Vai al contenuto

RUMOR: 'Oblivion e Fallout 3 Remastered saranno esclusivi Xbox'


Messaggi raccomandati

Project Altar, sarebbe il remaster/remake di Oblivion (le discussioni se sarà un remake completo sono ancora in corso). Attualmente viene eseguito utilizzando un sistema di accoppiamento, quindi significa che il gioco gira utilizzando in parte l'Unreal Engine 5, in parte il vecchio engine di Oblivion. Più precisamente, la nuova grafica viene renderizzata con UE5, ma la maggior parte del gameplay/fisica/ecc. è rivisto con l'engine fatto in Oblivion. 

 

La fonte pare accreditata:

image.png.4288f4bc3b333cfce0d518b4e759e081.png

 

image.jpeg.927ad4d43d8a7661f4e6b2fa27735f37.jpeg

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma speriamo.di gran lunga il mio preferito insieme a fallout 3.io praticamente ogni due anni circa mi ci faccio una run....indispensabile e immortale

Deciso che il dopo starfield sarà di nuovo oblivion....e grazie a mamma ms per la meravigliosa retrocompatibilita' delle sue console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido un aneddoto agrodolce su Oblivion. Nel 2003 mi feci un PC da gaming fuori di testa. A quel tempo compravo mensilmente le riviste e non vedevo l’ora che uscisse il famigerato trittico Far Cry, Half Life 2, e Doom 3. Mi giravano tutti e 3 divinamente, ero il giocatore più felice della terra. Poi venne il tempo di Oblivion, era il 2006, dopo mesi di riviste e immagini il gioco esce. L’attesa era fuori di testa, lo installo, lo avvio, parte la musica del menu principale, io scalpito dalla gioia perché ero consapevole che il mio PC avrebbe potuto fare un po’ di fatica a farlo girare; infatti allora GMC proponeva le liste dei PC compatibili e delle schede video per farlo girare. Parte il filmato introduttivo con Uriel Septim, il video conclude zummando velocemente sulle carceri della città e….

Spoiler

schermata bianca misto contorni della spada e volti mozzati, strisce di colore e audio che si impallava, 15 fps a stento. La scheda video montata (GeForce 4, mi girava TUTTO) non supportava i maledetti PIXEL SHADERS 3.0. Preso dallo sconforto da lì a poco andai a comprarmi l’xbox 360, tornai a casa con Gears of War e Oblivion. Mi sembrava di avere i giochi più belli del mondo…giravano così bene che da allora abbandonai il gaming su PC :sisi: 

IMG_8833.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo più sensato fare un remake di un gioco di 20 anni fa quasi che non di uno uscito la generazione scorsa o a fine di quella precedente.
E comunque per chi dice "eh pensassero a quello nuovo", evidentemente manco ha letto la notizia, il remake non lo cura Bethesda, ma un altro team :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Trovo più sensato fare un remake di un gioco di 20 anni fa quasi che non di uno uscito la generazione scorsa o a fine di quella precedente.
E comunque per chi dice "eh pensassero a quello nuovo", evidentemente manco ha letto la notizia, il remake non lo cura Bethesda, ma un altro team :book:

 


Comunque ovvio che è meglio un remake di un gioco vecchio 20 anni che uno dell'anno scorso:sisi:

 

Vabbè se lo fa un altro team meglio (o no ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/8/2023 at 10:41, Coscienza ha scritto:

Condivido un aneddoto agrodolce su Oblivion. Nel 2003 mi feci un PC da gaming fuori di testa. A quel tempo compravo mensilmente le riviste e non vedevo l’ora che uscisse il famigerato trittico Far Cry, Half Life 2, e Doom 3. Mi giravano tutti e 3 divinamente, ero il giocatore più felice della terra. Poi venne il tempo di Oblivion, era il 2006, dopo mesi di riviste e immagini il gioco esce. L’attesa era fuori di testa, lo installo, lo avvio, parte la musica del menu principale, io scalpito dalla gioia perché ero consapevole che il mio PC avrebbe potuto fare un po’ di fatica a farlo girare; infatti allora GMC proponeva le liste dei PC compatibili e delle schede video per farlo girare. Parte il filmato introduttivo con Uriel Septim, il video conclude zummando velocemente sulle carceri della città e….

  Nascondi Contenuti

schermata bianca misto contorni della spada e volti mozzati, strisce di colore e audio che si impallava, 15 fps a stento. La scheda video montata (GeForce 4, mi girava TUTTO) non supportava i maledetti PIXEL SHADERS 3.0. Preso dallo sconforto da lì a poco andai a comprarmi l’xbox 360, tornai a casa con Gears of War e Oblivion. Mi sembrava di avere i giochi più belli del mondo…giravano così bene che da allora abbandonai il gaming su PC :sisi: 

IMG_8833.gif

Io lo presi al d1 360 insieme alla leggendaria tv hd ready samsung(quella che si vedeva nei totem dei negozi pe provare i giochi).monto tutto,setto parametri schermo....faccio parti' il gioco...dopo i primi 30 minuti di gioco però dovetti smettere.ricordo mi feci una bella sega a causa di un poderoso e continuo(appunto 30 minuti) rizzamento del pisello :asd: 

cmq a parte le cazzate...a memoria con 360 (con giochi come oblivion,ghost recon adv warfighter,gears 1,forza 2,ecc) penso di aver vissuto la mia gen piu intensa,dove davvero era uno stupore continuo...gen migliori senza dubbio con psone e 360....quanti ricordi.a quei tempi che si venivo da ps2,xboz e cubo nn pareva vero poter giocare con un oblivion.na roba fuori parametro.la presi al d1 con king kong,nfs mw,pgr3.....da quel momento la mia vita da pcista fini'(giocavo anche su ps perché oggettivamente certi giochii e qualità media erano inarrivabili per le console)e piuttosto che spendere soldi per aggiornare il pc li spendevo per conprare tv top di gamma.

cmq grazie per il topic e in questo tuffo nel passato.360 fu la rivoluzione e sinceramente con ps3 nn provai le stesse emozioni...forse perche all'inizio arrancava e perché già cpn 360 ci si era fatti gli occhi..

