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6 ore fa, Il_DrugoAR ha scritto:

La modalità 60fps sarà presente tranquillamente su tutti i giochi Ps5pro, a meno di quelli solo a 30 per scelta specifica , arricchita da un upscale evoluto e presumibilmente di riferimento, il livello base rimarrà sempre Series S x i multi e Ps5 per i FP.

 se sulla ps5 liscia va a 30 fps anche sulla pro andrà a 30 fps ma con grafica arricchita e risoluzione migliore, basta vedere serie s e serie x, i giochi vanno con lo stesso framerate ma sulla serie x hai miglioramenti grafici e risoluzione maggiore, niente 30 vs 60 fps.

Modificato da rapido85
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Chissà se è stato più utile pe il settore l'SSD MAGGICO, che poi per chi ne capisce si chiama sistema I/O che ha definito un nuovo standard per il gaming o i favolosi 12 TERAFLOPPI della console mangia-mostri....

Io un'idea ce l'avrei...

 

 

 

 

 

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13 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Chissà se è stato più utile pe il settore l'SSD MAGGICO, che poi per chi ne capisce si chiama sistema I/O che ha definito un nuovo standard per il gaming o i favolosi 12 TERAFLOPPI della console mangia-mostri....

Io un'idea ce l'avrei...

 

 

 

 

 

Ma in che senso un nuovo standard per il gaming?

Cioè chi è che ha seguito PlayStation in qualcosa per stare al passo con quello che fa PlayStation con l’SSD?

Se qualcosa ha settato uno standard al di fuori delle console è il direct storage che usa pure Ratcher & Clank su PC…

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23 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Chissà se è stato più utile pe il settore l'SSD MAGGICO, che poi per chi ne capisce si chiama sistema I/O che ha definito un nuovo standard per il gaming o i favolosi 12 TERAFLOPPI della console mangia-mostri....

Io un'idea ce l'avrei...

Ci vorrebbe una gif delle favole. :asd:

7 minuti fa, 2B OR NOT 2B ha scritto:

Ma in che senso un nuovo standard per il gaming?

Cioè chi è che ha seguito PlayStation in qualcosa per stare al passo con quello che fa PlayStation con l’SSD?

Se qualcosa ha settato uno standard al di fuori delle console è il direct storage che usa pure Ratcher & Clank su PC…

Ma lascia fa :asd:

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Sentir parlare di favole da chi difende da anni e anni l'azienda che è andata avanti con le buffonate e con le balle atomiche per 15 anni, non può che far sorridere....

Dai su, lasciamo stare....

 

 

 

 

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2 ore fa, rapido85 ha scritto:

 se sulla ps5 liscia va a 30 fps anche sulla pro andrà a 30 fps ma con grafica arricchita e risoluzione migliore, basta vedere serie s e serie x, i giochi vanno con lo stesso framerate ma sulla serie x hai miglioramenti grafici e risoluzione maggiore, niente 30 vs 60 fps.

Mica tutti i giochi sono cpu limited eh…pensa a quelli con modalità prestazioni a 60/120,poi guarda a che res vanno.

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5 minuti fa, Onezero ha scritto:

Mica tutti i giochi sono cpu limited eh…pensa a quelli con modalità prestazioni a 60/120,poi guarda a che res vanno.

 

I giochi che già oggi hanno una modalità performance a 60 fps su PS5 base, sono tipo il 98% di quelli totali. Ovviamente tutti parlano del 2% che non ce l'ha...

Mi pare evidente che quel 98% continuerà a girare a 60 fps con una qualità d'immagine a schermo nettamente superiore su PS5 Pro.

Non mi sembra difficile da comprendere

 

 

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3 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

 

I giochi che già oggi hanno una modalità performance a 60 fps su PS5 base, sono tipo il 98% di quelli totali. Ovviamente tutti parlano del 2% che non ce l'ha...

Mi pare evidente che quel 98% continuerà a girare a 60 fps con una qualità d'immagine a schermo nettamente superiore su PS5 Pro.

