Vai al contenuto

SONDAGGIO - Unione delle Categorie sotto un'unica sezione


PilotsGamer99

Come la pensi sull'unione delle Aree in uniche macro-sezioni?  

37 utenti hanno votato

  1. 1. Come la pensi sull'unione delle Aree in uniche macro-sezioni?

    • Sono favorevole
      5
    • Sono contro, voglio le cose separate
      29
    • Non saprei
      3


Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Lo staff sta considerando, a favore di una minore dispersione e di una maggiore compattezza, di unire tutte le sezioni legate da una macro-area (Gaming, Spam, Anime e altro intrattenimento) in un'unica sezione. A sfavore di questa opzione c'è il potenziale rischio di confusione per quanto riguarda i thread eleggibili per la Console War e i toni più provocatori, mettendo tutto in un unico calderone per quanto riguarda la sezione gaming. Una possibilità a riguardo sarebbe quella di inserire nel titolo di una discussione un tag del tipo [CW] per specificare che in quel thread specifico sono ammessi dei toni più pacchiani e provocatori (in ottemperanza in ogni caso del rispetto delle persone).

 

Fateci sapere la vostra votando al sondaggio e rispondendo con un opinione in questo topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei aree separate ma ovviamente mi piego al volere della maggioranza in caso di scelta diversa. In ogni caso se alcune aree non dovessero ingranare le si potrebbe spostare/accorpare ulteriormente in futuro.

 

Tutti un mischione non mi piace, ma la divisione a cui avevamo accennato oggi la preferisco, con l'area news/cw e poi una sezione per i topic ufficiali separata, stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io rimango dell'idea che, preferisco una zona news con il regolamento un po' più leggero, ed una sezione (non sotto) per i topic ufficiali un po' più "rigida" nelle regole se vogliamo.

 

Ma personalmente eviterei di creare una sezione dal nome Console War, per me dà un messaggio sbagliato, è difficile riuscire a farla giusta senza cadere nell'esagerazione che c'era prima e vorrei evitare di dare un messaggio sbagliato a nuovi eventuali utenti.

 

 

Per quanto riguarda le sezioni off topic, io li metterei insieme, con un ottimo sistema di flair/tag a fare distinzione, sono sezioni meno frequentate e agevoli il dialogo o oa curiosità di accedere a discussioni diverse che potrebbero non interessarti.

 

Comunicazioni Staff e presentazioni varie anche posso essere mergiate, alla fine succederà di rado di avere molte comunicazioni da dare all'utenza.

 

EDIT: Giusto, trovo piuttosto superfluo avere un area solo per il pc, se devono parlare di giochi c'è l'apposita sezione e in caso di discussioni hardware penso si possa aggregare al Tag Tech.

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Creare varie sottosezioni, sì, senza esagerare, e vedere la gente come reagisce "popolando" le varie sezioni. E seguire quel "flusso"

 

Del resto vi sarete accorti, immagino, che il fallimento del forum precedente è stato fare l'esatto contrario di quello che l'utenza chiedeva

 

Console war assolutamente si, ma ben divisa dalle sezioni "normali", e ovviamente moderata in maniera un po' particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi suddividere l'utenza a parlare dello stesso argomento in più topic è follia (insomma no aree Nintendo Sony Microsoft).

Per il resto il problema è atavico: permettere o no la CW? c'è chi si annoia senza e chi non la sopporta, ma di nuovo parlare dello stesso titolo in due sezioni divide solo l'utenza e una delle due sezioni finirà inevitabilmente per soverchiare l'altra (scrivo di là perchè c'è più gente -> c'è più gente perchè tutti scrivono di là -> loop).

La struttura con la CW consentita solo in area "news" e topic "ufficiali" demilitarizzati era frutto di compromessi (di riflesso le news venivano trattate solo in con quei toni e i topic sui giochi dovevano venire chiusi quando diventavano "ufficiali").

 

Purtroppo una formula che accontenti tutti non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ragazzi suddividere l'utenza a parlare dello stesso argomento in più topic è follia (insomma no aree Nintendo Sony Microsoft).

Per il resto il problema è atavico: permettere o no la CW? c'è chi si annoia senza e chi non la sopporta, ma di nuovo parlare dello stesso titolo in due sezioni divide solo l'utenza e una delle due sezioni finirà inevitabilmente per soverchiare l'altra (scrivo di là perchè c'è più gente -> c'è più gente perchè tutti scrivono di là -> loop).

La struttura con la CW consentita solo in area "news" e topic "ufficiali" demilitarizzati era frutto di compromessi (di riflesso le news venivano trattate solo in con quei toni e i topic sui giochi dovevano venire chiusi quando diventavano "ufficiali").

 

Purtroppo una formula che accontenti tutti non esiste.

Secondo me una console war più automoderata in area news, come proponeva Otto, funzionerebbe senza problemi.

 

Il problema della console War alla fin fine, a mio modo di vedere, è sempre nato dall'utente che trolla in modo estremo, perché va bene la battutina, ma una, perché poi si finisce sempre per annullare completamente qualsiasi forma di discussione o dibattito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me una console war più automoderata in area news, come proponeva Otto, funzionerebbe senza problemi.

 

Il problema della console War alla fin fine, a mio modo di vedere, è sempre nato dall'utente che trolla in modo estremo, perché va bene la battutina, ma una, perché poi si finisce sempre per annullare completamente qualsiasi forma di discussione o dibattito.

Io non ho detto automoderata, io ho detto di fare una sezione leggermente più permissiva per permettere di entrare sotto una notizia e scrivere "che gioco di merda" senza necessariamente fare attacchi personali, è un opinione data in modo colorito, ma ripeto, fosse per me una sezione Console War non la metterei proprio.

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io non ho detto automoderata, io ho detto di fare una sezione leggermente più permissiva per permettere di entrare sotto una notizia e scrivere "che gioco di merda" senza necessariamente fare attacchi personali, è un opinione data in modo colorito, ma ripeto, fosse per me una sezione Console War non la metterei proprio.

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Sì.

Forse mi spiego male io quando dico "automoderata".

Intendo che non si esageri troppo.

Bisogna avere una certa auto-moderazione per sapere e capire quando si sta scherzando e quando si sta esagerando.

 

Volevo dire questo.

 

Edit:

 

Poi è chiaro che non basti. Ci sarà una moderazione preposta e sicuramente un regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me avrebbe più senso lasciare in console war solo tipic di confronto diretto, tipo dati di vendita, analisi tecniche, confronto tra lineup e roba simile. Notizie come "annunciato il nuovo Fifa" o "nuovo trailer di Assassins Creed" le lascerei in area news

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì.

Forse mi spiego male io quando dico "automoderata".

Intendo che non si esageri troppo.

Bisogna avere una certa auto-moderazione per sapere e capire quando si sta scherzando e quando si sta esagerando.

 

Volevo dire questo.

 

Edit:

 

Poi è chiaro che non basti. Ci sarà una moderazione preposta e sicuramente un regolamento.

 

 

hai troppa fiducia nel genere umano... per essere uno che si chiama come un epilatore :sisi:


Secondo me avrebbe più senso lasciare in console war solo tipic di confronto diretto, tipo dati di vendita, analisi tecniche, confronto tra lineup e roba simile. Notizie come "annunciato il nuovo Fifa" o "nuovo trailer di Assassins Creed" le lascerei in area news

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

È un’opzione, ma implica non fare CW “sui giochi”.

Quindi una sezione di solo confronti sulle prestazioni? Mmm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...