Vai al contenuto

Fire Force [e il ritorno del 2 al giorno (cit.)]


Koyomi Araragi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

17 e 18

 

 

E ci pensa Hibana a salvare la situazione, Joker a fare il resto, anche su Sho (le forze sembrano equiparabili) e confermare che sono una terza potenza. Belle le parole di Vulcan associate al volersi riprendere Lisa, le sue invenzioni sono già top :asd: . Il ritorno del destriero e la scorreggia dai piedi (cit.) :roll3:

Ottima la parte dedicata all'allenamento, Maki ora ha un bell'upgrade, idem Shinra, direi che manca giusto Arthur. Tra le altre cose interessanti ci sono il racconto iniziale che si approfondisce di puntata in puntata, vedremo quanta importanza avrà e che Sho dovrebbe aver fatto un' Adolla Link con l'evangelista, a questo punto mi viene difficile non pensare alla figura paterna che ancora non si è menzionata, anche perché dubito che lui e Shinra si siano ritrovati con l'Adolla Burst cosi come se nulla fosse.SPOILER]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17/18

 

 

Si anche perchè dalle parole di Sho è come se sapesse di avere un fratello nonostante si è meravigliato quando lo ha visto (e l'unico che poteva saperlo è chi lo ha rapito, il capitano della prima brigata e ovviamente, il padre dei 2. L'evangelista è sicuramente uno dei 3. Resta da capire come faccia joker a sapere tutto ciò però.

 

Mi è piaciuto moltissimo che il salvataggio è stato fatto da Hina e non dalla squadra, hanno evitato il clichè del salvataggio inaspettato senza rovinare il fatto che Obi effettivamente si fidava di loro.

 

Sulla puntata dell'allenamento c'è poco da dire è stato fatto bene e ci stava (e le gemelle irradiano la puntata :sisi:)

 

Capitolo Victor: nessuno si fida di lui compreso Obi, ma sopratutto nemmeno Joker sapeva che lavorava per la FF e non si riesce proprio a capire .... però è adorabile

 

 

ps. Iris vince ancora con il smashing button gif :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

19 e 20

 

Davvero ottime

il sakuga della 19, mamma mia ragazzi, ma poi latom, latom, latom :roll3:. Personalmente avrei voluto solamente che introducessero questo Nether un po' prima, apparentemente è collegato con l'inferno (?) e ci vivono creature mai viste prima (?).

Eccezionale il tenente, ma pure Arthur, dove il suo allenamento è stato svelato nel corso dell'episodio. Ora vedremo Obi e Vulcan come riescono a cavarsela, sulla carta sono in netto svantaggio ma Lisa vacilla.

Belle botte comunque, il ritmo sempre alto ed è tutto merito di una cosa, del fatto che questa dall'inizio alla fine è stata un'intera saga, a tal proposito dopo 24 episodi una prima chiusura che aprirà nuovi fronti me l'aspetto eccome.

Ragionando su quello che potrebbe venire dopo in maniera anche un po' presuntuosa mancando ancora 4 puntate direi che l'Evangelista non si vedrà, se non magari negli ultimissimi secondi come cliffhanger, vista poi l'introduzione del Nether si potrebbe pensare ad un parco villain più esteso. Comunque per quanto riguarda l'Evangelista dopo le parole di Giovanni inizio a credere che abbia a che fare con il tizio che per primo ha scoperto l'Adolla Burst, quello del racconto iniziale, o è lui che for reasons sopravvive nei secoli o un discendente.

 

Molto soddisfatto fino ad ora, ultimissima cosa

stando al flashback di Shinra vi aspettate una redenzione di Sho?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 e 20 anch'io, Hinawa best tutto.

 

 

19 e 20

 

Davvero ottime

il sakuga della 19, mamma mia ragazzi, ma poi latom, latom, latom :roll3:. Personalmente avrei voluto solamente che introducessero questo Nether un po' prima, apparentemente è collegato con l'inferno (?) e ci vivono creature mai viste prima (?).

Eccezionale il tenente, ma pure Arthur, dove il suo allenamento è stato svelato nel corso dell'episodio. Ora vedremo Obi e Vulcan come riescono a cavarsela, sulla carta sono in netto svantaggio ma Lisa vacilla.

Belle botte comunque, il ritmo sempre alto ed è tutto merito di una cosa, del fatto che questa dall'inizio alla fine è stata un'intera saga, a tal proposito dopo 24 episodi una prima chiusura che aprirà nuovi fronti me l'aspetto eccome.

