Vai al contenuto

AS ROMA 1927 (Il terreno di caccia dei LUPI! )


Cosmoxello giallorosso

Messaggi raccomandati

Tornato a casa stasera me ne ero completamente dimenticato di sta partita poi poco fa navigando sul PC mi ricordo della gara e mi dico "uh la partita della Roma in conference, vediamo quanto abbiamo vinto":

 

vado su la roma24.it e leggo quello a cui non riesco ancora a credere.

 

 

6-1.... Abbiamo perso 6-1 contro una squadra di fo**uti pellegrini. Qualcuno di voi ha visto la gara e può dare spiegazione di questo scempio?

 

 

 

Ma che male abbiamo fatto? 7 milioni l'anno per un allenatore che invece che valorizzare la rosa la sta uccidendo. A livello tattico siamo lo zero assoluto e ho letto di nuovo di un Mourinho che semplicemente si giustifica con le riserve scarse. Ok le riserve saranno scarse ma non credo proprio che siano COSI' SCARSE da prenderne 6 da una squadra Norvegese. Qua è ora che Mourinho inizi a fare l'allenatore e la smetta di fare il bambino viziato.

 

AS ROMA un incubo che sembra non avere fine. Credo che la Roma sia l'unica società sportiva al mondo capace di far venire la nausea ai propri tifosi. Siamo a Novembre e già sono tornato con l'umore sotto terra e ZERO voglia di continuare a vedere st'armata di pagliacci.

 

 

EDIT

 

qualcuno ha iniziato a farmi pensar male: ma non è che Mou lo sta facendo apposta per farsi esonerare e liberarsi per il progetto sulla carta faraonico dei nuovi proprietari del Newcastle?

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Mourinho oggi ha fatto uscite totalmente senza senso, non si può venire a dire in pubblico che a parte una dozzina di giocatori gli altri sono pippe non degne di giocare in serie a, ci sta gente che con un decimo dei costi della Roma e con un decimo dello stipendio di Mourinho fa giocare ottimamente le proprie squadre.

 

Ok, lamentarsi della rosa, ma lo si fa in privato, non ogni volta in pubblico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh niente, anche quest'anno il 21 ottobre è praticamente finita la stagione, o succede qualcosa di estremamente positivo o il mio umore rimane sotto lo zero.

Anche Mourihno non se ne può uscire così, ora o c'è un riscatto o si spacca lo spogliatoio, anche tra giocatori e allenatore.

Comunque ripeto che queste situazioni succedono solo a noi, non so più che devo fare :nono:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh niente, anche quest'anno il 21 ottobre è praticamente finita la stagione, o succede qualcosa di estremamente positivo o il mio umore rimane sotto lo zero.

Anche Mourihno non se ne può uscire così, ora o c'è un riscatto o si spacca lo spogliatoio, anche tra giocatori e allenatore.

Comunque ripeto che queste situazioni succedono solo a noi, non so più che devo fare :nono:

E' stato veramente un azzardo affidare una squadra da ricostruire a Mourinho aspettandosi che potesse farsi andar bene quello che c'era e senza essere accontentato sul mercato... Poi lui è di un ottuso allucinante che non pensavo e per certi versi pure incoerente: ha detto che il suo progetto dura 3 anni e ci vuole pazienza e tempo però ha tagliato la rosa in modo così netto e drastico prima del tempo da ingigantirsi il problema da solo...Mi chiedo "a che pro?" Vuole acquisti da scudetto già a Gennaio? Allora il fatto che serve tempo e pazienza era solo una menzogna sapendo di mentire?

 

Se continua st'andazzo finirà male sta cosa e a farne le spese sarà al solito la Roma che già finanziariamente parlando sta sotto ad un treno e si è impegnata a pagare a questo signore 7 milioni di euro l'anno per i prossimi 3 anni esentasse presumo...

 

 

 

ps: ripensando al passato forse è un bene che non sia venuto Conte quando se ne parlava. Il modo di fare è lo stesso e ci avrebbe mollati già dopo l'eventuale prima stagione... "Non puoi sederti al ristorante di lusso da 100 euro a persona con sole 10 euro in tasca"(cit.)

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si, il responsabile numero 1 e’ Mourinho, poco da dire, sono 3 mesi che da delle pippe a meta’ rosa e questi sono i risultati, ma sta cosa ce la diciamo da tempo ormai, solo non credevo esplodesse fuori cosi’ e che portasse ad un 6-1 contro degli sconosciuti.

