Vai al contenuto

State of play il 31 Gennaio


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Ranger Rosso ha scritto:

Un Open World con un gameplay decisamente piu' strutturato. Almeno del primo Hell', il secondo fatelo uscire, lo massacriamo dopo, non c'e' fretta, tanto quelli autori sono una banda di incapaci scappati di casa 👹

Mi spiace dirlo ma non hai proprio capito che tipo di esperienza è quel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ranger Rosso ha scritto:

Si sono io che non lo capisco, mi spiace 🫠

Figurati, forse perché mia moglie è a contatto con certe tematiche e da lei ho appreso molto, ed hellblade è un viaggio nella psicosi, un percorso interiore in cui la donna vive il trauma della perdita dell’amato da cui non riesce a staccarsi.

Poi leggo i commenti sul gioco, e ma non ha combattimenti fichi e ma gli enigmi sono troppo semplici.

Mi vien da pensare “e ma non ci hai capito un ca**”

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Figurati, forse perché mia moglie è a contatto con certe tematiche e da lei ho appreso molto, ed hellblade è un viaggio nella psicosi, un percorso interiore in cui la donna vive il trauma della perdita dell’amato da cui non riesce a staccarsi.

Poi leggo i commenti sul gioco, e ma non ha combattimenti fichi e ma gli enigmi sono troppo semplici.

Mi vien da pensare “e ma non ci hai capito un ca**”

E' che da questo media chiedo altro. Puoi infarcire un videogioco di tutto quello che vuoi, per carita', ma al centro c'e' il gioco, non il viaggio nella psicosi. Altrimenti non e' il media adatto e poi ti prendi la merda perche' lo vendi ai videogiocatori non a chi cerca esperienza filantropiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c’è paragone con hellblade 2 pur essendo quest’ultimo bellissimo tecnicamente, qui parliamo di open world, eventi atmosferici, possibilità di costruire, muoversi con i mezzi non scherziamo 

la pensa così anche linneman

IMG_2516.thumb.jpeg.63ae0296a4348d589cabb7d77db55eb3.jpeg

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

E' che da questo media chiedo altro. Puoi infarcire un videogioco di tutto quello che vuoi, per carita', ma al centro c'e' il gioco, non il viaggio nella psicosi. Altrimenti non e' il media adatto e poi ti prendi la merda perche' lo vendi ai videogiocatori non a chi cerca esperienza filantropiche.

Ma non siamo tutti te (non voglio offendere)

Io e mia moglie lo abbiamo gradito molto proprio per l’esperienza che offre.

Se chiedi altro ci sono comunque un infinità di alternative a questo, ma secondo me è sbagliato precludere a priori queste esperienze dal media.

Rileggendo le tue risposte forse ti sei sentito attaccato, scusami non era mia intenzione.

4 minuti fa, Calavera ha scritto:

Non c’è paragone con hellblade 2 pur essendo quest’ultimo bellissimo tecnicamente, la pensa così anche linneman

IMG_2516.thumb.jpeg.63ae0296a4348d589cabb7d77db55eb3.jpeg

Meglio di hellblade graficamente? Sono titubante perché lui è un professionista sicuramente vede cose che io non vedo ma a primo impatto hellblade mi è parso fotorealistico, questo non mi ha fatto quell’effetto.

Modificato da iTzPonio
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Ma non siamo tutti te (non voglio offendere)

Io e mia moglie lo abbiamo gradito molto proprio per l’esperienza che offre.

Se chiedi altro ci sono comunque un infinità di alternative a questo, ma secondo me è sbagliato precludere a priori queste esperienze dal media.

Rileggendo le tue risposte forse ti sei sentito attaccato, scusami non era mia intenzione.