Ragionando su quello che potrebbe venire dopo in maniera anche un po' presuntuosa mancando ancora 4 puntate direi che l'Evangelista non si vedrà, se non magari negli ultimissimi secondi come cliffhanger, vista poi l'introduzione del Nether si potrebbe pensare ad un parco villain più esteso. Comunque per quanto riguarda l'Evangelista dopo le parole di Giovanni inizio a credere che abbia a che fare con il tizio che per primo ha scoperto l'Adolla Burst, quello del racconto iniziale, o è lui che for reasons sopravvive nei secoli o un discendente.

 

[iSPOILER]C'è anche da analizzare il "sogno" che Shinra ha prima della missione in cui vede una ragazza che ricorda decisamente Iris, possibile magari che anche lei sia collegata in qualche modo, ma non saprei in cosa (boh... sarà tipo una prescelta forse?)

 

Maki fantastica, Arthur e i suoi importanti dilemmi se è meglio Cavaliere Samurai o Samurai Cavaliere, Hinawa best tutto (again) e ora Obi/Vulcan VS Giovanni/Lisa.

 

Porella Tamaki che ha capito che se la si riconosce è solo per merito del fanservice :asd:[/iSPOILER]

 

 

Molto soddisfatto fino ad ora, ultimissima cosa

stando al flashback di Shinra vi aspettate una redenzione di Sho?

 

[iSPOILER]No, o quantomeno non adesso[/iSPOILER].

Link al commento
Condividi su altri siti

19 e 20 anch'io, Hinawa best tutto.

 

 

 

 

[iSPOILER]C'è anche da analizzare il "sogno" che Shinra ha prima della missione in cui vede una ragazza che ricorda decisamente Iris, possibile magari che anche lei sia collegata in qualche modo, ma non saprei in cosa (boh... sarà tipo una prescelta forse?)

 

Maki fantastica, Arthur e i suoi importanti dilemmi se è meglio Cavaliere Samurai o Samurai Cavaliere, Hinawa best tutto (again) e ora Obi/Vulcan VS Giovanni/Lisa.

 

Porella Tamaki che ha capito che se la si riconosce è solo per merito del fanservice :asd:[/iSPOILER]

 

 

 

 

[iSPOILER]No, o quantomeno non adesso[/iSPOILER].

 

Il colore degli occhi era diverso, quindi dando per buono che sia lei si, sono anche io per il potere sopito oppure...possessione da una forza esterna. Su Sho ci sta che per ora non avvenga, eppure sono convinto che potrebbe già iniziare a vacillare, del resto se Shinra vuole sa essere testardo e persuasivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste anche io le 19/20. La forza dell'anime è che per ora non si è MAI fermato MAI, nemmeno per mezza puntata. Sempre scontri, sempre rivelazioni pur mantenendo comicità e serietà nei giusti limiti.

 

 

I scontri 1 vs 1 di Maki e del tenente sono stati bellissimi da orgasmo per le animazioni (ma lo studio chi è che ha tutti 'sti soldi ?). Quello di Tamaki è stupendo grazie a Iris che fa Latòm ad ogni colpo (come con i bottoni :roll3::flush:) e Arthur è incredibilmente un personaggio riuscitissmo per quanto assurdo. Ora vediamo Obi/Vulcan che combinano: il capitano è troppo best bro e si scontra con Giovanni che è praticamente la sua nemesi, Vulcan se non convince Lisa lo picchiamo perchè come ha detto è bellissima (anche se dubito che si redime cosi presto).

 

Secondo me la serie finisce con le brigate che fanno sorgere gli altarini e si scopre che il nemico è altrove (joker ?) e con sho che farà più il nemico neutro che altro. Non so come prendere le parole di Giovanni sull'evangelista, ma prima degli scontri hanno parlato dell'adolla Burst più volte come se non si riferissero a Shinra però...

 

In tutto cio Licht è senza dubbio il personaggio più affascinante perchè stanno cominciando a farlo passare come il: "nemico simpatico che però non è cattivo come sembra, ma in realtà li tradisce" e vista la cura mostrata finora mi pare difficile che toppino ora.

 

Ah già, quella è Iris quasi sicuramente per me, io comincio a preoccuparmi ...

 

 

Ps.

Best pucciosa: Iris

Best gnocca: Lisa con il nuovo look

Best tutto e universo: tenente figo bad boy

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lasciarti ingannare... [iSPOILER]se ha i tentacoli potrebbe anche avere il cazzo là sotto[/iSPOILER].

 

Ricordati le scosciate di Hibana, ricordale.