 

Faccio fatica a credere che uno come lui commetta questo errore pero’, non e’ una cosa normale, e’ autolesionistico e lui deve saperlo per primo, non so dargli una spiegazione razionale, cosi’ disintegri la nostra stagione, altro che attendere il mercato di Gennaio, mancano 2 mesi e 10 giorni porco zio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me tra quelli che mourinho etichetta come seghe rotanti ci sono giocatori più che accettabili se li lasci crescere e dai loro fiducia, tra tutti villar e boja majoral

 

Poi vabbè ci sta Reynolds che è capitato li per caso e non sa neanche che sta giocando a pallone e non a basket, ma quello è un altro discorso :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che c'è stato un duro confronto fra i Friedkin e Mourinho basato sul fatto che secondo i Friedkin, Mou sta deprezzando troppo la rosa rendendo poi difficile piazzare gli esuberi mentre Mou se ne sta fregando e sta seguendo la sua linea dura perchè pretenderebbe cessioni di mezza rosa e acquisti già a Gennaio.

 

Io me lo sentivo che la smania di Mou di essere tra i primi già in questa stagione avrebbe cozzato male con l'anno "di transizione" che i Friedkin avrebbero voluto per rivalutare la rosa, tornare possibilmente in champions stringendo i denti con la rosa attuale e poi nell'estate prossima apportare correttivi per costruire una squadra da scudetto (la cosa più logica)

 

 

Mou non ci sta a lottare fra quarto e quinto posto in questa stagione e allora mi chiedo "cosa l'ha accettata a fare la Roma?"

 

Mou mi sembra in questo momento come quel trader di Borsa principiante e impaziente che apre una operazione pianificata a medio/lungo termine che prevede i suoi tempi e i suoi ritracci fisiologici prima di arrivare a target ma appena inizia a vedere i primi risultati favorevoli in termini di gain provvisorio e poi arriva il primo ritraccio, fa la bocca anzitempo ai guadagni provvisori che durante i ritracci vengono provvisoriamente erosi e così in preda alla smania e senza mantener fede al piano iniziale, decide di cambiare strategia in corsa finendo per rovinare totalmente il senso e l'esito dell'operazione in toto.

 

La vittoria rocambolesca contro il Sassuolo con la corsa di Mou sotto la sud secondo me ha fatto i danni veri nella testa del mister e gli ha fatto totalmente perdere la bussola sui tempi e modi di gestione di questa stagione della Roma che erano già stati pianificati in estate.

Quando Mou al termine di quella gara ha detto "mi ero illuso da solo di poter pensare a risultati diversi dalla vittoria e voglio cercare di accelerare questo processo" li ha fatto capire a tutti come la strategia iniziale sia stata letteralmente mandata alle ortiche nella sua testa. Lui non vuole più rivalutare la rosa in toto come concordato in estate ma vuole da subito competere con giocatori pronti (i famosi "13 titolari") + rinforzi da scudetto e le riserve le vuole subito fuori dalla squadra. Capite da voi che tutto ciò è deleterio, assolutamente in anticipo sui tempi e folle nelle modalità.

 

 

Io la vedo male perchè già facendo così Mou ha incrinato la bella atmosfera che si respirava fino a qualche settimana fa e soprattutto non lo vedo un uomo così umile da dire "ok sto sbagliando" e che ritorna sui propri passi attenendosi al piano originale anche perchè questo piano originale l'ha già in parte rovinato (mezza rosa non può vederlo)

 

 

 

Domanda da 1 milione di dollari:

 

Hanno sbagliato i Friedkin a fidarsi e affidare la ricostruzione di una squadra a medio/lungo termine a Mourinho nonostante tutti ne conoscevano la smania di vittoria immediata e i difetti oppure ha sbagliato Mourinho ad accettare un incarico che si sapeva sin da subito lo avrebbe per forza portato a snaturarsi per il raggiungimento di un risultato a lungo termine e con in mezzo molti compromessi?

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Cosmox e’ un perfetto concorso di colpa, lui ha accettato pur sapendo che la Roma veniva da stagioni tormentate e problemi di bilancio, i Friedkin (o chi per loro) dovevano sapere che Mourinho senza una rosa di assoluto livello poteva creare problemi… pero’ onestamente, si possono criticare i Friedkin per essere riusciti a portare a Roma uno come Mou? Credo di no, altrimenti dobbiamo uscire in strada con un bel naso rosso da clown, dato che saranno 10 anni che chiediamo allenatori vincenti e di carisma.