Non mi sembra difficile da comprendere

 

 

Non è un problema di sola cpu,per un gioco che ne fa un uso intensivo come a plague qualcosa,ci sono altri titoli più leggeri a livello di fisica che sono cappati dalla gpu.

come dici tu quelli che vanno già a 60 rocksolid o almeno stabili andranno sicuramente meglio sulla pro,con res più alta,effetti migliori o frame granitici o perché no,offrire opzioni a 40fps con raytracing.

io sono molto più curioso per questo he dedicato ad upscalare,vediamo se amd/sony fanno un passo deciso verso il dlss.

 

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3 minuti fa, Onezero ha scritto:

Non è un problema di sola cpu,per un gioco che ne fa un uso intensivo come a plague qualcosa,ci sono altri titoli più leggeri a livello di fisica che sono cappati dalla gpu.

come dici tu quelli che vanno già a 60 rocksolid o almeno stabili andranno sicuramente meglio sulla pro,con res più alta,effetti migliori o frame granitici o perché no,offrire opzioni a 40fps con raytracing.

io sono molto più curioso per questo he dedicato ad upscalare,vediamo se amd/sony fanno un passo deciso verso il dlss.

 

 

Certamente è così, perché alla fine per funzionare una mid-gen come questa deve riuscire nella prova "empirica" a schermo, non nei numeri delle specifiche tecniche o i numeri inutili della  risoluzione di rendering

In pratica la differenza si deve VEDERE quando hai il pad in mano perché se non si vede abbastanza non la venderai mai...

Non si potrà rispondere a questa domanda finché non la vedremo in azione

 

 

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Il 19/3/2024 at 10:31, Ranger Rosso ha scritto:

Tra tre giorni esce quello che probabilmente il gioco della generazione super castrato su consolle. Mi danno la possibilità di giocarlo in maniera migliore. Sfruttando oltretutto tecnologie di ia che si è visto su pc migliorano esponenzialmente il frame rate. Del resto nn mi tange. Come ho già scritto più volte per me la grafica è già incredibile oggi.

resta lo smacco per chi si è sempre definito il Rocco Siffredi delle console 😂

Oggi è uscita la patch per l'FSR3 di TLOU2. Appena finisco di smanacciare col C128 la provo, vediamo se fa miracoli. :D

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8 minuti fa, kaiman76 ha scritto:

Oggi è uscita la patch per l'FSR3 di TLOU2. Appena finisco di smanacciare col C128 la provo, vediamo se fa miracoli. :D

 

L'FS3 è una soluzione completamente software, non c'entra assolutamente nulla con quello di cui si parla per PS5 Pro....

Tanto è vero che funziona pure con le GPU della concorrenza (Nvidia).

Quello di cui si parla qua è una soluzione con hardware proprietario per il machine learning, quindi simile al DLSS di Nvidia (che ovviamente sulle GPU di AMD non funziona proprio)

 

 

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2 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

 

L'FS3 è una soluzione completamente software, non c'entra assolutamente nulla con quello di cui si parla per PS5 Pro....

Tanto è vero che funziona pure con le GPU della concorrenza (Nvidia).

Quello di cui si parla qua è una soluzione con hardware proprietario per il machine learning, quindi simile al DLSS di Nvidia (che ovviamente sulle GPU di AMD non funziona proprio)

 

 

Lo so... ma sony sta già patchando i titoli attuali per supportare il frame generation, sia sw che hw. Perciò prevedo che Horizon girerà molto ma molto bene. Per arrivare alle stesse prestazioni e dettagli la ps5 pro dovrà essere veramente potente lato ray tracing.

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12 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

Chissà se è stato più utile pe il settore l'SSD MAGGICO, che poi per chi ne capisce si chiama sistema I/O che ha definito un nuovo standard per il gaming o i favolosi 12 TERAFLOPPI della console mangia-mostri....

Io un'idea ce l'avrei...

 

 

 

 

 

la risposta ce lhai davanti agli occhi.

Screenshot-2024-03-20-at-17-12-36-Dragon

Screenshot 2024-03-22 at 04-42-59 Dragon's Dogma 2 PS5 - Xbox Series S_X - PC Graphics Comparison Analista De Bits - YouTube.png

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Niente da fare sono passati anni e c'è ancora la gente che fa le comparative dell'ssd sui multi eppure non mi sembra così difficile capire che i picchi delle console e delle loro caratteristiche si valutano sulle esclusive!

Detto ciò sto ancora aspettando le differenze abissali sui multi, circa un annetto fa da parecchi di voi mi era stato detto che sui giochi next si sarebbero palesate...Sarà mica che avete preso l'ennesimo granchio?

