Vai al contenuto

Microsoft vuole acquisire SEGA?


Liquidsnake

Messaggi raccomandati

Secondo me vi siete incancreniti su MS, avete ancora in mente la mega corporazione cattiva guidata da Ballmer che chiude team a destra a manca dai tempi di Ensemble.

 

Beh duole aggiornarvi che i tempi sono cambiati e sopratutto le teste sono cambiate, da cima a fondo.

' date=' post: 84674, member: 183"']

Sicuramente anche se per il momento i risultati non si sono visti.

^ this, aspettiamo (ancora) i risultati, perchè nella scorsa gen i first M$ praticamente non si sono visti e si sono affacciati alla next con un meme vivente :classic:

Ad oggi sappiamo che hanno sganciato 7,5Bn per ammessa incapacità di creare un team simil decente, vediamo se li faranno fruttare :sisi:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
mah, se fosse così non ci sarebbero rumor random ogni 2 settimane :asd:

 

Sottovalutate troppo l'importanza che ha Sega.

Detto questo, MS deve stare al suo posto.

Dai ma sono accordi per il Pass...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi infatti football manager e Total war sono sempre tra i giochi più giocati su PC, i vari Yakuza che hanno sempre un meta sopra a 80 e i giochi atlus capeggiati da persona 5 che è uno dei giochi coi voti più alti della generazione....come qualità valgono 10 volte Ubisoft e EA messi assieme ma per fortuna c'è gente che la pensa come te perché SEGA in mano a Microsoft andrebbe incontro morte certa.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

 

sinceramente mi sembra un pò pochino come appeal, se pensi a Sega pensi alle vecchie glorie.

 

la notizia di Sega risuona appunto per tutto quello che si porta dietro in termini di antica fama e prestigio, non certo perchè c'è yakuza o per dei titoli PC centrici che già adesso sono disponibile su windows.

 

Varranno 10 volte ubisoft e EA nel tuo mondo personale, allora anche io posso dire che deus ex vale 1000 volte fortnite e COD ma se analizziamo oggettivamente la cosa dal punto di vista del mercato no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
' date=' post: 84674, member: 183"']

Sicuramente anche se per il momento i risultati non si sono visti.

^ this, aspettiamo (ancora) i risultati, perchè nella scorsa gen i first M$ praticamente non si sono visti e si sono affacciati alla next con un meme vivente :classic:

Ad oggi sappiamo che hanno sganciato 7,5Bn per ammessa incapacità di creare un team simil decente, vediamo se li faranno fruttare :sisi:

Indubbiamente ma considerate che Xbox ha aggiunto vari nuovi studi da appena due anni, non ignoriamo il fatto che si sta verificando una crescita organica significativa che richiede tempo. Tutti gli Xbox Game Studios stanno lavorando a testa bassa e duramente su molti progetti, e al contempo continuano ad assumere. Ci vorrà ancora molto tempo per raggiungere un'organicità piena ed armoniosa, e soprattutto un output costante di qualità. Nel frattempo possiamo benissimo giocare altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente mi sembra un pò pochino come appeal, se pensi a Sega pensi alle vecchie glorie.

 

la notizia di Sega risuona appunto per tutto quello che si porta dietro in termini di antica fama e prestigio, non certo perchè c'è yakuza o per dei titoli PC centrici che già adesso sono disponibile su windows.

 

Varranno 10 volte ubisoft e EA nel tuo mondo personale, allora anche io posso dire che deus ex vale 1000 volte fortnite e COD ma se analizziamo oggettivamente la cosa dal punto di vista del mercato no.

 

Parlando del presente, Sega l'anno scorso si è piazzata al secondo posto nel ranking dei publisher su Metacritic, ed era l'anno dove aveva pubblicato più titoli rispetto agli altri publisher.

Negli anni scorsi anche si piazzava al terzo posto, solo quest'anno è scesa, ma non è che metacritic conta solo quando vi fa comodo, anzi le aziende in primis guardano quei risultati.

 

Questo per dire che l'appeal c'è se una casa riesce a piazzarsi come media tra i migliori publisher per tre-quattro anni di fila.