 

 

Non dimentichiamo che in mezzo, e per me sara’ colui che paghera’, c’e’ comunque la figura di Pinto che doveva essere il tramite di entrambe le parti e che, ciliegina sulla torta, ha materialmente speso 90 mln di euro senza riuscire a rafforzare realmente la squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ottica quarto posto sto pareggio ci sta.

 

ps: la beceraggine di questa tifoseria mi fa sentire sempre più distante dai miei "colleghi" di tifo, Spalletti volenti o nolenti ha sempre dato il massimo con noi ed è stato l'ultimo che ci ha fatto alzare dei trofei nonchè l'ultimo che ha portato la Roma a fare sopra 80 punti in campionato. Quando la gente lo fischia dovrebbe ricordarsele certe cose, la vicenda con Totti è e rimane una questione fra loro due e ad essere sincero forse un Totti a fine carriera avrebbe potuto e dovuto essere più furbo e umile agendo da campione invece che utilizzare i suoi "fans" per farsi scudo contro Spalletti e di fatto rovinare alla Roma la possibilità di mantenere un allenatore estremamente capace.

 

Non digerirò mai il fatto che abbiamo mandato via un allenatore così bravo per sta vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon punto e Domenica positiva, anche per le 🍆🍆🍆🍆 prese dai caciottari.

 

Detto questo, purtroppo comincia a palesarsi anche un problema li davanti, perche’ le nostre punte non la buttano mai dentro manco con le mani, ovviamente pero’ un conto sono le prove di Abraham/Zaniolo e quella ridicola (da tempo) di Mikytharyan.

 

Ora tra Cagliari e Milan urgono 4 punti, dobbiamo arrivare a Gennaio dalle parti del quarto posto in ogni modo.

 

Anche io comunque non lo avrei insultato Spalletti, ma questa ormai e’ una battaglia persa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tocca rimanere entro i 9 punti di svantaggio massimo dalla vetta fino a Gennaio sperando che arrivino nel frattempi almeno 1-2 rinforzi (e il terzo sarà Spinazzola)... Se a fine Gennaio rimaniamo in questo range e la Roma nel frattempo sarà rinforzata potrebbero aprirsi scenari interessanti, non dico che lotteremo per lo scudetto ma se non altro l'aria d'alta classifica potrebbe essere carburante emotivo per trainarci verso un piazzamento champions.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tocca rimanere entro i 9 punti di svantaggio massimo dalla vetta fino a Gennaio sperando che arrivino nel frattempi almeno 1-2 rinforzi (e il terzo sarà Spinazzola)... Se a fine Gennaio rimaniamo in questo range e la Roma nel frattempo sarà rinforzata potrebbero aprirsi scenari interessanti, non dico che lotteremo per lo scudetto ma se non altro l'aria d'alta classifica potrebbe essere carburante emotivo per trainarci verso un piazzamento champions.

Esatto, a me preoccupa molto la risalita della Juventus; se anche loro entrano in ritmo sarà veramente dura arrivare tra le prime quattro, a meno che rimani in corsa e a gennaio arrivano rinforzi importanti e funzionali alla squadra. Il Milan che va a mille, il Napoli idem, l'Inter che sulla carta è un'ottima squadra, la Juve che è sempre la Juve e dietro c'è la Lazio che comunque con Sarri se ri riprende è una minaccia seria. Senza dimentiscarsi dell'irriducibile Atalanta; anche la Fiorentina può essere pericolosa. Insomma è un bel campionato ma anche molto difficile.

Speriamo bene :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Milan è forte ma ha una pressione addosso pazzesca con Pioli che lo vedo un buon tecnico ma emotivamente sempre sul filo del rasoio. Cerchiamo di batterli e in caso si aprirebbe uno scenario interessante per noi.

Con l'arbitro che hanno designato Maresca ( Napoletano) molto probabile... Ovviamente spero di allungare ancora sia contro la Roma che sopratutto vorrei asfaltare i cugini

Link al commento
Condividi su altri siti

Terzo scontro diretto deciso da errori arbitrali contro di noi, Maresca ancora lo mandano in giro PD.

