Vai al contenuto

AS ROMA 1927 (Il terreno di caccia dei LUPI! )


Cosmoxello giallorosso

Messaggi raccomandati

Eh già ma s'è visto che a destra abbiamo letteralmente un buco dopo Karsdorp, Reynolds è na pippa assurda (entrato pochi minuti nel finale e l'altro giorno ci stava costando i 3 punti), roba che qualsiasi esterno destro di una piccola farebbe mediamente miglior figura di sto tizio, persino Santon sarebbe meglio... Abbiamo veramente preso una grossa toppa.

 

 

A Gennaio urgono un centrocampista e un terzino destro.

Mettesse Ibanez o reintegrassero sul serio Santon, non possiamo rischiare Karsdorp in questo modo, e’ assurdo.

 

Ma poi non c’e’ qualche svincolato? Va bene chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi ma secondo me in Conference League puoi anche rischiarlo Reynolds, forse questa è la partita più difficile del girone e questo è indicativo.

Per quanto riguarda il campionato, visto anche il passato di Karsdorp, sono un po' preoccupato; i 5 minuti di Reynolds con il Sassuolo sono stati imbarazzanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi ma secondo me in Conference League puoi anche rischiarlo Reynolds, forse questa è la partita più difficile del girone e questo è indicativo.

Per quanto riguarda il campionato, visto anche il passato di Karsdorp, sono un po' preoccupato; i 5 minuti di Reynolds con il Sassuolo sono stati imbarazzanti.

Ma pure io lo metterei, pero’ credo che Morinho sta cosa gliela voglia far “pagare” a Pinto, e per quanto mi riguarda sbaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a pensare che più della mancanza di un centrocampista la Roma rischia di soffrire la mancanza di un'alternativa a Karsdorp.

 

 

 

Esterni destri: Karsdorp, "Ibanez adattato", Reynolds

 

Centrocampisti: Veretout, Cristante, Villar, Diawara, Darboe

 

 

Speriamo che torni presto Spinazzola, oltre ad essere un ottimo esterno sinistro potrebbe essere usato come jolly sulla destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caduta inattesa, Roma pericolosamente identica allo scorso anno, capisco che possa essere stanca ma siamo ancora al 19 Settembre, tra 5 partite che facciamo?

 

A me poi sto inserire 16 punte mettendole a caso in campo non piace.

 

Per fortuna Mercoledi siamo di nuovo in campo per dimenticare sta partitaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo tempo terribile e non solo per gli errori ma proprio per l'atteggiamento generale della squadra. Non c'è niente da fare a questi non si possono fare due elogi in croce che ti riportano subito sulla terra.

Ora piedi per terra e Giovedì è d'obbligo vincere contro l'Udinese per poi presentarci al meglio al derby.

 

 

ps: a Gennaio un terzino destro e un centrocampista forte sono un OBBLIGO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che sti blackout, con l'arrivo di Mourinhno, fossero un ricordo passato. Comunque blackout o non blackout abbiamo giocato male, ho visto veramente poche trame di gioco e una fase difensiva preoccupante :faccinaRh:

Questa squadra funziona solo se mette intensità, appena si credono forti e iniziano a giochicchiare pensando che tanto prima o poi la vincono, eccola li che le prendono. Spero che facciano tesoro di questa lezione e che la partita di ieri si riveli alla fine solo un incidente di percorso. Spero che Mou se li sia inchiappettati per bene, ieri in conferenza post partita m'è sembrato che gli stesse ribollendo dentro la sconfitta come un vulcano e ha fatto molta fatica a cercare di trattenersi.

 

 

ps: Mettere sentordici attaccanti quando siamo alla disperata ricerca del pareggio senza alcun senso tattico non mi piace.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

6 vittorie su 7 gare ufficiali fra campionato e coppe ma l'espulsione ridicola di Pellegrini grida vendetta.

 

 

Ora massima attenzione al derby.

 

 

ps: abbiamo una rosa terribilmente corta e il fatto che Mou veda poco e niente Villar la rende ancora più corta...

