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A cosa state giocando?


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22 ore fa, Bak92 ha scritto:

:hail: su cosa lo stai giocando? 

3ds, l'avevo comprato un po' di anni fa dopo l'illuminazione avuta con l'XI (mio primo dragon quest) ma non l'avevo mai avviato. la morte di toriyama mi ha dato la scossa giusta, purtroppo

Modificato da stobbArt
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Sto continuando AC Mirage, devo dire che mi sta piacendo. Sicuramente le guardie non sono sveglissime e hanno una vista a dir poco difettosa ma quando ce ne sono tante a volte si creano delle situazioni scomode. I combattimenti non sono il massimo, ma alla fine si fa quasi tutto in stealth. Comunque un passo in avanti rispetto a Valhalla, che dopo 50 ore lo accanai; ambientazione figa ma veramente troppo troppo in tutti i sensi :nono:

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Il 12/3/2024 at 19:49, stobbArt ha scritto:

3ds, l'avevo comprato un po' di anni fa dopo l'illuminazione avuta con l'XI (mio primo dragon quest) ma non l'avevo mai avviato. la morte di toriyama mi ha dato la scossa giusta, purtroppo

ah beh rispetto all XI, VIII sta proprio su un altro livello, ad un certo punto proprio decolla :sisi: 

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Finito e apprezzato molto Titanfall 2. Campagna breve ma intensa, con momenti altissimi tipo la fabbrica e la parte con i salti temporali (mi piacerebbe vedere un gioco intero basato su quella meccanica, almeno credo. Magari esiste pure, vai a sapere). Comunque il mix di shooting, platform, parkour e scivolate è una goduria rara. Peccato per un'IA sotto i limiti della decenza. Meno goduriosi del previsto sono gli scontri con i titan, ma almeno lì l'IA dei nemici si palesa. La storia è quella che è (io non me la sono cagata di striscio), ma a BT gli ho voluto molto bene. Se volete giocarci, io consiglierei di alzare il livello di difficoltà, che a normal è una roba da influencer (e io sono una pippa). Insomma, ha tenuto alta la mia voglia di pew pew, così ho scaricato Rage 2. Ne parlano tutti abbastanza male, vediamo se qualcosa di buono ce l'ha.

 

Angolo indie:

Storyteller: piccolo puzzle game in cui bisogna posizionare ambientazioni e personaggetti in un massimo di 6 (o forse 8 ) vignette per comporre la storia richiesta dal titolo dell'episodio. Molto divertente, soprattutto se giocato in compagnia per godersi le conseguenze delle scelte e le relative animazioncine buffe. È disponibile su PC, Switch, iOS e Android ed è gratuito su cellulare e/o tablet se si ha un abbonamento a Netflix (che ha un catalogo di giochi che non smetterò mai di elogiare). Gioiellino.

maxresdefault.jpg

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  • 3 settimane dopo...

Persona 5 royale. Si pur amando i GDR non l'avevo mai giocato. Comprato 3 anni fa e poi lasciato in libreria. Che dire? Per i miei gusti forse il miglior gdr mai giocato. Sia per lo stile grafico che per i temi trattati, che per la colonna sonora. Insomma non c'è un solo aspetto di quel gioco che non mi entusiasma. Capisco che è un gdr particolare e non è per tutti, ma io lo sto letteralmente adorando. Ho finito i primi due palazzi e ancora partono tutorial su roba nuova. Da uscire di testa. Meraviglioso. Fino ad oggi il mio gdr preferito di sempre è sempre stato FFVII originale, ma per la prima volta c'è il rischio che questo gioco lo sorpassi. 

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Sto giocando Dragon's Dogma 2, ma io e il gioco ancora non abbiamo un buon feeling. Ci stanno alcune ruvidità che non mi garbano troppo, ma continuo a giocare dato che l'ho provato veramente poco per il momento, poco tempo per giocare ahimè :sisi:

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Ultimamente sto alternando un bel trittico di giochi da 7 di metacritic, ma sono tipi di 7 sostanzialmente diversi tra loro e quasi simbolo, ciascuno a modo suo, di epoche diverse.

Rage 2 è il tipo di 7 brutto, insostenibile, quello che vorrebbe essere un gioco da 9, con i valori produttivi, la rava e la fava. Invece è il tipico open world simbolo degli anni '10: andare in giro di segnalino in segnalino per fare sostanzialmente sempre le stesse cose. Sparare è anche divertente e il feeling è reso molto bene, carino anche il rumore tipo "splek" quando si colpisce alla testa un nemico. La scrittura e la caratterizzazione dei personaggi sono una roba talmente insignificante che è difficile pensare che un'IA possa fare peggio. Gioco difficile da consigliare anche a prezzo cestone o in abbonamento, però non è neanche brutto, gli avamposti sono fatti bene e la storia volendo si completa in meno di 20 ore. A normal è abbastanza una passeggiata, diventa più tosto verso la fine, ma credo perché non ho più fatto secondarie e ho smesso di potenziarmi. A livello tecnico, per lo meno su Series S, è una mezza zozzeria. Gira fluido ma le texture sono tutte smarmellate e i menu sono di una lentezza da togliere la voglia di vivere.

