 tf (18/20%)non raddoppiano le performance.

Quindi perché su ps5 30 e Sx 60 se neppure su ps4 e one fat non è mai successo con una differenza ben maggiore?!

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Vabbè ma i multi che su PS5 andranno a 30 fps su SeX potranno andare a 60 sfruttando i 2 TF in più, la maggiore velocità della CPU ed il VRS.

 

Il vantaggio di gpu e cpu (quest'ultima minima) non è neanche lontanamente in grado di giustificare la differenza di frame rate che suggerisci. Tra l'altro il VRS è utilizzabile pure su PS5. E' molto probabile che su PS5 semplicemente si useranno soluzioni di res dinamica più frequentemente e il resto sarà uguale.

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Vabbè ma i multi che su PS5 andranno a 30 fps su SeX potranno andare a 60 sfruttando i 2 TF in più, la maggiore velocità della CPU ed il VRS.

 

Framerate doppio col 16% in più di GPU (e 100% in meno di velocità dell'SSD)... questo post me lo segno... :smile:

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Vabbè ma i multi che su PS5 andranno a 30 fps su SeX potranno andare a 60 sfruttando i 2 TF in più, la maggiore velocità della CPU ed il VRS.

200 mhz in più non ti danno quel vantaggio, 2 TF in più ti danno 9-10 fps e il VRS fa parte di entrambe le console.

 

Per me non esisteranno multi con framerate differenti in base alla console. Lato esclusive rimarrà come sempre una scelta dello sviluppatore quale targhettare.

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Se non ricordo male Gears 5 gira a 60 fps sacrificando l'interazione ambientale :sisi:k

Ha un interazione ambientale basilare , i 60 fpS ovviamente pesano tantissimo.

Ma non mi sembra il caso di parlare di Gears 5 perché non é l argomento del topic, io facevo un discorso sulla next gen e in base alle dichiarazioni di Spencer, che MS punti ad avere giochi con un frame rate più alto rispetto a Sony si é visto già in questa generazione e sono convinto che succederà anche nella prossima, io a Gears 6 a 30 fps non voglio nemmeno pensarci , se poi un é contento se HZD 2 sarà a 30 , meglio per lui, perché imho é ora che finalmente i 60 fps diventino uno standard anche su console.

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Ospite Utente cancellato 61

è una battuta?!

vrs fa parte di rdna2.

Per 60 non hai bisogno di una cpu estrema.

2 tf (18/20%)non raddoppiano le performance.

Quindi perché su ps5 30 e Sx 60 se neppure su ps4 e one fat non è mai successo con una differenza ben maggiore?!

Ma infatti i 2 tf in più di one x su ps4 pro che sono più del 18% che attualmente divide la GPU ps5 da quella sex, hanno portato a frame rate doppi su one x. Si vede chiaramente. In re3 hanno dovuto segare la risoluzione per farlo andare come su ps4 pro e mo ci si aspetta frame rate doppi😂 No dai è troppo 🤣

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Si è visto su X,come in parte su pro dando le opzioni performance/dettagli.

Le cpu della nextgen permetteranno i 60 sempre e comunque,sono gli sviluppatori che decidono.

Credo che a parte rarissimi casi(ac u)la maggior parte dei giochi sia gpu limited.

 

la maggior parte della potenza si “perde” nel voler renderizzare più pixel.

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Se un multi su Sex girerà a 60 su Ps5 a parità di res girerà a un framerate più basso ma non di sicuro alla metà, ma che ci sarà una differenza nei multipiatta, piccola o grande che sia é praticamente certo perché un Hw superiore avrà sempre un vantaggio prestazionale, che nessun SSD può colmare.
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Ospite Utente cancellato 61

Se un multi su Sex girerà a 60 su Ps5 a parità di res girerà a un framerate più basso ma non di sicuro alla metà, ma che ci sarà una differenza nei multipiatta, piccola o grande che sia é praticamente certo perché un Hw superiore avrà sempre un vantaggio prestazionale, che nessun SSD può colmare.

L'amore può colmare le diversità fidati :sisi:

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Se un multi su Sex girerà a 60 su Ps5 a parità di res girerà a un framerate più basso ma non di sicuro alla metà, ma che ci sarà una differenza nei multipiatta, piccola o grande che sia é praticamente certo perché un Hw superiore avrà sempre un vantaggio prestazionale, che nessun SSD può colmare.

 

se su sx gira a 60 gira anche su ps5,utilizzerà una res dinamica come già avviene adesso.

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se su sx gira a 60 gira anche su ps5,utilizzerà una res dinamica come già avviene adesso.

