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45 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

No Man Starfield.

Sempre molto positivo quando neo-sviluppatori mostrano quello che possono realizzare in poco tempo. Mettono il buon umore, perché significa che molti limiti ormai non esistono più.

10 ore fa, Erony ha scritto:

Attenzione possibile testo SPOILER non nascosto perche scrivo da chrome mobile da smartphone android

 

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Teoria interessante...

Spoiler

Però perché la galassia dovrebbe essere in pericolo adesso se fino ad ora questi Astrali non si erano mai fatti vedere? Al massimo se la prendono con noi, credo...

A me è sembrato quasi come se volessero preservare qualcosa. Vero è che ci hanno intimato di consegnare il manufatto (io mi sono rifiutato e mi hanno attaccato) e quindi in un certo senso sono ostili...

Però prendersela con l'intera umanità mi sembrerebbe eccessivo. Per questo non capisco dove vogliano andare a parare.

Purtroppo non ho giocato Mass Effect.

 

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Ragazzi sono il solito sprovveduto quindi sono qui a chidervi qualche altra dritta..

Per i combattimenti nello spazio consigliate di levare potenza tipo al motore e alla spinta gravitazionale e aggiungerla agli scudi? Al motore lascerei 1 di potenza che in teoria serve solo a evitare un missile nemico quando ti puntano. Sbaglio qualcosa? :faccinaRh:

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Ieri ho terminato la questline della Ryujin Industries, veramente bella, soprattutto le ultime Quest fatte completamente in stealth sono state parecchio avvincenti :sisi:

1 minuto fa, Rick ha scritto:

Ragazzi sono il solito sprovveduto quindi sono qui a chidervi qualche altra dritta..

Per i combattimenti nello spazio consigliate di levare potenza tipo al motore e alla spinta gravitazionale e aggiungerla agli scudi? Al motore lascerei 1 di potenza che in teoria serve solo a evitare un missile nemico quando ti puntano. Sbaglio qualcosa? :faccinaRh:

Boh io di solito, tolgo potenza al gravimotore perchè ho intenzione di vincere lo scontro... Scudi e motore li tengo abbastanza alti, e poi punto molto su laser e missili

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42 minuti fa, theVeth ha scritto:

No Man Starfield.

Sempre molto positivo quando neo-sviluppatori mostrano quello che possono realizzare in poco tempo. Mettono il buon umore, perché significa che molti limiti ormai non esistono più.

Teoria interessante...

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Però perché la galassia dovrebbe essere in pericolo adesso se fino ad ora questi Astrali non si erano mai fatti vedere? Al massimo se la prendono con noi, credo...

A me è sembrato quasi come se volessero preservare qualcosa. Vero è che ci hanno intimato di consegnare il manufatto (io mi sono rifiutato e mi hanno attaccato) e quindi in un certo senso sono ostili...

Però prendersela con l'intera umanità mi sembrerebbe eccessivo. Per questo non capisco dove vogliano andare a parare.

Purtroppo non ho giocato Mass Effect.

 

Eretico, se hai il gp ultimate puoi scaricare la legendary edition di Mass effect mi pare, visto che è incluso l'EA play

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1 minuto fa, Bombainnescata ha scritto:

Eretico, se hai il gp ultimate puoi scaricare la legendary edition di Mass effect mi pare, visto che è incluso l'EA play

Ad avere il tempo di giocare pure quello... :asd:

Troppi giochi, non riesco manco più a seguire quelli che sto attualmente giocando...

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Se parliamo di percentuali di completamento, i giochi completati dalla maggioranza sono sempre molto pochi.

Per Starfield (che è un gioco nuovo) il "problema" sollevato è che non è facile parlare di successo quando il 45% circa non ha completato la prima missione.

Però è un problema relativo che hanno tutti i giochi, compresi quelli che vendono a prezzo pieno.

Per dire, giochi come Horizon Forbidden West (OW mediamente paragonabile) hanno percentuali di completamento bassissime, ma già anche la prima missione, che è stata completata dal 63% dei giocatori non si discosta molto dai numeri di Starfield.

Non so quanto si possano definire "successi" giochi che comprano in tanti ma continuano in pochi.

