Vai al contenuto

COD CW Black Ops mission : Rescue of the missing 2TF


Bak92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 273
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 36

Per completezza dovresti mettere anche il tweet successivo di Linneman dove chiarifica ciò che ha detto.

 

Nutro fiducia che lo troverai

 

Non l'ho visto. Cosa dice? Fammi indovinare...che i dev tools migliorano per tutti e non solo per un hardware?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Effettivamente è un dramma che Series X crolli nel video della kill cam :asd:

 

E pensare che una volta il dramma erano i freeze di mezzo secondo nei checkpoint di Killzone 2 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per completezza dovresti mettere anche il tweet successivo di Linneman dove chiarifica ciò che ha detto.

 

Nutro fiducia che lo troverai

Se non dispiace aiuto io, perché ormai la lettura selettiva è un problema....

 

[automerge]1605446753[/automerge]

È un dramma anche solo se performa uguale visto che qua c era gente convintissima che serie x avrebbe tirato tutto al doppio dei frame e della risoluzione

 

 

questo era il sentiment a marzo :sisi:

  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

 

Dice che non si aspetta cambiamenti improvvisi né vantaggi enormi, da entrambe le parti.

 

Questo lo penso anch'io. Il punto è che il quid hardware rimane, ergo mi riservo di valutare i multi lungo il corso dei mesi. Dopotutto quelle 52 CUs e 12 tera a qualcosa dovranno servire una volta ottimizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

 

Dice che non si aspetta cambiamenti improvvisi né vantaggi enormi, da entrambe le parti.

 

Questo lo penso anch'io. Il punto è che il quid hardware rimane, ergo mi riservo di valutare i multi lungo il corso dei mesi. Dopotutto quelle 52 CUs e 12 tera a qualcosa dovranno servire una volta ottimizzati.

Questo sempre nell'ottica a visione unica e ristretta dei teraflops e delle CU (che in realtà as usual sono conteggiate nei Teraflops)

 

Comunque uno sviluppatore di Dirt 5 mi pare avesse detto di recente che problemi con i devkit non ce ne fossero

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dice che non si aspetta cambiamenti improvvisi né vantaggi enormi, da entrambe le parti.

 

Questo lo penso anch'io. Il punto è che il quid hardware rimane, ergo mi riservo di valutare i multi lungo il corso dei mesi. Dopotutto quelle 52 CUs e 12 tera a qualcosa dovranno servire una volta ottimizzati.

Il quid in più però lo ha anche ps5 con un SSD veloce il doppio, credo ne vedremo delle belle 😀

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dice che non si aspetta cambiamenti improvvisi né vantaggi enormi, da entrambe le parti.

 

Questo lo penso anch'io. Il punto è che il quid hardware rimane, ergo mi riservo di valutare i multi lungo il corso dei mesi. Dopotutto quelle 52 CUs e 12 tera a qualcosa dovranno servire una volta ottimizzati.

Sei ancora convinto di valutare degli hardware custom sulla base di quei due parametri ?!?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Sei ancora convinto di valutare degli hardware custom sulla base di quei due parametri ?!?

Sono una parte del tutto.

 

Teraflop, CPU, GPU e infine ottimizzazione.

 

Sei convinto che PS5 avrà multipiattaforma migliori una volta che i devkit definiti "acerbi" da Linneman saranno nel pieno della loro maturazione? Io ci andrei cauto. Alla fine parliamo di matematica e know how.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono una parte del tutto.

 

Teraflop, CPU, GPU e infine ottimizzazione.

 

Sei convinto che PS5 avrà multipiattaforma migliori una volta che i devkit definiti "acerbi" da Linneman saranno nel pieno della loro maturazione? Io ci andrei cauto. Alla fine parliamo di matematica e know how.

In una ambiente custom devi avere i criteri matematici certi e non quelli residuali altrimenti parliamo del nulla.

