Vai al contenuto

GTA6 nel 2024!


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Per bocca di Tom Henderson ci giunge voce che in Take2 si aspettano ricavi da record per l'anno fiscale 2024, che va da Aprile 2024 a Marzo 2025.

Solo un titolo può portare guadagni record e sappiamo tutti qual è!

Posso dire che non vedo l'ora?

Fonte: https://insider-gaming.com/gta-6-2024-release-date-2/

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Di giocare a GTA woke nei panni di femmine, negre e ricchioni? No.

Nulla di queste cose è necessariamente woke. Dipende come sempre dalla scrittura dei personaggi, altrimenti pure The Wire è una serie woke perché c'è un nero omosessuale

Se me li fanno omosessuali solo per il contentino o se mi mettono il personaggio donna solo per un Female Power forzato alla Avengers Endgame (il cringe in quella scena...) allora fanculo Rockstar, ma da loro mi aspetto roba di livello. Anzi, la pretendo, e pretendo che ci sia la giusta chiave ironica e dissacrante che da sempre ha contraddistinto GTA. Dopotutto con The Boys abbiamo avuto la conferma che il politicamente scorretto tira ancora tantissimo, dunque non hanno scuse

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedo l’ora di vedere come sarà concepito il loro open world su un gioco current gen 

se c’è qualcuno che può stupire nella costruzione di un mondo credibile e portare l’asticella ancora più in la dopo gta 5 su ps3/360 e rdr2 nella scorsa gen sono loro 

hanno il budget e sopratutto hanno avuto il tempo per farlo 

Modificato da Calavera
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo di vedere che cosa sia prima di giudicarlo male solo perché viviamo nel periodo storico in cui un film su Barbie diventa manifesto culturale e i nani di Biancaneve non sono davvero nani altrimenti si offenderebbero i veri nani.

io, personalmente, mi aspetto tantissimo da GTA VI e spero davvero in un nuovo capolavoro R; ma mi riservo il diritto di non prenderlo se non dovesse piacermi o se solo avessi il sentore che voglia farmi la morale su qualcosa mentre investo le vecchiette sul marciapiede o derubo una prostituta.

Il 10/8/2023 at 13:07, Dux-Gargaros ha scritto:

Ma anche fosse, di sicuro R* declinerebbe tutto in un clima di satira e grottesco...

Ironia della sorte, sarebbe un GTA con un grosso potenziale di satira se davvero fosse possibile giocare con personaggi femminili (forse prima volta nella storia della saga, non ricordo niente di simile neanche negli spin-off) di colore o omosessuali, se solo ci fossero garanzie sulla totale assenza di lezioni morali in un gioco dove vinci picchiando e uccidendo persone innocenti per strada.

E comunque in GTA abbiamo già giocato con personaggi non-bianchi (GTA San Andreas e GTA V) o immigrati (GTA IV), l'aspetto razziale è già stato sdoganato da tempo.

Più che altro, oggi, la vedrei davvero brutta per un ipotetico sequel di Bully.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Liquidsnake ha scritto:

GTA ft. Disney ft. Netflix e glielo lascio sullo scaffale come The Last of US 2

Non essersi giocato Tlou2 per il fatto che Ellie è lesbica (si sa da Tlou1 ) o per qualche altro motivo è...stupido :asd:

 

Perdersi un giocone del genere per dei motivi del genere :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che l'ho giocato TLOU 2, tuttavia penso che ognuno sia libero di fare/non fare un qualcosa per i motivi più disparati.

Io non entro in una pizzeria della mia città perché non mi piace un quadro appeso vicino alla cassa (lo trovo pacchiano), sarà un motivo stupido ma tanto basta per dirottare i miei soldi altrove.

Alla fine cazzi miei.

E lo stesso discorso vale per qualsiasi altra cosa facciate, dal non comprare un gioco se ci sono tematiche che non vi piacciono al non guardare un film se c'è un attore che vi sta sul culo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, V ha scritto:

Premetto che l'ho giocato TLOU 2, tuttavia penso che ognuno sia libero di fare/non fare un qualcosa per i motivi più disparati.

Io non entro in una pizzeria della mia città perché non mi piace un quadro appeso vicino alla cassa (lo trovo pacchiano), sarà un motivo stupido ma tanto basta per dirottare i miei soldi altrove.

Alla fine cazzi miei.

