Vai al contenuto

Giocare in VR (PSVR - Oculus - HTC ecc...)


Ospite

Messaggi raccomandati

C’è Firewall Zero Hour che puoi giocare in coop online, anche col fucile se lo hai. Bello e divertente.

Si, ho tutto. Secondo me è forse il migliore gioco online su psvr.

 

Ma giocato pochissimo per le ragioni sopra (oltre al matchmaking eterno...), sopratttutto per il motion sickness. Altrimenti probabilmente mi ci sarei sfondato.

 

Se migliorerà significativamente con psvr 2, penso che con gli sparatutto mi sarà difficile tornare a schermo 2d e controlli via pad...

[automerge]1603246875[/automerge]

io infatti ci sto giocando con l'oculus quest 2, è un visore wireless standalone, ha tutto l'hardware al suo interno, non richiede neanche la camera, quindi puoi tranquillamente pure giocarci fuori. Serve il cavo solo se decidi di collegarlo al pc per giochi più complessi tipo half life alyx. Veramente un visore coi controglioni. tra l'altro avevo un pò di motion sickness anche io col psvr mentre con questo 0 assoluto. Se lo volete provare compratelo da amazon e al max lo rispedite indietro.

 

Sì, mi aspetto qualcosa di simile (più l'eye tracking, spero). Già il primo Quest era notevole. Il fatto che tu non senta ms con il quest 2 mi fa ben sperare; spesso è sufficiente un tracking preciso e un frame rate alto per eliminarlo. Poi naturalmente io mi riferisco ai giochi dove stai seduto e ti muovi nel mondo di gioco, creando quindi un'illusione di movimento quando il movimento non c'è. I giochi room scale non creano ms a nessuno.

 

Ma aspetto. E' una cosa che voglio condividere con gli amici che ho in lista e che prenderanno ps5 di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si, ho tutto. Secondo me è forse il migliore gioco online su psvr.

 

Ma giocato pochissimo per le ragioni sopra (oltre al matchmaking eterno...), sopratttutto per il motion sickness. Altrimenti probabilmente mi ci sarei sfondato.

 

Se migliorerà significativamente con psvr 2, penso che con gli sparatutto mi sarà difficile tornare a schermo 2d e controlli via pad...

[automerge]1603246875[/automerge]

 

 

Sì, mi aspetto qualcosa di simile (più l'eye tracking, spero). Già il primo Quest era notevole. Il fatto che tu non senta ms con il quest 2 mi fa ben sperare; spesso è sufficiente un tracking preciso e un frame rate alto per eliminarlo. Poi naturalmente io mi riferisco ai giochi dove stai seduto e ti muovi nel mondo di gioco, creando quindi un'illusione di movimento quando il movimento non c'è. I giochi room scale non creano ms a nessuno.

 

Ma aspetto. E' una cosa che voglio condividere con gli amici che ho in lista e che prenderanno ps5 di sicuro.

Sisi ho giocato diversi giochi con movimento libero e 0 motion sickness, sul psvr c'erano alcuni giochi tipo here they lie, Robinson e Arizona sunshine che erano ingiocabili per me

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi ho giocato diversi giochi con movimento libero e 0 motion sickness, sul psvr c'erano alcuni giochi tipo here they lie, Robinson e Arizona sunshine che erano ingiocabili per me

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Concordo.

Bere they lie causava qualsiasi malessere conosciuto.

Ci sono tanti fattori anche difficili da individuare ma basta un frame ballerino o un punto focale troppo alto e il tuo cervello comincia a mandare ordini all’organismo di operare una secessione dallo stomaco.

 

visori che garantiscono fr più stabile e maggiore res aiutano MOLTISSIMO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

Bere they lie causava qualsiasi malessere conosciuto.

Ci sono tanti fattori anche difficili da individuare ma basta un frame ballerino o un punto focale troppo alto e il tuo cervello comincia a mandare ordini all’organismo di operare una secessione dallo stomaco.

 

visori che garantiscono fr più stabile e maggiore res aiutano MOLTISSIMO...

