Vai al contenuto

Microsoft Flight Simulator: 18 Agosto


Ospite

Messaggi raccomandati

Potevano mettere almeno i sottotitoli quando parla l'istruttore di volo o la torre di controllo.

 

Ma i sottotitoli ci sono basta attivarli

 

 

 

Provatelo sul PC che avete a casa e poi spiegatemi perché una 2080ti non riesce a schiodarsi (o quasi) dai 30fps.

 

 

Presumo che con una scheda simile si tenti il 4K con tutto al massimo.

La mia 1060 in 1080p ad Alto e 2 cose su Medio fà i 50fps nella sessione di addestramento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 245
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma quale è il fine di giocare a 4k su PC? Alla fine i monitor sono relativamente piccolo, non credo che oltre un tot si noti la differenza

 

Io utilizzo il PC (e la PS4) su una tv 4k 43" HDR10 LOL

 

 

Ormai sono in molti a tenere collegato il PC da gioco su una TV 4K tanto che ormai tutte le moderne TV vengono vendute ottimizzate anche per l'utilizzo su PC (mentre con le TV di qualche anno fa si aveva problemi nel visualizzare correttamente le dimensioni del desktop quando ci si collegava il PC e le latenze erano troppo alte).

 

Comunque il 4K puro sui giochi sparati a dettagli Ultra è dispendiosissimo a livello di risorse, difatti in molto giochi PC scalo a 2560x1440 (1440P) e aumento leggermente la nitidezza dell'immagine renderizzata dal pannello di controllo Nvidia (un'opzione che nvidia ha aggiunto da qualche release) per compensare il downscaling e il risultato è eccellente, le textures e l'immagine nel complesso rimane stranitida ma con più frame-rate e meno surriscaldamento dei componenti (e meno consumi energetici che non guasta)

 

 

Sinceramente non potrei più tornare a giocare su un classico monitor "piccolo"...

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non sia per nessuno a parte i wannabe piloti o i piloti stessi (perché questi dovrebbe aver voglia di giocarci mi sfugge comunque)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più che altro piace ai "wannabe" piloti.

I piloti veri (ne conosco uno solo, ma le recensioni su Steam confermano quanto mi ha detto lui) lo criticano perché sostengono che come simulatore sia troppo semplicistico.

Si sono concentrati sull'aspetto visivo trascurando il fattore simulativo, a quanto pare (nello specifico dicono che tre quarti dei comandi degli aerei non sono effettivamente funzionanti e sono messi lì solo per motivi estetici).

Ovviamente riporto quanto mi è stato detto, io di aerei e di volo ne so meno di ZERO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Più che altro piace ai "wannabe" piloti.

I piloti veri (ne conosco uno solo, ma le recensioni su Steam confermano quanto mi ha detto lui) lo criticano perché sostengono che come simulatore sia troppo semplicistico.

Si sono concentrati sull'aspetto visivo trascurando il fattore simulativo, a quanto pare (nello specifico dicono che tre quarti dei comandi degli aerei non sono effettivamente funzionanti e sono messi lì solo per motivi estetici).

Ovviamente riporto quanto mi è stato detto, io di aerei e di volo ne so meno di ZERO.

 

Non la vedo una cosa così improbabile, i simulatori in generale non sono mai stati giochi visivamente curati dato che il giocatore tipo vuole:

- che sia credibile la parte simulativa.

- che giri su un muletto con spec del piffero adibito solo a tale scopo in una postazione ad hoc.

- che abbia un vasto supporto alle periferiche.

 

Questo FS nasce in un periodo particolarmente strategico, con una comunicazione marketing che ha mostrato punti specificatamente ben riprodotti, con possibilità di accessibilità mai viste nel brand sia come periferiche che come simulazione (decollo e atterraggio automatici, location belle pronti via), tutto nell'ottica principale di stupire e far parlare.

 

Non sono proprio due formule che vanno a braccetto insomma, poi sarà sicuramente un sistema innovativo di concepire questo genere di titoli.

Personalmente non credo manco che certe immagini siano fake o fatte a dettaglio basso/senza connessione, proprio perché se avete mai messo mano a foto satellitari, avrete notato un bello shift di definizione tra le grandi città con monumenti e palazzi ricostruiti in 3d e zone fuori mano che in confronto fanno pena in fatto di definizione, di flight simulator tutti i video usciti erano in grandi città o luoghi molto caratteristici, ma vorrei proprio vedere con i dettagli sparati al massimo che genere di fondo ambientale viene fuori della maremma laziale.

 

Prendiamo Londra ad esempio, na ficata

 

Screenshot-20200822-050658.png

 

Poi ti sposti in una cittadina più in periferia ed ecco che si spiaccica tutto come è normale che sia

 

Screenshot-20200822-050842.png

 

Quindi penso che un po' di furbizia a livello comunicativo l'abbiano usata, che ci si arriva è altrettanto ovvio, se la sono giocata su quella zona grigia di utenza che si fa meno domande, che ritornando a inizio post, penso che poco collimi con nerd incalliti delle simulazioni che sono 30 anni che vedevano pezzi mondo spiccicati e salvati e che gli andavano bene anche in quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la vedo una cosa così improbabile, i simulatori in generale non sono mai stati giochi visivamente curati dato che il giocatore tipo vuole:

- che sia credibile la parte simulativa.