E lo stesso discorso vale per qualsiasi altra cosa facciate, dal non comprare un gioco se ci sono tematiche che non vi piacciono al non guardare un film se c'è un attore che vi sta sul culo.

Certo, ma so che molti sono saliti sul barcone Tlou2=propaganda LBGTQ quando non è così (basta guardare il primo Tlou o il dlc left behind ) ma per carità ognuno fa quello che gli pare :sisi:

 

Solo che Tlou2 è proprio spaccamascella graficamente e molto divertente da giocare :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Beh, insomma...

Se rivolgiamo l'attenzione alla sola Ellie no... ma caspita, tutti gli altri personaggi?

Non si può dire che non sia anche propaganda.

Il tizio di colore al comando, l'asiatico, il 13enne trans, la donna muscolosa, la fidanzata bisessuale...

È una sviolinata alla propaganda LGBTQ.

Che non significa essere sbagliata o un male, ma dire che non c'è o pretendere che nessuno debba trovarla stucchevole è un altro paio di maniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, theVeth ha scritto:

Beh, insomma...

Se rivolgiamo l'attenzione alla sola Ellie no... ma caspita, tutti gli altri personaggi?

Non si può dire che non sia anche propaganda.

Il tizio di colore al comando, l'asiatico, il 13enne trans, la donna muscolosa, la fidanzata bisessuale...

È una sviolinata alla propaganda LGBTQ.

Che non significa essere sbagliata o un male, ma dire che non c'è o pretendere che nessuno debba trovarla stucchevole è un altro paio di maniche.

Più che propaganda la vedo proprio banalmente voler attrarre un certo tipo di pubblico cavalcando gli argomenti del momento 

Per quanto nell’industria noto comunque un assecondare ciò che il pubblico digerisce meglio anche su questi temi 

Ad esempio Sony ad oggi preferisce protagoniste donna lesbiche come Ellie o al limite bisex come pare essere Aloy, non approccia a protagonisti uomini dichiaratamente gay nei loro tripla A perché pare meno digeribili dai giocatori maschi etero

Si preferisce lasciare la scelta in alcuni giochi tipo Valhalla o cyberpunk, ma di fatto mai imposti dalla trama 

quindi alla fine a mio modo di vedere si parla sempre di soldi più che di volontà di voler propagandare qualcosa 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, theVeth ha scritto:

Beh, insomma...

Se rivolgiamo l'attenzione alla sola Ellie no... ma caspita, tutti gli altri personaggi?

Non si può dire che non sia anche propaganda.

Il tizio di colore al comando, l'asiatico, il 13enne trans, la donna muscolosa, la fidanzata bisessuale...

È una sviolinata alla propaganda LGBTQ.

Che non significa essere sbagliata o un male, ma dire che non c'è o pretendere che nessuno debba trovarla stucchevole è un altro paio di maniche.

Ma la cosa buffa è che a me manco da fastidio che ci sia una propaganda in atto, mi fa imbufalire - però - questi diktat dove se non lo compri per quel motivo sei una persona orribile che è contro i diritti civili.

Ma facessero quello che vogliono, l'importante è che non pretendano di entrare in casa mia a spese mie.

Fosse gratis forse, ma se lo fanno anche pagare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/8/2023 at 15:43, theVeth ha scritto:

GTA è GTA. E' proprio l'opposto del politically correct. E' la caricatura della nostra società. Mi aspetto solo qualità di livelli altissimi.

 

Con quella giusta e sana dose di critica e autocritica.

Basta pensare nel 5 alla quest di "life invader" e a come scimmiottava il mondo dei vip con le quest da paparazzo.indimenticabile.ma nn solo quelle.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/8/2023 at 18:42, Cloud ha scritto:

Non essersi giocato Tlou2 per il fatto che Ellie è lesbica (si sa da Tlou1 ) o per qualche altro motivo è...stupido :asd:

 

Perdersi un giocone del genere per dei motivi del genere :asd:

Ma infatti non é per questo, ho anche detto che sono tollerante verso tutti e che insegno ai miei figli ad esserlo. 
Quello che non voglio fare é finanziare chi questi temi te li deve inserire a forza per schiacciare l’occhio alle varie lobby.

Stupido é uniformarsi al pensiero unico e chi non ha un occhio critico verso le cose solo perché considerate universalmente dei capolavori. 
 