Eh nel secondo tempo c'è stato un calo fisco non indifferente..:brr:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vina non si sa cosa ha e ancora fa personalizzato, per il derby l'undici di base è di tutto rispetto ma appena scoppiano non abbiamo grandi cambi! Io pure inizio ad essere preoccupato nonostante la classifica invece dovrebbe farci sorridere. Gennaio è ancora tremendamente lontano e non è manco detto che ci siano risorse economiche per far arrivare rinforzi di livello... Mou è sicuro di quello che fa bocciando in questo modo Diawara, Villar,Darboe e Ciervo?

 

 

 

Probabile formazione del derby:

 

Rui Patricio

 

Karsdorp,Mancini,Ibanez,Calafiori

 

Veretout,Cristante

 

Zaniolo,Mkhitaryan,ElShaarawy

 

Abraham

Link al commento
Condividi su altri siti

La conferenza stampa pre lazio-Roma di Mou

 

 

 

 

Spettacolo... Domani io sono convinto che la Roma sarà molto tosta in campo e potremmo anche vedere qualche sorpresa a livello di formazione.

Oltretutto secondo me il pareggio fra Inter e Atalanta caricherà ancora di più Mou e i nostri. Daje Roma dajeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo brutti per essere veri in questi primi 15 minuti, io lo sapevo che resuscitavamo pure questi. Roma svegliati!!!!

[automerge]1632673510[/automerge]

2-0 delle quaglie e gol dell'ex di Pedro... Quello non è bono, quell'altro non me piace, quell'altro lo regalamo per poi ottenere sti risultati.

 

Vergognoso l'approccio in questo derby, tra l'altro la lazio a livello di gioco pare il Barcellona dei bei tempi mentre noi non siamo capaci di mettere in fila due passaggi. Non ho parole se non che questi ci tradiscono sempre nei momenti in cui più ci contiamo.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe tanto da dire ma innanzitutto voglio dire che per l'ennesima volta mi sento tradito come tifoso dall'atteggiamento di questa banda di falliti (prima mezz'ora VERGOGNOSA) e oltre a questo voglio anche dire due parole su Mourinho:

 

grande carisma, grande tutto ma se vieni in una società che non ti accontenta al 100% almeno cerca di utilizzare al meglio ciò che hai.

 

 

Villar,Diawara,Bove e poi gli esautorati Florenzi, Fazio e Pedro (regalato manco fosse l'ultima scarpa sul pianeta ed era matematico che ci purgasse)... Possibile che nessuno di questi è/era buono per svolgere il ruolo di gregario e allungare una rosa che in questo momento soprattutto per scelte nette e scellerate è ora CORTISSIMA? E Gennaio è lontano... Avoglia se è lontano...

 

 

Io quello che succede nella Roma nel modo come succede non lo vedo mai in nessun'altra società... So solo che da tifoso mi sono rotto il cazzo. Mourinho o non Mourinho.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe tanto da dire ma innanzitutto voglio dire che per l'ennesima volta mi sento tradito come tifoso dall'atteggiamento di questa banda di falliti (prima mezz'ora VERGOGNOSA) e oltre a questo voglio anche dire due parole su Mourinho:

 

grande carisma, grande tutto ma se vieni in una società che non ti accontenta al 100% almeno cerca di utilizzare al meglio ciò che hai.

 

 

Villar,Diawara,Bove e poi gli esautorati Florenzi, Fazio e Pedro (regalato manco fosse l'ultima scarpa sul pianeta ed era matematico che ci purgasse)... Possibile che nessuno di questi è/era buono per svolgere il ruolo di gregario e allungare una rosa che in questo momento soprattutto per scelte nette e scellerate è ora CORTISSIMA? E Gennaio è lontano... Avoglia se è lontano...

 

 

Io quello che succede nella Roma nel modo come succede non lo vedo mai in nessun'altra società... So solo che da tifoso mi sono rotto il cazzo. Mourinho o non Mourinho.

E' l'ennesima volta che la squadra scende in campo al derby con questo atteggiamento vergonoso, ma è possibile che ad ogni derby di andata dobbiamo partire con l'handicap?

Sono d'accordo sulla questione che la rosa è corta, però bisogna anche dire che non siamo neanche ad ottobre; ora non ricordo ma non mi sembra che il Napoli abbia fatto troppi cambi, ora non ricordo bene quindi prendete le mie parole con pinze. Capiso la stanchezza e tutto però qua ci sono proprio problemi di equilibrio ma sopratutto di atteggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stamattina nelle varie radio sento una linea comune che riguarda l'arbitro che per carità è stato SCARSISSIMO ma è sbagliato far passare che la Roma ha perso il derby per l'arbitro.