 

Poi se per appeal si intende solo i giochi che piazzano i numeri di fortnite buonanotte, si possono mandare a casa il 95% dei publisher lol

 

Poi vero che Sega è soprattutto il glorioso passato ma non solo, è il brand forte, è il numero sterminato di IP che possiede (che nelle giuste mani sarebbero potenziali million seller), è il know-how sull'hardware (ricordiamo che Sega era l'avanguardia sia in sala giochi che su console) ecc.

 

Avete mai letto tutti questi rumor su Bethesda? Il prestigio non si conta solo su freddi numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando del presente, Sega l'anno scorso si è piazzata al secondo posto nel ranking dei publisher su Metacritic, ed era l'anno dove aveva pubblicato più titoli rispetto agli altri publisher.

Negli anni scorsi anche si piazzava al terzo posto, solo quest'anno è scesa, ma non è che metacritic conta solo quando vi fa comodo, anzi le aziende in primis guardano quei risultati.

 

Questo per dire che l'appeal c'è se una casa riesce a piazzarsi come media tra i migliori publisher per tre-quattro anni di fila.

 

Poi se per appeal si intende solo i giochi che piazzano i numeri di fortnite buonanotte, si possono mandare a casa il 95% dei publisher lol

 

Poi vero che Sega è soprattutto il glorioso passato ma non solo, è il brand forte, è il numero sterminato di IP che possiede (che nelle giuste mani sarebbero potenziali million seller), è il know-how sull'hardware (ricordiamo che Sega era l'avanguardia sia in sala giochi che su console) ecc.

 

Avete mai letto tutti questi rumor su Bethesda? Il prestigio non si conta solo su freddi numeri.

Chi ha detto remake di Saga, chi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio opinione abbastanza opinabile. In ogni caso un eventuale aquisizione si porterebbe dietro uno zoccolo durissimo di utenza che compra qualunque cosa con scritto sega sopra (una manciata di milioni tiè)........che a microsoft servirebbero come il pane :sisi:

Ovviamente un acquisizione da parte di M$ sentenzierebbe la morte di SEGA da qua a 5 anni, ma questo è un altro discorso....

Una manciata di milioni di utenti basterebbe per recuperare una manovra di miliardi ?!?

[automerge]1606840101[/automerge]

Parlando del presente, Sega l'anno scorso si è piazzata al secondo posto nel ranking dei publisher su Metacritic, ed era l'anno dove aveva pubblicato più titoli rispetto agli altri publisher.

Negli anni scorsi anche si piazzava al terzo posto, solo quest'anno è scesa, ma non è che metacritic conta solo quando vi fa comodo, anzi le aziende in primis guardano quei risultati.

 

Questo per dire che l'appeal c'è se una casa riesce a piazzarsi come media tra i migliori publisher per tre-quattro anni di fila.

 

Poi se per appeal si intende solo i giochi che piazzano i numeri di fortnite buonanotte, si possono mandare a casa il 95% dei publisher lol

 

Poi vero che Sega è soprattutto il glorioso passato ma non solo, è il brand forte, è il numero sterminato di IP che possiede (che nelle giuste mani sarebbero potenziali million seller), è il know-how sull'hardware (ricordiamo che Sega era l'avanguardia sia in sala giochi che su console) ecc.

 

Avete mai letto tutti questi rumor su Bethesda? Il prestigio non si conta solo su freddi numeri.

City quello che vuoi ma della miriade di ip ormai sconosciute che te ne fai? Tanto vale che ne fai di nuove.

Poi concordo con l’importanza simbolica di Sega ma alla massa importa zero, e Microsoft con il Netflix dei videogiochi mira alla massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una manciata di milioni di utenti basterebbe per recuperare una manovra di miliardi ?!?

[automerge]1606840101[/automerge]

 

City quello che vuoi ma della miriade di ip ormai sconosciute che te ne fai? Tanto vale che ne fai di nuove.

Poi concordo con l’importanza simbolica di Sega ma alla massa importa zero, e Microsoft con il Netflix dei videogiochi mira alla massa.

 

Creare nuove ip è sempre più difficile rispetto a partire da ip già pronte che magari hanno avuto successo in passato.

Sulla questione "massa" il discorso è sempre quello, col giusto marketing puoi vendere di tutto.

Non è che Sega crea giochi ermetici che solo l'elite può comprendere :asd: basterebbe semplicemente avere quella gestione/risorse/marketing come la Sony di PS4 e avresti un oceano di IP di successo.

