Vai al contenuto

Days Gone arriva su pc


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 242
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mah...io chiedo solo un po' di chiarezza da parte loro. Vogliono portare tutto su pc? Lo dicessero chiaramente, così mi faccio le mie valutazioni e decido se voglio continuare con PS o ritengo più sensato andare full PC. Anche se con i prezzi attuali dell'hw, probabilmente rimarrei su PS.

E' una cosa voluta non fare chiarezza, mica ingenuita'

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Che sarebbero arrivati più giochi su PC era ovvio già da Horizon.

 

La strada tracciata a me sembra più che palese.

Stanno cercando di capire quanto siano diverse le due utenze (PS e PC) fino a quando non arriveranno al lancio delle esclusive in contemporanea, perché tanto l'utenza che fino ad ora si è lamentata pare sia una minima parte stando alle parole di Jim Ryan.

 

Detto questo, prima si fa questo passaggio prima ci togliamo il pensiero.

 

Si desse una mossa anche Nintendo a portare i suoi titoli su PC, così si passa alla piattaforma unica e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ma se per non portare i giochi su PC Jim Ryan ha bisogno di vedere la shitstorm non ha che da chiedere eh e gliela faccio partire subito.
Io più che altro gradirei sapere come fanno a dire che alla community sta bene.

Perché non propongono un sondaggio?

 

Comunque le loro parole sono proprio queste:

 

This is following on from your publishing Horizon Zero Dawn on PC in August last year. How did that go?

We assessed the exercise in two ways. Firstly, in terms of the straightforward success of the activity of publishing the game on PC, people liked it and they bought it. We also looked at it through the lens of what the PlayStation community thought about it. """""""""There was no massive adverse reaction to it. So we will continue to take mission steps in this direction.""""""

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stadia ha anticipato troppo i tempi . Fra 7 anni le linee supporteranno lo streaming tranquillamente ...a Voi che vi frega di avere una console in casa ? Accendete il tv e invece di andare su Netflix andate su Sony x e giocate ...Sony farà sempre giochi e potremo prendere il servizio gioco in abbonamento di Sony o M$ o Nintendo o chi che sia ....tutti sti problemi di nn giocare più nn li vedo . L unica cosa è la connessione che fra 10 anni dovrà essere velocissima . Cmq le console spariranno come in qst anni è sparito tutto quello di fisico e prima o poi succederà anche ai videogame, già ora entrambe spingono per servizi online e giochi DD , Sony ha fatto uscire Ps5 only DD....chi nn vede che si sta transitando ad un sistema only online è cieco .

[automerge]1614157749[/automerge]

Che sarebbero arrivati più giochi su PC era ovvio già da Horizon.

 

La strada tracciata a me sembra più che palese.

Stanno cercando di capire quanto siano diverse le due utenze (PS e PC) fino a quando non arriveranno al lancio delle esclusive in contemporanea, perché tanto l'utenza che fino ad ora si è lamentata pare sia una minima parte stando alle parole di Jim Ryan.

 

Detto questo, prima si fa questo passaggio prima ci togliamo il pensiero.

 

Si desse una mossa anche Nintendo a portare i suoi titoli su PC, così si passa alla piattaforma unica e via.

Lo farà anche Nintendo appena si svegliarà dal suo limbo, accenderà un PC e vedrà che i suoi giochi girano Next con Rt su Pc ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo farà anche Nintendo appena si svegliarà dal suo limbo, accenderà un PC e vedrà che i suoi giochi girano Next con Rt su Pc ....

 

Perdendo così la possibilità di vendere l'ennesimo remaster a prezzo pieno 5 anni dopo, con un livello tecnico paragonabile a quello di due generazioni precedenti? Naaaaah.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Perdendo così la possibilità di vendere l'ennesimo remaster a prezzo pieno 5 anni dopo, con un livello tecnico paragonabile a quello di due generazioni precedenti? Naaaaah.
Stendiamo un velo pietoso...

