Vai al contenuto

A cosa state giocando?


Ospite Utente cancellato

Messaggi raccomandati

Mentre continuo a darmi ai picchiaduro (sopratutto Injustice 2 e Mortal Kombat 11 ultimate) mi é venuta una gran voglia di Splinter Cell e mi sono messo ad installare e giocare i primi 3

 

Su one X sono stati aggiornati tutti e 6, dal primo a Blacklist, e possedendoli tutti scatolati tanta roba

 

Visivamente anche i capitoli della prima xbox sono ancora molto belli, sopratutto Chaos Theory che mi ha addirittura impressionato (pesa quanto un gioco per xbox360 tra l'altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto continuando a giocare ad Ac: Valhalla ma purtroppo sto pensando di lasciarlo perdere, sto ad una cinquantina d'ore e non si intravede manco un pizzico di fine del gioco e sta iniziando a diventare ripetitivo, è un peccato perchè il setting mi piace molto ma già ho poco tempo per giocare e di questo passo lo finirò nel 2022. Inoltre non è che il gioco ti fornisca tutti questi stimoli per continuare l'avventura. Mi dispiace perchè secondo me con il talento che hanno la ubisoft potrebbe fare veramente dei gioconi, con questo non voglio assoultamente dire che Valhalla non sia un buon gioco ma è troppo diluito, alla lunga almeno per me viene a noia. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto continuando a giocare ad Ac: Valhalla ma purtroppo sto pensando di lasciarlo perdere, sto ad una cinquantina d'ore e non si intravede manco un pizzico di fine del gioco e sta iniziando a diventare ripetitivo, è un peccato perchè il setting mi piace molto ma già ho poco tempo per giocare e di questo passo lo finirò nel 2022. Inoltre non è che il gioco ti fornisca tutti questi stimoli per continuare l'avventura. Mi dispiace perchè secondo me con il talento che hanno la ubisoft potrebbe fare veramente dei gioconi, con questo non voglio assoultamente dire che Valhalla non sia un buon gioco ma è troppo diluito, alla lunga almeno per me viene a noia. :sisi:
Sembri me con Odissey, a me sembra veramente un gioco generato con un ia e pieno di nulla, solo che ha dei meccanismi psicologici che ti tengo attaccato lo stesso.

Dopo che l'ho mollato ho giocato molte altre cose molto più i interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembri me con Odissey, a me sembra veramente un gioco generato con un ia e pieno di nulla, solo che ha dei meccanismi psicologici che ti tengo attaccato lo stesso.

Dopo che l'ho mollato ho giocato molte altre cose molto più i interessanti

Effettivamente qualche meccanismo psicologico c'è, ieri l'ho ripreso in mano ma sfortunatamente penso di lasciarlo. Ho Horizon sulla ps5 che mi sta aspettando, ripeto è un peccato ma penso di passare a qualcosa di più stimolante :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di essere quasi in dirittura d'arrivo con Disco Elysium, che si conferma giocone della madonna, una delle migliori esperienze degli ultimi anni (o forse di sempre) e primo gioco da non ricordo quanto per cui non vedo l'ora di fare una seconda run.

 

Ultimo capitolo di Kentucky Route Zero, anche qui livelli di scrittura molto alti (ma lontani dai livelli di eccellenza di DE), ma la mancanza totale di un qualsiasi tipo di gameplay lo rende davvero un gioco a elevatissimo rischio di abbiocco. Però questo quadro surrealista che ritrae questo gruppo di personaggi ai margini di un'America post crisi del 2008 è davvero affascinante.