 

senza contare che quel 60fps è il cap del framerate, mica la console arriva a produrre 60 frame precisi precisi ogni secondo... in un gioco 60 rock solid i 60 sono il picco minimo che si avrebbe a framerate sbloccato quindi quei frame prodotti in più da SX potrebbero pure rimanere solo su carta

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Ma infatti i 2 tf in più di one x su ps4 pro che sono più del 18% che attualmente divide la GPU ps5 da quella sex, hanno portato a frame rate doppi su one x. Si vede chiaramente. In re3 hanno dovuto segare la risoluzione per farlo andare come su ps4 pro e mo ci si aspetta frame rate doppi😂 No dai è troppo 🤣

Non hanno portato a frame doppi ma spesso e volentieri hanno portato differenze in termini di pixel che quando sono leggere sono il doppio e ci sono alcuni giochi che su Pri girano nativamente a 1080p e su One X a 4k.

Invece di prendere come esempio RE3 , puoi prendere RDR2(che graficamente lo asfalta) o Metro EXODUS giusto per fare due esempi.

RE3 e altri giochi , tutti giapponesi, non sono la norma, perché la norma dice che la differenza nei giochi tra One X e Pro é ben superiore rispetto a ciò che dice la percentuale numerica tra le GPU.

[automerge]1588082429[/automerge]

se su sx gira a 60 gira anche su ps5,utilizzerà una res dinamica come già avviene adesso.

Adesso non avviene così come ho detto la differenza in termine di Pixel nei giochi tra One X e Pro é nel 95 % dei casi superiore a quello che dice la differenza percentuale di potenza tra le due GPU.

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Non hanno portato a frame doppi ma spesso e volentieri hanno portato differenze in termini di pixel che quando sono leggere sono il doppio e ci sono alcuni giochi che su Pri girano nativamente a 1080p e su One X a 4k.

Invece di prendere come esempio RE3 , puoi prendere RDR2(che graficamente lo asfalta) o Metro EXODUS giusto per fare due esempi.

RE3 e altri giochi , tutti giapponesi, non sono la norma, perché la norma dice che la differenza nei giochi tra One X e Pro é ben superiore rispetto a ciò che dice la percentuale numerica tra le GPU.

[automerge]1588082429[/automerge]

 

Adesso non avviene così come ho detto la differenza in termine di Pixel nei giochi tra One X e Pro é nel 95 % dei casi superiore a quello che dice la differenza percentuale di potenza tra le due GPU.

Ci sono anche 4 GB di Ram di differenza... cosa che questa gen non ci sarà

[automerge]1588082533[/automerge]

Vorrei anche capire perché tutti sottovalutino il problema dei 2 pool di memoria..

Perché non ci sono precedenti simili in ambito console (almeno credo), è tutto da vedere quale sarà il riscontro reale

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Ospite Utente cancellato 113

Ha un interazione ambientale basilare , i 60 fpS ovviamente pesano tantissimo.

Ma non mi sembra il caso di parlare di Gears 5 perché non é l argomento del topic, io facevo un discorso sulla next gen e in base alle dichiarazioni di Spencer, che MS punti ad avere giochi con un frame rate più alto rispetto a Sony si é visto già in questa generazione e sono convinto che succederà anche nella prossima, io a Gears 6 a 30 fps non voglio nemmeno pensarci , se poi un é contento se HZD 2 sarà a 30 , meglio per lui, perché imho é ora che finalmente i 60 fps diventino uno standard anche su console.

 

dov'è che si sarebbe visto quando praticamente tutti i titoli ms girano a 30 fps ?

 

forza horizon 2

forza horizon 3

forza horizon 4

gears 4

gears 5

halo 5

ryse

quantom break

sunset overdrive

sea of thieves

state of decay 2

crackdown 3

dead rising 3

dead rising 4

recore

 

 

fanno eccezione solo i titoli che il mercato richiede a 60 fps,quindi sim racing quindi forza motorsport ( così come gt sport e tutti gli altri sim ) e le modalità online che sempre il mercato richiede a 60 fps,quindi la modalità online di gears 4/5 halo 5,così come lato sony uncharted 4.

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Ospite Utente cancellato 61

Non hanno portato a frame doppi ma spesso e volentieri hanno portato differenze in termini di pixel che quando sono leggere sono il doppio e ci sono alcuni giochi che su Pri girano nativamente a 1080p e su One X a 4k.

Invece di prendere come esempio RE3 , puoi prendere RDR2(che graficamente lo asfalta) o Metro EXODUS giusto per fare due esempi.

RE3 e altri giochi , tutti giapponesi, non sono la norma, perché la norma dice che la differenza nei giochi tra One X e Pro é ben superiore rispetto a ciò che dice la percentuale numerica tra le GPU.

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Adesso non avviene così come ho detto la differenza in termine di Pixel nei giochi tra One X e Pro é nel 95 % dei casi superiore a quello che dice la differenza percentuale di potenza tra le due GPU.

Onex ha 12 gb di ram con banda superiore. La CPU è pure più veloce. Se pensi che ci saranno le medesime differenze buon per voi che ci credete non so che dirvi🙄

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Non hanno portato a frame doppi ma spesso e volentieri hanno portato differenze in termini di pixel che quando sono leggere sono il doppio e ci sono alcuni giochi che su Pri girano nativamente a 1080p e su One X a 4k.