 

E tutti lo sanno, per questo i rumor su Sega sono i più ciclici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Creare nuove ip è sempre più difficile rispetto a partire da ip già pronte che magari hanno avuto successo in passato.

Sulla questione "massa" il discorso è sempre quello, col giusto marketing puoi vendere di tutto.

Non è che Sega crea giochi ermetici che solo l'elite può comprendere :asd: basterebbe semplicemente avere quella gestione/risorse/marketing come la Sony di PS4 e avresti un oceano di IP di successo.

 

E tutti lo sanno, per questo i rumor su Sega sono i più ciclici.

buon marketing e Microsoft ? Allora Sega è in una botte di ferro

Link al commento
Condividi su altri siti

Una manciata di milioni di utenti basterebbe per recuperare una manovra di miliardi ?!?

[automerge]1606840101[/automerge]

 

City quello che vuoi ma della miriade di ip ormai sconosciute che te ne fai? Tanto vale che ne fai di nuove.

Poi concordo con l’importanza simbolica di Sega ma alla massa importa zero, e Microsoft con il Netflix dei videogiochi mira alla massa.

Sticazzi Roma. Prova anche solo alla differenza che passa tra annunciare il nuovo virtuale Fighter rispetto alla nuova ip trippa fighters. Il primo si presenta da solo.

[automerge]1606913653[/automerge]

Tra parentesi sega oggi è anche giochi strategici per picci. E generi dei più disparati. Speriamo davvero nn succeda.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sticazzi Roma. Prova anche solo alla differenza che passa tra annunciare il nuovo virtuale Fighter rispetto alla nuova ip trippa fighters. Il primo si presenta da solo.

[automerge]1606913653[/automerge]

Tra parentesi sega oggi è anche giochi strategici per picci. E generi dei più disparati. Speriamo davvero nn succeda.

Chissà quando uscirà un nuovo Virtual Fighter, l’ultimo lo presi al lancio di ps3 se non sbaglio, era pure esclusiva temporale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà quando uscirà un nuovo Virtual Fighter, l’ultimo lo presi al lancio di ps3 se non sbaglio, era pure esclusiva temporale.

Esatto, l'ultimo in edizione fisica è stato quello in casa Sony,perchè poi nel 2012 uscì la versione solo digitale dell'aggiornamento Final Showdown che aggiunse anche il multiplayer online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà quando uscirà un nuovo Virtual Fighter, l’ultimo lo presi al lancio di ps3 se non sbaglio, era pure esclusiva temporale.

 

il prossimo progetto che hanno annunciato al TGS è Virtua Fighter e-sport, che non si è ancora capito se sarà un semplice riciclo di VF5 o se sarà davvero il 6.