 

Per spararmi ogni tanto una dose di gameplay classico e non morire di inedia, sono preso benissimo con Magaman X

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato Watch Dogs: Legions. Sto giocando da poco quindi ancora non mi esprimo sul livello del gioco in sè; devo giocare un po' di più. L'unico dettaglio che mi fa storcere il naso è questa leggerezza he pervade tutto il gioco, porca miseria ci sono stati più attentati e la città è praticamente sotto dittatura ma nonostante questo sembra di stare in un luna park. E poi questo perbenismo e politiamente corretto strisciante, che già avevo notato in Valhalla( i VICHINGHI!!!) ma ora, dopo aver giocato un'oretta scarsa, nota anche in Watch Dog dove pensò che sarà preponderante. Riusciranno mai a fare un prodotto disturbante? Boh.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Tra AC:Valhalla e Watch Dogs: Legion alla fine mi sono messo su Horizon regalato dal Plus e via. Ho trovato il gioco che mi soddisfa :sisi:

Per me il Valhalla è stato una enorme delusione. zero innovazione, stesso gameplay, fotocopia di altri capitoli. ok l'ambientazione è diversa..ma solo quella però!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Ho ricominciato a giocare, riprendendo Monster Hunter World.

un titolo proprio facile facile..buttati sul SMT Nocturne, se adori i jrpg.

Link al commento
Condividi su altri siti

un titolo proprio facile facile..buttati sul SMT Nocturne, se adori i jrpg.

MHW+Iceborne l'ho preso a 25€ in contemporanea col mio migliore amico per poter giocare coop con lui, poi purtroppo abbiamo riscontrato che la coop non è che sia così tanto "immediata" e che molte missioni (principali) sono affrontabili solo in singolo. :faccinaRh:

Detto questo il gioco mi diverte molto ed in compagnia è veramente spassoso, peccato che combinarsi col mio socio nei ritagli di tempo (solitamente in tarda serata) è sempre complicato, sto gioco ci durerà per altri mesi e mesi.

 

Sì, sono assolutamente fan dei Jrpg e Nocturne mi potrebbe anche interessare (visto che P5 mi è piaciuto tantissimo), ma purtroppo non saprei come e quando giocarlo, purtroppo sono in un periodo che gioco "svogliato" e non mi va di intraprendere un altro gioco "impegnato"/"impegnativo". Senza contare che ho ancora qualcosina in backlog e fino all'acquisto di PS5 cerco di evitare di prendere altri giochi.

Insomma mi stuzzica assai, ma non è il periodo "giusto"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

MHW+Iceborne l'ho preso a 25€ in contemporanea col mio migliore amico per poter giocare coop con lui, poi purtroppo abbiamo riscontrato che la coop non è che sia così tanto "immediata" e che molte missioni (principali) sono affrontabili solo in singolo. :faccinaRh:

Detto questo il gioco mi diverte molto ed in compagnia è veramente spassoso, peccato che combinarsi col mio socio nei ritagli di tempo (solitamente in tarda serata) è sempre complicato, sto gioco ci durerà per altri mesi e mesi.

 

Sì, sono assolutamente fan dei Jrpg e Nocturne mi potrebbe anche interessare (visto che P5 mi è piaciuto tantissimo), ma purtroppo non saprei come e quando giocarlo, purtroppo sono in un periodo che gioco "svogliato" e non mi va di intraprendere un altro gioco "impegnato"/"impegnativo". Senza contare che ho ancora qualcosina in backlog e fino all'acquisto di PS5 cerco di evitare di prendere altri giochi.

Insomma mi stuzzica assai, ma non è il periodo "giusto"...

beh, ognuno impiega il tempo come vuole. comunque anch'io..sono impegnato. il lavoro mi sta..lentamente "soffocando" ultimamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ognuno impiega il tempo come vuole. comunque anch'io..sono impegnato. il lavoro mi sta..lentamente "soffocando" ultimamente!

La mia situazione in realtà sarebbe anche "comoda" per giocare, da mesi sono in cassa integrazione. Lavoro 2 settimane ogni 2/3 mesi, sto seguendo qualche corso di formazione e sto attendendo che il turismo riprenda sul serio per cambiare azienda...

 

È proprio una fase di "stanca" in cui non gioco con la giusta concentrazione. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

La mia situazione in realtà sarebbe anche "comoda" per giocare, da mesi sono in cassa integrazione. Lavoro 2 settimane ogni 2/3 mesi, sto seguendo qualche corso di formazione e sto attendendo che il turismo riprenda sul serio per cambiare azienda...