 

Più ci penso più reputo assurda tutta la faccenda.

 

Io già che mi sentivo rapinato con la remastered di Spider-Man a 20 euro, che quantomeno aveva texture migliori e ray tracing.

 

Qua parliamo di un gioco di due gen fa senza miglioramenti schiaffeggiato a 60 euro...

 

Torniamo a Days Gone su PC che mi inalbero meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso fatto mille volte.

A chi fa console frega relativamente di guadagnare due spicci in più sul software, ancora meno sull’hardware.... devono guadagnare sulla piattaforma: ovvero ogni dlc di Cod e microtransazioni di Fortnite.

 

la maggior fonte di guadagno di Sony dell’anno scorso sono stati i dlc (spoiler: sui giochi first party praticamente non c’è ne sono).

 

per farlo devono avere base installata ampia.

 

per avere base installata ampia devono avere le esclusive (che non è il resolution gate a stabilire chi vende di più direi possiamo darlo per assodato ormai...).

 

portare Uncharted su pc significa venderne più copie oggi ma allargare di meno la base della propria piattaforma e lucrare meno su Cod e Fifa domani.

 

per me stiamo assistendo alla fase “Halo 2”: solo pochi giochi e vecchi ma la strada è quella.

Per tutta la gen vale la pena avere una console Sony, dalla prossima per chi ha anche un pc rischia di essere una macchina superflua.

L’abbiamo già visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

chi nn vede che si sta transitando ad un sistema only online è cieco .

 

E chi non vede che così facendo Sony sarà costretta a un ridimensionamento drastico nella divisione giochi, che è? Secondo te quando tutto sarà digital chi farà il Plus? Le terze parti saranno ancora ben disponibili a pubblicare su un server che chiede tot tasse invece che un altro che è libero, o di tasse ne chiede meno, e che magari ha più utenza visto che l'online è gratis?

 

Ho l'impressione che vi sfugge qualcosa, a voi che parlate così...

 

Più probabile che in Sony sia scoppiata un'epidemia di idiozia, un po' come quella che colpì M$ con Bozzone :asd:

 

 

EDIT

C'è anche una seconda possibilità: stanno facendo degli esperimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Discorso fatto mille volte.

A chi fa console frega relativamente di guadagnare due spicci in più sul software, ancora meno sull’hardware.... devono guadagnare sulla piattaforma: ovvero ogni dlc di Cod e microtransazioni di Fortnite.

 

la maggior fonte di guadagno di Sony dell’anno scorso sono stati i dlc (spoiler: sui giochi first party praticamente non c’è ne sono).

 

per farlo devono avere base installata ampia.

 

per avere base installata ampia devono avere le esclusive (che non è il resolution gate a stabilire chi vende di più direi possiamo darlo per assodato ormai...).

 

portare Uncharted su pc significa venderne più copie oggi ma allargare di meno la base della propria piattaforma e lucrare meno su Cod e Fifa domani.

 

per me stiamo assistendo alla fase “Halo 2”: solo pochi giochi e vecchi ma la strada è quella.

Per tutta la gen vale la pena avere una console Sony, dalla prossima per chi ha anche un pc rischia di essere una macchina superflua.

L’abbiamo già visto.

Prima concordavo alla grande. Adesso comincio ad avere il timore che chi compra PS lo faccia solo per COD e Fifa e per il fatto che PS stessa abbia un'immagine pubblica semplicemente più forte.

 

Le esclusive stanno lì per evitare di farti scegliere xbox, con il PC fuori dall'equazione.

 

Non mi spiego, altrimenti, come faccia Ryan a dire che la community PS ha preso bene la perdita di esclusive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima concordavo alla grande. Adesso comincio ad avere il timore che chi compra PS lo faccia solo per COD e Fifa e per il fatto che PS stessa abbia un'immagine pubblica semplicemente più forte.

 

Le esclusive stanno lì per evitare di farti scegliere xbox, con il PC fuori dall'equazione.

