Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Onezero ha scritto:

Oh beh,pure dlss3 parte da res bassine e no,il CB era molto apprezzabile al tempo,logico che sia stato superato negli anni ma non era certo la merda che,come tuo solito per il Made in Sony,vuoi dipingere.

in attesa del dlss  di Microsoft e di come farà faville per te:botteaSirio:

 

il vrr di sony(no Cerny) è pari pari allo standard hdmi,non capisco perché sia sempre colpa di Mark tutto quello che non vi sfagiola…

Su PS5 manca LCQ, il VRR parte solo da 28 FPS in su, quello di SX parte da 20.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Su PS5 manca LCQ, il VRR parte solo da 28 FPS in su, quello di SX parte da 20.

 

non vedo perché sia colpa di Cerny il supporto allo standard hdmi,o la mancanza di lfc che riproduce 2 volte il solito frame per restare nel range del vrr…tecnologie utili se hai un 4k recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La PS5 rispetta gli standard ufficiali HDMI 2.1 dell'HDMI Forum

Il VRR va quindi da 48 a 120 Hz, secondo lo standard HDMI

Gli sviluppatori possono però facilmente implementare l'LFC (low frame-rate compensation) nel proprio gioco 

L'LFC non fa altro che "raddoppiare" il frame-rate facendo quindi rientrare i valori sotto 48 nel range valido del VRR

Se il gioco gira a 28 fps, il gioco lo farà "uscire" a 56 fps. In pratica il frame viene "trattenuto" per 2 cicli di refresh dello schermo

 

Modificato da MisterXDTV
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Su PS5 manca LCQ, il VRR parte solo da 28 FPS in su, quello di SX parte da 20.
 

se magari partisse da 28 fps😆quello della ps5 funziona dai 48 fps in su, appena il framerate scende sotto i 48 fps si vede il tearing  a manetta, quello della xbox parte dai 28 fps

4 ore fa, Onezero ha scritto:

Oh beh,pure dlss3 parte da res bassine e no,il CB era molto apprezzabile al tempo,logico che sia stato superato negli anni ma non era certo la merda che,come tuo solito per il Made in Sony,vuoi dipingere.

in attesa del dlss  di Microsoft e di come farà faville per te:botteaSirio:

 

il vrr di sony(no Cerny) è pari pari allo standard hdmi,non capisco perché sia sempre colpa di Mark tutto quello che non vi sfagiola…

il DLSS è ottimo se la risoluzione parte da 1440p, da 1080p a 720p iniziano a notarsi artefatti.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

La PS5 rispetta gli standard ufficiali HDMI 2.1 dell'HDMI Forum

Il VRR va quindi da 48 a 120 Hz, secondo lo standard HDMI

Gli sviluppatori possono però facilmente implementare l'LFC (low frame-rate compensation) nel proprio gioco 

L'LFC non fa altro che "raddoppiare" il frame-rate facendo quindi rientrare i valori sotto 48 nel range valido del VRR

Se il gioco gira a 28 fps, il gioco lo farà "uscire" a 56 fps. In pratica il frame viene "trattenuto" per 2 cicli di refresh dello schermo

 

Esatto, su PS5 devono implementarlo nei giochi apposta, su XBOX è nativo (parte da 20fps).
DD2 ad esempio, la versione data alle anteprime (quindi NON definitiva), su PS5 soffriva di stuttering perchè non era presente, anche se il gioco andava a target 30fps (e droppava su entrambe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerny con il VRR di Ps5 centra nulla, hanno implementato uno standard legato all'addozione del HDMI 2.1.

Ma è tranquillamente risolvibile mimando LFC.

 

Vedere i boxari non parlare più di TF è sicuramente sintomatico.

Tranquilli che Cerny vi purga again.😂

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Cerny con il VRR di Ps5 centra nulla, hanno implementato uno standard legato all'addozione del HDMI 2.1.

Ma è tranquillamente risolvibile mimando LFC.

 

Vedere i boxari non parlare più di TF è sicuramente sintomatico.

Tranquilli che Cerny vi purga again.😂

Cernia il mimo :asd:
Secondo me ha purgato altri, ma ognuno vede un po' il mondo come vuole :asd:

 

26 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Toto prezzo? per me nn va sopra gli 800. E sto gia alto.

550/600

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me non va oltre i 600, altrimenti anche per quanto possa essere una gran macchina la compriamo in 3.