Il mio tanto amato Days Gone ad esempio è stato giocato da pochissimi alla fine. Solo il 41% dei giocatori è passato alla seconda mappa (praticamente l'inizio del gioco).

In Returnal solo il 39% dei giocatori ha sconfitto il primo boss...

Le percentuali di completamento alte sono quasi tutte relative ad una tipologia di giochi: gli action/adventure story driven - semplici, durano poco, dal punto A al punto B, difficoltà ridotta e via.

Prendo i giochi Sony ad esempio perché sono quelli più venduti (e le eccezioni che confermano la regola forse sono proprio GoT e GoW) ma è così con praticamente qualsiasi gioco.

In RDR2 il capitolo 2 (su 5) lo ha completato solo il 46%.

In Death Stranding il capitolo 2 (su 14) come sopra.

I giochi "grandi" con percentuali alte sono molto pochi... tra questi gli Assassin's Creed.

È molto difficile decretare il successo di un gioco, motivo per il quale ormai si parla di "ore giocate" complessive.

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1 ora fa, theVeth ha scritto:

Se parliamo di percentuali di completamento, i giochi completati dalla maggioranza sono sempre molto pochi.

Per Starfield (che è un gioco nuovo) il "problema" sollevato è che non è facile parlare di successo quando il 45% circa non ha completato la prima missione.

Però è un problema relativo che hanno tutti i giochi, compresi quelli che vendono a prezzo pieno.

Per dire, giochi come Horizon Forbidden West (OW mediamente paragonabile) hanno percentuali di completamento bassissime, ma già anche la prima missione, che è stata completata dal 63% dei giocatori non si discosta molto dai numeri di Starfield.

Non so quanto si possano definire "successi" giochi che comprano in tanti ma continuano in pochi.

Il mio tanto amato Days Gone ad esempio è stato giocato da pochissimi alla fine. Solo il 41% dei giocatori è passato alla seconda mappa (praticamente l'inizio del gioco).

In Returnal solo il 39% dei giocatori ha sconfitto il primo boss...

Le percentuali di completamento alte sono quasi tutte relative ad una tipologia di giochi: gli action/adventure story driven - semplici, durano poco, dal punto A al punto B, difficoltà ridotta e via.

Prendo i giochi Sony ad esempio perché sono quelli più venduti (e le eccezioni che confermano la regola forse sono proprio GoT e GoW) ma è così con praticamente qualsiasi gioco.

In RDR2 il capitolo 2 (su 5) lo ha completato solo il 46%.

In Death Stranding il capitolo 2 (su 14) come sopra.

I giochi "grandi" con percentuali alte sono molto pochi... tra questi gli Assassin's Creed.

È molto difficile decretare il successo di un gioco, motivo per il quale ormai si parla di "ore giocate" complessive.

Si ma è anche vero che una grossa fetta di quel 45% lo ha provato solo perché sul pass, è molto difficile decretare il successo dei giochi del pass perché chi vende le milionate di copie non ha bisogno di ore, accessi, completamente ecc ecc 

1 ora fa, iTzPonio ha scritto:

 

Ma l'ia è così perché livello basso giusto?

Cazzo sparano a due cm e quello in parte nemmeno si accorge...

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13 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Si ma è anche vero che una grossa fetta di quel 45% lo ha provato solo perché sul pass, è molto difficile decretare il successo dei giochi del pass perché chi vende le milionate di copie non ha bisogno di ore, accessi, completamente ecc ecc 

Ma l'ia è così perché livello basso giusto?

Cazzo sparano a due cm e quello in parte nemmeno si accorge...

Che paradossalmente è meglio, perché se il gioco poi non ti piace non ci hai buttato sopra 80 euro.

Non è vero inoltre che chi vende milionate di copie non ha bisogno di questi dati. Days Gone ha venduto tantissimo, ma lo hanno giocato e finito in pochi (ed hanno cancellato Days Gone 2).

Le regole di mercato sono cambiate.

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Nel week end l'ho iniziato anche io. Avevo qualche dubbio primo perchè non ho mai amato i giochi Bethesda e poi perchè sto già giocando a BG3. Alla fine complice il game pass e l'ambientazione Sci-fi che io adoro ho ceduto alla tentazione 😁.

Che dire. Mi ha completamente rapito. Vero che ci ha dei difetti (ma quale gioco non li ha?) però riesce a coinvolgermi come un gioco da tempo non faceva.