Invece di prendere come esempio RE3 , puoi prendere RDR2(che graficamente lo asfalta) o Metro EXODUS giusto per fare due esempi.

RE3 e altri giochi , tutti giapponesi, non sono la norma, perché la norma dice che la differenza nei giochi tra One X e Pro é ben superiore rispetto a ciò che dice la percentuale numerica tra le GPU.

[automerge]1588082429[/automerge]

 

Adesso non avviene così come ho detto la differenza in termine di Pixel nei giochi tra One X e Pro é nel 95 % dei casi superiore a quello che dice la differenza percentuale di potenza tra le due GPU.

Ok prendiamone uno occidentalissimo:

 

easGSk6.jpg

 

Questo vale?

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Ospite Utente cancellato 61

dov'è che si sarebbe visto quando praticamente tutti i titoli ms girano a 30 fps ?

 

forza horizon 2

forza horizon 3

forza horizon 4

gears 4

gears 5

halo 5

ryse

quantom break

sunset overdrive

sea of thieves

state of decay 2

crackdown 3

dead rising 3

dead rising 4

recore

 

 

fanno eccezione solo i titoli che il mercato richiede a 60 fps,quindi sim racing quindi forza motorsport ( così come gt sport e tutti gli altri sim ) e le modalità online che sempre il mercato richiede a 60 fps,quindi la modalità online di gears 4/5 halo 5,così come lato sony uncharted 4.

Halo 5 gira a 60 frames. Detto questo su one x tutti questi titoli al di là dei giochi di guida, girano con risoluzione dinamica. Per dire che i true 4k sono uno specchio per le allodole cm sempre

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dov'è che si sarebbe visto quando praticamente tutti i titoli ms girano a 30 fps ?

 

forza horizon 2

forza horizon 3

forza horizon 4

gears 4

gears 5

halo 5

ryse

quantom break

sunset overdrive

sea of thieves

state of decay 2

crackdown 3

dead rising 3

dead rising 4

recore

 

 

fanno eccezione solo i titoli che il mercato richiede a 60 fps,quindi sim racing quindi forza motorsport ( così come gt sport e tutti gli altri sim ) e le modalità online che sempre il mercato richiede a 60 fps,quindi la modalità online di gears 4/5 halo 5,così come lato sony uncharted 4.

 

 

Questo dimostra quanto tu abbia giocato la campagna di halo 5 visto che va a 60fr anche quella... Proprio per richiesta dell utenza stessa visto il genere.

 

Giusto un sunto

 

 

Senza dubbio la funzione tecnica che definisce Halo 5 è il suo frame-rate. Con 60 fotogrammi al secondo costanti, Halo 5 è meraviglioso da giocare. Durante il normale gameplay vengono visualizzati dei fotogrammi duplicati con relativi cali di fluidità solo occasionalmente, in corrispondenza dei checkpoint. L'unico dubbio al riguardo sta nella modalità Forgia, che permetterà agli utenti di creare varianti delle mappe attingendo a un'enorme selezione di oggetti. Questa funzione deve ancora essere resa disponibile ed è quindi impossibile sapere come saranno le sue prestazioni. Nei precedenti Halo nessuna modalità incideva sul frame-rate come la Forgia, quindi siamo impazienti di constatare come risulterà in Halo 5.

 

 

 

Giusto per

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Ospite Utente cancellato 113

Halo 5 gira a 60 frames. Detto questo su one x tutti questo titoli al di là ge giochi di guida girano con risoluzione dinamica. Per dire che i true 4k sono uno specchio per le allodole cm sempre

 

errore mio.

cmq cambia niente,rientra nella categoria di giochi che il mercato richiede a 60 fps ( cod,battlefield ecc.. uguale ) ms semplicemente ci si adegua di conseguenza come gli altri.

[automerge]1588083868[/automerge]

Questo dimostra quanto tu abbia giocato la campagna di halo 5 visto che va a 60fr anche quella... Proprio per richiesta dell utenza stessa visto il genere.

 

Giusto un sunto

 

 

Senza dubbio la funzione tecnica che definisce Halo 5 è il suo frame-rate. Con 60 fotogrammi al secondo costanti, Halo 5 è meraviglioso da giocare. Durante il normale gameplay vengono visualizzati dei fotogrammi duplicati con relativi cali di fluidità solo occasionalmente, in corrispondenza dei checkpoint. L'unico dubbio al riguardo sta nella modalità Forgia, che permetterà agli utenti di creare varianti delle mappe attingendo a un'enorme selezione di oggetti. Questa funzione deve ancora essere resa disponibile ed è quindi impossibile sapere come saranno le sue prestazioni. Nei precedenti Halo nessuna modalità incideva sul frame-rate come la Forgia, quindi siamo impazienti di constatare come risulterà in Halo 5.

 

 

 

Giusto per

 

dimostra solo che mi ricordavo male ma la dice lunga il tuo aggrapparti all'unico errore di una lista che dimostra quanto la tua frase sui 60 fps adottati da ms sia oggettivamente sbagliata.

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