Aaaaaa quanto amo avere ragione :)

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13 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Niente da fare sono passati anni e c'è ancora la gente che fa le comparative dell'ssd sui multi eppure non mi sembra così difficile capire che i picchi delle console e delle loro caratteristiche si valutano sulle esclusive!

Detto ciò sto ancora aspettando le differenze abissali sui multi, circa un annetto fa da parecchi di voi mi era stato detto che sui giochi next si sarebbero palesate...Sarà mica che avete preso l'ennesimo granchio?

Aaaaaa quanto amo avere ragione :)

anch'io ancora aspetto ste differenze abisali sui caricamenti🤣, ma poi che ragionamenti mi fai, le comparative si fanno sui multi e non sulle esclusive, solo li puoi capire la bontà di un hardware con le comparative 1 a 1

Modificato da rapido85
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2 ore fa, The-Wall ha scritto:

Niente da fare sono passati anni e c'è ancora la gente che fa le comparative dell'ssd sui multi eppure non mi sembra così difficile capire che i picchi delle console e delle loro caratteristiche si valutano sulle esclusive!

Detto ciò sto ancora aspettando le differenze abissali sui multi, circa un annetto fa da parecchi di voi mi era stato detto che sui giochi next si sarebbero palesate...Sarà mica che avete preso l'ennesimo granchio?

Aaaaaa quanto amo avere ragione :)

Se facciamo questo gioco si può pure dire, mi avevano assicurato che l’SSD di PlayStation avrebbe fatto una differenza abissale, giochi impossibili da fare senza l’uso dell’ssd. Poi l’unico gioco che ne ha sfruttato al massimo le capacità è uscito anche su PC, gira usando SSD più lenti di quello su PS5 e usa una tecnologia presente su Series X per aumentare la velocità dei caricamenti…

 

”Aaaaaa quanto amo avere ragione 🙂“ Cit. 😂

 

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3 ore fa, The-Wall ha scritto:

Niente da fare sono passati anni e c'è ancora la gente che fa le comparative dell'ssd sui multi eppure non mi sembra così difficile capire che i picchi delle console e delle loro caratteristiche si valutano sulle esclusive!

Detto ciò sto ancora aspettando le differenze abissali sui multi, circa un annetto fa da parecchi di voi mi era stato detto che sui giochi next si sarebbero palesate...Sarà mica che avete preso l'ennesimo granchio?

Aaaaaa quanto amo avere ragione :)

Mi stai dicendo che quindi i giochi sul mostro da 12 terafloppi non vanno al doppio del framerate con effetti grafici superiori rispetto alla carretta Sony???

Ufficio stampa Microsoft, altrimenti detto Digital Foundry - Giugno 2023

"Microsoft ce lo ha detto quando abbiamo visto Series X per la prima volta, che Series X è la loro mid-gen. Hanno semplicemente deciso di farla uscire, in anticipo, si potrebbe dire…
Series S è quella che considerano la macchina base e poi c’è Series X che è quello che potresti ottenere da una console mid-gen"



Dio mio che figura di merda!! 🤣 🤣

Adesso tocca a Sony con la mid-gen, caro il mio PHILLONE

 

 

 

 

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1 ora fa, Boys ha scritto:

:botteaSirio:

 

ah quindi perche phil gli ha fatto i complimenti è un xboxaro:asd:, ma se phil fa i complimenti a tutti pure alla dirigenza sony, bah vi attaccati a qualsiasi stronzata.

ritornando alla velocità dei caricamenti il direct storage colma il gap con un ssd meno veloce del ssd della ps5, povero cernia che per avere le stesse performance ha dovuto usare un ssd piu veloce e costoso, genio assoluto🤣

5 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Mi stai dicendo che quindi i giochi sul mostro da 12 terafloppi non vanno al doppio del framerate con effetti grafici superiori rispetto alla carretta Sony???

