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Questa domenica la follia piu' totale, sono tornato bambino, 7 ore sul Village ahahahah :D sono quasi arrivato al quarto boss di cinque (per chi ha giocato l'originale). E' sempre piu' incredibile ma sopratutto da un gusto giocarci che non avete idea..... specialmente il fucile da cecchino e lo shotgun regalano esperienze di gioco incredibili, con il sistema di ricarica manuale delle armi e la parata attiva (in cui devi assumere una posizione da pugile alla Kilokilo). super spaventosa anche la casa delle bambole mai cosi viva.

 

Con tanti pregi un difetto, non ci sono i trofei e non si capisce perche', visto che ci sono i trofei per la versione ps4, e separati per quella Ps5.... ma non per Vr2.... What the fuck?

Modificato da Ranger Rosso
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31 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ho iniziato Yakuza: Like a Dragon.

Perché mi da l'impressione di essere splendido e divertentissimo? :asd:

Già solo perché il protagonista adora Dragon Quest!

 

È stato il mio primo e finora unico Yakuza e l'ho adorato in ogni singolo aspetto. Forse è l'unico jrpg che ho finito senza avvertire neanche un minimo di stanchezza (pur avendo le tipiche rotture di palle da jrpg).

Un mix di epicità, comicità e melodramma neomelodico napoletano incredibile.

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  • 2 settimane dopo...

Atomic Heart, gioco per me fin troppo sottovalutato, mi sta piacendo molto.. l'idea dei robot ostili non è molto originale, ma resa in questa maniera in un videogioco mi piace veramente un sacco. Combat system tra l'altro molto divertente, e il personaggio principale mi fa morire dal ridere a volte con i suoi modi grezzi e rudi. 

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Kingdom Come: Deliverance.

Parla uno che ha esaurito la smania per gli RPG un qualcosa come 10/15 anni fa.

Oggi se non ho la pappa pronta neanche mi ci avvicino, mi sento troppo vecchio per andare a raccogliere bacche in missioni secondarie ultranoiose, tant'è vero che oggi difficilmente reggerei un The Witcher (infatti ho finito solo il primo su PC secoli fa) o un qualsiasi altro gioco dai dialoghi lunghi e dalle millimila missioni secondarie; tuttavia sono affascinato dal livello di realismo di Kingdom Come e soprattutto da un'ambientazione medievale che ha escluso i soliti mostri e draghi fantasy di from softwareriana memoria presenti nella maggior parte delle produzioni del genere.

Sicuramente un gioco che impone pazienza e, SPOILER, non è per tutti: o ti prende dopo 5 minuti e lo amerai alla follia o ti farà cagare sin da subito e allora sarà il caso di spegnerlo e giocare ad altro.

Apprezzo chi lo ha stroncato argomentando, mi dissocio e "shame on you" invece da quelli che gli hanno tirato merda addosso solo per sentito dire o perché qualche pseudo-youtuber 50enne che non sa giocare lo ha bocciato paraculandolo in qualche video; magari poi sono gli stessi che si lagnano del poco realismo nei videogames, come se per scassinare una serratura basti premere triangolo anche nella vita reale, lol.

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Ho iniziato Pikmin 4 e come avevo letto l'inizio è un po'troppo guidato ma credo che a breve sarò fuori dall' "area tutorial".

Graficamente molto carino, per quanto riguarda il gioco in generale aspetto di andare un po' più avanti.

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Oltre a portare avanti in contemporanea Zelda e Persona 5 (follia) con spruzzate di Advance Wars (Black Hole rising mica me lo ricordavo così tosto, o forse con gli anni mi sono rincoglionito io), sto provando Arcade Paradise.

 

Cos'è?

