Vai al contenuto

[METASONDAGGIO INSIDE] Cyberpunk 2077 RECE H 17.00 (spoiler=ban)


Ospite Utente cancellato 260

Quale sarà il metacritic di CP2077?  

38 utenti hanno votato

  1. 1. Quale sarà il metacritic di CP2077?

    • Tra 95 e 100
      2
    • Tra 90 e 94
      17
    • Tra 85 e 89
      13
    • Tra 80 e 84
      4
    • Sub 80
      0
    • NON CLASSIFICABILE PER MANIFESTA BRUTTEZZA (opzione kilo)
      2


Messaggi raccomandati

Le clip che girano sono senza patch. La patch sovrascriverà mezzo gioco :asd:

Non penso 50 e passa giga di patch saranno solo per farlo girare meglio ma anche per migliorare svariate cose che hanno fatto in due mesi di crunch estremo.

[automerge]1607287287[/automerge]

Parlavo in generale, io ho visto molti video, non so te.

 

C'era un video della densità degli npc in versione one x, e ti assicuro che c'era un botto di npc, ma veramente tanti in giro per la città, purtroppo il video è stato tirato giù da CDP.

L'ho visto anche io. Si è ormai capito che dipende dai luoghi e dagli orari. Se un luogo è sulle strade dove si va anche in auto non c'è gente (scelta ludica) se vai all'interno ci sono un sacco di persone (nella media da quel che ho visto). Ed anche gli orari conteranno perchè se tipo la zona a luci rosse vai a mezzogiorno è ovvio non trovi la gente che c'è a mezzanotte :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

[MEDIA=streamable]uuqydi[/MEDIA]

 

Dipende cosa guardate, secondo me le versioni console sono meglio del previsto (almeno le next con le due modalità performance e risoluzione) e teniamo conto che le stiamo vedendo senza la patch del D1 che appunto riscrive 2/3 del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol vabbè un npc inkillabile, bug del genere non sono una rarità in giochi così grossi...

 

Finchè Non ci sono glitch e bug game breaking che tipo ti si corrompono i salvataggi e roba più grave direi niente di scandaloso... (sennò dovrei postare un video a casa di AC, Watch dogs, far cry (eh lo so roba ubi ) che è buggata come lammerda:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Friend5001

Le clip che girano sono senza patch.

Con la patch, senza patch, apparizioni, sparizioni... ma ad OGGI, ce l'abbiamo un video di sto benedetto gioco che deve uscire dopodomani per capire com'e' che gira su PS4 STANDARD (che e' la console piu' diffusa al mondo, lasciate perdere la pro)? No perche' gia' il fatto che hanno tenuto tutto nascosto fino all'ultimissimo secondo utile, mi puzza. Parecchio.

[automerge]1607287903[/automerge]

sono da cellulare, vedo se riesco a ritrovarne

https://twitter.com/TigerCA123/status/1335627477738123265/photo/1

 

e ce ne sono molti altri è che li stanno a butta giu tutti:ops:

Ammazza che schifo, oh. Ecco perche' l'hanno tenuto nascosto fino ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la patch, senza patch, apparizioni, sparizioni... ma ad OGGI, ce l'abbiamo un video di sto benedetto gioco che deve uscire dopodomani per capire com'e' che gira su PS4 STANDARD (che e' la console piu' diffusa al mondo, lasciate perdere la pro)? No perche' gia' il fatto che hanno tenuto tutto nascosto fino all'ultimissimo secondo utile, mi puzza. Parecchio.

[automerge]1607287903[/automerge]

 

Ammazza che schifo, oh. Ecco perche' l'hanno tenuto nascosto fino ad ora.

c'è molto altro, solo che li stanno a butta giu tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovete essere veloci:asd:

 

PS5 in retro

 

[MEDIA=streamable]lppnw9[/MEDIA]

[automerge]1607288391[/automerge]

 

qua ci sono gameplay di versione one s (che forse gira peggio di ps4:roll3: ).

[automerge]1607288426[/automerge]

Ok nvm tutto tirato giù

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Friend5001

Vabbe', hanno segato tutti i video. Ma non e' che tra 3 giorni quando finalmente CP uscira' potranno segare il gioco intero, quindi basta aspettare mercoledi/giovedi e verremo inondati.

