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Leak causato da MS: il futuro di Xbox fino al 2030


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Io aspetterei i dati ufficiali delle tre aziende per un confronto  e lascerei perdere questo tizio che a quanto pare non sa manco cosa sta confrontando come già avevano fatto notare in molti su Twitter :asd:

Ad oggi l’unica dichiarazione ufficiale che abbiamo da spencer sul margine di profitto di quei 9 mesi è questa 

Cita

According to our findings, Xbox gaming had a 12% accountability margin (AM) for 9 month period in FY22. However, in the aforementioned testimony, Spencer says that "the Xbox business
today runs at a single-digit profit margin."

Che direi essere la fonte più affidabile che abbiamo 

Modificato da Calavera
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23 minuti fa, Calavera ha scritto:

Io aspetterei i dati ufficiali delle tre aziende e lascerei perdere questo tizio che a quanto pare non sa manco cosa sta confrontando come già avevano fatto notare in molti su Twitter :asd:

 

Ad oggi l’unica dichiarazione ufficiale che abbiamo da spencer sui profitti è questa 

Esatto, notizia come al solito uscita per fomentare la console war e fare click facili.
Come ho detto oggi l'unico dato sensato è che XBOX è in profitto da sola e non sta in piedi "grazie ai dollaroni di MS", questo è assodato. (anche dalla dichiarazione da te postata)

Il resto, fuffa, anche perchè i profitti dipendono anche dalle spese quindi le aziende in alcuni anni macinano di più, in altri meno a seconda anche degli investimenti. (Tipo il VR per playstation, piuttosto che grossi titoli 3A nel pass al day1 per MS)

  • Grazie 1
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13 ore fa, Boys ha scritto:

@Calaverahai colto il punto, tutta fuffa, cavalcata ovviamente dai 4577 pr boxari su twitter 😂

Pr boxari che se ne sono ben visti dal rettificare l’informazione ai loro follower aggiungerei

Chi è andato in silenzio stampa, chi ora sta facendo la vittima sotto i post degli altri dicendo che i fanboy Sony sono aggressivi con loro (senza parlare  della fanfara della grande rivalsa che avevano fatto partire proprio dalla loro utenza, il tutto senza verificare un dato che puzzava sin dal primo momento per come era stato presentato)

insomma complimenti a loro per la solita coerenza 🍺 

So tutti così su Twitter eh, oggi è stato il turno dei pr boxari ma vale lo stesso a parti inverse, tra l’altro non che la stampa abbia fatto di meglio 

 

Modificato da Calavera
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14 hours ago, Mirko91 said:


Avere un GaaS che va bene ti garantisce revenues costanti di fronte a costi operativi irrisori rispetto ad un VG classico, ecco perchè ci stanno puntando. ;)

Ma se tutti i gaas famosi c'hanno dietro 1000 persone a creare costantemente contenuti :botteaSirio:

È anche per questo che stanno failando tutto, hanno messo team relativamente minuscoli a far cose che non gli competono e bungie gli avrà detto "che minchia state facendo" 

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1 ora fa, DreameRRemastered ha scritto:

Ma se tutti i gaas famosi c'hanno dietro 1000 persone a creare costantemente contenuti :botteaSirio:

È anche per questo che stanno failando tutto, hanno messo team relativamente minuscoli a far cose che non gli competono e bungie gli avrà detto "che minchia state facendo" 

Bah dipende, penso che  m$ con Fallout 76, Sea of thieves e ESO guadagni benino. Altrimenti sarebbero abbandonati in tempo zero

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51 minutes ago, snake-16 said:

Bah dipende, penso che  m$ con Fallout 76, Sea of thieves e ESO guadagni benino. Altrimenti sarebbero abbandonati in tempo zero

Beh si dipende, stavo dicendo che i costi non sono affatto irrisori, anzi probabilmente costa di più, ma possono monetizzare e quindi il guadagno è maggiore. Da un lato tieni 200 persone a lavorare per 5 anni e vendi a 80€ , dall'altro ne hai 800 per 10 anni ma vendi 80€ al lancio + skin pack a 30€ ogni mese + xp boost pack + gun skin pack + map pack + sta minchia pack. E i prezzi sono osceni specialmente nei giochi smartphone vendono i pack da 25 a 99€.

