Vai al contenuto

Reveal di PS5 OGGI - in Live con Gamesurvivors [16:30]


Messaggi raccomandati

Ok, che applicazioni ha a livello di videogaming?? Illuminami, allo stato attuale non ne vedo, ma se mi sbaglio sarò ben lieto di cambiare idea.

 

Ray tracing è una tecnologia che permette come dice il nome di tracciare dei raggi, di simulare rimbalzi di raggi. Puoi usarla per fare la luce ovviamente ma puoi usarla anche per calcolare traiettorie. Il che si traduce in "hitbox" perfetti, angoli di visione, audio interattivo etc... le possibilità sono infinite. Se non erro anche la fisica ne trae beneficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 587
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

LOL ma è già finito?

Oddio, mi sembravano ore...

Occhio, che anche la PS3 era nettamente più potente a 360 :asd:

Ma aveva un architettura del cazzo, qua si capisce già da ora che i multi saranno quasi tutti meglio su xbox.

Non che sia necessariamente un dramma, ps2 era la più scarsa delle 3 eppure...

 

Dipende tutto dal prezzo, per la roba che ha l'xbox nuova costicchierà.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, puntiamo tutto su prezzo e SSD

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

 

Se inferiore come tutti dicono credi sia un ripiego o un dato di fatto?

 

Io ricordo che quando MS era nel tilt più totale,diverse mascherine dicevano: "meglio sia in svantaggio,saranno più aggressivi coi "games games games""

Link al commento
Condividi su altri siti

8K su Xbox ?

Ho dimenticato il punto interrogativo :asd:

 

Onestamente non saprei di preciso, hanno fatto un calcolo in cui più o meno sono quelle di inizio gen (PS4/X1), l'8K lo terrei fuori, ma è ovvio che qualcosa dovrà esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. non sono mica tanto d'accordo....

PS3 era indietro finché si parlava di multipiatta, poi quando uscivano i First Party (tipo Killzone 2, Uncharted 2/3, God of War 3, TLOU ecc.) era la 360 a stare indietro, e di un bel po'.

La combo GPU+Cell consentiva a PS3 di superare le prestazioni della X360, nonostante quest'ultima avesse una GPU superiore e più RAM sfruttabile. A me piace che con le console si cerchino nuove architetture hardware, per differenziarsi dal PC; la nuova console Microsoft (sia essa Lockhart che Series X) la vedo come una Steam Machine, per me non ha assolutamente senso possedendo già un PC.

 

Poi vabbè, ieri hai scritto "peccato, speravo che Series X riuscisse a superare le prestazioni di una 2080 Ti" ( :asd::asd::asd: ), quindi non capisco mai neanche fino a che punto trolli e fino a che punto sei serio.

 

CELL era estremamente potente, ma troppo complicato da sfruttare al 100%, alcune esclusive lo hanno fatto percepire, superando abbondantemente dal punto di vista grafico X360, migliore sulla carta.

https://www.tweaktown.com/news/69167/guerrilla-dev-ps3s-cell-cpu-far-stronger-new-intel-cpus/index.html

Xbox superiore in tutto.

 

xbox sulla carta straccia ps5 in quanto a potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma che palle, dovrò tenermi PS4 allora perchè ho dei titoli che volevo farmi su PS5 che non sono giochi di successo e MAI saranno testati porca trota

Io avevo capito che solamente 100 top titoli verranno effettivamente ottimizzati, non che gli altri non saranno compatibili. Ma forse mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, puntiamo tutto su prezzo e SSD

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

:asd: :approved:

 

sei un attimo in loop .

 

TUTTI hanno ovviamente ammesso che xbox sx sia piu potente su TUTTO l'ssd non sposta minimamente questa cosa.

 

sapere il prezzo giopa non e' una scusa ma una parte importante che manca . :flush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso atto che è meno potente di Serie X adesso pretendo un prezzo ben inferiore altrimenti scaffale

 

Quello è certo. La strategia di MS è quella di uscire con due console, una debole e una premium, in modo da averne una economica e una mirata a chi vuole spendere di più pur di avere l'hardware più potente possibile. PS5 sarà in una sola versione e deve essere di nuovo alla portata di tutti. Verrà quindi probabilmente cento euro in meno. Che sarebbe una notevole differenza rispetto alla differenza di prestazioni (notare che la differenza di potenza di calcolo con la nuova X è il 15%, non il 40% che c'era tra PS4 e OneX).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'SSD con quasi il doppio di velocità di trasferimento (raw 2,2 Xbox vs 5.5 PS5) se sfruttato bene può essere una manna enorme per allegerire il carico sulla RAM/GPU, ma nonostante tutto CPU e GPU sono superiori su Xbox.

