Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Onezero ha scritto:

Oh beh,pure dlss3 parte da res bassine e no,il CB era molto apprezzabile al tempo,logico che sia stato superato negli anni ma non era certo la merda che,come tuo solito per il Made in Sony,vuoi dipingere.

in attesa del dlss  di Microsoft e di come farà faville per te:botteaSirio:

 

il vrr di sony(no Cerny) è pari pari allo standard hdmi,non capisco perché sia sempre colpa di Mark tutto quello che non vi sfagiola…

Su PS5 manca LCQ, il VRR parte solo da 28 FPS in su, quello di SX parte da 20.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Su PS5 manca LCQ, il VRR parte solo da 28 FPS in su, quello di SX parte da 20.

 

non vedo perché sia colpa di Cerny il supporto allo standard hdmi,o la mancanza di lfc che riproduce 2 volte il solito frame per restare nel range del vrr…tecnologie utili se hai un 4k recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La PS5 rispetta gli standard ufficiali HDMI 2.1 dell'HDMI Forum

Il VRR va quindi da 48 a 120 Hz, secondo lo standard HDMI

Gli sviluppatori possono però facilmente implementare l'LFC (low frame-rate compensation) nel proprio gioco 

L'LFC non fa altro che "raddoppiare" il frame-rate facendo quindi rientrare i valori sotto 48 nel range valido del VRR

Se il gioco gira a 28 fps, il gioco lo farà "uscire" a 56 fps. In pratica il frame viene "trattenuto" per 2 cicli di refresh dello schermo

 

Modificato da MisterXDTV
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Su PS5 manca LCQ, il VRR parte solo da 28 FPS in su, quello di SX parte da 20.
 

se magari partisse da 28 fps😆quello della ps5 funziona dai 48 fps in su, appena il framerate scende sotto i 48 fps si vede il tearing  a manetta, quello della xbox parte dai 28 fps

4 ore fa, Onezero ha scritto:

Oh beh,pure dlss3 parte da res bassine e no,il CB era molto apprezzabile al tempo,logico che sia stato superato negli anni ma non era certo la merda che,come tuo solito per il Made in Sony,vuoi dipingere.

in attesa del dlss  di Microsoft e di come farà faville per te:botteaSirio:

 

il vrr di sony(no Cerny) è pari pari allo standard hdmi,non capisco perché sia sempre colpa di Mark tutto quello che non vi sfagiola…

il DLSS è ottimo se la risoluzione parte da 1440p, da 1080p a 720p iniziano a notarsi artefatti.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

La PS5 rispetta gli standard ufficiali HDMI 2.1 dell'HDMI Forum

Il VRR va quindi da 48 a 120 Hz, secondo lo standard HDMI

Gli sviluppatori possono però facilmente implementare l'LFC (low frame-rate compensation) nel proprio gioco 

L'LFC non fa altro che "raddoppiare" il frame-rate facendo quindi rientrare i valori sotto 48 nel range valido del VRR

Se il gioco gira a 28 fps, il gioco lo farà "uscire" a 56 fps. In pratica il frame viene "trattenuto" per 2 cicli di refresh dello schermo

 

Esatto, su PS5 devono implementarlo nei giochi apposta, su XBOX è nativo (parte da 20fps).
DD2 ad esempio, la versione data alle anteprime (quindi NON definitiva), su PS5 soffriva di stuttering perchè non era presente, anche se il gioco andava a target 30fps (e droppava su entrambe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerny con il VRR di Ps5 centra nulla, hanno implementato uno standard legato all'addozione del HDMI 2.1.

Ma è tranquillamente risolvibile mimando LFC.

 

Vedere i boxari non parlare più di TF è sicuramente sintomatico.

Tranquilli che Cerny vi purga again.😂

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Cerny con il VRR di Ps5 centra nulla, hanno implementato uno standard legato all'addozione del HDMI 2.1.

Ma è tranquillamente risolvibile mimando LFC.

 

Vedere i boxari non parlare più di TF è sicuramente sintomatico.

