Vai al contenuto

Il primo amore videoludico


Ergozigoto

Messaggi raccomandati

F847784-D-E1-CA-4168-A608-A78105-CBDB98.jpg

Primo vg mai giocato e avuto in assoluto.ovviamente per console

Q*bert per atari 2600

 

6-FA0395-B-4922-4982-B93-A-5-F7-ACD237990.jpg

Primo vg pc giocato e avuto

The last ninja 2 per C64

 

15985-F94-29-E5-42-DE-AF5-F-E4-B43-C820979.jpg

 

04-A8715-C-2909-4-E00-A8-B9-6505833217-B3.gif

 

L’amore per i vg (ma l’amore vero che arde in me ancora oggi)è iniziato con LUI.inarrivabile.

Nn so quante ore e quante volte l’ho finito

Grazie sega :hail:

p.s:ancora oggi quando sento la musichina di green hill zone(primo livello) un turbine di sensazioni ho.nn si po descrivere.che ricordi e che tempi

L’amore per i vg sbocciò con LUI...nemmeno mario e il nes prima di ci riuscirono..

Modificato da 55R77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

A naso il mio primo videogioco dovrebbe essere stato un coinop clone di Asteroids (col parlato!) o di Space Invaders, ma non ricordo proprio benissimo...

 

Se ci spostiamo un pelino più avanti (ma non di tanto eh) viceversa ricordo perfettamente i vari Popeye, Donkey Kong, Xevious e mille altri coin-op dell'epoca. Della mia epoca. Ovvero i primissimi anni '80. :ciaociao:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andando indietro con la mente a tanti anni fa ricordo con gioia l'Atari 2006 ed il Commodore 64, con, sul primo:

Dig Dug

 

dig-dug.jpg.67fe75672c7180c88bc1ce29d37e6143.jpg

 

Questo tra i primi che ricordi che mi abbiano appassionato, però l'amore è arrivato giocando con gli amici a Kick Off di Dino Dini e Sensible Soccer. Ho sempre amato giocare assieme agli altri e questi due, soprattutto Sensible Soccer mi ha fatto giocare coi miei migliori amici dell'epoca.

 

Sensible_soccer.PNG.09b9411ab332e18f644b6221775a99c9.PNG

 

L'amore per il single player, invece, ha un nome ben preciso:

 

1859_dbs1.png.9761391d8d0d641d6a7f96fd3456dd39.png

  • Like 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Primo gioco in assoluto Astrosmash per Intellivision

 

astrosmash1.jpg

 

Primo amore/ossessione Castlevania II: Simon's Quest (però sul NES di mio cugino. Il quadernetto con le password e gli appunti credo sia stato uno degli oggetti più preziosi e gelosamente custoditi della mia infanzia) (madò, il trittico Super Mario, Castlevania, Probotector quanto faceva rosicare il povero me possessore di Master System. Grande console, comunque )

 

cv2bridge.gif

 

Poi ovviamente c'è Street fighter II' al baretto sotto casa

 

Menzione d'onore per (l'orrendo) World Cup Italia '90 per Master System, gioco che riuniva la famiglia e in cui mio padre (la sua vita videoludica inizia e finisce qui) aveva sgamato uno dei trucchetti per segnare sempre.

 

Battere il calcio d’avvio, tornare indietro fare il lancio lungo e poi tirare in diagonale. 98% delle volte funzionava

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Il primo vg toccato con mano fu un picchiaduro a scorrimento tipo Streets of Rage o Final Fight o forse uno dei tanti cloni dei due, un temutissimo cabinato in un angolo buio di un bar di paese. Poca poesia, tanti gettoni.

 

Mentre il primo vg coscientemente acquistato fu:

L'Amerzone di Benoit Sokal (PC)

374d37fe.jpg.46d7af007b3c00902ae99e3e69a9e4de.jpg

Non credo di poter trovare le parole per descrivere anche solo genericamente la meraviglia e lo stupore provati di fronte a questo titolo.

È questo vg che mi ha spinto a cercarli ancora, fino ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224
Il primo vg toccato con mano fu un picchiaduro a scorrimento tipo Streets of Rage o Final Fight o forse uno dei tanti cloni dei due, un temutissimo cabinato in un angolo buio di un bar di paese. Poca poesia, tanti gettoni.

 

Mentre il primo vg coscientemente acquistato fu:

L'Amerzone di Benoit Sokal (PC)

[ATTACH type=full" width="264px" alt="374d37fe.jpg]2184[/ATTACH]

Non credo di poter trovare le parole per descrivere anche solo genericamente la meraviglia e lo stupore provati di fronte a questo titolo.

È questo vg che mi ha spinto a cercarli ancora, fino ad oggi.

Al tempo, quanto tempo impiegasti per capire che dovevi togliere il fermo di ferro dell'ascensore per poter scendere nel piano interrato del faro?

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Al tempo, quanto tempo impiegasti per capire che dovevi togliere il fermo di ferro dell'ascensore per poter scendere nel piano interrato del faro?

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Mesi di angoscia. :rollserio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono molto giovane, il primo gioco che ho giocato è stato il leggendario Metal Gear Solid per la vecchia PS1. A memoria ricordo poi Ape Escape, Syphon Filter e Final Fantasy IX. Su PS2 quando ero ancora piccolo ricordo un certo Conflict: Vietnam. Uno dei miei primi amori videoludici è stato Mafia: The City of Lost Heaven, lo finii assieme a mio cugino alla tenera età di 8 anni :love:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224
Non ricordo bene quale dei due fu il primo ma nel dubbio li metto entrambi

 

f94ef87ddfd78603b112bd39884ba5cd.jpg

26321.jpg

Hai sempre mentito sull'età

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224

Sono un multipiattaforma fin da quando ho iniziato i primi passi videoludici, e tale mi reputo, non ho una fazione preferita, sono più una donnaccia d'alto bordo ecco, PS1 è certamente stata la console più importante, ma la mia preferita in assoluto rimarrà sempre Amiga 600.

Maremma imprigionata che ricordi meravigliosi, a quel tempo era tutta magia, ora la prima cosa che guardo è la risoluzione di un gioco.

 

Cosa sono diventato...

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un multipiattaforma fin da quando ho iniziato i primi passi videoludici, e tale mi reputo, non ho una fazione preferita, sono più una donnaccia d'alto bordo ecco, PS1 è certamente stata la console più importante, ma la mia preferita in assoluto rimarrà sempre Amiga 600.

Maremma imprigionata che ricordi meravigliosi, a quel tempo era tutta magia, ora la prima cosa che guardo è la risoluzione di un gioco.

 

Cosa sono diventato...

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Un gobbo malvagio. Peggio di Ruiu. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...