Vai al contenuto

Fire Force [e il ritorno del 2 al giorno (cit.)]


Koyomi Araragi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ep.8

 

 

Dubito sia l'evangelista, cercare di capire se sia un alleato o meno è impossibile secondo me, certo se l'evangelista deve distruggere tutto e devono usare amaterasu potrebbe servirgli anche questo tabernacolo che è stato costruito con lo scopo apposta 250 anni fa (come l'altro dopotutto). Avrebbero una serie di centrali nucleari che esplodono tutte insieme nel mondo. In questo caso la tipa è una sua sottoposta magari ma tutto può essere ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono però state strane

le sue parole, vengo da oltre la faglia, voglio ricostruire ecc, a me è sembrato più o meno quello con cui hanno identificato l'Evangelista, di cui comunque non conosciamo neanche il sesso.Mi resta giusto un dubbio per la voce che ha sentito Shinra.

Se il piano è usare gli Amaterasu sparsi per il mondo creando esplosioni ha senso se si punta a fare qualcosa di ancora più grave di 250 anni fa. Credo proprio che tra il trovare questi e i restanti pilastri si viaggerà parecchio per il mondo come avevo detto :sisi:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.9 spoiler

 

La chiave che si vede nell'opening e' una freccia rituale.

I tabernacoli/amaterasu sono alimentati da persone con l'adolla che si sono sacrificate, le frecce servono ad aprire i tabernacoli, deduco che l'evangelista sia una di queste persone.

 

La grazia non e' esclusività dell'evangelista, ma pare possano darla tutti quelli che alimentano un tabernacol, poi dipende dalla forza di quest'ultimo.

 

Ci sono altre sette frecce nel tabernacolo della foresta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

a sto punto mi sembra chiaro che l'evangelista si trovi dentro l'amaterasu in giappone e non mi sorprenderebbe neanche che chi cerca gli adolla burst voglia fare con loro ulteriori sacrifici per generare altre centrali

 

E' alquanto evidente comunque che il governo giapponese o la chiesa del sacro Sol sta roba la conosca perfettamente :asd:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 9 S2

 

Stando all'opening ora il pezzo di Iris con la chiave assumerebbe più senso. La chiave uscendo da lei potrebbe significare che sarebbe una candidata come eventuale sacrificio ad esempio. È da chiarire anche la netta somiglianza con il primo pilastro, ed ora che sappiamo il ruolo cruciale dei portatori dell'adolla burst va a finire che anche lei lo è e deve solo risvegliarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep. 9

 

 

O magari Iris e il primo pilastro sono sorelle e sono collegate in qualche modo, si spiegherebbe anche come ha fatto a non diventare un incendiato nell'incidente dell'orfanotrofio senza essere un pirocinante. Che sia un pilastro però mi sembra comunque un ipotesi da scartare più probabile che sia legata in qualche altro modo.

 

La chiesa e il governo sicuramente sanno, Burns già li aveva accusati e pure Joker lo aveva detto più di una volta, alla fine magari è lo stesso governo che sta sfruttando le cappe bianche a loro insaputa per risvegliare gli otto pilastri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ep. 9

 

 

O magari Iris e il primo pilastro sono sorelle e sono collegate in qualche modo, si spiegherebbe anche come ha fatto a non diventare un incendiato nell'incidente dell'orfanotrofio senza essere un pirocinante. Che sia un pilastro però mi sembra comunque un ipotesi da scartare più probabile che sia legata in qualche altro modo.

 

La chiesa e il governo sicuramente sanno, Burns già li aveva accusati e pure Joker lo aveva detto più di una volta, alla fine magari è lo stesso governo che sta sfruttando le cappe bianche a loro insaputa per risvegliare gli otto pilastri.

 

Vedendo più volte l'opening a rallentatore

nel pezzo con i restanti 3 pilastri è difficile capire qualcosa, se non che quello dopo Inca pare un altro maschio ed anzi i capelli mi ricordano quelli del bambino che era stato rapito da Rekka, del resto lui cercava di far risvegliare l'adolla, quindi potrebbe non essere cosi azzardata la cosa. Il secondo pezzo invece, ovvero quello con la chiave che fuoriesce da Iris conta 7, si 7 mani che la toccano quindi mancherebbe comunque un pilastro, l'ordine non è casuale, le prime due sono femminili, il primo pilastro ed Haumea, due maschili Sho e Shinra, la quinta di nuovo femminile, Inca, la sesta è di nuovo femminile mentre la settima è maschile. Il fatto che sappiamo che i pilastri siano 8 e la chiave che esce da lei la tocchino in 7 il sospetto secondo me lo porta eccome, soprattutto se consideriamo che l'evangelista nonostante portatore dell'adolla è escluso dal conteggio, perché a prescindere che un pilastro sia Iris od un altro se venisse incluso anche lui nel conteggio ce ne sarebbe uno in più.