Modificato da Liquidsnake
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/8/2023 at 12:09, theVeth ha scritto:

Beh, insomma...

Se rivolgiamo l'attenzione alla sola Ellie no... ma caspita, tutti gli altri personaggi?

Non si può dire che non sia anche propaganda.

Il tizio di colore al comando, l'asiatico, il 13enne trans, la donna muscolosa, la fidanzata bisessuale...

È una sviolinata alla propaganda LGBTQ.

Che non significa essere sbagliata o un male, ma dire che non c'è o pretendere che nessuno debba trovarla stucchevole è un altro paio di maniche.

Oddio qual era il tizio di colore? Ricordo quello che molti credevano fosse Druckmann ma era messicano se non sbaglio, mentre per l'asiatico non ci trovo nulla di strano. Voglio dire, per quanto ne sappiamo potrebbero essersi ispirati a Glenn di TWD xD 

Su Abby concordo in parte. Imho ci sta che sia più robusta della media, però non ci sta secondo me che lo sia così tanto perché nemmeno penso sia possibile, in quel mondo. Comunque la sua muscolosità non la vedo come una cosa positiva. Abby era diventata tale perché letteralmente ossessionata da Joel, non c'è nulla di positivo nel suo comportamento. Era quasi da rinchiudere, quella ragazza. Era arrivata pure ad andare contro i suoi stessi compagni, quando la soluzione più ragionevole era abbandonare quella follia, esattamente come avrebbe fatto Ellie poi.

Su Lev e Dina nulla da aggiungere invece. Cioè è palesemente pro-LGBT ma sono trattate con serietà o naturalezza senza bombardarti ogni 3 secondi. La transessualità di Lev è trattata per tipo 30 secondi se non ricordo male

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AlexStrife ha scritto:

era woke pure il primo...

Prendendo la dinamica narrativa principale del gioco, dove sarebbe la teorica woke?

11 ore fa, Predator96 ha scritto:

Oddio qual era il tizio di colore? Ricordo quello che molti credevano fosse Druckmann ma era messicano se non sbaglio, mentre per l'asiatico non ci trovo nulla di strano. Voglio dire, per quanto ne sappiamo potrebbero essersi ispirati a Glenn di TWD xD 

Su Abby concordo in parte. Imho ci sta che sia più robusta della media, però non ci sta secondo me che lo sia così tanto perché nemmeno penso sia possibile, in quel mondo. Comunque la sua muscolosità non la vedo come una cosa positiva. Abby era diventata tale perché letteralmente ossessionata da Joel, non c'è nulla di positivo nel suo comportamento. Era quasi da rinchiudere, quella ragazza. Era arrivata pure ad andare contro i suoi stessi compagni, quando la soluzione più ragionevole era abbandonare quella follia, esattamente come avrebbe fatto Ellie poi.

Su Lev e Dina nulla da aggiungere invece. Cioè è palesemente pro-LGBT ma sono trattate con serietà o naturalezza senza bombardarti ogni 3 secondi. La transessualità di Lev è trattata per tipo 30 secondi se non ricordo male

Tutto il gioco è propaganda, l'unico personaggio etero femminile è 10 volte la massa muscolare dei personaggi maschili, questo al solo scopo di togliere femminilità a rapporti "convenzionali" tra uomo e donna dove 9 volte su 10 è un uomo ad essere l'emblema della forza fisica.

Non so quanto sia stata pagata la marchetta demomassonica a Druckmann (anche se mi pare che anche lui ci stia dentro fino al collo) ma rimane il fatto che non ha dosato niente in termini ideologici, ecco perché ancora oggi ci sono persone convinte che abbia letteralmente distrutto un videogame che aveva del grosso potenziale per eventuali sequel.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
13 ore fa, Predator96 ha scritto:

Oddio qual era il tizio di colore? Ricordo quello che molti credevano fosse Druckmann ma era messicano se non sbaglio, mentre per l'asiatico non ci trovo nulla di strano. Voglio dire, per quanto ne sappiamo potrebbero essersi ispirati a Glenn di TWD xD 

Su Abby concordo in parte. Imho ci sta che sia più robusta della media, però non ci sta secondo me che lo sia così tanto perché nemmeno penso sia possibile, in quel mondo. Comunque la sua muscolosità non la vedo come una cosa positiva. Abby era diventata tale perché letteralmente ossessionata da Joel, non c'è nulla di positivo nel suo comportamento. Era quasi da rinchiudere, quella ragazza. Era arrivata pure ad andare contro i suoi stessi compagni, quando la soluzione più ragionevole era abbandonare quella follia, esattamente come avrebbe fatto Ellie poi.