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13 minuti fa, Calavera ha scritto:

È inevitabile per questi servizi ad abbonamento, il gamepass è forse uno dei pochi che ad oggi non fa pesare l’aumento di prezzo 

Tutta activision blizzard nel catalogo è tanta roba 

Più che altro a pesare sarà COD. Ma come diavolo ci stanno riuscendo a piazzare COD sul pass? Che poi, alla fine, c’è da dire che non sappiamo nemmeno se continuerà questa strategie delle uscite annuali. Se creano una platform COD persistente dove dentro ci buttano di tutto, forse guadagneranno persino di più.  Alla fine di Diablo ne esce uno ogni 10 anni circa, anche se il director ha detto che per Diablo 5 si attenderà MOLTO meno. 

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7 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Più che altro a pesare sarà COD. Ma come diavolo ci stanno riuscendo a piazzare COD sul pass? Che poi, alla fine, c’è da dire che non sappiamo nemmeno se continuerà questa strategie delle uscite annuali. Se creano una platform COD persistente dove dentro ci buttano di tutto, forse guadagneranno persino di più.  Alla fine di Diablo ne esce uno ogni 10 anni circa, anche se il director ha detto che per Diablo 5 si attenderà MOLTO meno. 

Ma infatti loro credo siano stati felici di portare COD su tutte le piattaforme switch 2 compresa 

lo dissero anche nelle prime battute con l’antitrust che ad oggi portare cod in esclusiva sarebbe stato  in perdita e che quindi per il momento sarebbe rimasto multipiattaforma

Poi arrivarono i contratti di 10 anni perché si dubitava di queste parole, ma probabilmente erano vere 

sperano sicuramente di avere un enorme boom di abbonanti al gamepass grazie a COD, oltre a prendersi gli incassi del settore mobile, il grosso dei giocatori di cod abbiamo scoperto essere li 

sono curioso di vedere il bilanciamento vendita/crescita gamepass dei prossimi titoli 

starfield vale la pena magari comprarlo per il pcista, sa che ci giocherà per anni con le mod, magari lo preferisce su steam ecc 

Ma cod ad oggi esce ogni anno a prezzo pieno, comprarlo quando lo hai sul gamepass pc lo trovo proprio inutile 

O magari come dici tu cambieranno davvero la cadenza di uscita, certo renderebbe questi contratti decennali meno vantaggiosi a un certo punto per chi li ha firmati, perché si ritroverebbero meno capitoli inclusi 

 

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  • Amministratore

Meanwhile, dal materiale leakato, veniamo a sapere che Jim critica aspramente il Game Pass come era lecito aspettarsi.

Non solo. Sostiene che TUTTI gli editori, all'unanimità, pensano che distrugga il valore dei giochi.

https://multiplayer.it/notizie/xbox-game-pass-tutti-editori-allunanimita-non-amano-dice-jim-ryan-playstation.html

Vuoi o non vuoi si torna sempre ai soliti discorsi triti e ritriti.

Non solo. Sostiene anche che il plus è migliore come servizio e si rifà al numero di utenti.

https://insider-gaming.com/jim-ryan-ps-plus/

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4 minuti fa, theVeth ha scritto:

Meanwhile, dal materiale leakato, veniamo a sapere che Jim critica aspramente il Game Pass come era lecito aspettarsi.

Non solo. Sostiene che TUTTI gli editori, all'unanimità, pensano che distrugga il valore dei giochi.

https://multiplayer.it/notizie/xbox-game-pass-tutti-editori-allunanimita-non-amano-dice-jim-ryan-playstation.html

Vuoi o non vuoi si torna sempre ai soliti discorsi triti e ritriti.

Non solo. Sostiene anche che il plus è migliore come servizio e si rifà al numero di utenti.

https://insider-gaming.com/jim-ryan-ps-plus/

Un rosicone poco adatto al ruolo che, inspiegabilmente, ricopre.

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9 minuti fa, theVeth ha scritto:

Meanwhile, dal materiale leakato, veniamo a sapere che Jim critica aspramente il Game Pass come era lecito aspettarsi.

Non solo. Sostiene che TUTTI gli editori, all'unanimità, pensano che distrugga il valore dei giochi.

https://multiplayer.it/notizie/xbox-game-pass-tutti-editori-allunanimita-non-amano-dice-jim-ryan-playstation.html

Vuoi o non vuoi si torna sempre ai soliti discorsi triti e ritriti.

Non solo. Sostiene anche che il plus è migliore come servizio e si rifà al numero di utenti.

https://insider-gaming.com/jim-ryan-ps-plus/

È talmente brutto che ha messo in piedi un servizio molto simile.