Dovrebbe invece esserlo questa della foresta, quindi teoricamente sarebbe in linea con l'ordine che dopo Inca vuole il sesto essere un'altra femmina.

1) Not Iris

2) Haumea

3) Sho

4) Shinra

5) Inca

6) Protettrice della foresta?

7) Maschio

8) ???

L'idea di Destino che l'evangelista sia nell'Amaterasu in giappone mi garba, per essere li però vorrebbe anche dire che sembra quasi imprigionato, va a finire che gli 8 pilastri riuniti prima di tutto servano a liberarlo. Oltretutto credo che levando il portatore dall'amaterasu questo possa esplodere, quindi anche per la protettrice mi aspetto sviluppi imminenti per evitare eventuali tragedie, di riflesso serve anche una contromisura quando e se lo scopo è liberare l'evangelista.

L'idea che mi sono fatto è che puntino a far impazzire tutti gli Amaterasu contemporaneamente per ricreare e superare la tragedia di anni fa, quindi se si libera qualche posto prima (si lo so detta cosi è brutta ma è per far capire meglio) serve un tappabuchi, letteralmente.

 

Spero sia chiaro, mi ci sono messo 5 minuti buoni a ragionare sull'opening :asd:

Modificato da Koyomi Araragi
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo più volte l'opening a rallentatore

nel pezzo con i restanti 3 pilastri è difficile capire qualcosa, se non che quello dopo Inca pare un altro maschio ed anzi i capelli mi ricordano quelli del bambino che era stato rapito da Rekka, del resto lui cercava di far risvegliare l'adolla, quindi potrebbe non essere cosi azzardata la cosa. Il secondo pezzo invece, ovvero quello con la chiave che fuoriesce da Iris conta 7, si 7 mani che la toccano quindi mancherebbe comunque un pilastro, l'ordine non è casuale, le prime due sono femminili, il primo pilastro ed Haumea, due maschili Sho e Shinra, la quinta di nuovo femminile, Inca, la sesta è di nuovo femminile mentre la settima è maschile. Il fatto che sappiamo che i pilastri siano 8 e la chiave che esce da lei la tocchino in 7 il sospetto secondo me lo porta eccome, soprattutto se consideriamo che l'evangelista nonostante portatore dell'adolla è escluso dal conteggio, perché a prescindere che un pilastro sia Iris od un altro se venisse incluso anche lui nel conteggio ce ne sarebbe uno in più.

Dovrebbe invece esserlo questa della foresta, quindi teoricamente sarebbe in linea con l'ordine che dopo Inca vuole il sesto essere un'altra femmina.

1) Not Iris

2) Haumea

3) Sho

4) Shinra

5) Inca

6) Protettrice della foresta?

7) Maschio

8) ???

L'idea di Destino che l'evangelista sia nell'Amaterasu in giappone mi garba, per essere li però vorrebbe anche dire che sembra quasi imprigionato, va a finire che gli 8 pilastri riuniti prima di tutto servano a liberarlo. Oltretutto credo che levando il portatore dall'amaterasu questo possa esplodere, quindi anche per la protettrice mi aspetto sviluppi imminenti per evitare eventuali tragedie, di riflesso serve anche una contromisura quando e se lo scopo è liberare l'evangelista.

L'idea che mi sono fatto è che puntino a far impazzire tutti gli Amaterasu contemporaneamente per ricreare e superare la tragedia di anni fa, quindi se si libera qualche posto prima (si lo so detta cosi è brutta ma è per far capire meglio) serve un tappabuchi, letteralmente.

 

Spero sia chiaro, mi ci sono messo 5 minuti buoni a ragionare sull'opening :asd:

 

 

Non sono stato così attento nella OP da riconoscere le mani :asd:, però l'idea mi piace, anche se dando per buono lo schema 2 femmine:2 maschi se la sesta è la protettrice della foresta gli ultimi 2 dovrebbero essere maschi.

Proprio per questo non mi torna la storia di Iris come pilastro a meno che non torna in gioco l'idea iniziale che Iris è il primo pilastro (dopotutto la prima visione di Shinra nella prima stagione lui vede iris piangere), magari ha una bella personalità multipla e scapoccia per determinati motivi.