Ufficio stampa Microsoft, altrimenti detto Digital Foundry - Giugno 2023

"Microsoft ce lo ha detto quando abbiamo visto Series X per la prima volta, che Series X è la loro mid-gen. Hanno semplicemente deciso di farla uscire, in anticipo, si potrebbe dire…
Series S è quella che considerano la macchina base e poi c’è Series X che è quello che potresti ottenere da una console mid-gen"



Dio mio che figura di merda!! 🤣 🤣

Adesso tocca a Sony con la mid-gen, caro il mio PHILLONE

 

 

 

 

se hai creduto a ste minchiate è un tuo problema, con quei 2 TF in piu c'è un piccolo vantaggio sulla risoluzione o framerate in alcuni giochi ma non ti cambiano la vita.

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    • Momento, chiariamoci, io non sto dicendo che Stellar Blade sia un flop o dando valutazioni di chissà quale genere. Dico che vedere una classifica dominata da giochi di cento anni fa in un periodo in cui c'è una nuova uscita comunque importante, che ha avuto il suo bel coverage pubblicitario e tutto il resto, è una cosa preoccupante. Che poi, più che preoccupante, è deprimente. E che tutti i discorsi sul questo che ammazza quell'altro continuano a essere, e posso benissimo sbagliarmi, fuori fuoco.  
    • è facile pensare, visto che  questi cambiamenti coincidono con la chiusura di A/B, che anche le spese degli studios ricadevano sul pass in base alla % di revenues che genera il pass (banalmente: il gamepass è il 10% delle revenues della divisione, il 10% delle spese degli studi ricade sul gamepass). Almeno, è quello che è logico pensare (anche perchè non contarle per niente o contarle tutte penso sia davvero da diplomati in elettrotecnica). Da questo ragionamento penso che se gli spese degli studios triplicano con l'entrata di A/B, ecco che il modello gamepass non diventa più sostenibile, proprio perchè ci vai a mettere le spese percetuali dei team di quest'altro titano che hai comprato. Altra cosa, io credo che tutto fosse già pianificato da tempo, ma finchè l'acquisizione non era chiusa del tutto (e certa non pareva essere), hanno tenuto a livello comunicativo il piede in due scarpe. Non credo che MS si renda conto di quanto costa tenere in piedi A/B solo dopo che ha chiuso il deal, si saranno spulciati per bene le carte prima (lo do per scontato, spero per loro).
    • sicuramente quel forum ha venduto i dati a openIA, senza alcun permesso (ovviamente come accade sempre con l'IA), questa è un'altra questione, il fatto che semplicemente usando internet noi addestriamo IA che ruberanno letteralmente lavori e competenze oltre che ci schiavizzeranno. E cosa ci torna indietro?  
    • Stellar sta facendo il suo, sopratutto per essere una nuova ip, pare sia andato bene in Giappone anche con le Copie fisiche, lato digitale ha  debuttato anche primo come gioco più scaricato sul psn ad aprile       è stato anche il secondo gioco più scaricato di aprile sul psn usa con soli 5 giorni monitorati      
    • Provo a dire la mia e proporre una riflessione, e delle domande. Sono stato per anni convinto che il modello pass fosse un salasso. Un buco nero. In realtà negli ultimi mesi ho cambiato idea.  Se si intende la profittabilità del pass come un mero rapporto tra entrate e uscite mi viene da pensare che anche un neo diplomato in elettrotecnica sia in grado di tenerlo in attivo. Specialmente visto che gli abbonamenti sono mesi se non anni che restano gli stessi. A fronte di un'entrata fissa, non mi pare difficile. Hai un entrata che ormai sanno tutti. Sai che puoi spendere in accordi, quella cifra. Eh ma ci sono i first party. E qui si apre un mondo. Di fatto non sono spese vive per il pass, i costi di sviluppo di Starfield e Hellblade 2. Ma mi pare condivisibile dire che molti abbonati questi giochi non li compreranno producendo quindi un mancato introito per questi giochi. Come impatta, quindi, sulle voci di spesa specifiche del servizio (se lo fa) questo mancato introito nel bilancio gamepass? Che è quello che fa dire ai PR che è in attivo (o in passivo)?  La domanda vera è "Lo fanno impattare"? In quale misura. Cioè se oggi Indiana Jones costa 2 milioni al mese quanti sono conteggiati come voci si spesa del pass?  Oppure stiamo dicendo che guadagni che arrivano dagli abbonamenti sono una voce in positivo del bilancio del pass (e ci mancherebbe).. mentre però i mancati introiti sono cazzi degli studi e delle loro performance e se non performano bene si chiudono?  
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