Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Half Life: Alyx | Recensioni


Aquan

Messaggi raccomandati

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ok.grazie!il prox anno mi devo rifare il pc...mi s

Se ti devi rifare il pc... Si gioca ad ALyx... Cambia totalmente la visione sul concetto di videogioco stesso.

infatti leggo che senza vr sarebbe altro gioco e come immersivita’ non c‘è paragone......fine anno ps5 e poi si pensa al pc power ranger

complimenti a valve.con HL2 portarono i vg a un livello mai toccato prima(la fisica e interazione con l’ambiente avevano del clamoroso)..oggi si ripetono realizzano IL vg vr e oltre.

si spera sempre in quella cosa p3ro’....e che possa avere l’impatto che ebbe a suo tempo HL2 e ora sto HL alyx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci giocherò l’anno prossimo su Ps5 sicuramente.

Ma non gridiamo al cambia il mondo dei videogiochi, al massimo lo si doveva fare con un Resident Evil 7 o, a maggior ragione con Astrobot.

Fa piacere senza dubbio che la vr abbia maggiore visibilità, per sviluppare giochi del genere servono soldi e serve, quindi, una gran base di visori, un po’ di pubblicità farà benissimo.

Per il resto vedo che funziona bene pure con una gtx 1060, a settaggi bassi ma molto bello lo stesso, il che mi fa pensare che su ps5 ci sarà un balzo enorme per la vr rispetto alla ps4, davvero un’ottima constatazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci giocherò l’anno prossimo su Ps5 sicuramente.

Ma non gridiamo al cambia il mondo dei videogiochi, al massimo lo si doveva fare con un Resident Evil 7 o, a maggior ragione con Astrobot.

Fa piacere senza dubbio che la vr abbia maggiore visibilità, per sviluppare giochi del genere servono soldi e serve, quindi, una gran base di visori, un po’ di pubblicità farà benissimo.

Per il resto vedo che funziona bene pure con una gtx 1060, a settaggi bassi ma molto bello lo stesso, il che mi fa pensare che su ps5 ci sarà un balzo enorme per la vr rispetto alla ps4, davvero un’ottima constatazione.

Perdonami ma prova alyx e poi ti rendi conto della differenza con i titoli sopraccitati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma prova alyx e poi ti rendi conto della differenza con i titoli sopraccitati.

Appena potrò lo farò senz’altro, ma non ho intenzione di comprarmi un visore anche per il pc, attenderò l’uscita sulla ps5, che avverrà prima o poi.

Però mi son permesso di scriverlo perché ho visto tanti video ed il gioco è pur sempre un canonico fps, nulla di rivoluzionario come Astrobot.

Resident Evil e gli horror in generale credo siano proprio per il genere di appartenenza quelli che hanno guadagnato più dalla Vr, gli fps che ho giocato in Vr (Farpoint, Doom, Blood and Truth) sono sì più immersivi, ma la vr non è così game changer come per un horror. Ho fatto provare RE7 a diversi amici e nessuno ha avuto il coraggio di andare avanti ad un certo punto, Alyx sarà sicuramente un giocone fantastico pure per me, ma lo vedo più un prodotto da apprezzare per appassionati del genere più che altro, con Astrobot pure la mia ragazza l’ho vista felice come non mai.

Comunque personalmente aspetterò questo Half Life a braccia aperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena potrò lo farò senz’altro, ma non ho intenzione di comprarmi un visore anche per il pc, attenderò l’uscita sulla ps5, che avverrà prima o poi.

Però mi son permesso di scriverlo perché ho visto tanti video ed il gioco è pur sempre un canonico fps, nulla di rivoluzionario come Astrobot.

Resident Evil e gli horror in generale credo siano proprio per il genere di appartenenza quelli che hanno guadagnato più dalla Vr, gli fps che ho giocato in Vr (Farpoint, Doom, Blood and Truth) sono sì più immersivi, ma la vr non è così game changer come per un horror. Ho fatto provare RE7 a diversi amici e nessuno ha avuto il coraggio di andare avanti ad un certo punto, Alyx sarà sicuramente un giocone fantastico pure per me, ma lo vedo più un prodotto da apprezzare per appassionati del genere più che altro, con Astrobot pure la mia ragazza l’ho vista felice come non mai.

Comunque personalmente aspetterò questo Half Life a braccia aperte.

Nono per carità, sono abbastanza sicuro uscira su ps5 non appena escono anche i nuovi controler per Vr da sony.

Il fatto che Resident Evil VII gode tantissimo della VR proprio per aumentare il senso dell'immersione, però non è un gioco nativo per VR ed alla fine, oltre metterti il visore ed avere il mondo in scala 1 a 1, sei ancora fortemente legato a delle meccaniche studiate per il gioco flat. Astrobot si, è un gioiello proprio perche esclusivo VR, però anche lui è confinato dal suo genere. Altri titoli validdissimo come blood and Truth o far point sono esperienza castrate dai limiti tecnologici del psvr.

Su PC ci sono stati giochi come Lone echo che hanno sfruttato appieno la tecnologia e mi hanno dato delle esperienze uniche... Con lone echo ho avuto un pizzico di assaggio di cosa sia il volo spaziale.... Una meraviglia.

Poi vabe Alyx secondo me non fa testo... E' semplicemente fuori parametro... Sinceramente non so nemmeno quando si avrà un gioco simile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io... Davvero, se la fisica e l'interazione che presenta questo gioco non sono una piccola rivoluzione, non so cosa possa essere definito tale 😳

 

La fisica è assolutamente la solita. E' l'interazione possibile nello spazio e nella manipolazione degli oggetti che è l'inarrivabile potenzialità della RV.

Link al commento
Condividi su altri siti

La fisica è assolutamente la solita. E' l'interazione possibile nello spazio e nella manipolazione degli oggetti che è l'inarrivabile potenzialità della RV.

Con il source 2 pero gli algoritmi della fisica si sono finalmente staccati dai soliti dell havok per intenderci. La risposta agli attriti che gode il source 2.0 è tanta tanta roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il finale.

 

Mamma mia che genialata che hanno tirato fuori, hanno

retconnato alla grande con episode 2, non l'avrei mai detto, geni.

 

 

E insomma...Half life 3 confirmed :|

 

A sto giro me lo aspetto ovviamente in VR, per rivoluzionare davvero come fu HL2 all'epoca.

 

Però spero esca anche per ps5, non solo per il bacino d'utenza più grande, ma anche per il fatto che sia ps5 che la sua VR saranno abbastanza potenti per poter permettere anche ai consolari di poterci giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ancora giocando ad ALyx, me lo sto centellinando alla difficoltà piu elevata e sto procedendo cosi lentamente che probabilmente arrivero a 30 ore di campagna.

Ora io ho gia espresso pareri entusiasti sul gioco e credo di aver aver gia ampiamente dimostrato di essere di parte, potete quasi considerarmi non obiettivo e a me va bene lo stesso. Ma vorrei semplicemente spiegarvi il motivo per il quale non riesco ad essere obiettivo, ed il mio pensiero è perfettamente spiegato dalla recensione di tomshardware. Fate lo sforzo di leggerla tutta...

 

https://www.tomshw.it/videogioco/half-life-alyx-recensione/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...