 

Prendendo l'idea di destino invece, direi che dentro Amaterasu c'è proprio il primo pilastro:

 

A) non si sa dove sia e manco le cappe bianche sembrano controllarla

B) se non sbaglio ha detto che è da molto che si è risvegliata e torna con i 250 anni di fondazione di amaterasu

C) tornando all'ipotesi Iris potrebbe chiedere aiuto perchè vuole uscire da li

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sono stato così attento nella OP da riconoscere le mani :asd:, però l'idea mi piace, anche se dando per buono lo schema 2 femmine:2 maschi se la sesta è la protettrice della foresta gli ultimi 2 dovrebbero essere maschi.

Proprio per questo non mi torna la storia di Iris come pilastro a meno che non torna in gioco l'idea iniziale che Iris è il primo pilastro (dopotutto la prima visione di Shinra nella prima stagione lui vede iris piangere), magari ha una bella personalità multipla e scapoccia per determinati motivi.

 

Prendendo l'idea di destino invece, direi che dentro Amaterasu c'è proprio il primo pilastro:

 

A) non si sa dove sia e manco le cappe bianche sembrano controllarla

B) se non sbaglio ha detto che è da molto che si è risvegliata e torna con i 250 anni di fondazione di amaterasu

C) tornando all'ipotesi Iris potrebbe chiedere aiuto perchè vuole uscire da li

 

 

Effettivamente ha anche senso che possa essere il primo pilastro dentro ad Amaterasu, cosi facendo però sembra quasi che non sia schierata con nessuno visto quanto aveva detto a Shinra, ha comunque senso perché l'adolla link è avvenuto in Giappone e sembra che non si possa avere troppo distante dal luogo delle persone coinvolte.

Comunque nonostante lo abbia riportato non me l'ero data che lo schema potesse essere fisso :asd: , quindi fosse cosi si, l'ultimo dovrebbe essere maschio...però...sempre per quello che ho detto prima riguardo al rimpiazzo ed anche in base a quanto la protettrice ha detto a Shinra non mi pare propriamente in buona salute, quindi servirebbe un rimpiazzo. Ammesso che ci lasci le penne ovviamente, il prossimo episodio visto anche il titolo credo ci leverà ogni dubbio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perché siate certi che... [iSPOILER]la tizia della foresta sia un pilastro, perché non si spiegherebbe tutta la storia della benedizione, visto che Shinra potrebbe semplicemente autobuffarsi se lo fosse. E' più probabile che siano una sorta di "possibili eredi" Shinra e gli altri, in cui vi è un qualche spirito sopito che deve essere risvegliato forzatamente (e a questo pensano forse le Cappe Bianche), anche se un po' cozza ed è tutto da decifrare ancora.[/iSPOILER]

 

Più che altro sarebbe da (ri)vedere la storia passata, quando Coso inizia il gioco di Dark Souls e trova la Prima Fiamma chi si vedesse.

 

La mia idea è che sia tutto una sorta di [iSPOILER]Final Fantasy X, dove al posto degli Intercessori (ed Eoni) ci siano appunto elementi come l'Evangelista o la tizia della foresta (ricordiamoci che ha sempre 200+ anni), quindi prima o poi scopriremo che Yevon è cattiva, gli Albhed un po' meno ma sono stronzi lo stesso perché odiosi (Cid a parte) e che Hinawa best girl[/iSPOILER].

 

Ad oggi abbiamo:

 

 

Pilastro 1: l'Evangelista?

 

Pilastro 2: Haumea

 

Pilastro 3: Shou

 

Pilastro 4: Shinra

 

Pilastro 5: la stronza

 

Modificato da Emerald_Weapon
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

secondo me infatti raccogliere la gente con l'adolla burst serve proprio per liberare l'evangelista dall'amaterasu in giappone, probabilmente i possessori dell'adolla burst sono gli unici che rendono il reattore stabile, senza il quale succederà una tragedia.

Per questo motivo i costruttori hanno deciso che una volta intrappolato un possessore dell'adolla burst dentro un reattore, questo possa essere liberato soltanto con le chiavi mistiche e avendo con se altri 8 adolla burst.