Non può perché non mi si sono attivati i sensi di ragno sul fatto che mi piaccia più delle altre, e tu sai che sono esperto [iSPOILER]a beccare cazzi.[/iSPOILER]

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ma le scosciate di Hibana può ricordarsele comunque.

 

Tranquillo eme,

 

Hibana: cioccolatina, scosciata, sadica e TANTA

 

vs

 

Lisa: rossa, kawaii e con i blush

 

Hibana è ancora largamente prima ... ma dietro al tenente :sisi:

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 e 22

 

 

Parecchie info, non sono neanche così sicuro di ricordarmi tutto, comunque in soldoni gira tutto attorno all'Adolla Burst. Stando alle parole di Giovanni gli stessi insetti sono come una falena che cerca di tornare alla fiamma madre, quindi immagino ne siano un prodotto ricavato dall'Adolla Burst, ed hanno appunto una funzione di scintilla per trasformare gli incendiati.

Lisa è gnocca anche con i capelli corti, il combattimento è andato bene, mi mancava veder combattere qualcuno con un binario, Giovanni (che secondo me comunque non è molto forte) stava guadagnando tempo per far incontrare Shinra e Sho, e questo è più o meno tutto per quanto riguarda la 21. La 22 butta ancora più informazioni, in primis c'è un nuovo portatore, o meglio portatrice di Adolla Burst, anche questa tra le file degli Evangelisti, Sho da un'idea parecchio chiara da dove provenga l'Adolla Burst, Adolla>Aldilà>Inferno, è la fiamma di un'altra dimensione. Non solo, tramite l'Adolla Link di Sho vediamo per la prima volta l'Evangelista, non è chiaro se è un maschio o una femmina, anche se c'è da dire che Sho ha detto testualmente che "la mia unica figura materna è stata l'Evangelista", ma potrebbe voler dire tutto o niente, sta di fatto che sembrava avere due corna sopra la testa nonostante il cappuccio. Se fosse il portatore originale dell'Adolla Burst come credo potrebbe avere un senso siccome non sarebbe propriamente umano. Le spiegazioni che hanno dato sul combattimento tra Shinra e Sho per me reggono, Viktor lo vedo un po' come lo Speedwagon della situazione, però apprezzo che ci sia lui a fornire le spiegazioni senza far sbattere la testa allo spettatore in teorie strampalate. Ultime tre cose, alla fine il capitano della prima brigata potrebbe essere buono, anche se stando alle sue parole sa qualcosa di importante, e secondo me alla fine potrebbe davvero essere il padre di loro due, Yona ha detto di non essere umano, ed infine il nuovo portatore dell'Adolla Burst ha detto che questa fiamma, unita all'Adolla Link con l'Evangelista porterà alla quarta generazione.

Direi che quantomeno ci dovrebbe essere una conferma su quali potrebbero essere i poteri dei villain futuri, ovvero legati a questa cosa, su come finirà questa prima saga io non darei troppo per scontato che Sho non inizi a dubitare fin da ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21-22:

 

 

Sinceramente il salto dai combattimenti allo spiegone totale non lo immaginavo e non mi ha fatto nemmeno impazzire a dirla tutta. Pochi giorni fa parlavo dell'equilibrio della serie che non esagera ecco: qui lo ha superato in negativo, seppur di poco ma lo ha superato. Fortuna le spiegazioni sono state perlomeno "abbastanza" chiare.

 

Tra il blocco del tempo di sho e la velocità della luce di Shinra ho paura di scoprire questa "quarta generazione" fin dove si spingerà non vorrei altre assurdità eccessive (Maledetti giapponesi che hanno le fisse dei viaggi nel tempo everywere).

 

Che poi se Shinra "muore" per la velocità -> si ricompone perchè torna indietro nel tempo e ok -----> come fa comunque a spostarsi nello spazio, non torna nel punto di partenza? Mi serve un fisico per spiegarmi il tutto :asd:

 

In tutto ciò segnate: la terza tipa dell'Adolla burst è quella della visione :sisi: e parto con il botto....... l'evangelista è la mamma dei 2 :sisi: (e mi conferma ancor di più il nr.1 come paparino :sisi:)

 

 

Ps.

 

Ovviamente Lisa scende di classifica ENORMEMENTE dopo quella cosa dietro a Iris sicuro, avrebbe vinto easy la waifu daily visto il blush e visto che è comparsa solo lei, ormai è squalificata a tempo indeterminato. Un'altra vittima dei maledetti giapponesi (i giapponesi non si meritano il giappone cit.).