 

Detto questo e’ comunque una piccola Roma, primo tempo imbarazzante senza ne capo ne coda, con errori di palleggio da terza categoria, purtroppo anche certezze come Abraham e Veretout stanno latitando e se l’arma segreta diventa un ragazzino della primavera e’ tutto dire, stendo un velo pietoso sulle prestazioni di Mikytharyan e Vina che ormai sono abbonati al 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Ho aspettato di sbollire la delusione di ieri sera per scrivere in modo obbiettivo sulla partita e sul momento della Roma e credo proprio di aver inquadrato la situazione globale e tutto ciò che sta accadendo:

 

Partiamo con la partita di ieri, la sconfitta non me l'aspettavo proprio ma poi durante la gara più passavano i minuti e più mi convincevo di vedere una Roma tutt'altro che vogliosa di vincere e dare una svolta alla stagione (continuo a vedere ancora troppe cappellate difensive, appoggi leggerini ecc ecc tutte cose sintomo di una non tranquillità e concentrazione).

 

Come al solito io ho visto una Roma fragile e me ne sono convinto ancor di più quando alcuni giocatori, Mourinho e i soliti giornalai delle radio hanno gridato allo scandalo per il presunto rigore su Pellegrini.

 

questo è il presunto episodio incriminato:

 

 

Ieri sera nel post gara e anche stamattina i soliti giornalai delle varie radio romane in cerca di audience stanno montando la polemica su questo episodio, ma ragazzi scherziamo? Si sta facendo passare che la Roma ieri abbia perso per un episodio che io continuo a guardare al rallenty 100 volte e ancora non capisco se è rigore o no. Se avessero dato rigore sarebbe stato molto generoso, ma non si più far passare che la Roma ieri abbia perso per questo presunto episodio.

La Roma ieri è stata pure graziata quando per un fuorigioco di pochi cm è stato annullato un gol al Milan, avessimo avuto gli arbitri contro non avrebbero nemmeno riguardato il var su quell'episodio.

 

 

Io penso che questa piazza purtroppo non è e non sarà mai obbiettiva e sarà sempre ostaggio 1) del fenomeno di turno (in questo caso Mourinho) e 2) delle radio romane che su queste cose ci sguazzano proprio.

 

 

 

Parliamo di Mourinho: ma lo vogliamo dire che nonostante sia un allenatore esperto sta commettendo il più madornale degli errori che neanche un esperto può permettersi di commettere? Ragazzi Mourinho sta facendo letteralmente "all in" cioè sta rischiando il tutto per tutto con questa gestione della rosa ma se poco poco gli va male (ed è costantemente sul filo del rasoio, si sta mantenendo ancora a galla solo perchè è ancora al quarto posto e grazie anche a tante magagne degli altri sotto di noi) questo lascerà letteralmente le macerie dietro di se. Io il fatto che Mourinho si lamenti platealmente tutte le volte, il fatto che ogni episodio quantomeno dubbio lui lo esasperi platealmente coi gesti in campo ecc ecc lo vedo chiaramente come una strategia sua per provare a pararsi il culo spostando l'attenzione altrove (sugli arbitri) perchè lo sa benissimo che ha fatto "all in" e sta quindi rischiando TUTTO ma è lui e soltanto lui il responsabile di questo azzardo.

 

Faccio un paragone con la mia amata attività di Borsa: se un trader fa all in e cioè mette tutto il capitale su un'unica operazione con la strategia del "tutto per tutto" significa che si sta esponendo ad un rischio ABNORME, se l'azzardo va bene magari ottiene un risultato GRANDE ma se poco poco va male si brucia tutto il conto. E questo è un errore che un esperto non commette MAI perchè un esperto non azzarda tutto su unico titolo, un esperto diversifica, gestisce, riducendo i rischi e aumentando invece la probabilità di ottenere dei successi.

 

 

Parafrasando il tutto a me sta stupendo davvero in negativo il modo in cui Mou ha gestito la rosa sin dall'inizio e sono davvero consapevole (perchè lo sto vedendo) che questo suo "rischiatutto" sta mettendo una tensione pazzesca sulla squadra, sull'ambiente e pure sugli arbitri che ogni volta che arbitrano la Roma vengono messi in croce per ogni minimo episodio dubbio, manco netto, DUBBIO. Questa non è la strada giusta ragazzi.

Può anche dirci culo e a fine stagione arriviamo quarti o magari pure terzi ma se continuiamo così è molto più probabile che ci vada male.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...