 

In tutto questo ovviamente ci stiamo però dimenticando del "pi greco" :asd:, probabilmente pure quella sequenza di codici ha un significato ben preciso

 

 

[automerge]1598891345[/automerge]

Io non capisco perché siate certi che... [iSPOILER]la tizia della foresta sia un pilastro, perché non si spiegherebbe tutta la storia della benedizione, visto che Shinra potrebbe semplicemente autobuffarsi se lo fosse. E' più probabile che siano una sorta di "possibili eredi" Shinra e gli altri, in cui vi è un qualche spirito sopito che deve essere risvegliato forzatamente (e a questo pensano forse le Cappe Bianche), anche se un po' cozza ed è tutto da decifrare ancora.[/iSPOILER]

 

Più che altro sarebbe da (ri)vedere la storia passata, quando Coso inizia il gioco di Dark Souls e trova la Prima Fiamma chi si vedesse.

 

La mia idea è che sia tutto una sorta di [iSPOILER]Final Fantasy X, dove al posto degli Intercessori (ed Eoni) ci siano appunto elementi come l'Evangelista o la tizia della foresta (ricordiamoci che ha sempre 200+ anni), quindi prima o poi scopriremo che Yevon è cattiva, gli Albhed un po' meno ma sono stronzi lo stesso perché odiosi (Cid a parte) e che Hinawa best girl[/iSPOILER].

 

Ad oggi abbiamo:

 

 

Pilastro 1: l'Evangelista?

 

Pilastro 2: Haumea

 

Pilastro 3: Shou

 

Pilastro 4: Shinra

 

Pilastro 5: la stronza

 

 

per me

 

 

 

la strega e l'evangelista sono possessori dell'adolla burst che sono stati sacrificati per mettere in funzioni le centrali energetiche, in poche parole sono in qualche modo il tramite tra la dimensione adolla e la realtà tramite questi reattori, per questo tramite loro puoi fare un adolla link, proprio perchè sono il tramite tra le due dimensioni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ad oggi abbiamo:

 

 

Pilastro 1: l'Evangelista?

 

Pilastro 2: Haumea

 

Pilastro 3: Shou

 

Pilastro 4: Shinra

 

Pilastro 5: la stronza

 

No

il primo pilastro è sicuramente not Iris, la chiamano cosi fin da subito Haumea e l'altro, non ho motivo per non crederci ad oggi, meno invece che sia completamente dalla loro parte, a me sembra un personaggio a briglie sciolte.

 

Facevo il collegamento protettrice-pilastro solamente per il numero di chiavi che sono appunto 8, ma come ha detto destino potrebbe essere semplicemente che servano 8 portatori di Adolla Burst e non per forza quelli che gli evangelisti etichettano come pilastri.

Vero è che è tutto ancora molto fumoso, a questo punto anche in Amaterasu qualcuno dentro c'è e come hanno scritto sono convinto che o è l'evangelista stesso o not Iris, in entrambi i casi come la protettrice si parla di persone che hanno più di 200 anni sulle spalle, un altro punto in comune, poi appunto i dubbi rimangono. La protettrice ha detto di essere venuta dalla faglia, che ancora non si sa cosa sia, a meno che non sia un altro modo per chiamare qualcosa che già conosciamo.

La stessa questione delle chiavi non è comunque del tutto chiara, ne mancava una in Cina, ma teoricamente allora non dovrebbero essere 6 se c'è uno anche nell'Amaterasu? Lo dico perché mi sembravano tutte uguali, e quindi non un caso dove vai a togliere solamente quella corrispondente e basta, non so se mi sono spiegato bene ma intendo appunto che non pensavo esistessero copie ecco.

L'aver ricominciato per l'ennesima volta la puntata con la scoperta dell'adolla burst deve far intendere che prima o poi ci voglia qualcuno che questa storia la racconti per bene cosi da far chiarezza, ora dovremmo essere all'incirca a metà opera, qualche riposta chiara me l'aspetterei anche, e probabilmente è da ricercare nella chiesa, quindi nella brigata ad essa più vicina, non mi ricordo se teoricamente era quella del generale baffo o del masochista ma uno di loro se non erro era proprio sotto ordine diretto del Papa o come si chiamava.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No

il primo pilastro è sicuramente not Iris, la chiamano cosi fin da subito Haumea e l'altro, non ho motivo per non crederci ad oggi, meno invece che sia completamente dalla loro parte, a me sembra un personaggio a briglie sciolte.

 

Facevo il collegamento protettrice-pilastro solamente per il numero di chiavi che sono appunto 8, ma come ha detto destino potrebbe essere semplicemente che servano 8 portatori di Adolla Burst e non per forza quelli che gli evangelisti etichettano come pilastri.

