Vai al contenuto

Ricordi: Screenshot del giorno


Ospite

Messaggi raccomandati

Myth per C64

 

B0EF0022-D3EC-4E2B-84CC-1A871914FB0A.png.3abd0444b88e8fb35423e12cae87324a.png

 

Adoravo l’ambientazione ed il salto costante di scenario da un’epoca all’altra.... era davvero difficilissimo, imparai a finirlo senza morire dopo ore ed ore di gioco (si a quei tempi i giochi durano mediamente un paio di ore e lo scopo era fare piu’ punti possibile e morire il meno possibile).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Myth per C64

 

[ATTACH type=full" alt="B0EF0022-D3EC-4E2B-84CC-1A871914FB0A.png]3776[/ATTACH]

 

Adoravo l’ambientazione ed il salto costante di scenario da un’epoca all’altra.... era davvero difficilissimo, imparai a finirlo senza morire dopo ore ed ore di gioco (si a quei tempi i giochi durano mediamente un paio di ore e lo scopo era fare piu’ punti possibile e morire il meno possibile).

Uno dei giochi simboli del C64. :hail:

Il bello è che la conversione per Amiga 500 (e NES con il nome di Conan), aveva il protagonista che da teenager anni '80 diventò un barbaro. Inutile dire che la versione originale per C64 era molto meglio.

 

Amiga

260px-Myth1.jpg

 

NES

UZ86NOy.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Zool per Amiga

 

B811972B-EA0C-47FC-AC1B-74101369807B.thumb.png.50717369bf20979f0c88d863adad364b.png

 

 

Questo era uno di quei giochi che gridava “non abbiamo bisogno delle console!” A torto, beninteso.... ma era un’ottimo platform game molto ispirato a Sonic molto colorato, schermo pieno ! (Incredibile ma spesso e volentieri, come oggi si usa la risoluzione dinamica scalabile a quel tempo i giochi piu’ avanzati riducevano la porzione di schermo giocabile) e pure scroll parallasse :eek: nn riuscii mai a finirlo a causa di un bug nell’ultimo livello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Hostages

 

[ATTACH type=full" alt="1610979967299.jpeg]3983[/ATTACH]

Lo giochicchiavo ai tempi su C64. Le luci mi beccavano quasi subito però era divertente tentare di non farsi prendere.

[automerge]1610984664[/automerge]

combinazione ho rigiocato poco tempo fa il seguito Last Window :D

 

http://vgsmproject.com/wp-content/uploads/2016/09/lastcall.jpg

Last Window è ancora più bello, specie le musiche. :love:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo giochicchiavo ai tempi su C64. Le luci mi beccavano quasi subito però era divertente tentare di non farsi prendere.

[automerge]1610984664[/automerge]

 

Last Window è ancora più bello, specie le musiche. :love:

 

davvero, musiche spettacolari.

 

sequel fenomenale sotto tutti i punti di vista, peccato non vedremo mai un terzo capitolo :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Broken Sword II: la profezia dei Maya

laProfeziaDeiMaya.jpg.44bf5f2ad803d5bd9b1b9363aea4032f.jpg

 

Ero molto piccolo, mi sembra che fossi riuscito ad uscire dalla stanza in fiamme, ma temo che poi non proseguì a lungo. Non so se perchè troppo piccolo e incapace oppure se perchè il gioco era rimasto da mio cugino. Probabilmente la prima. :sisi:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • "Non avrai nulla e sarai felice!" Cit. tutti i miei vg e tutte le mie console funzionano perfettamente. Quando mi gira gioco vg ps1/2/3/4/5 senza alcuna difficoltà 🤷🏻‍♂️. Io mi diverto, c'è chi piange per la crisi videoludica....ben venga!😃
    • Il problema è che non sono molti i titoli in MS che vendono in modo importante. L'ultimo è stato Starfield (e più che altro su Steam dove i ricavi per il publisher sono inferiori). Forza è andato male, Hifi anche. Redfall anche. Se fossi i NinjaT e Obsidian.. oggi, non dormirei sereno. Poi MS considera due fattori. Uno sono le vendite come tutti gli altri. L'altro è il boost che dai agli abbonamenti (che sono di fatto un deterrente alla vendita al dettaglio). Se il pass resta al palo, i nuovi giochi sono considerati poco remunerativi in chiave servizio. Ora io non so bene come la vedi tu ma a me Hellblade 2 non pare un titolo mainstream. E avowed è metà e metà. Quindi se veramente la profittabilità di un singolo gioco è il motivo per chiudere un team.. sì.. non dormirei tranquillo fossi in ognuno di loro.     Riguardo il marketing. Se i titoli MS sono pubblicizzati a chi segue i canali MS, c'è un problema. Perchè parlano a voi. Che lo scaricherete sul pass.. a cui siete già abbonati.  
    • non prendiamoci in giro, io ho una ps1 che non mi legge piu i giochi, ormai sono belli che andati tutti quei giochi. alla fine ti rimane un mucchio di cianfrusaglia, altro che possedere i giochi a vita, in questo mondo tutto quello che possediamo è momentaneo, ormai non me ne frega piu una mazza di possedere un pezzo di plastica, abbonamento e sono apposto.
    • Perché devo usarlo sulla nuova console? Ho da poco rispolverato motrstorm e ps3, tutti i capitoli con server chiusi, ma con lo split screen fino a 4 giocatori. Non ho problemi di patch e server, visto che il gioco me lo godo lo stesso con persone fisiche o accanto a me o da solo vi siete fatti (coloro che appoggiano i servizi) trascinare nel loro modo di concepire il mondo del gaming, easy. A me è un problema che non tange 😃 anzi, se questi servizi affondano sono solo più contento!😁  
    • dai questo vale per tutti i giochi anche per quelli che non hanno always online, anche un ciberpunk dove hai comprato una copia fisica tra un decennio magari hai cambiato 2 generazioni di console e quel gioco sulle nuove console non te lo riconosce o magari hanno dismesso i server che aggironano il gioco, sai che bello giocare a ciberpunk con il gioco senza patch. Ma poi il bello è che nessuna software house si vuole tenere conservato a vita i giochi che sviluppa,  gli scoccia conservare terabyte su terabyte di dati perche gli costa soldi farlo, tipo come i vecchi giochi da cabinato anni 90, se non fosse per gli utenti appassionati che hanno conservato quei giochi si sarebbero persi.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...