Incrociamo tutto l'incrociabile ^^

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Io ricominciato..nn so voi ma a me garba un casino.hanno fatto un buon lavoro alla fine e dispiace che abbiano chiuso lo studio.....nn se lo meritavano.a tutti capita di far uscire un vg con problemi al d1,ma questo nn significa che nn si possa migliorare e che nn possa diventare un bel gioco.per me redfall al netto dei problemi lo è...e per questo me ne fotto e ci gioco.2 run iniziata.  Pensando a redfall mi vengono in mente 3 nomi....no man sky,c2077,driveclub(anche li devs trombati da sony).tutti usciti in stato tragicomico ma poi sistemati.perche ms nn ha salvato cmq uno studio che si era dimostrato bravo?era doveroso.....cmq con l'ultima patch nn solo gradita,ma migliora ulteriormente il gioco.me ne torno a redfall.arrivederci   P.s:preso a du spicci per steamdeck....ci gira meravigliosamente...nn per nulla è  "verificato"
    • se una cosa funziona male/peggio il fatto che lo faccia anche sul display del microonde non fa tutta questa differenza,se vuoi parlare di possibilità causa server farm ti rispondo che la pur piccola Sony a confronto offre una qualità migliore. su PlayStation hai un servizio a noleggio come su Xbox,ad una però interessa sempre venderli i propri giochi,l’altra ha alienato la sua utenza a non comprare tanto arriva sul pass che i sui giochi arrivano su PlayStation. non sapevo blockbuster producesse anche film,film tra l’altro, avevano già fatto il suo percorso nelle sale. noleggiavano anche videogiochi se è per questo in tanti videonoleggi al tempo,non è una cosa inventata adesso. e criticata quando spostavano la release,ma rimane il fatto che consegna tutti gli anni,al sonaro interessa quello. ma rimane una nicchia che portarlo a scelta di un hw rispetto ad un altro lo fai tu e qualche altro… se qualcuno paga per coprire il cross buy si,senti rockstar   questo punto è confusionario,le esclusive servono a vendere Xbox Nintendo e PlayStation. tu ragioni da consumatore io porto il discorso sul lato aziendale(non sono onlus). è sempre stato così,volevi sonic?sega vuoi Mario?nintendo vuoi halo?xbox vuoi gt?playstation. io i soldi li do a Sony finché fa giochi che mi aggradano,tu li stai dando più per un noleggio a questo punto più che per i giochi che sono in quel noleggio.   Ma tu sai di preciso perché hanno cancellato faction e mantenuto concord?!Forse perché era na cagata?!     Portal è una periferica ufficiale di Sony,se ti interessa la compri,se non soddisfa le tue esigenze la lasci lì,e ti dimeni con altri accrocchi. metti una PERIFERICA a confronto di una CONSOLE? serie s è oggettivamente un freno a serie X,ma anche l’unica console che ha retto Xbox all’uscita. ps:parli di dove mette risorse Sony,al punto 7 sei nel consiglio di amministrazione a quanto leggo certo che è vicina al consumatore,talmente vicina che si preoccupa pure per quelli della concorrenza. lo sai perché è così?perché è dietro dopo aver speso 80 miliardi in acquisizioni e non ha svoltato mezza volta,il brand è ai minimi storici e questo perché la sua utenza ha sempre difeso una dirigenza senza bussola che è brava,gli va riconosciuto,a tirare proclami a destra e a manca. ha un capoccia che di lamenta della esclusività di helldivers e  compra publisher interi per le esclusive. io farei una class action contro Nintendo,almeno su PlayStation son sei obbligato a pagare a prezzo pieno un gioco uscito 6 anni fa(prendere ad esempio qualsiasi gioco uscito su switch)😆 oggettivamente non sono neppure in dovere di farle gratis. ma si torna li,se le acquisti vuol dire che ti sta bene,a quanto pare all’utenza va bene così. Sono d’accordo con te che meglio gratis ma ne faccio tranquillamente a meno.   Che sia in perdita o no(ma ci credi solo tu) msi/powervolor/ggigabyte sulla tua 4080 hanno il loro bel guadagno,sei un acquirente fine a se stesso,non spenderai altri soldi per la gpu. su console tra sub e giochi nell’eco sistema sei/siamo soldi per le hwhouse con cui sovvenzionano le console,il loro cavallo di Troia.   ps:dai grafici pubblicati pare che Sony abbia ridotto le perdite causate dall’hardware perché si aspetta di venderne meno d’ora in avanti. alias non le vende in pareggio.
    • UN NUOVO INIZIO PER LA SERIE LEGGENDARIA Cosa significa essere un eroe? Nella terra incantata di Albion dipende solo da te. Con un'oscura minaccia che incombe, e in un mondo in cui la tua reputazione ti precede, le tue scelte cambieranno Albion per sempre.   Non c’è ancora l’hype train per problemi con le IA ma volevo iniziare io il conto alla rovescia con il gioco che attendo di più sperando di vederlo il 9 Giugno e che mi possa far innamorare come ha fatto il primo ❤️