- che giri su un muletto con spec del piffero adibito solo a tale scopo in una postazione ad hoc.

- che abbia un vasto supporto alle periferiche.

 

Questo FS nasce in un periodo particolarmente strategico, con una comunicazione marketing che ha mostrato punti specificatamente ben riprodotti, con possibilità di accessibilità mai viste nel brand sia come periferiche che come simulazione (decollo e atterraggio automatici, location belle pronti via), tutto nell'ottica principale di stupire e far parlare.

 

Non sono proprio due formule che vanno a braccetto insomma, poi sarà sicuramente un sistema innovativo di concepire questo genere di titoli.

Personalmente non credo manco che certe immagini siano fake o fatte a dettaglio basso/senza connessione, proprio perché se avete mai messo mano a foto satellitari, avrete notato un bello shift di definizione tra le grandi città con monumenti e palazzi ricostruiti in 3d e zone fuori mano che in confronto fanno pena in fatto di definizione, di flight simulator tutti i video usciti erano in grandi città o luoghi molto caratteristici, ma vorrei proprio vedere con i dettagli sparati al massimo che genere di fondo ambientale viene fuori della maremma laziale.

 

Prendiamo Londra ad esempio, na ficata

 

Screenshot-20200822-050658.png

 

Poi ti sposti in una cittadina più in periferia ed ecco che si spiaccica tutto come è normale che sia

 

Screenshot-20200822-050842.png

 

Quindi penso che un po' di furbizia a livello comunicativo l'abbiano usata, che ci si arriva è altrettanto ovvio, se la sono giocata su quella zona grigia di utenza che si fa meno domande, che ritornando a inizio post, penso che poco collimi con nerd incalliti delle simulazioni che sono 30 anni che vedevano pezzi mondo spiccicati e salvati e che gli andavano bene anche in quel modo.

Boh, io non sono mai stato interessato ai simulatori di volo, ma vista la grafica stratosferica un minimo di curiosità mi è venuta.

Controllando le recensioni su Steam (recensioni di gente che lo ho comprato, in cui si vede anche quante ore hanno giocato, non parliamo di troll/haters Che gettano fango sul prodotto giusto per) vedo che c'è una diffusa insoddisfazione, e il titolo è stato decisamente criticato.

Andando a informarmi ho scoperto che nell'ordine:

1) da un punto di vista simulativo lascia a desiderare, secondi i più esperti è addirittura un passo indietro rispetto al precedente capitolo, al punto che i vari PRO lo giudicano più "videogioco" che "simulatore" (e fin qui a me potrebbe anche andare bene).

2) i requisiti di sistema sono assurdi: sinceramente un gioco del genere che fa del "ammirate il panorama, signore e signori" (perché altro da fare non c'è, diciamolo) il punto di forza, credo debba essere goduto nello splendore del 4K, con dettagli più alti possibile. Se esiste un gioco in cui posso abbassare la performance a 30fps senza sacrificare il gameplay è questo, ma a quanto pare con un Ryzen 2700 e una RTX2060 (quindi un buon PC) non si va oltre i 20fps, e spesso si scende sotto i 15.

Poche storie, qui serve una 2080 e pure con quella scordatevi i 60fps.

3) pare ci sia il peggior Launcher della storia, i problemi per avviare il gioco sono diffusissimi (praticamente il 50% delle recensioni lamenta questo fatto), io davvero non capisco come sia possibile nel 2020

4) durante il volo pare siano frequentissimi gli episodi di crash. Anche in questo caso molte recensioni sottolineano questo problema (pure il mio amico che ce l'ha mi ha detto che crasha spesso).

5) ultimo, ma non ultimo, gli aerei tra cui scegliere sono piuttosto pochi, e alcuni possono essere usati solo comprando il bundle Deluxe e non sono acquistabili separatamente (nel gioco ci dovrebbe essere un totale di 20 aerei compresi quelli acquistabili dallo Store, più altri 10 aerei contenuti nel bundle Deluxe)

 

L'impressione è che Microsoft abbia voluto calcare poco la mano sull'aspetto simulativo, forse per rendere il titolo più mainstream possibile, però poi fai un comparto tecnico che lo rende pienamente fruibile solo a chi ha una 2080 (credo l'1% dei giocatori)...

 

I problemi di Launcher e dei crash verranno sicuramente risolti con delle patch, ma sono sempre il segnale di un lancio frettoloso.

 

P.S. chiedo scusa se queste info sono già state scritte nelle pagine precedenti, non ho avuto il tempo di rileggere tutto il thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la vedo una cosa così improbabile, i simulatori in generale non sono mai stati giochi visivamente curati dato che il giocatore tipo vuole:

- che sia credibile la parte simulativa.