Vero è che è tutto ancora molto fumoso, a questo punto anche in Amaterasu qualcuno dentro c'è e come hanno scritto sono convinto che o è l'evangelista stesso o not Iris, in entrambi i casi come la protettrice si parla di persone che hanno più di 200 anni sulle spalle, un altro punto in comune, poi appunto i dubbi rimangono. La protettrice ha detto di essere venuta dalla faglia, che ancora non si sa cosa sia, a meno che non sia un altro modo per chiamare qualcosa che già conosciamo.

La stessa questione delle chiavi non è comunque del tutto chiara, ne mancava una in Cina, ma teoricamente allora non dovrebbero essere 6 se c'è uno anche nell'Amaterasu? Lo dico perché mi sembravano tutte uguali, e quindi non un caso dove vai a togliere solamente quella corrispondente e basta, non so se mi sono spiegato bene ma intendo appunto che non pensavo esistessero copie ecco.

L'aver ricominciato per l'ennesima volta la puntata con la scoperta dell'adolla burst deve far intendere che prima o poi ci voglia qualcuno che questa storia la racconti per bene cosi da far chiarezza, ora dovremmo essere all'incirca a metà opera, qualche riposta chiara me l'aspetterei anche, e probabilmente è da ricercare nella chiesa, quindi nella brigata ad essa più vicina, non mi ricordo se teoricamente era quella del generale baffo o del masochista ma uno di loro se non erro era proprio sotto ordine diretto del Papa o come si chiamava.

 

Dimentico sempre [iSPOILER]not-Iris[/iSPOILER].

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sembra ormai praticamente confermato che il primo pilastro sta dentro amaterasu e che la chiesa non la conta per niente giusta e con essa le industrie dove ci stava il capitano infiltrato :asd:

 

L'evangelista viene invece dalla dimensione adolla, chissà quale è il suo vero obiettivo, sta roba di fare un'altra apocalisse secondo me serve per creare una connessione permanente con l'altra dimensione e conquistare tipo la terra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 10 S2

Mah stando alle parole

della donna in nero e prendendole per buone l'Evangelista, che apparentemente è una lei, avrebbe creato il falso mito di Dio fin dall'antichità, donando appunto prosperità tramite Amaterasu, che è confermato contenere il primo pilastro.

Come giustamente si chiede Shinra perché l'Evangelista che ha apparentemente donato dovrebbe voler distruggere tutto? A me il primo motivo che viene in mente è che giudichi un fallimento l'umanità nella direzione che ha preso, ma deve esserci sicuramente dell'altro.

Prossimo episodio dedicato a Licht e direi che era l'ora, sono proprio curioso di sapere come eventualmente si siano conosciuti lui e Joker e quanto eventualmente sappiano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 10 S2

Mah stando alle parole

della donna in nero e prendendole per buone l'Evangelista, che apparentemente è una lei, avrebbe creato il falso mito di Dio fin dall'antichità, donando appunto prosperità tramite Amaterasu, che è confermato contenere il primo pilastro.

Come giustamente si chiede Shinra perché l'Evangelista che ha apparentemente donato dovrebbe voler distruggere tutto? A me il primo motivo che viene in mente è che giudichi un fallimento l'umanità nella direzione che ha preso, ma deve esserci sicuramente dell'altro.

Prossimo episodio dedicato a Licht e direi che era l'ora, sono proprio curioso di sapere come eventualmente si siano conosciuti lui e Joker e quanto eventualmente sappiano.

 

 

Si come giustificazione il

cancellare tutto perchè l'umanità ha fallito di nuovo secondo me può starci, tant'è che ce le vedo le cappe bianche che parlano di pulizia ecc ecc, i giappi sono fissati con queste cose e non sarebbe la prima volta :asd:.

 

Il flashback di licht messo qui è la conferma che la chiesa è la vera infame e il povero joker che lo diceva da subito aveva ragione :asd:

 

Per il resto non si è detto molto altro, la donna in nero era un adolla ma non era uno degli 8 pilastri. Ce ne sono ancora 3 in giro :sisi:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 11 S2

 

 

Il finale è davvero :roll3::confused2:. Mi aspettavo maggior approfondimento su Licht invece il grosso lo ha fatto Joker che sembra prendersi anche una buona fetta del prossimo episodio, bene da questo punto di vista. Quindi l'obiettivo è trovare le vere sacre scritture, magari lo facessero già con la prossima, darebbero uno scossone non indifferente alle congetture.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...