Tranquilli che Cerny vi purga again.😂

Cernia il mimo :asd:
Secondo me ha purgato altri, ma ognuno vede un po' il mondo come vuole :asd:

 

26 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Toto prezzo? per me nn va sopra gli 800. E sto gia alto.

550/600

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me non va oltre i 600, altrimenti anche per quanto possa essere una gran macchina la compriamo in 3.

Comunque sara’ una console fatta ad hoc per GTA6, spingeranno alla morte su questo aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'amor di Dio non guardate i Teraflops che già l'altra volta è finita malissimo.

LOL

Per altro AMD ha cominciato a "raddoppiarli" con RDNA3 per motivi di marketing, quindi lasciate stare....

La qualità di questa console dipenderà dalla qualità della tecnologia di upscaling proprietaria Sony e dal miglioramento sul ray-tracing che pare parecchio superiore rispetto a quello che AMD propone su PC

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, snake-16 ha scritto:

Ormai Sony si e' dato all'HW .... vR2 , portal e ora Pro....  i sonari sono dei limoni da spremuta:asd:

SW non pervenuto.

 

I Maestri dell'hardware restano quelli che hanno fatto uscire 4 console in 4 anni

- Xbox One S
- Xbox One X
- Xbox Series S
- Xbox Series X

Ora giustamente la smettono, tanto hanno capito anche loro che le loro console non le vuole nessuno 

Ora si va Third Party!

🤣🤣
 

Modificato da MisterXDTV
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Starfield è il gioco meno buggato al lancio nella storia di Bethesda e non gli mancava nessun contenuto al lancio, su Forza si hai ragione, è uscito come fece Sony con GTSport. Per il resto non ci sono altri giochi che mi paiono usciti monchi, in compenso mi parli di Spiderman2 che esce mezzo rotto e senza feature di base come il NG+? (Aggiunto dopo 5 mesi) Anzi lascia fa che non è manco parte del topic, su Forza hai ragione, ma sugli altri ti dico assolutamente di no.  
    • Se x te Forza e Starfield sono usciti finiti siamo a posto.  Per il resto le riorganizzazioni aziendali sono una brutta normalità x chi ha fagocitato n mila studi a suon di dollari... Anzi direi che sono, da un punto di vista aziendale, salutari.
    • Il problema è che il mercato, soprattutto console non compra e gioca più un cazzo di niente ed è polarizzato su 5 giochi F2P.  Dopo questi 5 c'è la guerra finale per ritagliarsi quello che rimane di spazio, solitamente fagocitato dalle solite IP famose. (che i giochi siano dati in abbo o meno poco cambia) Ora, HiFi rush lo hanno lanciato su PS, quanto ha venduto? 3 copie, manco è comparso in classifica. Colpa del pass?  La soluzione quale sarebbe? Fare 25 remake e alzare il prezzo dei giochi ulteriormente? Così sì che è la volta buona che li compra sempre meno gente. Take Two, Sony, Embracer, Square Enix ed altri hanno chiuso studi, nessuno di loro ha un "gamepass", come mai? Secondo quanto ha detto Booty MS si sta unendo a quelli citati sopra: si producono solo le robe che piacciono alle casalinghe e i giocatori della domenica, per il resto, attaccatevi ar ... (che poi se fai quei giochi li, è meglio venderli) Remastered e remake incoming.
    • "Il problema non è il modello" Vendite hardware e software collassate, crescita del GamePass nulla perché dopo che l'hanno semi-regalato per anni la gente non è disposta nemmeno a pagare l'abbonamento a prezzo pieno oltre a non comprare i giochi "à la carte" Immaginate se fosse il problema.... 😁    
    • Nel mentre che chiudono sti studi, hanno chiuso il deal per mettere Lord of the fallen sul pass. (notizia di pochi giorni fa) Il problema non è il modello, il problema è che questi forse per tentare di crescere cercheranno di andare sul sicuro producendo roba comfort zone per le masse e qua si apre tutto un altro discorso su che senso ha a quel punto tenere un modello SE il focus diventano le IP famose che comunque vendono anche a prezzo pieno senza problemi.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...