Vai al contenuto

Fire Force [e il ritorno del 2 al giorno (cit.)]


Koyomi Araragi

Messaggi raccomandati

Fire_Force-cover.jpg

 

Trama: A causa di un inspiegabile fenomeno che assale l'umanità, le persone iniziano a prendere fuoco spontaneamente. Solamente delle speciali squadre di vigili del fuoco possono estinguere quelle misteriose fiamme, grazie ad un'abilità speciale che gli permette di manipolare il fuoco senza che questo abbia delle terribili conseguenze sul loro corpo.

Interamente disponibile su Yamato Animation la prima stagione. Avevo visto i primi 3 episodi quando uscì ed andava bene, mollato solo perché non avevo voglia di anime in quel periodo. Stesso autore di Soul Eater ed opening veramente bella.

 

Playlist Yamato Animation

 

https://www.youtube.com/watch?v=id=vRCcQ9i1bfk;list=PL8jk9jEnr_71x9Y4BPC2zZr0nPxxWFqJF

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Perfetto io nel dubbio le mie 2 le ho appena viste. Sembra uno Shonen abbastanza lineare con il solito protagonista complessato e capo bonaccione, ma l'idea di base è originale ed è animato molto bene. Per ora è un si :sisi:

 

Best waifu il tenente e di gran lunga rispetto le 2 avversare :sisi:

 

OP carina ma non ha superato il mio sempreverde test "ti skippo o no ?"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto io nel dubbio le mie 2 le ho appena viste. Sembra uno Shonen abbastanza lineare con il solito protagonista complessato e capo bonaccione, ma l'idea di base è originale ed è animato molto bene. Per ora è un si :sisi:

 

Best waifu il tenente e di gran lunga rispetto le 2 avversare :sisi:

 

OP carina ma non ha superato il mio sempreverde test "ti skippo o no ?"

 

Bravo, la best girl non si batte

 

7f19b70aa9574a2c19fc1e9c80c4b487.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok altre 2 andate, continua a piacermi abbastanza e il centellinare la visione tiene anche un po' in sospeso, specie perchè dopo appena 2 puntate le cose sono evolute parecchio :sisi:

 

Altre waifu e fanservice tirato a pacchi, ma al nostro tenente (che purtroppo si è visto meno) basta mezzo fotogrammo per mantenere la corona di waifu indiscussa :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste 3 e 4, contrariamente a quanto ricordavo la 3 non l'avevo vista, da già informazioni importanti di "lore"

 

Mi piace molto lo scopo dell' ottava brigata che si avvale apparentemente di membri fidati per svelare il marcio della Fire Force. Piace molto Obi per carattere ed ideali, mi chiedo se c'è una storia personale a spingerlo e spero non ci sia una death flag sulla sua testa. Interessanti le parole di Joker sul fratello di Shinra che quindi dovrebbe essere vivo e qualcuno ha mentito. Il capitano della prima brigata è l'indiziato numero 1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste 3 e 4, contrariamente a quanto ricordavo la 3 non l'avevo vista, da già informazioni importanti di "lore"

 

Mi piace molto lo scopo dell' ottava brigata che si avvale apparentemente di membri fidati per svelare il marcio della Fire Force. Piace molto Obi per carattere ed ideali, mi chiedo se c'è una storia personale a spingerlo e spero non ci sia una death flag sulla sua testa. Interessanti le parole di Joker sul fratello di Shinra che quindi dovrebbe essere vivo e qualcuno ha mentito. Il capitano della prima brigata è l'indiziato numero 1.

 

Io ho montato già il primo castello su numero 1 :sisi::asd:

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito pure io ora, il finale del 6 è stupendo :roll3:

 

-Episodio 5: [iSPOILER]Arthur che sbaglia mano e Hinawa che fa la strage :roll3:[/iSPOILER]

 

-Episodio 6: i feels moment quelli belli e che non ti aspetti. Shinra è veramente troppo shonen come pg da quasi il voltastomaco, ma sticavoli mi piace lo stesso e faccio il tifo per lui.

 

Hibana è ufficialmente entrata in competizione con il tenente per la best waifu anche se lui ha ancora ampio margine, lei è tantA pucciosa :flush:.

 

Ps. c'è da dire che tutte le waifu sono armate bene e mi auguro che la rule34 abbia lavorato nel frattempo, perchè meritano tutte .... ci vuole almeno una piattona però :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito pure io ora, il finale del 6 è stupendo :roll3:

 

-Episodio 5: [iSPOILER]Arthur che sbaglia mano e Hinawa che fa la strage :roll3:[/iSPOILER]

 

-Episodio 6: i feels moment quelli belli e che non ti aspetti. Shinra è veramente troppo shonen come pg da quasi il voltastomaco, ma sticavoli mi piace lo stesso e faccio il tifo per lui.