 

Hibana magna tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito [iSPOILER]corti non vanno bene?[/iSPOILER]

 

Assolutamente no, [iSPOILER]l'haircut è una pratica maledetta che i giappi protraggono da tempo immemore (e dai temp di Ranma che vedo ragazze che si tagliano i capelli o per qualche motivo i villain glieli tagliano a buffo ......... e na malattia fidete) e nella maggior parte dei casi (meglio dire quasi sempre) il taglio va a rovinare la bellezza della waifu in questione. Hitagi e lisa sono buoni esempi presi al volo per dire, ma ne ho a centinaia di migliaia :sisi:.

 

Il capello lungo vincerà sempre, ma il capello corto se portato degnamente e utilizzato con accuratezza è potentissimo :sisi:[/iSPOILER]

 

 

Sulla mamma mi sembra parecchio azzardato, di fatto annullerebbe totalmente le motivazioni per cui Shinra fa ciò.

 

 

 

Si si è parecchio azzardato, ma se ha le corna ed è colui che ha rapito Sho "potrebbe" anche essere che quella famiglia ha qualcosa di speciale fin dal principio. Pure le scene con il demonio e il link nello spazio bianco sono di difficile interpretazione :sisi:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, [iSPOILER]l'haircut è una pratica maledetta che i giappi protraggono da tempo immemore (e dai temp di Ranma che vedo ragazze che si tagliano i capelli o per qualche motivo i villain glieli tagliano a buffo ......... e na malattia fidete) e nella maggior parte dei casi (meglio dire quasi sempre) il taglio va a rovinare la bellezza della waifu in questione. Hitagi e lisa sono buoni esempi presi al volo per dire, ma ne ho a centinaia di migliaia :sisi:.

 

Il capello lungo vincerà sempre, ma il capello corto se portato degnamente e utilizzato con accuratezza è potentissimo :sisi:[/iSPOILER]

 

 

 

 

Si si è parecchio azzardato, ma se ha le corna ed è colui che ha rapito Sho "potrebbe" anche essere che quella famiglia ha qualcosa di speciale fin dal principio. Pure le scene con il demonio e il link nello spazio bianco sono di difficile interpretazione :sisi:

 

Dire che ti ha segnato è dire poco, non c'è stato l'effetto Yona :asd:

 

Se vogliamo dare un minimo di credito al flashback di Shinra, che comunque si ricordava che era Burns quello che si è occupato dell'incendio vuol dire che la madre l'ha vista morire e quindi sparire davanti ai suoi occhi, almeno io ho inteso così. Ripeto poi con eventuali spiegazioni si può anche uscire con una cosa simile, ma appunto fosse viva anche lei davvero si perde la motivazione iniziale e la promessa che si è imposto Shinra.

Fermo restando che io ho scritto che le spiegazioni date per ora ci stanno da quel punto di vista può svaccare ed esagerare in un attimo, non lo metto in dubbio, ma ad ora do fiducia, non partirei cosi catastrofico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che ti ha segnato è dire poco, non c'è stato l'effetto Yona :asd:

 

Se vogliamo dare un minimo di credito al flashback di Shinra, che comunque si ricordava che era Burns quello che si è occupato dell'incendio vuol dire che la madre l'ha vista morire e quindi sparire davanti ai suoi occhi, almeno io ho inteso così. Ripeto poi con eventuali spiegazioni si può anche uscire con una cosa simile, ma appunto fosse viva anche lei davvero si perde la motivazione iniziale e la promessa che si è imposto Shinra.

Fermo restando che io ho scritto che le spiegazioni date per ora ci stanno da quel punto di vista può svaccare ed esagerare in un attimo, non lo metto in dubbio, ma ad ora do fiducia, non partirei cosi catastrofico

 

 

Bravo yona rientra in quel 1% di casi[iSPOILER] in cui il capello corto previo taglio merita di esistere :sisi:.[/iSPOILER]

 

Comunque si le mie considerazioni sono assurde ma partono sempre dal punto poco probabile che

 

 

noi non sappiamo ancora cosa sia successo in realtà in passato. Quello che ricorda shinra non è affidabile era piccolo e pure lui non è sicuro e lo stesso Burns che SA ma non parla potrebbe essere un "voglio proteggervi in segreto ci pensa il daddy". Ok: l'evangelista li vuole per fare cose, ma perchè non ha preso entrambi allora ?

Se alla fine di tutto ci sarà da salvare il pianeta (più di una volta parlano di come sta morendo, oggi yona ha detto che sono al 198 come a dire che presto succederà qualcosa), non escludo il cliche del "piano per la salvezza di tutti". Lo stesso evangelista passato per villain finale mi puzza sapendo che in tutto ciò c'è sempre di mezzo Joker che è fuori da tutti gli schemi e la chiesa di Sol ...