Io non credo dipenda così tanto dagli fps, come ho detto il quest 2 ha un refresh di 72 hz al momento ma stanno lavorando per portarli a 90, mentre il psvr arriva a 120hz...ho provato anche alcuni giochi VR con movimento libero su steam e ce ne stava uno tale Blade e sorcery che droppava visibilmente FPS ma non mi ha dato il minimo fastidio.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo dipenda così tanto dagli fps, come ho detto il quest 2 ha un refresh di 72 hz al momento ma stanno lavorando per portarli a 90, mentre il psvr arriva a 120hz...ho provato anche alcuni giochi VR con movimento libero su steam e ce ne stava uno tale Blade e sorcery che droppava visibilmente FPS ma non mi ha dato il minimo fastidio.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Io tutti quelli che ho provato che droppavano frame mi ammazzavano lo stomaco.

il problema è quando c’è discrepanza tra movimento e feedback visivo.

Ti giri di due gradi ma la visuale solo di uno? C’è’ un secondo di ritardo dall’azione?

il tuo cervello percepisce che qualcosa non va e esegue nausea.exe

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo dipenda così tanto dagli fps, come ho detto il quest 2 ha un refresh di 72 hz al momento ma stanno lavorando per portarli a 90, mentre il psvr arriva a 120hz...ho provato anche alcuni giochi VR con movimento libero su steam e ce ne stava uno tale Blade e sorcery che droppava visibilmente FPS ma non mi ha dato il minimo fastidio.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

 

Ti chiedo(anche se sono off topic e chiedo scusa) a te che vedo che sei molto appassionato e ne hai provati diversi. Come è il quest 2 rispetto al psvr (unico visore che ho avuto)? Vale la spesa?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo(anche se sono off topic e chiedo scusa) a te che vedo che sei molto appassionato e ne hai provati diversi. Come è il quest 2 rispetto al psvr (unico visore che ho avuto)? Vale la spesa?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Parlando di caratteristiche tecniche ha più risoluzione che elimina l'effetto zanzariera, i controller rispetto ai move sono su un altro pianeta, non hai i fili ed è stand alone, la batteria dura dalle 2 alle 3 ore. I lati negativi sono che cmq essendo stand alone hai una potenza limitata e una libreria limitata, però basta usare un cavo (costa 50 euro) e collegarlo al PC per usarlo come un visore classico e giocare tutta la libreria oculus + steam, oppure se hai un router a 5ghz puoi giocarci wireless pure da PC ma c'è da smanettarci un po'.

Quindi la mia risposta è se hai un PC in grado di fare girare i giochi più complessi compralo al 100%, altrimenti non vale molto la pena perché ti ritroveresti una macchina in grado di fare girare solo i giochi meno potenti e a quel punto ti conviene aspettare il psvr 2.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di caratteristiche tecniche ha più risoluzione che elimina l'effetto zanzariera, i controller rispetto ai move sono su un altro pianeta, non hai i fili ed è stand alone, la batteria dura dalle 2 alle 3 ore. I lati negativi sono che cmq essendo stand alone hai una potenza limitata e una libreria limitata, però basta usare un cavo (costa 50 euro) e collegarlo al PC per usarlo come un visore classico e giocare tutta la libreria oculus + steam, oppure se hai un router a 5ghz puoi giocarci wireless pure da PC ma c'è da smanettarci un po'.

Quindi la mia risposta è se hai un PC in grado di fare girare i giochi più complessi compralo al 100%, altrimenti non vale molto la pena perché ti ritroveresti una macchina in grado di fare girare solo i giochi meno potenti e a quel punto ti conviene aspettare il psvr 2.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Mi hai un pò smontato la scimmia:brr:, diciamo che lo userei al 95% stand alone perchè ho un portatile con una 960. Era più per provare una nuova esperienza, comunque mi confermi che,seppur con risoluzione minore, i giochi sul psvr siano meglio graficamente?praticamente sul quest avrei giochi da cellulare però in vr?perchè mi sembra assurdo che una scatoletta del genere possa reggere determinati giochi(senza attacarlo al pc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai un pò smontato la scimmia:brr:, diciamo che lo userei al 95% stand alone perchè ho un portatile con una 960. Era più per provare una nuova esperienza, comunque mi confermi che,seppur con risoluzione minore, i giochi sul psvr siano meglio graficamente?praticamente sul quest avrei giochi da cellulare però in vr?perchè mi sembra assurdo che una scatoletta del genere possa reggere determinati giochi(senza attacarlo al pc)
ti dò qualche info in più