 

Non mi spiego, altrimenti, come faccia Ryan a dire che la community PS ha preso bene la perdita di esclusive.

Forse si aspettava di trovare la gente coi mitra sottocasa :asd:

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si aspettava di trovare la gente coi mitra sottocasa :asd:

datemi tempo... :shooter:

 

Risposta seria: vendono più PS5 di quante ne riescano a produrre, record di profitti, best lanacio ever... ovvio che il pubblico non li sta boicottando... in caso succedesse farebbero in tempo a cambiare politiche.

 

Per me si stanno semplicemente preparando ad un mondo "post console" (che il clamoroso flop di Stadia e il non sorpasso di MS per me hanno allontanato di qualche anno...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

 

L'idea che mi sono fatto anche io.

Sony non vede più il PC come una piattaforma concorrente.

 

Comincio a pensare sul serio che siamo una minoranza.

 

Beh, io a fare il passaggio da console a PC impiego pochi secondi.

 

Se per loro va bene, amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...io chiedo solo un po' di chiarezza da parte loro. Vogliono portare tutto su pc? Lo dicessero chiaramente, così mi faccio le mie valutazioni e decido se voglio continuare con PS o ritengo più sensato andare full PC. Anche se con i prezzi attuali dell'hw, probabilmente rimarrei su PS.

Te lo dico io, SI.

 

Ma non subito. Continueranno a farlo in maniera sempre maggiore con tempistiche di Porting sempre piu’ brevi fino ad arrivare al modello Xbox. Il fatto che guardino alle reazioni dei fans ti fa capire il perché’ non l’abbiano gia’ fatto. Li frena il timore di perdere il favore della loro enorme user base.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Te lo dico io, SI.

 

Ma non subito. Continueranno a farlo in maniera sempre maggiore con tempistiche di Porting sempre piu’ brevi fino ad arrivare al modello Xbox. Il fatto che guardino alle reazioni dei fans ti fa capire il perché’ non l’abbiano gia’ fatto. Li frena il timore di perdere il favore della loro enorme user base.

Userbase che pare sia favorevole, ragion per cui...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ragionevole di cosa.

 

Portassero Gow, uncharted, tlou su pc, la gente sbraiterebbe di brutto:asd:

Se ne sei convinto tu...

 

Intanto abbiamo perso Detroit, Death Stranding, Horizon e Days Gone.

 

Possiamo tirare fuori tutte le scuse di questo mondo. Hanno già detto che la lista è bella lunga.

 

Hanno anche detto che la community non si è manco tanto lamentata del fatto che questi titoli siano finiti su PC.

Quindi alla fine chi sbraita?

I soliti disadattati su twitter che minacciano?

 

Non c'è modo che parta la shitstorm. È inevitabile. I giocatori continueranno a comprare comunque i giochi o PS5.

 

Ormai questa partira è stata giocata ed ha già un vincitore.

 

Non vedo neanche articoli sulla gente che si lamenta per Days Gone, il che è tutto un dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo arrivati al "ridi, ridi, ché mammeta ha fatto i gnocchi" camuffato per non subire penalità dai mod :asd:

 

Ci rido sì, e non solo su 'sta mignotta che ormai la dà a tutti. Rido anche per voi fan gonzi che continuate a difenderla, qualunque fuffa vi rifili, dalla console carretta alle esclusive a tempo

 

E nel ridere ricordo malinconicamente i tempi in cui le console erano console e trollavate i bozzi e i nintendari per quelle stesse cose che oggi accettate come fossero miracoli (dalla periferica finu du mundu al "guarda che risoluzione! Next gen!").

 

Come cambiano i tempi. E le facce, anche :sadasd:

Stai facendo tutto te

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Ragionevole di cosa.

 

Portassero Gow, uncharted, tlou su pc, la gente sbraiterebbe di brutto:asd:

Come se horizon non fosse già uno dei big :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...