- che giri su un muletto con spec del piffero adibito solo a tale scopo in una postazione ad hoc.

- che abbia un vasto supporto alle periferiche.

 

Questo FS nasce in un periodo particolarmente strategico, con una comunicazione marketing che ha mostrato punti specificatamente ben riprodotti, con possibilità di accessibilità mai viste nel brand sia come periferiche che come simulazione (decollo e atterraggio automatici, location belle pronti via), tutto nell'ottica principale di stupire e far parlare.

 

Non sono proprio due formule che vanno a braccetto insomma, poi sarà sicuramente un sistema innovativo di concepire questo genere di titoli.

Personalmente non credo manco che certe immagini siano fake o fatte a dettaglio basso/senza connessione, proprio perché se avete mai messo mano a foto satellitari, avrete notato un bello shift di definizione tra le grandi città con monumenti e palazzi ricostruiti in 3d e zone fuori mano che in confronto fanno pena in fatto di definizione, di flight simulator tutti i video usciti erano in grandi città o luoghi molto caratteristici, ma vorrei proprio vedere con i dettagli sparati al massimo che genere di fondo ambientale viene fuori della maremma laziale.

 

Prendiamo Londra ad esempio, na ficata

 

Screenshot-20200822-050658.png

 

Poi ti sposti in una cittadina più in periferia ed ecco che si spiaccica tutto come è normale che sia

 

Screenshot-20200822-050842.png

 

Quindi penso che un po' di furbizia a livello comunicativo l'abbiano usata, che ci si arriva è altrettanto ovvio, se la sono giocata su quella zona grigia di utenza che si fa meno domande, che ritornando a inizio post, penso che poco collimi con nerd incalliti delle simulazioni che sono 30 anni che vedevano pezzi mondo spiccicati e salvati e che gli andavano bene anche in quel modo.

Trincia infatti Asobo non prende le foto satellitari ed i modelli 3d delle foto satellitari... Asobo ha allenato una machine learning proprio per riprodurre da texture 2d immagini 3d delle citta.. Insomma utilizzano un algoritmo tutto loro per riprodurre i palazzi in 3d allenato da migliaia e migliaia di ore con una AI.

Modificato da iNSCAPE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Trincia infatti Asobo non prende le foto satellitari ed i modelli 3d delle foto satellitari... Asobo ha allenato una machine learning proprio per riprodurre da texture 2d immagini 3d delle citta.. Insomma utilizzano un algoritmo tutto loro per riprodurre i palazzi in 3d allenato da migliaia e migliaia di ore con una AI.

 

Beh ovviamente, altrimenti alberi e altro non ci vanno, però di città ci sono foto, documenti sui palazzi (altezza in piani ecc.), cosa che dubito si possa dire per qualche casetta.

Se fosse diversamente ci vorrebbe poco a fare qualche screen di zone meno main stream.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ovviamente, altrimenti alberi e altro non ci vanno, però di città ci sono foto, documenti sui palazzi (altezza in piani ecc.), cosa che dubito si possa dire per qualche casetta.

Se fosse diversamente ci vorrebbe poco a fare qualche screen di zone meno main stream.

No pero in FS le zone meno main stream non hanno la bassa qualità che trovi in google earth...

Qui per esempio trovi il tipo che va a vedere il suo villaggio in serbia... E le case sono tutte 3d... La Ai gestita da azure... E' un miracolo tecnico.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque piccola curiosità, stamattina è venuto un cliente che voleva un pc fisso specificatamente per giocare a questo gioco(e solo a questo gioco). Mi ha detto che ci gioca da diversi anni, fin dai primi giochi.

Gli ho fatto un pc con la 2080s e 32 gb di ram

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque piccola curiosità, stamattina è venuto un cliente che voleva un pc fisso specificatamente per giocare a questo gioco(e solo a questo gioco). Mi ha detto che ci gioca da diversi anni, fin dai primi giochi.

Gli ho fatto un pc con la 2080s e 32 gb di ram

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tanto per curiosità..e quanto gli è venuto a costare al tizio?:brr:

 

Comunque penso e spero che dovrebbe bastare:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per curiosità..e quanto gli è venuto a costare al tizio?:brr:

 

Comunque penso e spero che dovrebbe bastare:asd:

 

2644€. Non azzannatemi alla gola, i prezzi di Amazon non si possono fare e neanche pc pre assemblati tipo la schifezza di MediaWorld. Comunque se lo godrà alla grande, non in 4K

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2644€. Non azzannatemi alla gola, i prezzi di Amazon non si possono fare e neanche pc pre assemblati tipo la schifezza di MediaWorld. Comunque se lo godrà alla grande, non in 4K

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grandeeee..... :asd: :birra: :birra: :birra: :birra:

 

 

Almeno a qualcosa sto Flight simulator è servito:asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...