Sono a circa 10 ore di gioco (quindi pochissimo) ma se i presupposti sono quelli che ho visto fino ad ora credo ci passerò sopra tante ma tante ore.

 

 

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25 minuti fa, theVeth ha scritto:

Che paradossalmente è meglio, perché se il gioco poi non ti piace non ci hai buttato sopra 80 euro.

Non è vero inoltre che chi vende milionate di copie non ha bisogno di questi dati. Days Gone ha venduto tantissimo, ma lo hanno giocato e finito in pochi (ed hanno cancellato Days Gone 2).

Le regole di mercato sono cambiate.

Si ma commercialmente conta incassare poi quel dato può contare sul senso o meno di fare un seguito su quello sono d'accordo ma i mercati non cambiano mai hanno un solo mantra guadagnare!

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45 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Si ma è anche vero che una grossa fetta di quel 45% lo ha provato solo perché sul pass, è molto difficile decretare il successo dei giochi del pass perché chi vende le milionate di copie non ha bisogno di ore, accessi, completamente ecc ecc 

Ma l'ia è così perché livello basso giusto?

Cazzo sparano a due cm e quello in parte nemmeno si accorge...

Io sono attorno alle 55 ore di gioco e l'ia non l'ho capita bene neppure io... Ci sono volte dove rimani perplesso dalla stupidità, altre volte dove basta fare un rumore di troppo e scatta l'allarme rosso, che DEFCON 1 levati, in alcuni casi stanno fermi come dei sacchi di patate altre volte cercano la copertura, scappano verso un punto più vantaggioso... 

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29 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Si ma commercialmente conta incassare poi quel dato può contare sul senso o meno di fare un seguito su quello sono d'accordo ma i mercati non cambiano mai hanno un solo mantra guadagnare!

Certo, conta incassare, ma Starfield è un nuovo brand di Microsoft.

È complesso e bisogna considerare gli incassi a 360 gradi. Sono sicuro che presto arriveranno comunicazioni che ci indicheranno se è o se non è un successo.

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6 minuti fa, theVeth ha scritto:

Certo, conta incassare, ma Starfield è un nuovo brand di Microsoft.

È complesso e bisogna considerare gli incassi a 360 gradi. Sono sicuro che presto arriveranno comunicazioni che ci indicheranno se è o se non è un successo.

No va bhe ma è un successo comunque bisogna solo capire l'entità 

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3 ore fa, The-Wall ha scritto:

 

Ma l'ia è così perché livello basso giusto?

Cazzo sparano a due cm e quello in parte nemmeno si accorge...

Purtroppo si

le cose che mi lasciano perplesso/deluso rimangono l´IA,l´esplorazione e il comparto tecnico
anche i 30fps sinceramente si fanno sentire

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Io non capisco perché l'UC mi spara a vista, mi sembra di non aver fatto niente contro di loro; sono di ritorno da una missione secondaria in cui ho combattuto con la navicella, quindi ho lo scafo molto danneggiato. Voglio andare a Jemison ma questi maledetti non mi danno nemmeno il tempo di pagare la taglia, mi sparano a vista e naturalmente l'astronave esplode. Boh non capisco che cosa ho fatto, ste cose mi fanno avvelenare..

 

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36 minuti fa, Rick ha scritto:

Io non capisco perché l'UC mi spara a vista, mi sembra di non aver fatto niente contro di loro; sono di ritorno da una missione secondaria in cui ho combattuto con la navicella, quindi ho lo scafo molto danneggiato. Voglio andare a Jemison ma questi maledetti non mi danno nemmeno il tempo di pagare la taglia, mi sparano a vista e naturalmente l'astronave esplode. Boh non capisco che cosa ho fatto, ste cose mi fanno avvelenare..

 

 

Non saprei che dirti. Hai forse merce di contrabbando nella stiva o addosso? Io di solito butto via tutto prima di qualsiasi dogana (in attesa di attrezzarmi) manco fossi un pischello col fumo in tasca alla vista di un lampeggiante. Però, veramente non saprei come aiutarti.

Commento solo per dire che, almeno per me, l'adottare soluzioni punk per sopravvivere è il sale dei giochi Bethesda.

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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