Vai al contenuto

AS ROMA 1927 (Il terreno di caccia dei LUPI! )


Cosmoxello giallorosso

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Mou dopo una prima parte di stagione con decisioni a dir poco repentine e drastiche che stavano per finire di distruggere la Roma, è riuscito nella seconda parte a plasmare LA SUA squadra. Ho notato alcune cose che sono cambiate nella Roma di adesso rispetto a quella nervosa e work in progress di qualche mese fa:

 

1) La condizione fisica: Straripante, dominiamo le partite letteralmente dal punto di vista fisico, tra l'altro sto notando giocatori che muscolarmente si sono ingrossati (Zaniolo su tutti). Da notare che non c'è alcun infortunato e pure quando qualcuno si fa male recupera molto velocemente.

 

 

2) La mentalità: Prima eravamo insicuri, timorosi e nervosi, adesso entriamo sempre in campo col piglio giusto di chi vuole vincere e questo è un grosso bonus quando affrontiamo le partite.

 

 

3) Il gioco e la tattica: aver a disposizione tutti + l'esplosione di Zalewsky ci ha permesso di poter affrontare le partite con 2 varianti tattiche che sappiamo eseguire molto bene (quella più spregiudicata che prevede Zaniolo in campo contemporaneamente con Mkhitaryan, Pellegrini, Abraham e quella più conservativa con Sergio Oliveira). La difesa a 3 Mancini,Smalling,Ibanez è finalmente una difesa affiatata e tosta seppur non perfetta.

 

 

4) L'all in di Mou è andato per il verso giusto: prendere la Roma e girarla come un calzino, tagliare con l'accetta tutti i rami deboli e far crescerne di nuovi più forti (Zalewsky è un prodigio), creare un forte legame con squadra e tifoseria. Mou sembra veramente diventato "uno di noi tutto per noi"

 

 

Ora sotto di nuovo col campionato contro il Napoli ma è evidente che la testa inevitabilmente se ne sta andando sempre più verso la Conference, competizione che ora in semifinale ci vedrà affrontare il Leicester (e ancora una volta per fortuna affronteremo andata li e ritorno in casa nostra che sta diventando una vera e propria tana dei lupi per i nostri avversari).

 

Per adesso tutto bello, si respira quell'atmosfera magica che a fasi alterne abbiamo vissuto in passato (le notti magiche di champions con la Roma di Di Francesco, quelle di campionato del 2010 con la Roma di Ranieri, la prima Roma di Garcia del 2014 ecc ecc), adesso abbiamo in più un mister che mentalmente ci sta facendo fare il salto di qualità. Sono sincero, ero arrivato al punto di aver smesso di vedere le partite della Roma per un periodo (a cavallo tra Novembre e Gennaio ho cannato più di qualche partita) talmente ero scoglionato di vedere una squadra moscia e senza senso che faceva figure barbine una dopo l'altra e che stava inficiando di brutto il mio umore, da qualche settimana ho ripreso "il piacere" di vedere una Roma che in campo c'è di brutto e ha una sua identità ben precisa finalmente.

 

 

Una menzione speciale per la tifoseria: si vede che c'è stato un ricambio generazionale rispetto a quando andavo allo stadio io e probabilmente serviva anche una roba del genere, quelli più giovani hanno vissuto meno delusioni e hanno sicuramente più entusiasmo, entusiasmo che si sta alimentando grazie alla squadra come un incendio. Stiamo davvero tornando in auge come calore dopo alcune annate in cui il tifo si era un pò "raffreddato" per colpa di una squadra psicopatica a dir poco e una proprietà che smontava a ripetizione (quella di Pallotta). L'azzardo e il sacrificio dei Friedkin

di prendere Mou sta iniziando pian piano a dare qualche buona piantina, speriamo a fine stagione di raccogliere il frutto! Avanti Roma!

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Roma di Mourinho nelle tre partite stagionali contro l’Inter:

 

0-3

2-0

3-1.

 

Risultato aggregato: Inter 8-1 Roma.

Si e ho capito, ma non ci credo manco se lo vedo che un allenatore che si gioca il 4 posto tolta la conference e dice ai suoi perdiamo perchè feci il triplete e sono legato all'Inter e penso nessuno creda in una cosa del genere.. Semplicemente hanno perso tutte le volte easy

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inter è stata più forte e determinata, la Roma tra l'altro ha palesemente la testa alla partita di Giovedì contro il Leicester dichiarazioni di facciata a parte. Sconfitta meritata.

 

 

Il problema è che la Conference ora diventa a pieno titolo la competizione da vincere per salvare una stagione dai risultati osceni. Cioè rischiamo di non fare l'Europa League manco la prossima stagione...LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inter è stata più forte e determinata, la Roma tra l'altro ha palesemente la testa alla partita di Giovedì contro il Leicester dichiarazioni di facciata a parte. Sconfitta meritata.

 

 

Il problema è che la Conference ora diventa a pieno titolo la competizione da vincere per salvare una stagione dai risultati osceni. Cioè rischiamo di non fare l'Europa League manco la prossima stagione...LOL

Ma la Conference non è così da buttare.

Guarda le squadre in semifinale tra Europa League e Conference. Quelle della Conference sono molto più forti :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu’ o meno me lo aspettavo, a parte il fattore Conference siamo stato troppo leggerini, soprattutto a centrocampo con un Oliveira impresentabile e in avanti col povero Tammy lasciato come sempre da solo, urgono quei 3-4 titolari in grado di farti fare un reale salto di qualita’.

 

Ora sotto col Leicester, bisogna resettare subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io la sto sentendo parecchio sta semifinale di conference, perchè per assurdo con Liverpool e Manchester United onestamente non pensavi di farcela, stavolta senti che forse una possibilità c'è. Mi spaventa un po' il fatto che sia una squadra ingelse, ma dobbiamo farcela!
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

1-1 il risultato finale.

 

Risultato che alla fine dei conti va bene così anche se devo dire che specie nel primo tempo potevamo fargliene almeno 3, devo ammettere che questo Leicester non mi è sembrato alcunchè di speciale, più che altro nel secondo tempo appena uscito Mkhitaryan siamo calati troppo e loro senza fare niente di trascendentale prima hanno pareggiato e poi si son resi pericolosi altre 3-4 volte.

 

Al ritorno ce la giochiamo alla grande nel nostro stadio e dobbiamo spingere la Roma verso questa finale, il Leicester è battibilissimo se giochiamo con ferocia e creiamo la solita bolgia infernale per intimorire gli avversari.

 

 

Butto li una battuta ma neanche troppo battuta: sti ca**i della partita contro il Bologna, mettiamo una squadra super rimaneggiata che la partita di Giovedì prossimo è troppo importante.

 

 

ps: Speriamo che Micky non si sia fatto nulla di grave.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...