Sti qui possono benissimo essere dei video before patch, ma mi paiono fin troppo osceni, non saprei. Imho su ps4 e One gna fa, semplicemente. Altro che gioco "pensato per old gen".

Vabbe' manca poco, vedremo coi nostri occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

e ce ne sono molti altri è che li stanno a butta giu tutti:ops:

Beh un motivo valido per buttarli giù c’è :nice:

Più video vedo più mi chiedo il perché di farlo uscire adesso, chiaramente : (i) il gioco non è pronto, (ii) le carrette non lo tirano proprio, la città è un deserto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché giri per la città e guidi le macchine/moto? Perché ti pare caciarone?

 

L'aspetto rpg ci sembra essere tutto, soprattutto nel cs come varietà e approcci.

Penso intendesse che il gioco doveva essere un action crpg senza compromessi e poi guardi i video e vedi armi colorate, auto pimpate, ecc che ti fanno un po' cadere i cojoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tanto partiranno i 10/10 a palla perche è CDproject red, passando sopra a tutti gli eventuali problemi che sicuramente avrà, cioè, l’hanno fatto con TW3, lo faranno anche con C2077

Qundo un gioco Ubisoft è impestato di bug o robe fatte un po all’acqua di rose tutti ridiamo e li perculiamo insieme, ma se lo da CDProject red no no....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Friend5001

Recensioni oggi alle 17 giusto? Così più o meno ci si fa un' idea sul gioco vero e proprio

Ma come fanno ad uscire gia' le recensioni per un GdR che tutti dicono gigantesco? Da quant'e' che ce l'hanno il gioco, un mese? Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Ma tanto partiranno i 10/10 a palla perche è CDproject red, passando sopra a tutti gli eventuali problemi che sicuramente avrà, cioè, l’hanno fatto con TW3, lo faranno anche con C2077

Qundo un gioco Ubisoft è impestato di bug o robe fatte un po all’acqua di rose tutti ridiamo e li perculiamo insieme, ma se lo da CDProject red no no....

eh vabbè le teorie del complotto :asd:

si può applicare a qualsiasi SH questo ragionamento.

 

molto più semplice il rasoio di Occam: i giochi CDP sono ottimi. E TW3 non viene considerato tra i migliori della gen a caso, poi sui gusti non si discute, ma rimane un titolone.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh vabbè le teorie del complotto :asd:

si può applicare a qualsiasi SH questo ragionamento.

 

molto più semplice il rasoio di Occam: i giochi CDP sono ottimi. E TW3 non viene considerato tra i migliori della gen a caso, poi sui gusti non si discute, ma rimane un titolone.

Io devo ancora capire cosa ha di “incredibile” TW3, in cosa eccelle quel gioco, che l’anno scorso quando l’ho giocato era da mani nei capelli, ho perso il conto di quanti sbadigli avro tirato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Io devo ancora capire cosa ha di “incredibile” TW3, in cosa eccelle quel gioco, che l’anno scorso quando l’ho giocato era da mani nei capelli, ho perso il conto di quanti sbadigli avro tirato.
Un mondo di gioco enorme e curatissimo, una main quest lunga, appagante, scritta con sapienza e rispetto del materiale originario, delle secondarie che per quantità e qualità hanno fatto scuola degli open world e influenzato tutte le produzioni uscite sufficientemente dopo per recepirne l'insegnamento.

Poi giocato quasi un lustro dopo il lancio è chiaro che inizi a mostrare alcuni limiti soprattutto nel cs e nel quest design, ma forse a volte bisognerebbe accettare che c'è una differenza tra quello che ci piace e quello che viene considerato da critica e pubblica un capolavoro. Ciò non rende la tua opinione inutile o falso il resto: semplicemente sono due insiemi che non si incontrano mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mondo di gioco enorme e curatissimo, una main quest lunga, appagante, scritta con sapienza e rispetto del materiale originario, delle secondarie che per quantità e qualità hanno fatto scuola degli open world e influenzato tutte le produzioni uscite sufficientemente dopo per recepirne l'insegnamento.

Poi giocato quasi un lustro dopo il lancio è chiaro che inizi a mostrare alcuni limiti soprattutto nel cs e nel quest design, ma forse a volte bisognerebbe accettare che c'è una differenza tra quello che ci piace e quello che viene considerato da critica e pubblica un capolavoro. Ciò non rende la tua opinione inutile o falso il resto: semplicemente sono due insiemi che non si incontrano mai.