 

Un eventuale mindbreak nel perdere l'obbiettivo della vita (la promessa alla madre), per poi trovare un nuovo scopo nella vita grazie al fratello, agli amici o chessò magari grazie alla figa (sarebbe bellissimo) non lo escludo a prescindere comunque :sisi:

 

 

 

Il bello di farsi i castelli è questo puoi sempre pensare alle cose più assurde, dopo Rosine (cit. che tu sai), un pandora hearts a caso o le assurdità che ho letto negli anni, posso sparare altissimo senza sembrare un pazzo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo yona rientra in quel 1% di casi[iSPOILER] in cui il capello corto previo taglio merita di esistere :sisi:.[/iSPOILER]

 

Comunque si le mie considerazioni sono assurde ma partono sempre dal punto poco probabile che

 

 

noi non sappiamo ancora cosa sia successo in realtà in passato. Quello che ricorda shinra non è affidabile era piccolo e pure lui non è sicuro e lo stesso Burns che SA ma non parla potrebbe essere un "voglio proteggervi in segreto ci pensa il daddy". Ok: l'evangelista li vuole per fare cose, ma perchè non ha preso entrambi allora ?

Se alla fine di tutto ci sarà da salvare il pianeta (più di una volta parlano di come sta morendo, oggi yona ha detto che sono al 198 come a dire che presto succederà qualcosa), non escludo il cliche del "piano per la salvezza di tutti". Lo stesso evangelista passato per villain finale mi puzza sapendo che in tutto ciò c'è sempre di mezzo Joker che è fuori da tutti gli schemi e la chiesa di Sol ...

 

Un eventuale mindbreak nel perdere l'obbiettivo della vita (la promessa alla madre), per poi trovare un nuovo scopo nella vita grazie al fratello, agli amici o chessò magari grazie alla figa (sarebbe bellissimo) non lo escludo a prescindere comunque :sisi:

 

 

 

Il bello di farsi i castelli è questo puoi sempre pensare alle cose più assurde, dopo Rosine (cit. che tu sai), un pandora hearts a caso o le assurdità che ho letto negli anni, posso sparare altissimo senza sembrare un pazzo :sisi:

È bello infatti anche solo il confronto di idee. Per questo ne parlavo con Emerald e volevo riproporre il 2 al giorno (cit.).

Link al commento
Condividi su altri siti

23-24 e quindi fine

 

 

Sho ha ceduto come avevo previsto, quindi l'obiettivo dell'Evangelista dovrebbe essere ricreare la tragedia che poi non si è avverata completamente secoli fa.

Burns finalmente rivela il flashback di 12 anni fa, un mischione di cose che più o meno avevamo detto. In primis lui NON è il padre, almeno per ora è proprio escluso, e quindi mi chiedo se mai lo diranno o ci abbiamo dato troppa importanza noi, seconda cosa il demone come eravamo riusciti a teorizzare è la madre, che oltretutto ai tempi era scappata con Sho e no, non è l'Evangelista.

L'incendio è stato provocato da Sho stesso, non ho ben capito però se l'Adolla Burst gli si sia risvegliato o sia stato "inculcato" da Haumea, che oltretutto dovrebbe essere l'artefice della trasformazione della madre, ma non ho visto insetti, quindi in quanto portatrice dell'Adolla Burst deve avere dei gran bei poteri, anche perché nella 23 Arthur a parte non subiva i colpi degli altri, e controllava la madre trasformata (almeno inizialmente) perché quest'ultima era ancora cosciente e subito parla anche cercando Sho, e dopo si stacca le corna per coprirsi dalla visione dell'Evangelista che le stava bruciando letteralmente gli occhi.

Però ho comunque qualche dubbio, a Shinra si sono risvegliati i poteri di terza generazione, non si è parlato di Adolla per lui, perché se ce l'avesse avuta non avrebbe senso che non interessasse 12 anni fa anche lui. Quindi bisogna capire per bene se è una cosa che si sviluppa internamente o si trasmette, e in questo secondo caso da chi l'ha presa? Sho?

Sarà l'ora ma sul momento mi è sfuggito il collegamento con il capo dei pompieri che potrebbe sapere, me lo ricordo solo nella scena della riunione e nel flashback con Benimaru quando gli dice di fondare la settima brigata.

Ho apprezzato, e trovo comunque corrente viste le rivelazioni che Shinra si sia creato subito un nuovo obiettivo.

 

Non terminate la visione come parte l'ending, non ve ne pentirete :asd:

Molto curioso per la seconda serie, fortuna che manca poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...