 

Qua una comparazione psvr vs quest 1 e 2

 

Diciamo che se la batte col psvr ma gira a risoluzione maggiore ma meno frame rate. Diciamo che è un miracolo calcolando l'hardware interno XD ha pure parecchie feature fighissime tipo il tracking totale delle mani

 

Qui puoi sfogliare i giochi disponibili nativamente sul quest

 

https://www.oculus.com/experiences/quest/

 

Come vedi lo store è abbastanza limitato, già se usi lo store Oculus PC si amplia parecchio.

 

Ti ripeto secondo me se nn hai un PC all' altezza conviene aspettare il psvr 2 perché ti ritroveresti a giocare i giochi VR classici tipo beat saber e qualche gioco downgradato tipo onward o the walking dead. In ogni caso ricorda che comprando da Amazon hai 3 mesi per il reso, quindi se vuoi provare con mano provaci.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso ricorda che comprando da Amazon hai 3 mesi per il reso, quindi se vuoi provare con mano provaci.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Infatti mi stava balenando proprio questa idea, l’unica rottura è i giochi che comprerei poi vanno a perdersi diciamo

Comunque ragazzi date un’occhiata anche a questo topic

 

https://gamesurvivors.it/Forum/index.php?threads/giocare-in-vr-psvr-oculus-htc-ecc.1067/

 

più o meno sono gli stessi discorsi

Grazie mille. Non guardò mai le altre sezioni

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi ho giocato diversi giochi con movimento libero e 0 motion sickness, sul psvr c'erano alcuni giochi tipo here they lie, Robinson e Arizona sunshine che erano ingiocabili per me

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Giusto per essere sicuro di avere capito, per "movimento libero" intendi niente teletrasporto o facilitazioni in giochi come skyrim, non giochi room scale in cui ti muovi col tuo corpo, giusto?

E hai avuto modo di provare giochi di quel genere con il quest 2 che avevi già provato su psvr?

 

Se tu avessi notato che su quest 2 non provi più motion sickness anche su giochi che su psvr te lo suscitavano, sarebbe una grande cosa e molto incoraggiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per essere sicuro di avere capito, per "movimento libero" intendi niente teletrasporto o facilitazioni in giochi come skyrim, non giochi room scale in cui ti muovi col tuo corpo, giusto?

E hai avuto modo di provare giochi di quel genere con il quest 2 che avevi già provato su psvr?

 

Se tu avessi notato che su quest 2 non provi più motion sickness anche su giochi che su psvr te lo suscitavano, sarebbe una grande cosa e molto incoraggiante.

Peace se hai modo provalo un Oculus (Rift o Quest).

E' tutto un altro mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il best buy è il Quest 2 o l'oculus classico?

Tenendo presente che comprerei il cavo per il PC il quest verrebbe a costare di più vero?

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro con Tapatalk

l'oculus rift s al momento non ne vale la pena, giochi meglio col quest 2 attaccato al pc. Ci sono cmq in uscita altri visori migliori tipo HP reverb G2 ma saliamo parecchio di prezzo.

Per il cavo del quest 2 non serve comprare quello ufficiale, l'importante è che sia lungo 5 metri e sia usb 3.0, ne trovi diversi dai 30 ai 50 euro quindi un totale di circa 400 euro vs il rift s di 450.

[automerge]1603461596[/automerge]

Giusto per essere sicuro di avere capito, per "movimento libero" intendi niente teletrasporto o facilitazioni in giochi come skyrim, non giochi room scale in cui ti muovi col tuo corpo, giusto?

E hai avuto modo di provare giochi di quel genere con il quest 2 che avevi già provato su psvr?

 

Se tu avessi notato che su quest 2 non provi più motion sickness anche su giochi che su psvr te lo suscitavano, sarebbe una grande cosa e molto incoraggiante.

si intendo il movimento classico senza teletrasporto.

Per il motion sickness vi farò sapere a breve con certezza perchè ho appena comprato skyrim VR su steam che su psvr dopo 10 minuti mi faceva vomitare arcobaleni.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi confermo assolutamente che la motion sickness sul quest 2 NON ESISTE, mi sono giocato skyrim dalla creazione pg fino a whiterun tutto in una tirata (circa 1 ora e mezza) con movimento libero e non ho avuto il minimo problema! col psvr dopo 2 minuti vomitavi!