No per nulla vai tranquillo Caro Poniomerda  🥊 🥊🥊

Come dicevo ok il distinguersi ma poi non lamentarti se il pensiero comune e' differente. Presente il gay che passeggia con il tacco 20 ed il tutu' in piazza, la gente gli ride dietro e lui sbotta "non potete capire! Sono Libero!". Ok, cavoli tuoi, ma permettimi di pensare tu sia fuori posto. Non so se ho reso l'idea 🤣

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ranger Rosso ha scritto:

No per nulla vai tranquillo Caro Poniomerda  🥊 🥊🥊

Come dicevo ok il distinguersi ma poi non lamentarti se il pensiero comune e' differente. Presente il gay che passeggia con il tacco 20 ed il tutu' in piazza, la gente gli ride dietro e lui sbotta "non potete capire! Sono Libero!". Ok, cavoli tuoi, ma permettimi di pensare tu sia fuori posto. Non so se ho reso l'idea 🤣

Si si hai reso idea ☺️

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Calavera ha scritto:

Non c’è paragone con hellblade 2 pur essendo quest’ultimo bellissimo tecnicamente, qui parliamo di open world, eventi atmosferici, possibilità di costruire, muoversi con i mezzi non scherziamo 

la pensa così anche linneman

IMG_2516.thumb.jpeg.63ae0296a4348d589cabb7d77db55eb3.jpeg

Si riferisce per forza alle cutescene. Prendi il giocato di H2 e di DS2 e confrontali. Dimmi cosa vedi che possa “annientare” H2. 
 

Sicurmente DS2 offre di più essendo OW, in H2 però la pioggia, vento, fuoco, acqua non mancano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Si riferisce per forza alle cutescene. Prendi il giocato di H2 e di DS2 e confrontali. Dimmi cosa vedi che possa “annientare” H2. 
 

Sicurmente DS2 offre di più essendo OW, in H2 però la pioggia, vento, fuoco, acqua non mancano. 

Li percepisco proprio come due progetti con ambizioni diverse e di espansione diversi 

hellblade 2 sarà probabilmente il top per quanto riguarda le espressioni facciali e l’audio tridimensionale, so anni che vediamo l’attrice con questa telecamera in faccia è chiaro che ci puntano tantissimo 

ma per il resto abbiamo visto un titolo dalla struttura molto vecchia, corridoi, molto buio, 0 interazione ambientale, sarà probabilmente il the order di questa gen

quindi bellissimo ma sempre con l’asterisco quando si confronterà con titoli più ambiziosi nelle meccaniche e nel world building 

È come quando si confrontava la grafica di a plague tale e horizon, dal mio punto di vista due campionati diversi

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marco1990 ha scritto:

Il senso di paragonare un open world a un corridoio quale sarebbe? 

Che l’open world in game in questione non è “superiore” al corridoio 2x2 di H2. Cioè, i giocati di entrambi i titoli li abbiamo sotto il naso, non c’è una sequenza di DS2 che faccia dire “no ceh questo è pure meglio di Horizon 3”. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iTzPonio ha scritto:
 
 

Figurati, forse perché mia moglie è a contatto con certe tematiche e da lei ho appreso molto, ed hellblade è un viaggio nella psicosi, un percorso interiore in cui la donna vive il trauma della perdita dell’amato da cui non riesce a staccarsi.

Poi leggo i commenti sul gioco, e ma non ha combattimenti fichi e ma gli enigmi sono troppo semplici.

Mi vien da pensare “e ma non ci hai capito un ca**”

Quindi un gioco arte e poesia :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima parte dell’anno è coperta fino ad aprile con giochi di ogni genere e budget quindi non vedremo first party per questo periodo 

rimane da mostrare concord che è fatto un first party e uscirà nel 2024 

Continuo a pensare che ci sarà un gioco di Natale, magari da accoppiare ad un’ipotetica PlayStation Pro 

 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Sarebbe anche ora, ieri sera non si è presentato un first party Sony. Tutta roba third o in partnership. 

