Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Half Life: Alyx | Recensioni


Aquan

Messaggi raccomandati

Developer: Valve

Genere: FPS, VR

Piattaforme: PC

Uscita: 23 marzo 2020

 

 

 

 

alyx_coverart.jpg

 

 

half-life-alyx-v1-614801.jpg

 

half-life-alyx-v1-614802.jpg

 

half-life-alyx-v1-614800.jpg

 

The fight against the Combine begins

Set between the events of Half-Life and Half-Life 2, Alyx Vance and her father Eli mount an early resistance to the Combine's brutal occupation of Earth.

The loss of the Seven-Hour War is still fresh. In the shadow of a rising Combine fortress known as the Citadel, residents of City 17 learn to live under the rule of their invaders. But among this scattered population are two of Earth's most resourceful scientists: Dr. Eli Vance and his daughter Alyx, the founders of a fledgling resistance.

 

You are Alyx Vance, and you’re about to spark a revolution

You and your father were relocated to City 17. In the years since, you've continued your clandestine scientific activity—performing critical research, and building invaluable tools for the few humans brave enough to defy the Combine.

Every day you learn more about your enemy, and every day you work toward finding a weakness.

 

A full-length game built from the ground up for virtual reality

Lean around a broken wall and under a barnacle to make an impossible shot. Rummage through shelves to find a healing syringe and some shotgun shells. Manipulate tools to hack alien interfaces. Tear a headcrab off your face and throw it out the window. VR was built for the kind of gameplay that sits at the heart of Half-Life.

Half-Life: Alyx supports a variety of play environments, locomotion methods, and input devices.

 

Fonte: Half-Life.com/Alyx

Modificato da Aquan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 settimane dopo...
IGN, DualShockers e VGC hanno dato a Half-Life: Alyx un sonoro 100, parlando di un gioco rivoluzionario che setta nuovi standard per la VR.

 

Sul 9 si assestano USGamer, GamesRadar+, PCGamesN, GameSpot, Shacknews, Trusted Reviews e Destructoid, entusiasti dell'esperienza di gioco e speranzosi che d'ora in poi Valve possa riprendere a sviluppare nuovi giochi, senza per forza fermarsi prima del terzo capitolo.

 

Leggermente più critica GamesBeat con 80: "si tratta di un'esperienza incredibile. Solo che è una nella quale non voglio essere immerso in questo esatto momento." Una spiegazione a dir poco curiosa che temiamo attirerà qualche critica.

 

Senza voto Kotaku, Eurogamer.net e Polygon, ma tutte e tre le testate sono entusiaste del lavoro di Valve. Potete trovare tutte le recensione come da tradizione su Metacritic.

 

M.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ehhh lo so. Ma ragazzi dovete trovare il modo di provarlo... Almeno una volta nella vita..

Se uscirà su console in futuro naturalmente. Ho giocato i due half Life e piacerebbe giocarmi pure questo senza spendere un rene😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ho visto i primi 8 minuti non ce la faccio a vederlo tutto è troppo bello😭 Candidato a goty e nn ho visto una mazza 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

"I am absolutely fucking blown away. Been playing for past 3 hours straight. It is incredible. It's doing almost as much for vr as hl2 did for fps and valve makes it look easy. Boneworks is clunky trash in conparison"

 

"This is fucking amazing. Firstly. A GIANT fuck off to videos of this game. It's soooo many magnitudes more impressive in VR it's not even close. Even more so than other VR games."

 

"I am stunned by just the opening scene watching over City 17 and messing around. I have had a huge smile on my face and laughing at watching the people below on the streets. The sense of presence in this game is off the charts. I think the graphical fidelity combined with most objects reacting how you would expect really come together to make this happen. Movement feels better than in any other VR game I've played, too."

 

"Played about 30 minutes and can't wait to get back in, but can't be in VR at the moment. Holy shit, man... this is transformative and I don't use that lightly. It feels like the first truly well thought out full VR game (that I've played at least). Not gimmicky in the slightest and everything just works so damn well."

 

"omfg it's glorious, from the first 10 seconds of crushing cans to the holy shit strider moment"

 

 

"Only played 20 minutes and am majorly impressed."

Link al commento
Condividi su altri siti

E c'era pure gente scettica.

 

Bastava il primissimo video rilasciato per farsi i segoni a due mani.

 

Ovviamente non potrò mai giocarlo, ma solo sapere che un titolo del genere esiste mi rende felice.

Queste sono le robe che settano gli standard, altro che l'ennesimo open world.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

 

Queste sono le robe che settano gli standard, altro che l'ennesimo open world.

 

ma... ma le mie esperienze cinematografiche sentimentali con parental bonding e abuso di minori... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Dead Space 3 Mamma mia che pattume insensato, la formula vincente dei primi due Dead Space stravolta per un volgarissimo tps le cui poche innovazioni sono delle astruse e poco comprensibili sessioni di upgrade di armi che non fanno neanche danno e di cui non si capisce bene se apportano migliorie oppure no. La storia poi è una riciclata versione delle precedenti: se già al due sapeva di già visto, qui addirittura arriva al patetico. Ci credo che dopo questo non ne hanno fatti altri a parte il recente remake, ormai la serie l'avevano rovinata con sta boiata.
    • La cosa che più mi fa impressione è che nessuno lo riprende nel momento in cui dice queste palesi mostruosità, nessuno vuole approfondire, nessuno chiede delucidazioni. Come quando disse che le crisi e le grandi crisi sono necessarie per cedere sovranità nazinale. I giornalisti dormono? Oppure li sto sopravvalutando?
    • 🇮🇹Mario Monti, intervenendo al Salone milanese del Risparmio, ha formulato una stupefacente allusione alla guerra antirussa come necessario “sacrificio” sull’altare dell’integrazione europea”. Se la nascita delle nazioni moderne ha richiesto, dice, uno “spargimento di sangue”, la nascita della nuova Europa non potrà avvenire senza gravi sacrifici. Ovviamente questi sacrifici toccheranno a noi non a lui, famiglia e accoliti…                                                                                  https://www.kulturjam.it/news/mario-monti-loracolo-che-annuncia-nuove-sventure/
    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...