 

Hibana è ufficialmente entrata in competizione con il tenente per la best waifu anche se lui ha ancora ampio margine, lei è tantA pucciosa :flush:.

 

Ps. c'è da dire che tutte le waifu sono armate bene e mi auguro che la rule34 abbia lavorato nel frattempo, perchè meritano tutte .... ci vuole almeno una piattona però:sisi:

 

Hinawa best girl.

 

Considerando il tuo commento su Shinra e rivedendo gli episodi forse mi sto ricordando perché ho interrotto la serie, sai? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 e 6

C'è davvero un gran bel ritmo, sono molto sorpreso. Per quello che è stato il primo episodio mi sarei aspettato dei continui MOTW per le prime 6-7 puntate, e invece si va già al sodo. Hibana mi stava sulle palle per come si è presentata

ed ora riescono a fartela apprezzare per via dell'innamoramento e dei blush.

 

Comunque sono davvero tutte belle fino ad ora, ed il comparto tecnico non è da meno, è davvero disegnato bene ed in maniera costante. Ho riso di gusto anche io alla scena di Arthur nella 5 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodi 07 e 08, e qui [iSPOILER]che bisogna far sparire Tamaki dalla serie?

 

Hinawa > Hibana = Maki > Iris > trash > merda > Tamaki

 

Magari sarò ingeneroso, però una qualche lamentela se la merita.[/iSPOILER]

 

Severo ma giusto :sisi:, carino il giochetto delle molestie ma dopo 1-2 volte ha anche stufato in effetti. C'è da dire che alla fine della 8

mi ha fatto pena vederla gonfiata di botte e ho goduto come non mai quando Shinra super Shonen boy è entrato con calcio volante dal cielo in faccia a quell'infame

Per il resto animazioni e scontri sempre di buon livello, bello anche come per ora non ci sono stati episodi filler e la storia prosegue sempre.

 

ps. aggiornamento waifu chart: Hibana è bellissima, dolcissima, adorabile e ci prova sempre .... ma al tenente basta una grigliata o la scena alla finestra per rimanere in vetta easy :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le prime 2...

 

Non so se sono io che non sopporto più gli shonen o questo è proprio moscio e generico :asd:

Personaggi scialbi e protagonista potrebbe pure non avere un nome da quanto è insulso...

La struttura episodica con un tizio a caso che prende fuoco a settimana, col pacing così lento rischia di rendere anche il poco che c'è di interessante nella premessa una sofferenza da sopportare.

Poi ditemi che quel tizio stile Hellsing è solo un villain a caso e non uno dei principali o mollo qua :|

 

Almeno è animato bene e i combattimenti hanno potenziale, ma a parte i poteri potenzialmente fighi mi pare ci sia davvero poco qua :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le prime 2...

 

Non so se sono io che non sopporto più gli shonen o questo è proprio moscio e generico :asd:

Personaggi scialbi e protagonista potrebbe pure non avere un nome da quanto è insulso...

La struttura episodica con un tizio a caso che prende fuoco a settimana, col pacing così lento rischia di rendere anche il poco che c'è di interessante nella premessa una sofferenza da sopportare.

Poi ditemi che quel tizio stile Hellsing è solo un villain a caso e non uno dei principali o mollo qua :|

 

Almeno è animato bene e i combattimenti hanno potenziale, ma a parte i poteri potenzialmente fighi mi pare ci sia davvero poco qua :look:

Come ho scritto io sto molto apprezzando che si sia già evitato il Monster of the Week, la vedrai già con la 3 la direzione che sembra voler prendere la serie, direi che potrebbe essere l'episodio che ti farà decidere se continuarla o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

7 e 8

 

Prosegue bene, quello con le cuffie mi fa spanciare :asd:, per quanto riguarda quella cosa su Tamaki sarà sicuramente una costante visto che è la sua abilità cognitiva. Diciamo che è un po' il nuovo giochino dell'autore, dove in Soul Eater c'era Black Star che sanguinava costantemente dal naso.

Ho comunque

provato pena per le botte che si è presa in quella maniera, spero solo che anche lei non si innamori di Shinra perché sennò sono davvero le maniere forti la soluzione a tutti i problemi di non fidanzamento odierni :asd:

Iniziano comunque ad uscire termini come Evangelista e scintilla, verrà fuori il classico con la chiesa (del sol) cattivona?

 

Modificato da Koyomi Araragi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...