    • Ci sono più punti che penso debbano essere chiariti... 1. Possiamo portare il cloud gaming come confronto senza problemi, specificando che senza dubbio la qualità finale è migliore su quella PlayStation in termini visivi, ma non in termini di latenza. Il punto non è tanto trovare "pro e contro" dei due servizi tecnicamente parlando, bensì quello che offrono nel loro complesso. Su Xbox il cloud si adatta anche allo smartphone ed ai comandi touch (anche se non con tutti i giochi, ma il supporto arriva settimanalmente o quasi), su PlayStation no e questo fa già una grande differenza in termini di fruizione e disponibilità. 2. Il gamepass lo si cita più volte perché offre una scelta, che è quella del noleggio. Una scelta oggettivamente comoda per il consumatore che, dall'altra parte della barricata, manca. Non puoi noleggiare giochi first dal D1 su PS5. Su Xbox sì. Eppure, fino a non molto tempo fa, blockbuster era una grossa realtà che andava incontro alle esigenze del consumatore. Esisteva già e nessun consumatore ne lamentava l'esistenza. Che si lamentino le aziende è un conto, ma noi, in quanto consumatori, perché mai dovremmo lamentarci di avere anche questa possibilità? 3. Durante le conferenze annunciano di tutto, dai giochi che devono uscire prossimamente a quelli che usciranno in futuro, così come ha sempre fatto anche SONY negli anni passati (e per la quale veniva osannata da noi vecchi sonari). Mi sembra doveroso sottolinearne dunque la presenza massiccia. 4. Il mercato delle key è semplicemente l'ennesima scelta in più che ha il consumatore di approcciarsi all'acquisto di un titolo. Può non essere fondamentale o può essere di nicchia, ciononostante è lì, presente. Non è qualcosa di stupido, anzi, è un'opportunità. 5. Il crossbuy è tra le cose più utopistiche mai esistite, perché permette di acquistare un software (no, non solo first - per fare due esempi veloci, Evil Genius 2 e Like a Dragon me li ritrovo anche su PC) e poi poterlo utilizzare su più dispositivi senza dover effettuare nuovamente l'acquisto. Certo, non è supportato con tutti i titoli, ma sempre più giochi aggiungono questa funzione. Questo è un valore aggiunto per il consumatore, soprattutto se possiede anche un PC o se, in futuro, dovesse optare per l'acquisto. 6. Che le esclusive siano un male necessario a vendere l'hardware posso anche capirlo, ma io e te (come qualsiasi altro giocatore) non siamo SONY e Microsoft, siamo consumatori. Per noi ogni esclusiva è deleteria, perché nell'ipotesi in cui possiamo avere accesso ad una sola console per giocare, non possiamo godere di tutto il parco titoli presente nel mercato. Non credo possa esistere consumatore al mondo in grado di poter dire "Ah, menomale che questo gioco è solo su piattaforma Y!" Conviene a SONY? Molto bene e molto comprensibile, ma noi siamo i consumatori. A noi frega nulla di quanto intasca SONY... Essere Sonari non significa far parte del consiglio di amministrazione di SONY ed intascare soldi. Essere sonari significa decidere di spendere soldi per SONY, perché in cambio otteniamo qualcosa. Noi spendiamo. 7. SONY non è sconsiderata perché si butta sui GaaS a testa bassa. Lo è perché cancella TLOU ma lascia spazio a Concord. Mentre da un lato abbiamo Sea of Thieves e Grounded - che hanno concept "originali" nel mondo del gaming - mancavano entrambi nel mercato videoludico come "generi" e "tema" - di Hero Shooter FPS ce ne stanno a bizzeffe. Così come Portal, che possiamo catalogare come "scelta" per il consumatore, è nata con un concept fallace. Una PS Portal che funziona solo se a casa PS5 è accesa, quando con un Tablet o un telefonino puoi collegarti direttamente al cloud streaming, in che modo può essere catalogata come "una soluzione intelligente"? Che poi, aprendo una parentesi simpatica, si è tanto criticata Series S perché "una palla al piede"... quella non era una scelta mentre Portal lo è? Almeno Series S funziona senza dover comprare pure Series X... Che siano stati spesi soldi per ricerca, sviluppo e produzione credo sia ovvio, così come è ovvio che quando metti soldi da una parte li togli dall'altra - vedi i singleplayer che anche nei grafici sono meno dei multiplayer. Vedi ND che si è vista cancellata TLOU ed ha solo perso tempo quando poteva subito lavorare al suo prossimo grande titolo. 8. Microsoft non è una onlus, è un'azienda che si occupa anche di gaming. In questo momento, tra le aziende nel settore, è quella più vicina al consumatore. Ripeto: il motivo non è importante. Oggi è così. Quando non sarà più così le si darà addosso come si è fatto negli anni passati. 9. Nessuno è obbligato a pagare le patch dei giochi next-gen, ci mancherebbe. Si segnala però che dalle altre parti quelle patch sono gratis - e questo è l'ennesimo fatto che oggettivamente non può essere messo in discussione. 10. L'hardware ERA venduto sottocosto (PS4). Con PS5 non sono mai andati in perdita.
    • Nella mia personalissima top 5 dei giochi più spettacolari dell'epoca PS1. Bellissimo, lo riscarico volentieri!
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...