Su Lev e Dina nulla da aggiungere invece. Cioè è palesemente pro-LGBT ma sono trattate con serietà o naturalezza senza bombardarti ogni 3 secondi. La transessualità di Lev è trattata per tipo 30 secondi se non ricordo male

Il capo del gruppo di Abby. Per l'asiatico, si ci sta ma è proprio il voler inserire personaggi tutti diversi, di ogni etnia e rappresentanza.

Pure "il vecchio" che ancora non accetta i rapporti tra omosessuali all'inizio del gioco.

È un gioco che grida "inclusione".

Che non significa sia un male eh... però non è neanche positivo perché avendo pochi personaggi è talmente evidente che poi risulta fortemente stucchevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, theVeth ha scritto:

Pure "il vecchio" che ancora non accetta i rapporti tra omosessuali all'inizio del gioco.

Questo è quello che mi ha fatto tanto ridere: guarda caso un vecchio, probabilmente repubblicano, che crede nella triade ideologica di Dio - patria - famiglia, fa storie sul fatto che in un mondo sfasciato da un'epidemia zombi/funghi il vero problema siano due donne che si baciano in un locale.

Come se l'inclusività fosse priorità solo dei giovani a loro uso e consumo e i conservatori siano tutti dei vecchi alcolizzati. Poi magari fai una capatina in un qualche raduno democratico dove si propagandano ideologie di inclusione e ti accorgi che l'età media è 70 anni.

Questo a far capire quanto sia un cestone di cliché ideologici sto videogame.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, V ha scritto:

Prendendo la dinamica narrativa principale del gioco, dove sarebbe la teorica woke?

 

Infatti non lo era, così come stanno appesantendo all'inverosimile la questione Abby, ragazzi, quella ha meditato vendetta e si è allenata per uno scopo, c'è una ragione dietro, non è pura estetica (nel caso avresti ragione), anche perché nel mondo di Tlou, il nome di Joel fa tremare varie persone ed Abby si è preparata per 4 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AlexStrife ha scritto:

Infatti non lo era, così come stanno appesantendo all'inverosimile la questione Abby, ragazzi, quella ha meditato vendetta e si è allenata per uno scopo, c'è una ragione dietro, non è pura estetica (nel caso avresti ragione), anche perché nel mondo di Tlou, il nome di Joel fa tremare varie persone ed Abby si è preparata per 4 anni.

Ma Abby è un solo tassello del quadro.

Dire "il fisico della tizia è giustificato" senza minimamente citare il fatto che all'interno della stessa storia ci sono una minorenne transgender, una coppia omosex con figlio e tanto altro ancora è guardare il dito e non la luna.

E francamente conosco ragazze che si allenano da molto più di 4 anni e no, quel fisico non lo hanno; chiamalo fattore genetico ma Abby ha un fisico da uomo sulla quale le hanno solo messo la testa del personaggio femminile, questa è un'operazione confezionata ad hoc. 

In TLOU 1 non c'è niente di tutto questo per il semplice fatto che essendo il primo titolo di una saga post-Uncharted (serie di videogames che virano, invece, nella direzione opposta col maschio bianco etero che salva le fanciulle in pericolo) dovevano necessariamente muoversi con una narrazione soft non mettendo troppa carna al fuoco.

L'impressione è che in TLOU 2 abbiano dato pieni poteri a Drukmann che ha voluto strizzare l'occhio a qualche amico politico, così ha inserito tutta la lista al completo delle tematiche woke creando un minestrone.

Sia chiaro, nulla di male, l'importante è riconoscerlo e regolarsi di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo bene che mi ero lasciato trascinare da questa argomentazione che TLOU 2 sarebbe stato un titolo pro-woke all'ennesima potenza. L'ideologia woke è una delle poche cose che davvero mi irritano, fattostà che una volta giocato e finito TLOU 2, non c'era assolutamente niente di quanto si diceva, con quell'insistenza e pesantezza. Come dice Veth, si c'erano degli elementi LGBT e dinamiche di quel tipo, ma da come lo si dipingeva pareva dovesse arrivare un fenomeno Pride senza precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...