 

Se devo essere sincero:

 

1) Rui Patricio sul gol di Savic fa un'uscita folle e dal replay si vede chiaramente la manata sulla faccia di Savic. La lazio ha segnato e probabilmente l'arbitro non se l'è sentita di andare oltre ma poteva anche espellerlo Rui Patricio e nessuno si sarebbe scandalizzato.

 

2) Il rigore su Zaniolo non concesso nell'azione che poi ha portato al contropiede e al secondo gol della lazio era NETTO e probabilmente avrebbe cambiato un pò le carte in tavola (si sarebbe probabilmente andati sull'-1-1 invece che subire lo 0-2)

 

3)Il rigore poi concesso su Zaniolo per me è inesistente e probabilmente è stato dato per compensare il primo non dato (si dice che Akba Akpro abbia toccato da dietro Zaniolo ma io rivedendo più volte il replay noto che lo sfiora a malapena mentre Zaniolo si sgambetta letteralmente da solo). Ovviamente compensare un errore con un altro errore non risolve mai le cose ma anzi amplifica il fatto che la partita sia stata inquinata dall'arbitro.

 

 

 

Appurato questo io vi dico che questo derby non è stato giocato bene dalla Roma, regà giochiamo prettamente di rimessa e tra l'altro dobbiamo prendere sempre uno o due schiaffoni prima di svegliarci (è lo stesso identico difetto della Roma di Fonseca). Io da una squadra di Mourinho mi aspetto altro dal punto di vista del furore agonistico, è li che abbiamo toppato clamorosamente.

 

 

 

Io ve lo dico regà, se Mourinho pensa di nascondere le proprie magagne e fissazioni spostando l'attenzione sugli arbitri (è un paraculo nato e io l'ho capito) noi rischiamo di fare un'altra stagione bruttissima, se Mourinho invece impone testa bassa e lavorare allora forse qualcosa di buono si otterrà. Ma soprattutto deve fare un passettino indietro verso qualcuno della rosa troppo frettolosamente estromesso. In 12-13 giocatori pretendendo di rimanere in corsa per tutto fino a Gennaio non ci si arriva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Delusissimo, purtroppo il mio timore, poi in parte mitigato dai risultati, e’ che questa fosse la stessa squadra dello scorso anno, con gli stessi limiti e difetti, e alla fine devo dire amaramente che e’ cosi’.

 

A questo aggiungo che anzi la situazione e’ anche peggiore, perche’ almeno lo scorso anno avevi una rosa di almeno 20 elementi, oggi sono 15/16, dato che Mourinho si sta incaponendo con una gestione tutta sua della squadra.

 

Sul derby poco da dire, ho risentito parlare di approccio sbagliato e mi sono rivenuti gli incubi, io oltre a questo e ad una condizione gia’ precaria della rosa, aggiungo una scarsa qualita’ complessiva in gran parte degli 11 scesi in campo, cosa inaccettabile per una squadra che punta alla champions.

 

Sull arbitraggio poco da dire, nonostante le nostre colpe ha falsato la gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanotte ripensavo alla formazione della Roma e a quali alternative potrebbe pensare Mou:

 

--------------------------Rui Patricio (Fuzato)

 

-----(Santon)Karsdorp--Smalling(Kumbulla)--Fazio(Ibanez)--Vina(Calafiori)

 

----------------------------Mancini(Diawara)

-----(Cristante)Veretout----Villar(Darboe)

 

------------------Zaniolo--Pellegrini(Mkhitaryan/Elsha)

 

------------------------Abraham(Shomurodov/B.Mayoral)

 

 

 

In effetti Mancini a centrocampo fu già un'intuizione di Fonseca e per giunta felice (Mancini poi fu riportato in difesa a causa dell'enorme mole di infortunati specie in difesa).

 

Io penso che Mou di soluzioni ne avrebbe se solo non si fissasse nel mettere fuori squadra giocatori (Fazio) che se rimotivati e allenati come si deve potrebbero ancora dire la loro soprattutto come esperienza... La rosa in realtà non è così tanto corta, è lui che la sta rendendo corta.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...