Vai al contenuto

Piranha Bytes a rischio chiusura


Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Un "rumor" che apprendo con incredibile sconforto.

Pare che Embracer stia facendo una strage e tra le sue vittime ci siano Elex 3 e Piranha Bytes.

https://multiplayer.it/notizie/elex-3-potrebbe-essere-stato-cancellato-piranha-bytes-rischio-chiusura-speculazioni.html

Spencer, io ti invoco. Apri il portafoglio...

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivano conferme che lo studio è sull’orlo del baratro, pare abbiano provato a venderlo ma nessuno si è fatto avanti 

E io che ho recuperato proprio quest’anno i due elex

https://multiplayer.it/notizie/piranha-bytes-nuove-voci-confermano-rischio-embracer-group-uccida-storico-studio-tedesco.html

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Che profonda tristezza.

Li ho supportati come meglio potevo, comprando sia la collector che la versione PC.

Spero davvero che MS prenda subito ELEX e tenti di strapparli via da Embracer.

Sarebbe di una tristezza infinita pensare alla loro chiusura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei fondatori ha lasciato lo studio a fine 2023 

E i membri dello staff licenziati (sono state viste le lettere di licenziamento) a quanto pare non è stata annunciata la chiusura solo perché Embracer sta dando la possibilità di presentare elex 3 ad altri editori 

https://multiplayer.it/notizie/piranha-bytes-altre-informazioni-sulla-chiusura-studio-thq-avrebbe-difeso-embracer.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2024 at 14:54, Bak92 ha scritto:
 
 

ma si sa perchè la società è sull'orlo del baratro? :look:

Perche' Embrace ha comprato mille mila studi a cazzum senza mai fargli fare nulla praticamente, e sono arrivati i debiti e per rimanere a galla chiudono i studi comprati uno dopo l'altro.

 

Veramente hanno fatto malissima alla industria.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La vera domanda è, perché Gothic Remake ad oggi è disponibile solo su Switch? 

Il 18/1/2024 at 12:07, theVeth ha scritto:

Che profonda tristezza.

Li ho supportati come meglio potevo, comprando sia la collector che la versione PC.

Spero davvero che MS prenda subito ELEX e tenti di strapparli via da Embracer.

Sarebbe di una tristezza infinita pensare alla loro chiusura...

Microsoft deve muoversi con prudenza perché Crystal Dynamics e Eidos stanno sviluppando Perfect Dark, ed entrambi sono studi di Embracer. Se pensano a dei sequel devono capire a chi appaltarli, una volta usciti dalla fase di incubazione di The Initiative. 

IMG_0356.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Benvenuto su Saturno. Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui. Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti. Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo perché ho scelto la console migliore. È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.
    • Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.
    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
    • https://www.everyeye.it/notizie/nuclearizzata-base-phil-spencer-fallout-76-protesta-chiusure-microsoft-716247.html La community l'ha presa bene!!!🤣
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...