 

È proprio una fase di "stanca" in cui non gioco con la giusta concentrazione. :nono:

sorry Kintaro, ho toccato un tasto dolente senza volerlo.

Ho molti amici e conoscenti nella tua stessa situazione.Io cerco di dare loro una mano come posso..segnalando anche alcune opportunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry Kintaro, ho toccato un tasto dolente senza volerlo.

Ho molti amici e conoscenti nella tua stessa situazione.Io cerco di dare loro una mano come posso..segnalando anche alcune opportunità.

Heylà, tranquillo! Davvero nessun problema, alla fine non sto lavorando, ma non mi manca nient'altro... la mia compagna mi mantiene... per ora! 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Heylà, tranquillo! Davvero nessun problema, alla fine non sto lavorando, ma non mi manca nient'altro... la mia compagna mi mantiene... per ora! 😅

allora In bocca al lupo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito Disco Elysium

Entra di diritto in quella cerchia di giochi che per me segnano un prima e un dopo.

 

Chapeau

Io lo voglio in italiano su console retail :japucry:

 

Nel frattempo sto giocando a ghost of Tsushima le ambientazioni e le animazioni

483013715_tenor(25).gif.9ef09e62dada168878b6f2e3687ffe97.gif

 

Pure scrittura e doppiaggio giapponese mi sembrano di altissimo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo voglio in italiano su console retail :japucry:

 

Eh, auguri :asd:!

A parte l'aspetto economico della localizzazione, c'è anche da considerare che una traduzione non fatta a regola d'arte andrebbe a distruggere il gioco. Qui il gameplay è il testo, sbagliarlo equivale a fare un porting buggato e a 15 fps ballerini. Se ti interessa, Kenobit l'ha giocato traducendolo al volo sul suo canale, spiegando anche come funziona il lavoro di traduzione dei videogiochi.

 

(Poi, passi per il retail, ma perché su console? È molto più comodo giocarci con M+K e con la faccia a 15 cm dallo schermo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Scende fino a 40fps con una 4090 (a 4k reali però).  Attendiamo la prossima gen.  Comunque si... col PT attivato sembra un gioco di un altra generazione.
    • Una differenza abissale.
    • Io invece l'ho appena cominciato Immortal Fenyx. Sembra carino, non capisco perchè è tanto bistrattato. Perchè non è un capolavoro? Perchè copia qualcosa da altri giochi? Perchè è di Ubisoft? 😕 - Far Cry 6 (sono circa a 2/3 di gioco) - Gran Turismo 7 (iniziato da poco) - Efootball 2024 (un paio di partite) RE2 e 4 durano parecchio. RE2 ha 2 campagne in 2 versioni alternative per un totale di 4. Se vuoi giocarle tutte ti ci vorrà un pò. Ti direi di alternare un RE di turno agli altri giochi per spezzare il ritmo o dopo un po potresti venirne a noia.
    • Ho finito immortal fenyx (mi è piaciuto parecchio, uno zelda like ubisoftiano con i suoi pro e i suoi contro in tal senso). Ho finito la trilogia di Death Space che avevo iniziato partendo dal remake (non l'avevo mai giocata), tanta roba pure quella, il terzo capitolo svacca per metà gioco, ma poi si riacchiappa un po'. Ora sono indeciso tra resident evil (2, 3 e poi 4 remake), Jedi Survivors, Have a Nice death, Dragon's Dogma 2 o Prince of Persia. Mannacc.
    • Qui c'è un articolo di Mara Sanvitale e Simone Tagliaferri (che, imho, quando esce dal suo ruolo di maestro del clickbait e della polemichetta spiccia, è uno che scrive cose molto interessanti) sul tema del giornalismo videoludico. Ci sono forse uno o due punti che non condivido, per il resto è pura perfezione. Chi più di Keighley può rappresentare il settore dei videogiochi? (substack.com)
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...