In pratica sei una ragazza che eredita una lavanderia, ma con dei cabinati da sala giochi sul retro. Il sogno sarebbe trasformare la lavanderia in una sala giochi, espandendo il retro e comprando nuovi cabinati. All'inizio è un gioco di lavorare in cui bisogna districarsi tra il caricare e scaricare lavatrici e asciugatrici, buttare la monnezza, sturare cessi, staccare chewing gum e ritagliarsi intervalli di tempo per giocare ai cabinati. In un paio d'ore sono arrivato al punto in cui l'equilibrio sembra perfetto, e riuscire a gestire i tempi tra lavanderia e partitina è piacevole e stimolante. Il timore è che l'aspetto gestionale possa andare presto a ramengo, visto che gestire la lavanderia alla perfezione sembra far guadagnare meno soldi rispetto a quelli che si fanno semplicemente raccogliendo gli incassi dei cabinati. Non so, è da approfondire.

 

Perché provarlo?

Perché è rilassante ma non da encefalogramma piatto, i minigiochi sembrano mediamente divertenti, è nostalgico senza essere troppo stucchevole. Insomma, uno scacciapensieri più che decente, ma niente di più.

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  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 19/7/2023 at 19:21, V ha scritto:

Kingdom Come: Deliverance.

Parla uno che ha esaurito la smania per gli RPG un qualcosa come 10/15 anni fa.

Oggi se non ho la pappa pronta neanche mi ci avvicino, mi sento troppo vecchio per andare a raccogliere bacche in missioni secondarie ultranoiose, tant'è vero che oggi difficilmente reggerei un The Witcher (infatti ho finito solo il primo su PC secoli fa) o un qualsiasi altro gioco dai dialoghi lunghi e dalle millimila missioni secondarie; tuttavia sono affascinato dal livello di realismo di Kingdom Come e soprattutto da un'ambientazione medievale che ha escluso i soliti mostri e draghi fantasy di from softwareriana memoria presenti nella maggior parte delle produzioni del genere.

Sicuramente un gioco che impone pazienza e, SPOILER, non è per tutti: o ti prende dopo 5 minuti e lo amerai alla follia o ti farà cagare sin da subito e allora sarà il caso di spegnerlo e giocare ad altro.

Apprezzo chi lo ha stroncato argomentando, mi dissocio e "shame on you" invece da quelli che gli hanno tirato merda addosso solo per sentito dire o perché qualche pseudo-youtuber 50enne che non sa giocare lo ha bocciato paraculandolo in qualche video; magari poi sono gli stessi che si lagnano del poco realismo nei videogames, come se per scassinare una serratura basti premere triangolo anche nella vita reale, lol.

Anche io lo comprai su PS4 Pro spinto dall’ hype per l’ambientazione medievale, ma un po’ i combattimenti legnosi (non erano ancora uscite patch) e soprattutto un bug su una delle prime missioni mi spinsero a venderlo immediatamente e perderci il meno possibile. 

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1 ora fa, Liquidsnake ha scritto:

Anche io lo comprai su PS4 Pro spinto dall’ hype per l’ambientazione medievale, ma un po’ i combattimenti legnosi (non erano ancora uscite patch) e soprattutto un bug su una delle prime missioni mi spinsero a venderlo immediatamente e perderci il meno possibile. 

Onestamente non so come fosse prima, io alla fine l'ho giocato per la prima volta nel periodo del post e penso siano passati anni dal suo rilascio. Ad oggi confermo le mie impressioni: è un gioco particolare e affascinante almeno per chi ha un minimo di interesse non solo nelle ambientazioni medievali, ma anche in un "simulatore" di vita medievale dove i dettagli ne fanno da padrone.

Non mi sorprende affatto che non sia stato apprezzato da molti, anzi se non avessi questa curiosità nei simulatori di esperienze virtuali probabilmente anch'io sarei tra i critici di questo titolo.

Poi, per dire, l'ho pagato 4€ o giù di lì, alla fine non ci voleva molto a restituire un feedback positivo all'entità dell'investimento.

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  • Amministratore

Sto giocando diversi titoli in questo periodo. Tra questi consiglio Jusant a tutti gli amanti dei giochi "arte e poesia".

Da quando ho fatto il PC sto anche sperimentando vari titoli che non avrei mai pensato potessero avvicinarmi: Demonologist, Naraka (se qualcuno gioca e ci scappa una partita mi faccia sapere), Gas Station Simulator, Remnant 1 (finito da poco, onestamente non mi aspettavo un titolo così ben confezionato), My Time at Sandrock e the Devourer.

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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