Evil West è un tipo di 7 onesto. Gioco simbolo dell'epoca PS360, con la sacra triade corridoio, arena, cutscene. Il combat system è carino, funziona nel suo essere una specie di God of War (la saga moderna) della LIDL, la storia è stupida ma non invasiva, il personaggio è tamarro il giusto, la grafica non è niente di che ma si difende. Insomma, è un gioco che sembra mantenere quel poco che promette. Questo sì, è consigliabile a prezzo cestone o in abbonamento, a patto di non avere chissà quali pretese.

No More Heroes 3. Gioco graficamente e filosoficamente da PS2, dovrebbe compensare la sua arretratezza tecnica con la follia e il carisma del suo autore, ma boh. A me sembra molto stanco, fiacco e privo di mordente. Vediamo andando avanti. I combattimenti con i boss sono fighi, tutto il resto è una roba tra l'imbarazzante e il "ma che davvero?". Vorrei volergli bene, ma la vedo difficile.

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  • Amministratore

Un po' di giochi "passatempo" di cui non sto a scrivervi pro, contro o quant'altro (molti vi sembreranno spazzatura :asd:). L'unica cosa che dico è che mi stanno rilassando, divertendo ed intrattenendo come mai mi sarei immaginato:

1)Subnautica Below Zero

2) Thief Simulator 2

3) Contraband Police

4) Content Warning

5) Party Animals

6) Midnight Heist

7) Kebab Chefs

Presi ma ancora da avviare (in attesa delle patch per DD2): V Rising e Satisfactory

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41 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Poca roba e tutta tra il semplice e l'inutile. È più un'avventura narrativa/"walking simulator"

Buono dai, l'ho messo a scaricare assieme a Hellblade versione ottimizzata per Series X. 

Mi preparo psicologicamente per capire se Hellblade 2 sarà un viaggio psichedelico o una grandissima martellata sui cocomeri.

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Non avendo giocato l'originale mi sono preso il remake di Brothers. Che dire? A parte all'inizio che mi impicciavo un po'con i comandi lo sto portando avanti, è molto fiabesco e coinvolgente (a proposito sto pensando di prendermi pure Bramble), dura poco ma avendolo pagato molto poco (ho preso al key su Steam) e visto anche il tipo di gioco ci sta; magari vista la struttura del titolo se eccessivamente lungo, IMHO, avrebbe stancato.

Modificato da Rick
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Finito The Witcher 2

Confermo quanto detto prima: uno dei migliori titoli del suo genere.

Pro

- Trama

- Gameplay

- Combat system

- Tante armi da scegliere

- Scenari meravigliosi 

- Grafica degna nonostante gli anni

 

Contro

- Alcuni dialoghi sono bla bla inutili e fortunatamente si possono skippare

- Di rado crasha

- Se non lo ripropongono multipiattaforma, tempo un'altra generazione e verrà dimenticato così come sta avvenendo col primo

Voto

9

 

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Ho iniziato Manor Lords, tanta roba con qualcosa da sistemare essendo un early access, il concept per chi piace è da paura.

Per ora sto facendo la modalità prosperità dove a quanto ho capito non ci sono battaglie, ma è comunque una droga, 5 ore di gioco volate e non avrei voluto staccare...

 

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Ho finito immortal fenyx (mi è piaciuto parecchio, uno zelda like ubisoftiano con i suoi pro e i suoi contro in tal senso).
Ho finito la trilogia di Death Space che avevo iniziato partendo dal remake (non l'avevo mai giocata), tanta roba pure quella, il terzo capitolo svacca per metà gioco, ma poi si riacchiappa un po'.

Ora sono indeciso tra resident evil (2, 3 e poi 4 remake), Jedi Survivors, Have a Nice death, Dragon's Dogma 2 o Prince of Persia.

Mannacc.

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4 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Ho finito immortal fenyx (mi è piaciuto parecchio, uno zelda like ubisoftiano con i suoi pro e i suoi contro in tal senso).

Io invece l'ho appena cominciato Immortal Fenyx. Sembra carino, non capisco perchè è tanto bistrattato. Perchè non è un capolavoro? Perchè copia qualcosa da altri giochi? Perchè è di Ubisoft? 😕

- Far Cry 6 (sono circa a 2/3 di gioco)

- Gran Turismo 7 (iniziato da poco)

- Efootball 2024 (un paio di partite)

4 ore fa, Mirko91 ha scritto:


Ora sono indeciso tra resident evil (2, 3 e poi 4 remake), Jedi Survivors, Have a Nice death, Dragon's Dogma 2 o Prince of Persia.

Mannacc.

RE2 e 4 durano parecchio. RE2 ha 2 campagne in 2 versioni alternative per un totale di 4. Se vuoi giocarle tutte ti ci vorrà un pò.
Ti direi di alternare un RE di turno agli altri giochi per spezzare il ritmo o dopo un po potresti venirne a noia.

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Sto giocando a Dark Souls 3.

Mi sta piacendo ma è decisamente la stessa minestra riscaldata più e più volte.

Avendoli giocati tutti qualche tempo fa, da Demon Souls su PS3 (il remake non ce l'ho) a Elden Ring, non avendo mai finito DS 3 ho deciso di riprenderlo. Eh niente, di questo team l'unica variante del menù è stato l'eccellente Sekiro, il resto è tutta la stessa solfa trita e ritrita.

Ripeto, il gioco in sé mi sta piacendo ma non riesco a trovare nessun elemento che mi dia quel senso di distinzione da un titolo ad un altro.

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    • Benvenuto su Saturno. Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui. Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti. Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo e migliore degli altri perché ho scelto la console migliore. È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.
    • Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.
    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
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