Io cmq continuo a non capire cosa abbia in più del psvr visto che skyrim è lo stesso gioco e il framerate tra l'altro è pure più basso!

 

ps. skyrim col vr è il videogioco definitivo, su pc tra l'altro vai in stealth abbassandoti tu e la mira con l'arco è spettacolare quindi mi sto livellando stealth e arco e al contempo mi sto facendo una sudata pazzesca XD

Link al commento
Condividi su altri siti

17848c65e9a84bafdf1e71751038c032.jpg

Arrivato oggi. Stasera, appena la bambina (anche detta piccola satana) si addormentata me lo spupazzo per bene.

Non avete idea delle peggio parole prese dalla morosa “sei una merdina!!!(uso un vezzeggiativo)solo perché non potevi stare un mese senza playstation, ma allora per cosa ce l’abbiamo a fare la Switch”tutto questo perché voleva prendere anche il dyson per la casa

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17848c65e9a84bafdf1e71751038c032.jpg

Arrivato oggi. Stasera, appena la bambina (anche detta piccola satana) si addormentata me lo spupazzo per bene.

Non avete idea delle peggio parole prese dalla morosa “sei una merdina!!!(uso un vezzeggiativo)solo perché non potevi stare un mese senza playstation, ma allora per cosa ce l’abbiamo a fare la Switch”tutto questo perché voleva prendere anche il dyson per la casa

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ottimo acquisto!

 

Io ormai mi sono infognato su skyrim VR e credo di passarci su almeno 1 mesetto buono anche se già ne conosco ogni pixel visto che l'avrò finito tipo 6 volte :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

17848c65e9a84bafdf1e71751038c032.jpg

Arrivato oggi. Stasera, appena la bambina (anche detta piccola satana) si addormentata me lo spupazzo per bene.

Non avete idea delle peggio parole prese dalla morosa “sei una merdina!!!(uso un vezzeggiativo)solo perché non potevi stare un mese senza playstation, ma allora per cosa ce l’abbiamo a fare la Switch”tutto questo perché voleva prendere anche il dyson per la casa

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

LOL però effettivamente hai preso tutto tu :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

17848c65e9a84bafdf1e71751038c032.jpg

Arrivato oggi. Stasera, appena la bambina (anche detta piccola satana) si addormentata me lo spupazzo per bene.

Non avete idea delle peggio parole prese dalla morosa “sei una merdina!!!(uso un vezzeggiativo)solo perché non potevi stare un mese senza playstation, ma allora per cosa ce l’abbiamo a fare la Switch”tutto questo perché voleva prendere anche il dyson per la casa

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dille che il Dyson glielo regali a natale, così sí che rimarrà davvero sorpresa quando poi le regalerai un'asse da stiro :sad:

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa non è walking dead mamma mia che esperienza. Re7 al momento come tensione era tutta un’altra cosa ma come realismo fisica e immedesimazione questo walking dead è avanti anni luce.

Incredibile come con il psvr all’inizio avevo sempre nausea poi passata, con questo mi sono fatto un’ora e mezza filata senza problemi(ed era almeno un anno che non usavo un visore). Peccato che ci siano sitante app o esperienze a pagamento per cose che magari provi un paio di volte e poi basta

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa non è walking dead mamma mia che esperienza. Re7 al momento come tensione era tutta un’altra cosa ma come realismo fisica e immedesimazione questo walking dead è avanti anni luce.

Incredibile come con il psvr all’inizio avevo sempre nausea poi passata, con questo mi sono fatto un’ora e mezza filata senza problemi(ed era almeno un anno che non usavo un visore). Peccato che ci siano sitante app o esperienze a pagamento per cose che magari provi un paio di volte e poi basta

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si infatti l'ho scritto pure io, col psvr si aveva nausea molto spesso, con questo mi sto giocando Skyrim VR a sessioni di 2 ore a volta e nn ho il minimo problema. Speriamo abbiano risolto i problemi pure col psvr2 che potrebbe essere la volta buona per fare arrivare la tecnologia alla massa

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...