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  • Amministratore

Che Jim veda il pass come una minaccia da debellare in quanto potrebbe far pensare che "i giochi al D1 non vanno comprati a 80 euro, ma giocati all'interno di un servizio dal costo economico e abbordabile" è normalissimo. Puntano a quello da sempre. Vendere il gioco a prezzo pieno porta più guadagni (quando i giochi vendono, si intende).

L'unanimità degli editori (quelli che hanno parlato con Jim) che hanno il timore del Game Pass in quanto potrebbe distogliere lo sguardo dei consumatori dall'acquisto dei loro giochi è normalissimo.

Ciò che sarebbe auspicabile è che gli editori cominciassero ad aprire un po' gli occhi (e lo dico con un certa sicurezza e, perché no, arroganza), e a realizzare che devono guardarsi DA TUTTO il mercato, perché non è il Game Pass (e/o servizi similari) che toglie valore ai loro giochi... bensì sono i giochi belli a togliere visibilità ai giochi fatti con il sedere.

Sea of Stars è un gioco indie, incluso nel Game Pass e nel PS Plus Deluxe dal D1 (servizi che sono disponibili su PC e console). Eppure ha venduto (sì, venduto) 250k copie, che per un gioco simile sono una cifra fuori di testa.

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8 ore fa, ilsocio ha scritto:

Un rosicone poco adatto al ruolo che, inspiegabilmente, ricopre.

Sarà per i risultati record?

 

8 ore fa, theVeth ha scritto:

Che Jim veda il pass come una minaccia da debellare in quanto potrebbe far pensare che "i giochi al D1 non vanno comprati a 80 euro, ma giocati all'interno di un servizio dal costo economico e abbordabile" è normalissimo. Puntano a quello da sempre. Vendere il gioco a prezzo pieno porta più guadagni (quando i giochi vendono, si intende).

L'unanimità degli editori (quelli che hanno parlato con Jim) che hanno il timore del Game Pass in quanto potrebbe distogliere lo sguardo dei consumatori dall'acquisto dei loro giochi è normalissimo.

Ciò che sarebbe auspicabile è che gli editori cominciassero ad aprire un po' gli occhi (e lo dico con un certa sicurezza e, perché no, arroganza), e a realizzare che devono guardarsi DA TUTTO il mercato, perché non è il Game Pass (e/o servizi similari) che toglie valore ai loro giochi... bensì sono i giochi belli a togliere visibilità ai giochi fatti con il sedere.

Sea of Stars è un gioco indie, incluso nel Game Pass e nel PS Plus Deluxe dal D1 (servizi che sono disponibili su PC e console). Eppure ha venduto (sì, venduto) 250k copie, che per un gioco simile sono una cifra fuori di testa.

Però fa piacere sapere che per tanti il pass è un modello sbagliato sembrava solo una teoria di pochi..

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1 ora fa, Calavera ha scritto:

capcom intanto fa sapere di non essere in vendita e che rifiuterebbe un’offerta da Microsoft 
 Confermando che la società sia gia stata obiettivo di acquisizione 

 

https://multiplayer.it/notizie/capcom-rifiuterebbe-offerta-di-acquisizione-da-parte-di-microsoft-dice-coo.html

È un no finché stanno a galla…e vale per qualunque studio che rifiuta un’offerta (Capcom, Sega ecc) sono dichiarazioni che hanno valenza oggi, ma tra un anno possono cambiare radicalmente. 

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  • Coscienza ha cambiato il titolo in Leak causato da MS: il futuro di Xbox fino al 2030

E che deve dire Jimbo? Fa bene a raccontare la sua storia, chiunque farebbe altrettanto.

Semplicemente tira acqua al suo mulino, poi mi pare chiaro che la realtá sia ben diversa e che il Plus sia una cacata di piccione a confronto del Pass, che attualmente è il miglior servizio da gaming presente sul mercato e pure sostenibile :asd:

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29 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

E che deve dire Jimbo? Fa bene a raccontare la sua storia, chiunque farebbe altrettanto.

Semplicemente tira acqua al suo mulino, poi mi pare chiaro che la realtá sia ben diversa e che il Plus sia una cacata di piccione a confronto del Pass, che attualmente è il miglior servizio da gaming presente sul mercato e pure sostenibile :asd:

Sostenibile da solo non lo sa nessuno visto che attualmente conta un 20% sul fatturato.

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