Vai al contenuto

Davide Jaffe e la sua verità: Cosa succede a PlayStation?


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Ebbene pare sia uscito un video di Jaffe, che aveva preannunciato di aver ricevuto delle cattive notizie interne a PlayStation da qualche "ex-collega".

Un video che dipinge una situazione particolare. Ricorderete che qualche giorno fa è uscita la notizia di una figura importante all'interno di PlayStation, che ha lavorato lì 30 anni ricoprendo un ruolo a dir poco fondamentale e di coordinamento - anche se in molti (me compreso) non la conoscevano.

Parliamo di Connie Booth. Ebbene, pare che, come per Shawn Layden, sia stata licenziata e non si sia volutamente allontanata.

Il motivo starebbe nella presunta incapacità nella gestione dello studio Naughty Dog, che pare abbia perso tempo e risorse (anche in termini di figure) con lo sviluppo del GaaS attualmente cancellato/congelato.

Ci fa sapere inoltre che i PlayStation Studios non sono affatto contenti della scelta, da parte della dirigenza, che li vede puntare sui live service. Pare si sia venuto a creare una sorta di malumore generale.

Infine, non meno importante, pare ci sia un nome dietro la chiusura dei Japan Studio, ritenuto non idoneo alla nuova filosofia PlayStation, concentrandosi sui team europei e americani: Hermen Hulst.

Ovviamente Jaffe afferma di non avere conferme (e con questo ognuno può trarre le sue conclusioni - per me, ad esempio, è chiaro che non voglia trovarsi i legali di Sony dietro la porta).

Fonte:

 

https://multiplayer.it/notizie/playstation-booth-licenziata-sony-sviluppatori-infuriati-per-svolta-live-service-per-jaffe.html

https://www.everyeye.it/notizie/david-jaffe-on-fire-team-sony-arrabbiati-gaas-hulst-chiudere-japan-studio-679411.html

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

è proprio quella la loro condanna, motivo per cui non si cambierà di una virgola :asd:

Ma lo spero proprio che non cambino mai di una virgola sono dieci anni e passa che ci regalano soddisfazioni per il futuro vedremo a me piace giudicae i fatti non le chicchere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle indiscrezioni interne io ormai ascolto solo jason schreier

jaffe si è dimostrato più volte completamente inaffidabile e in cerca di riflettori, sopratutto quando si parla di Sony, anche perché al solito poi mette le mani avanti

trovo incredibile che dopo tutti questi anni ancora i siti lo riportino come “fonte più che attendibile” :asd:

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Non so se è vero, ma non mi meraviglierebbe se lo fosse. Sony con le console sta calando nel declino da Ps4prot in poi, col preambolo dell'online a pago... Una caduta lenta, ma costante. Anche Roma cadde così.

In quale metaverso Sony sta fallendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Neme ha scritto:

Tanto fosse vero la pagano cara, a me di sta merda di live service e robacce cosi non interessa nulla, basta vedere il video del coso la della Jade, Faircoso. Ma basta, ma perchè dovrebbe essere divertente giocare a quei cosi

Il problema e’ che la pagheranno solo gli sviluppatori di quei studi.

Sarebbe bello la pagassero veramente ai piani alti, ma a quei livelli cadono sempre in piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
19 minuti fa, Metalinside ha scritto:

Ci saranno anche problemi interni in Sony ma intanto anche quest' anno il suo First party è DI UN ALTRO LIVELLO.

Fix.

Vediamo cosa esce nel 2024. Certo non averne idea a fine Ottobre non è proprio bellissimo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Che tutte la nazioni siano nate dal sangue è vero, ed è anche vero che cercano il trauma per riunire tutti sotto un'unica bandiera, che sarà prima UE, e poi USAUE col governo unico ecc. Però l'europa ha già dato abbastanza con ben due guerre dove hanno trascinato l'intero mondo, anche basta. Poi che lo dicano questi europeisti/globalisti che da sempre si vantano di essere la razza superiore "because democrazia" fa solo più ridere. CI manca solo riunire queste bande di nazistelli da strapazzo in un un'unica superpotenza stile america, quanti danni potrebbero fare con un esercito comune ad esempio?    
    • Giusto per farvi vedere quanto è buona Sarah bond     Belle le sue risposte corporative  Ma si siamo in una botte di ferro   ennesima corporativa che finge di essere amica dei giocatori ma invece è solo un'arpia l'intervista a bloomberg  è stata disgustosa  
    • la favola del gamepass come ancora di salvezza per tutti quei team incapaci di fare million seller ma talentuosi e pieni di idee, che avrebbero avuto la vita salva grazie all'idea geniale del pass, penso che si possa definitivamente archiviare,  nonostante questa favola sia stata raccontata per anni dai "giornalai" su twitch e testate varie. da un certo punto di vista è anche il fallimento di Phil Spencer, i genitori lo hanno mandato nelle migliori scuole con le migliori risorse ma alla fine mamma e papà hanno preso atto che nulla di rilevante è stato fatto e ci hanno pensato loro a raddrizzare la situazione. da un punto di vista finanziario e commerciale non mi sento di criticare a microsoft la scelta di per sè , ma se si inquadra la scelta nel quadro generale di investimenti e proclami fatti negli anni scorsi (ricordate quando dicevano di aver imparato dagli errori su Lionhead?) ovviamente adesso c'è grande stupore e dissenso nell'apprendere la notizia di queste chiusure.
    • Dead Space 3 Mamma mia che pattume insensato, la formula vincente dei primi due Dead Space stravolta per un volgarissimo tps le cui poche innovazioni sono delle astruse e poco comprensibili sessioni di upgrade di armi che non fanno neanche danno e di cui non si capisce bene se apportano migliorie oppure no. La storia poi è una riciclata versione delle precedenti: se già al due sapeva di già visto, qui addirittura arriva al patetico. Ci credo che dopo questo non ne hanno fatti altri a parte il recente remake, ormai la serie l'avevano rovinata con sta boiata.
    • La cosa che più mi fa impressione è che nessuno lo riprende nel momento in cui dice queste palesi mostruosità, nessuno vuole approfondire, nessuno chiede delucidazioni. Come quando disse che le crisi e le grandi crisi sono necessarie per cedere sovranità nazinale. I giornalisti dormono? Oppure li sto sopravvalutando?
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...