Aspetto comunque i giochi e le fascie di prezzo delle due console perchè ancora non riesco a credere che rientrino nella fascia 400-500€.

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: :approved:

 

sei un attimo in loop .

 

TUTTI hanno ovviamente ammesso che xbox sx sia piu potente su TUTTO l'ssd non sposta minimamente questa cosa.

 

sapere il prezzo giopa non e' una scusa ma una parte importante che manca . :flush:

Si ma se poi Microsoft annuncia anche series S non rimane nemmeno piu il prezzo come scusante....

Perché economica per economica la spunta series S.

A me no che questa non sia ps5 s.....

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No no si muovono, poco ma si muovono :asd:

 

 

 

Spiegatemi questo cosa è, che non ci capisco nulla:

 

XBOX serie X IO Throughput: 2.4GB/s (Raw), 4.8GB/s (Compressed);

 

PS5 IO Throughput: 5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed);

 

Che roba eh? :mumble: Mi sembra l'unico dato "superiore" a Xbox

è la banda effettiva, mentre il bandwidth è quella massima teorica.

 

Bisogna capire se questo sarà un effettivo vantaggio, togliendo la minore potenza.

Si capirà qualcosa con i primi giochi multiplayer

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di questo ultra fast SSD di Cerny è che esprimerà le sue potenzialità solamente sui first party. I third party non potranno avere accesso a questa velocità perché i giochi devono girare anche sull'SSD di Series X. Quindi in realtà, i tempi di caricamento saranno assolutamente uguali. Forse...

 

E i giochi di Series X devono girare anche sulla One del 2013 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

La presentazione era ottima, ma la comunicazione di Sony fa cagare. Non mi puoi twittare “Domani presentazione PS5” a tutti gli idioti che ti seguono e poi far vedere questo che nessuno capisce. La gente si aspettava i giochi e come hardware aveva inteso pad e console, non i componenti interni.

Eh oh, punti di vista... io da futuro ingegnere elettronico, quando ha iniziato a parlare di SSD sono andato in brodo di giuggiole :asd:

Poi ribadisco, c'è meno potenza, ma non sono così sicuro questa gen verta così tanto su questo, alla fine 1.8 Tf non penso cambino molto. Ora poi, non conoscendo le ottimizzazioni di Serie X non mi esprimo, ma già dal fatto che una ha uno di 16 GB di Ram unificati a 448 GB/s, e l'altra ha una soluzione 10+6 con rate differenti, questa storia dei GPU scrubber, e anche sul fatto che si ha meno CU, ma sono più sfruttare non mi sembra una cosa negativa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Io sì, moltissimo. In realtà ero orientato per l'handheld di Lenovo ma visto che è ancora presto per decidere, mi tengo aperto a tutte le possibilità. Su Rog Ally ho sentito che scalda un botto, se questa nuova versione riesce a tenere una buona gestione del calore garantendo un'autonomia soddisfacente, lo terrò di certo d'occhio. Per me questi aggeggi rappresentano un'evoluzione naturale del gaming, sempre detto che il settore deve evolversi per garantire esperienze di gioco diverse ma soprattutto che si adattino alla vita quotidiana degli utenti. Per me il concetto di gaming che c'era, per dire, fino al 2017 è stato ampiamente superato dalla necessità di avere piattaforme in grado di seguire i miei spostamenti e in grado di regalarmi un'esperienza alternativa ai classici mouse&tastiera o pad&divano. Ricordo, parlando per esempio di retro gaming, l'esaltazione per la possibilità di emulare la console tramite PC, applicando filtri per migliorare resa e performance in modo da giocare al meglio a titoli che giravano, fino a poco tempo prima, solo su tubo catodico. Ora per me anche quella roba è superata, non riesco più a godermi un titolo che per anni ho giocato dal divano o seduto su una sedia senza poterne esplorare le possibilità alternative di una fruizione diversa. Non riuscirei più, per esempio, a giocare a Metal Gear Solid seduto a fissare lo schermo, oggi per me i titoli retro sono solo su mobile sempre tramite emulazione. Pad per Smartphone e posso godermi i primi Resident Evil storici provandoli su una "piattaforma" inedita come il proprio cellulare, questo si adatta alle mie esigenze odierne ed è più che giusto che anche i titoli non-retro abbiano questa possibilità.
    • Non so se è la sezione giusta ma oggi è stata annunciato l’Asus rog ally x che pare essere una versione premium della versione precedente e dal prezzo di 899 euro  sappiamo che i rumor parlano anche  di una Xbox handheld con supporto a steam magari, vi aspettate che vada a scontrarsi con hardware di questa fascia puntando al top tecnico o che cerchino la via di mezzo come steam deck?    Siete interessati a questi prodotti?    https://multiplayer.it/notizie/asus-rog-ally-x-e-ufficiale-ecco-tutti-i-dettagli.html
    • Mi accodo visto che è con me che c’era stata la discussione, su questo io continuo a non essere d’accordo, o meglio lo sono a metà, sono d’accordo che la caratteristica principale del cloud debba essere “lo trovo ovunque” ma è vero anche che la qualità dello streaming è importante, lo è in tutti i tipi di fruizione audio video  tu dici che il cloud serve per farlo girare anche sul microonde io continuo a ritenerlo vero a metà se guardo a come viene fruito lo streaming video ad esempio quando ti dissi che in realtà uscì fuori che il cloud su Xbox veniva usato sopratutto per iniziare a giocare ai giochi sulla console in attesa del download o che io stesso lo utilizzavo per evitare di occupare spazio e che niente me ne facevo di poterlo far girare su uno smartphone, facendoti presente che in realtà la tua definizione del cosa il cloud dovrebbe fare rappresentava una parte delle esigenze dell’utenza e non una legge scritta nella pietra ti girasti un po’ in malo modo  perché  quando Xbox mi pubblicizza sul mio LG del 2023 da più di 50 pollici che posso giocare ai giochi senza la console a quel punto la qualità non mi dispiace per niente averla su un pannello più grande, così come non mi dispiace averla su netflix ( non a caso si paga di più per avere il 4k)  Quello che viene fuori da DF a mio modo di vedere è che ad oggi il servizio perfetto cloud sarebbe probabilmente un unione dei due servizi, poi ovvio che il loro lavoro è dirti la qualità video migliore e te lo fanno presente  non voglio riaprire la polemica però visto che l’hai citata ho detto la mia   
    • OT Rispondo solo su questo perché già ci ho discusso con un altro utente (ahimè facendolo incazzarare, e spero di non far incazzare anche te 😁) : la raison d'etre del cloud gaming è poter giocare sul cellulare, sul tablet, sul microonde, sul display della lavatrice, sulla cornice digitale che t'ha regalato tu zia a Natale e così via. E che funzioni male, che sia ingiocabile, che l'input lag, che la rava e la fava sono tutte obiezioni di gente (che costituiscono il 99% delle persone che chiacchierano di videogiochi) che non ci ha mai messo mano o che ci mette mano solo per dire che funziona peggio rispetto al gioco in locale. Che il servizio di Playstation sia migliore perché c'ha il 4k, le pailettes e i lustrini, è una roba che va bene per le analisi di Digital Foundry che, nonostante la loro assoluta utilità e accuratezza (anche se non sono sempre esenti da cantonate), troppo spesso vengono usate come armi per combattere una guerra senza senso. È come confrontare un modello di macchina ottimizzato e omologato per girare solo su pista con lo stesso modello di macchina omologato per girare su strada. Sono la stessa macchina, ma non sono la stessa cosa. Fine OT
    • Io ricominciato..nn so voi ma a me garba un casino.hanno fatto un buon lavoro alla fine e dispiace che abbiano chiuso lo studio.....nn se lo meritavano.a tutti capita di far uscire un vg con problemi al d1,ma questo nn significa che nn si possa migliorare e che nn possa diventare un bel gioco.per me redfall al netto dei problemi lo è...e per questo me ne fotto e ci gioco.2 run iniziata.  Pensando a redfall mi vengono in mente 3 nomi....no man sky,c2077,driveclub(anche li devs trombati da sony).tutti usciti in stato tragicomico ma poi sistemati.perche ms nn ha salvato cmq uno studio che si era dimostrato bravo?era doveroso.....cmq con l'ultima patch nn solo gradita,ma migliora ulteriormente il gioco.me ne torno a redfall.arrivederci   P.s:preso a du spicci per steamdeck....ci gira meravigliosamente...nn per nulla è  "verificato"
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...