Vai al contenuto

Ricordi: Screenshot del giorno


Ospite

Messaggi raccomandati

Myth per C64

 

B0EF0022-D3EC-4E2B-84CC-1A871914FB0A.png.3abd0444b88e8fb35423e12cae87324a.png

 

Adoravo l’ambientazione ed il salto costante di scenario da un’epoca all’altra.... era davvero difficilissimo, imparai a finirlo senza morire dopo ore ed ore di gioco (si a quei tempi i giochi durano mediamente un paio di ore e lo scopo era fare piu’ punti possibile e morire il meno possibile).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Myth per C64

 

[ATTACH type=full" alt="B0EF0022-D3EC-4E2B-84CC-1A871914FB0A.png]3776[/ATTACH]

 

Adoravo l’ambientazione ed il salto costante di scenario da un’epoca all’altra.... era davvero difficilissimo, imparai a finirlo senza morire dopo ore ed ore di gioco (si a quei tempi i giochi durano mediamente un paio di ore e lo scopo era fare piu’ punti possibile e morire il meno possibile).

Uno dei giochi simboli del C64. :hail:

Il bello è che la conversione per Amiga 500 (e NES con il nome di Conan), aveva il protagonista che da teenager anni '80 diventò un barbaro. Inutile dire che la versione originale per C64 era molto meglio.

 

Amiga

260px-Myth1.jpg

 

NES

UZ86NOy.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Zool per Amiga

 

B811972B-EA0C-47FC-AC1B-74101369807B.thumb.png.50717369bf20979f0c88d863adad364b.png

 

 

Questo era uno di quei giochi che gridava “non abbiamo bisogno delle console!” A torto, beninteso.... ma era un’ottimo platform game molto ispirato a Sonic molto colorato, schermo pieno ! (Incredibile ma spesso e volentieri, come oggi si usa la risoluzione dinamica scalabile a quel tempo i giochi piu’ avanzati riducevano la porzione di schermo giocabile) e pure scroll parallasse :eek: nn riuscii mai a finirlo a causa di un bug nell’ultimo livello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Hostages

 

[ATTACH type=full" alt="1610979967299.jpeg]3983[/ATTACH]

Lo giochicchiavo ai tempi su C64. Le luci mi beccavano quasi subito però era divertente tentare di non farsi prendere.

[automerge]1610984664[/automerge]

combinazione ho rigiocato poco tempo fa il seguito Last Window :D

 

http://vgsmproject.com/wp-content/uploads/2016/09/lastcall.jpg

Last Window è ancora più bello, specie le musiche. :love:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo giochicchiavo ai tempi su C64. Le luci mi beccavano quasi subito però era divertente tentare di non farsi prendere.

[automerge]1610984664[/automerge]

 

Last Window è ancora più bello, specie le musiche. :love:

 

davvero, musiche spettacolari.

 

sequel fenomenale sotto tutti i punti di vista, peccato non vedremo mai un terzo capitolo :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Broken Sword II: la profezia dei Maya

laProfeziaDeiMaya.jpg.44bf5f2ad803d5bd9b1b9363aea4032f.jpg

 

Ero molto piccolo, mi sembra che fossi riuscito ad uscire dalla stanza in fiamme, ma temo che poi non proseguì a lungo. Non so se perchè troppo piccolo e incapace oppure se perchè il gioco era rimasto da mio cugino. Probabilmente la prima. :sisi:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...