I dev? Ah beh, questo è sempre stato il mantra, nel frattempo Sony ha uno stuolo di first party che hanno costruito motori grafici proprietari e costruito intorno all’ambiente PlayStation, quelli MS sono appena entrati in famiglia e fare una roba del genere richiede almeno un lustro. Nel frattempo gli altri non rimangono fermi ed infatti hanno realizzato in cooperazione con Epic il motore grafico più usato per i multipiatta, Unreal Engine 5 si struttura concependo la struttura di Ps5, qua forse si dimenticano certe cose.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sono una parte del tutto.

 

Teraflop, CPU, GPU e infine ottimizzazione.

 

Sei convinto che PS5 avrà multipiattaforma migliori una volta che i devkit definiti "acerbi" da Linneman saranno nel pieno della loro maturazione? Io ci andrei cauto. Alla fine parliamo di matematica e know how.

È matematica.

Ma i matematica teorica in quanto i Teraflops guardando la definizione è un Theoretical peak number, raggiungibile so in situazioni ideali in mancanza di overhead sulla pipeline, cache misses, assenza di race conditions eccetera eccetera.

 

Io comunque questa storia dei devkit acerbi ricordo che è la stessa inventata con One. Per carità è chiaramente probabile ma non sarei così sicuro della scusa dei devkit.

 

 

È comunque divertente come dici "Teraflop, GPU" come due enti separati, giusto per aggiungere qualcosa alla lista per far numero.

 

 

Che poi AC Valhalla desta proprio cali di framerate in XSX quando ci sono le folle, indicando paradossalmente proprio un problema di CPU millantata come superiore, di cui spesso e volentieri la frequenza è il parametro più trascurabile rispetto alla strutture delle cache e la loro efficienza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono una parte del tutto.

 

Teraflop, CPU, GPU e infine ottimizzazione.

 

Sei convinto che PS5 avrà multipiattaforma migliori una volta che i devkit definiti "acerbi" da Linneman saranno nel pieno della loro maturazione? Io ci andrei cauto. Alla fine parliamo di matematica e know how.

Io sono convinto che le differenze visive saranno trascurabili... lo erano già tra X1 e PS4 Pro, ora lo saranno ancora di più.

Sono anche convinto, dopo le ultime analisi, che il Dual Sense sarà sfruttato seriamente anche dai multipiatta, cosa alla quale fino a un mese fa non avrei creduto... e qui le differenze saranno tangibili.

 

Bookmarca pure :popcorn:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo nel single player

 

[ATTACH type=full" alt="btSHqDW.jpg]2409[/ATTACH]

 

:popcorn:

 

In ogni caso ognuna di queste analisi lascia veramente il tempo che trova

sai che preso cosi questo screen con conta una mazza? visto che hanno una risoluzione dinamica in quel frangente quale delle 2 console aveva la risoluzione piu alta?, magari in quella scena la ps5 ha una risoluzione piu alta rispetto alla xbox sx.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che preso cosi questo screen con conta una mazza? visto che hanno una risoluzione dinamica in quel frangente quale delle 2 console aveva la risoluzione piu alta?, magari in quella scena la ps5 ha una risoluzione piu alta rispetto alla xbox sx.
Non mi pare di aver letto questa stessa cosa sul topic di AC :)

 

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

ma su ac quella che droppa la risoluzione piu bassa è la xbox sx a 1440p contro i 1620p della ps5:asd:

Cattiva ottimizzazione, come confermato dagli esperti. L'hardware può e farà ben di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattiva ottimizzazione, come confermato dagli esperti. L'hardware può e farà ben di più.

quindi la nuova salsa segreta boxara sono i devkit della madonna e ottimizzati da Dio?

[automerge]1605452028[/automerge]

magari in quel frangente su cod cold war la xbox ha droppato una risoluzione piu bassa per mantenere un framerate piu alto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
    • Scusate ma il Ceo rimane Totoki, Hulst ha avuto cambio di titolo ma mica ha scalato.   Nessuno di questi due prende il posto di Ryan. Ergo cambia che avranno meno libertà ecc, Totoki comanda, loro no.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...