Comunque sara’ una console fatta ad hoc per GTA6, spingeranno alla morte su questo aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'amor di Dio non guardate i Teraflops che già l'altra volta è finita malissimo.

LOL

Per altro AMD ha cominciato a "raddoppiarli" con RDNA3 per motivi di marketing, quindi lasciate stare....

La qualità di questa console dipenderà dalla qualità della tecnologia di upscaling proprietaria Sony e dal miglioramento sul ray-tracing che pare parecchio superiore rispetto a quello che AMD propone su PC

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, snake-16 ha scritto:

Ormai Sony si e' dato all'HW .... vR2 , portal e ora Pro....  i sonari sono dei limoni da spremuta:asd:

SW non pervenuto.

 

I Maestri dell'hardware restano quelli che hanno fatto uscire 4 console in 4 anni

- Xbox One S
- Xbox One X
- Xbox Series S
- Xbox Series X

Ora giustamente la smettono, tanto hanno capito anche loro che le loro console non le vuole nessuno 

Ora si va Third Party!

🤣🤣
 

Modificato da MisterXDTV
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il punto è che quelli di Ori, come quelli di Baldur's gate, che si fanno promotori di indipendenza, parlano cosi perchè hanno il culo ben coperto visto che sono riusciti a fare giochi che sono andati bene sul mercato (che poi quelli di Ori erano ben felici di stare stretti a MS finchè dovevano farsi un nome) Gli studios che non riescono ad ottenere buone vendite (e non c'entra un cazzo la qualità, vedi appunto Tango); di certo non possono partire all'avventura come questi qua. Certo che la gente è proprio stupida, allora perchè tutti noi qua dentro o quasi siamo dipendenti di aziende e non ci mettiamo in proprio e ci godiamo la "libertà" senza la pressione di poter essere cacciati in qualsiasi momento / avere riposizionamenti o altro? L'indipendenza lavorativa al mondo di oggi è un LUSSO che pochissimi possono avere, tutti cercano di coprirsi sotto l'ombrello di realtà più grandi (con tutto quello che ne consegue). Il bello è che come al solito da una notizia come questa si cerca sempre di andare a parare su punti sterili e senza senso per fare il solito merding (sul gamepass, su MS cattiva ecc ecc ecc), vuoi per fanboysmo da qualche soggetto sui social o vuoi per engagement e clickbaiting dai soliti giornalai da due soldi. (si quelli che si uniscono in cordoglio ai poveri licenziati del mondo videoludico facendo i puristi e nel mentre si sfregano le mani perchè ste notizie scatenano / fomentano la solita console war spiccia e gli fanno fare traffico). La notizia peggiore e negativa della faccenda sono le dichiarazioni di Booty sulle motivazioni che hanno portato a chiudere questi studios ossia che MS pare aver smesso di fare da ombrello per gli studi che non sono autosufficienti e che non generano abbastanza soldi / engagement (portano abbonamenti / fanno rinnovare), quindi si va verso una polarizzazione su IP e giochi noti per accontentare il pubblico di massa, il contrario di quello che ci sarebbe piaciuto e che MS stava facendo. Un approccio che purtroppo si accomuna a tutto il resto dell'industria che non rischia più e ripropone sempre le stesse robe, uno scempio.
    • sei totalmente fuori di ogni logica, ma che centrano  le vendite hardware e software con gli abbonamenti al pass e al plus che non crescono?, a me pare che sony le console le vende. eppure sia gli abbonamenti al plus che le vendite software sono ferme e per vendere altre copie si sono aperti al mondo pc. il problema tuo è solo 1, odio verso microsoft.
    • Thomas Mahler, Il CEO di Moon Studio (creatori di Ori e No Rest for the Wicked) ha scritto una serie di messaggi su X parecchio interessanti. In primis scrive che il motivo per il quale non vogliono farsi comprare dai grossi publisher è proprio questo, ovvero evitare la chiusura o la riorganizzazione del team. In secundis, si torna al discorso della stampa videoludica prezzolata, che scrive notizie facendo passare MS per l'azienda grande e malvagia di turno, senza avere idea dei reali discorsi che ci sono dietro: in italiano:  
    • Wow tanta tanta roba non aspetto altro guarda, son peggio di embrace una piaga che distrugge il mondo del gaming
    • Oggi su Eneba c'è un'offerta interessante, al primo gioco PC (qualsiasi) che acquistate fanno un ulteriore 20% di sconto. Helldivers2 viene 24 euro, ci sto pensando
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...