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[TOPIC UFFICIALE] Resident Evil 3 Remake | "Corri! Scappa! C'è il Nemesis!"


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Purtroppo il RE-engine su PS4 Pro pare non riescano a farlo girare completamente privo di aliasing, i multi li prendo tutti su PS4 Pro e solo con Resident evil 2/Resident evil 3 ho notato questa cosa

 

Con Resident evil 7 e Devil may cry 5 invece non mi sembra, da quel che ricordo (e vedo ora) su PS4 Pro girano ambedue piuttosto privi di aliasing

 

Per prova ho scaricato la demo di Resident evil 2 su X e infatti la situation è più o meno come su Resident evil 3 lato risoluzione e pulizia video

 

Per dire, anche multi come un Metro exodus o un Red dead redemption 2 o un Doom eternal o eccetra hanno una risoluzione maggiore su X rispetto a PS4 Pro, ma su PS4 Pro comunque aliasing zero, boh

 

Altra questione è che Capcom su console non ti da possibilità di scelta, non puoi decidere se avere qualità o performance, te lo giochi/guardi come vogliono loro e bon

Modificato da Anthonuccio
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Immagini Pubblicate

Vi linko una chicca in attesa di giocare il remake:

 

https://www.reshdp.com/re3/#downloads

 

 

qui potete scaricare l'emulatore Dolphin (emula il gamecube su PC) in versione customizzata con le textures alta definizione per Resident Evil 3 gamecube.

 

 

Basta installare il suddetto emulatore+textures pack (fatto in machine learning e il risultato è PAZZESCO) e poi far partire la rom di RE3 (ma quella non è inclusa e dovete provvedere voi "a patto di possedere una copia originale", bisogna dirlo :asd: )

 

bgs_masks_f.jpg

 

 

 

 

Chi non ha mai giocato il capitolo originale avrà l'opportunità di giocarselo con una grafica molto modernizzata... SPETTACOLARE

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Io sul 2 ho crepato a capire come mettere la fottuta luminosità, seguendo le indicazioni delle opzioni, cioè "appena visibile" su ognuna delle 3 o 4 prove che ti fanno nelle impostazioni video, era tutto scuro. Non capisco perchè è così. La demo l'ho fatta uguale ed uguale vedevo scuro. O per loro va giocato così o c'è qualche problema.

Ho provato a metterci un paio di tacche in più rendendo più visibili le griglie e le immagiini delle impostazioni ma poi quando c'è uina zoina con luce, tipo all'inizio nel treno, si vede che è troppo alta. Quindi bho, non lo so :asd:

Ma io non ne capisco molto

Ma se questi screenshot funzionassero come quelli del cellulare no?

Che fanno lo screen appunto e il risultato è uguale a quello che vedi tu

Invece su PlayStation son tutti filtrati e il risultato è diverso

Re3 mica lo vedo così buio a casa

Anche death stranding senza HDR etc

Per me perdono di senso così.

Non posso manco fare uno screen per evidenziare l'aliasing ad esempio che me lo camuffano perché spengono la luce

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

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Ma io su PS4 real su un tv 4K HDR tutto sto aliasing non l'ho mica visto, ma quando giocavate con PS2 cosa facevate allora che ti rubava le diottrie?

 

Nel mio caso non sto dicendo che c’è aliasing everywhere, dico che non sono “perfetti”

 

Esempio, nelle demo di Resident evil 3 te ne accorgi sopratutto guardando l’asfalto o determinati tessuti o barbe o capelli o robe viscide/bagnate come le interiora di uno zombo, su PS4 Pro vedi un effetto “sfarfallamento” quando ti muovi che su one X non c’è, e la differenza si vede

 

Quasi stessa cosa in Resident evil 2 (ho confrontato la demo su X con la versione definitiva PS4 Pro)

 

In Devil may cry 5 e Resident evil 7 praticamente zero invece (li ho appena messi su) ed anche questi due titoli sono stati fatti con il re engine... Boh!

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Mi sale na tristezza quando vedi resistance che no ne avete un idea spero davvero i down siano separati cosi mi scarico solo i 22GB di RE3. Il trailer lo evito che visto dura 3 minuti farà vedere un botto di roba ho evitato pure la intro tanto per dire voglio arrivare verginello al gioco Già tanto ho giocato la demo
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Mi sale na tristezza quando vedi resistance che no ne avete un idea spero davvero i down siano separati cosi mi scarico solo i 22GB di RE3. Il trailer lo evito che visto dura 3 minuti farà vedere un botto di roba ho evitato pure la intro tanto per dire voglio arrivare verginello al gioco Già tanto ho giocato la demo

Solo 22GB? ottimo.

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Si e 20.5 il Resicoso

beta del resicoso che intanto viene rimandata su ps4 e pc per “problemi tecnici”...beta normalmente partita oggi su one.

ho le lacrime agli occhi,grande perdita per sonary e pcisti.mi vie da pensare “grazie crapcom” :hail: :asd:

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Nel mio caso non sto dicendo che c’è aliasing everywhere, dico che non sono “perfetti”

 

Esempio, nelle demo di Resident evil 3 te ne accorgi sopratutto guardando l’asfalto o determinati tessuti o barbe o capelli o robe viscide/bagnate come le interiora di uno zombo, su PS4 Pro vedi un effetto “sfarfallamento” quando ti muovi che su one X non c’è, e la differenza si vede

 

Quasi stessa cosa in Resident evil 2 (ho confrontato la demo su X con la versione definitiva PS4 Pro)

 

In Devil may cry 5 e Resident evil 7 praticamente zero invece (li ho appena messi su) ed anche questi due titoli sono stati fatti con il re engine... Boh!

 

quello non è aliasing, è il tipo di space reflections usato su PRO che è diverso da quello che usa one X. A me sinceramente quel leggero sbrilluccichio sull'asfalto e superfici bagnate piace visto che c'è pure nella realtà.

 

screenshot.11ljcg.png

 

su one X l'asfalto sembra troppo blurrato

 

In ogni caso bisogna vedere come hai regolato il tv, la nitidezza va tenuta sempre a 0, se aumentata anche di pochissimo si sballa tutto (questo vale per tutti i giochi)

Modificato da Emula
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