Devo capire il “mondo di gioco curatissimo”

Curatissimo in che senso? Nella grafica? O nella 150 missioni fotocopia di cui non te ne ricordi mezza? (Infatti io dico sempre, inceve di fare 100 missioni che nascono e muoiono in 5 minuti, non ne potresti fare 20 che si sviluppano progredendo nella storia? Nah, meglio farne 100), che poi il CS faceva cagre al lancio e fa cagare anche 4 anni dopo eh...

Il punto è che vedo tanti perculamenti a ubisoft per la “costruzione dei loro giochi” mentre per CDproject solo lodi pur essendo estremamente simili, se non uguali. E a me ubisoft sta sulle balle eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvertitemi quando fanno vedere video "veri" della versione ps4 pro patchata. Non so se resisto alla tentazione del d1.

 

Anche se ho dato chiari segnali ad amici e parenti che voglio la ps5 come regalo di compleanno a fine febbraio, ci spero poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo capire il “mondo di gioco curatissimo”

Curatissimo in che senso? Nella grafica? O nella 150 missioni fotocopia di cui non te ne ricordi mezza? (Infatti io dico sempre, inceve di fare 100 missioni che nascono e muoiono in 5 minuti, non ne potresti fare 20 che si sviluppano progredendo nella storia? Nah, meglio farne 100), che poi il CS faceva cagre al lancio e fa cagare anche 4 anni dopo eh...

Il punto è che vedo tanti perculamenti a ubisoft per la “costruzione dei loro giochi” mentre per CDproject solo lodi pur essendo estremamente simili, se non uguali. E a me ubisoft sta sulle balle eh...

Le secondarie copincolla in TW3 non si può assolutamente leggere. :azz:

 

Poi sul CS invece possiamo discuterne, anzi anch'io lo ritengo poco appagante.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Devo capire il “mondo di gioco curatissimo”

Curatissimo in che senso? Nella grafica? O nella 150 missioni fotocopia di cui non te ne ricordi mezza? (Infatti io dico sempre, inceve di fare 100 missioni che nascono e muoiono in 5 minuti, non ne potresti fare 20 che si sviluppano progredendo nella storia? Nah, meglio farne 100), che poi il CS faceva cagre al lancio e fa cagare anche 4 anni dopo eh...

Il punto è che vedo tanti perculamenti a ubisoft per la “costruzione dei loro giochi” mentre per CDproject solo lodi pur essendo estremamente simili, se non uguali. E a me ubisoft sta sulle balle eh...

Fermo. Ubisoft ha praticamente copiato il world building di TW3 nei nuovi Assassin's Creed, a partire dalla mappa di gioco cosparsa di "?" fino a recepire l'insegnamento sulla dignità delle quest secondarie. Non va invertita causa ed effetto.

 

Detto questo, il mondo di gioco è curatissimo in termini di realizzazione tecnica. Nel 2015 la gente smascellava guardando la dimensione architettonica di borghi, villaggi, città all'interno di mappe così estese e realizzate con cura certosina. Migliaia di NPC con le loro routine, puoi seguire il bottegaio che alle 19.00 smonta tutto e torna a casa, la massaia che va a lavare i panni al fiume, le zone desolate di guerra con i disperati al confine della Redania eccetera. Sono tutti elementi che contribuiscono all'immedesimazione del giocatore, e che prima di allora non si erano visti in un ow di quel genere se non nei prodotti rockstar, a cui però si correlava una dimensione ruolistica comunque importante.

 

Poi è chiaro, non è un gioco perfetto.

La main è indirizzata da alcune scelte fin troppo leggere, il finale ha fatto arricciare il naso agli amanti dei libri, il cs è fin troppo leggero, il quest design tende a ripetersi (e ribadisco quest design, la scrittura è sopraffina), è impregnato di dissonanze ludonarrative (se la main mi dà l'impellenza di cercare mia figlia, perché devo perdere tempo a parlare con il contadino?), però di qui a ritenerlo un flop o un prodotto non di qualità che tutto sommato si meritava la coda di gradimento che ha avuto ce ne passa, ed è appunto solo una questione di gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...