Si prossimo showcase deve essere first centrico, facessero trailer ad hoc in engine, una scritta col titolo, computer grafica ecc… ma per forza di cose devono mostrare roba, e pure parecchia, non hanno scuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calavera ha scritto:

La prima parte dell’anno è coperta fino ad aprile con giochi di ogni genere e budget quindi non vedremo first party per questo periodo 

rimane da mostrare concord che è fatto un first party e uscirà nel 2024 

Continuo a pensare che ci sarà un gioco di Natale, magari da accoppiare ad un’ipotetica PlayStation Pro 

 

 

L’espansione di Spiderman 2 no? In genere Sony te lo dice a inizio anno cosa esce a natale

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Boys ha scritto:

Si prossimo showcase deve essere first centrico, facessero trailer ad hoc in engine, una scritta col titolo, computer grafica ecc… ma per forza di cose devono mostrare roba, e pure parecchia, non hanno scuse.

Si vocifera un PlayStation Showcase per maggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

E' che da questo media chiedo altro. Puoi infarcire un videogioco di tutto quello che vuoi, per carita', ma al centro c'e' il gioco, non il viaggio nella psicosi. Altrimenti non e' il media adatto e poi ti prendi la merda perche' lo vendi ai videogiocatori non a chi cerca esperienza filantropiche.

Quindi dal cinema, che nasce come intrattenimento, deve essere escluso ogni film d'autore noiosissimo e con grandi contenuti filosofici esistenziali di fondo?

Quindi dalla musica, che nasce come forma di intrattenimento, dobbiamo escludere ogni gruppo indie che non fa musica commerciale ma produce solo tortura per le orecchie?

Quindi dal fumetto dobbiamo escludere tutti quegli artisti insopportabili che lo hanno preso da grezzo e lo hanno trasformato in arte?

 

E via, verso l'infinito e oltre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Silent Hill 2 visto allo State of Play è la cosa più oscena di questa manifestazione.

Devono rimetterci mano al più presto.

11 ore fa, iTzPonio ha scritto:

Figurati, forse perché mia moglie è a contatto con certe tematiche e da lei ho appreso molto, ed hellblade è un viaggio nella psicosi, un percorso interiore in cui la donna vive il trauma della perdita dell’amato da cui non riesce a staccarsi.

Poi leggo i commenti sul gioco, e ma non ha combattimenti fichi e ma gli enigmi sono troppo semplici.

Mi vien da pensare “e ma non ci hai capito un ca**”

C'è gente che pensava che Hellblade fosse un altro God of War.

Il primo, che giocai quando era ancora esclusiva, era molto acerbo ma comunque nel complesso fu una buona esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Scende fino a 40fps con una 4090 (a 4k reali però).  Attendiamo la prossima gen.  Comunque si... col PT attivato sembra un gioco di un altra generazione.
    • Una differenza abissale.
    • Io invece l'ho appena cominciato Immortal Fenyx. Sembra carino, non capisco perchè è tanto bistrattato. Perchè non è un capolavoro? Perchè copia qualcosa da altri giochi? Perchè è di Ubisoft? 😕 - Far Cry 6 (sono circa a 2/3 di gioco) - Gran Turismo 7 (iniziato da poco) - Efootball 2024 (un paio di partite) RE2 e 4 durano parecchio. RE2 ha 2 campagne in 2 versioni alternative per un totale di 4. Se vuoi giocarle tutte ti ci vorrà un pò. Ti direi di alternare un RE di turno agli altri giochi per spezzare il ritmo o dopo un po potresti venirne a noia.
    • Ho finito immortal fenyx (mi è piaciuto parecchio, uno zelda like ubisoftiano con i suoi pro e i suoi contro in tal senso). Ho finito la trilogia di Death Space che avevo iniziato partendo dal remake (non l'avevo mai giocata), tanta roba pure quella, il terzo capitolo svacca per metà gioco, ma poi si riacchiappa un po'. Ora sono indeciso tra resident evil (2, 3 e poi 4 remake), Jedi Survivors, Have a Nice death, Dragon's Dogma 2 o Prince of Persia. Mannacc.
    • Qui c'è un articolo di Mara Sanvitale e Simone Tagliaferri (che, imho, quando esce dal suo ruolo di maestro del clickbait e della polemichetta spiccia, è uno che scrive cose molto interessanti) sul tema del giornalismo videoludico. Ci sono forse uno o due punti che non condivido, per il resto è pura perfezione. Chi più di Keighley può rappresentare il settore dei videogiochi? (substack.com)
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...