 

Modificato da 55R77
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 55R77 ha scritto:

Io lo presi al d1 360 insieme alla leggendaria tv hd ready samsung(quella che si vedeva nei totem dei negozi pe provare i giochi).monto tutto,setto parametri schermo....faccio parti' il gioco...dopo i primi 30 minuti di gioco però dovetti smettere.ricordo mi feci una bella sega a causa di un poderoso e continuo(appunto 30 minuti) rizzamento del pisello :asd: 

cmq a parte le cazzate...a memoria con 360 (con giochi come oblivion,ghost recon adv warfighter,gears 1,forza 2,ecc) penso di aver vissuto la mia gen piu intensa,dove davvero era uno stupore continuo...gen migliori senza dubbio con psone e 360....quanti ricordi.a quei tempi che si venivo da ps2,xboz e cubo nn pareva vero poter giocare con un oblivion.na roba fuori parametro.la presi al d1 con king kong,nfs mw,pgr3.....da quel momento la mia vita da pcista fini'(giocavo anche su ps perché oggettivamente certi giochii e qualità media erano inarrivabili per le console)e piuttosto che spendere soldi per aggiornare il pc li spendevo per conprare tv top di gamma.

cmq grazie per il topic e in questo tuffo nel passato.360 fu la rivoluzione e sinceramente con ps3 nn provai le stesse emozioni...forse perche all'inizio arrancava e perché già cpn 360 ci si era fatti gli occhi..

 

Mamma mia che ricordi King Kong. Quello su 360 era uno showcase incredibile. Penso di averlo finito 5 volte. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il remake è di prox uscita su pc/ps5/xbox.

Cmq un pensierino lo sto fando al port che uscirà a settembre su switch.29,90 euro.gia prezzo decente e sopratutto sullo schermino della console N renderà meglio che giocarlo su un 50"...

Cmq per me il mio preferito rimane il 3.ai tempi rifeci il pc nuovo solo per giocare a g3...comprai pure la guida :asd:

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Il 9/8/2023 at 09:09, Coscienza ha scritto:

Ma il remake di Gothic mica è uscito su Xbox? 

Non ancora.

Ho visto invece che, stranamente, hanno fatto uscire da pochissimo una sorta di porting di Risen (solo il primo) della versione PC probabilmente.

Infatti sullo store ci sono sia quello in versione X360, sia quello XSeries.

Stupisce invece la totale assenza di Risen 3 sullo store Xbox...

IMHO sarebbe stato meglio riproporli tutti e 3 in un unico pacchetto. Io li avrei acquistati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • theVeth ha cambiato il titolo in The Elder Scrolls IV: Oblivion Remake | Fine 2024 inizio 2025
4 ore fa, theVeth ha scritto:

Non ancora.

Ho visto invece che, stranamente, hanno fatto uscire da pochissimo una sorta di porting di Risen (solo il primo) della versione PC probabilmente.

Infatti sullo store ci sono sia quello in versione X360, sia quello XSeries.

Stupisce invece la totale assenza di Risen 3 sullo store Xbox...

IMHO sarebbe stato meglio riproporli tutti e 3 in un unico pacchetto. Io li avrei acquistati.

Io ho preso su amazon a du spicci la remastered per ps4.uscita a inizio anno sia su xbox che su ps.e' la versione pc tirata a lucido....e con un frame rate finalmente rock solid.a suo tempo lo giocai,con le lacrime agli occhi, su 360.che come frame rate,popup,clipping ecc era davvero uno strazio.ora diventa imprescindibile per chi ama i PB e il loro modo di far rpg.un gothic in minatura è. A memoria state of decay 1 e risen 1 furono tra i giochi che ho amato(e amo) della gen 360....ma ho potuto finalmente godermeli per bene su pc(prima) e poi ora nei loro remastered per console.

Questo qui costa due spicci e lo si trova pure su switch....ma nn so come ci gira...fate sapere se lo prendete

Risen 2 e 3 li ho scatolati 360 e se nn ricordo male in dd per ps4....dei giochi piacevoli cmq.

download.jpeg

Modificato da 55R77
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
3 ore fa, 55R77 ha scritto:

Io ho preso su amazon a du spicci la remastered per ps4.uscita a inizio anno sia su xbox che su ps.e' la versione pc tirata a lucido....e con un frame rate finalmente rock solid.a suo tempo lo giocai,con le lacrime agli occhi, su 360.che come frame rate,popup,clipping ecc era davvero uno strazio.ora diventa imprescindibile per chi ama i PB e il loro modo di far rpg.un gothic in minatura è. A memoria state of decay 1 e risen 1 furono tra i giochi che ho amato(e amo) della gen 360....ma ho potuto finalmente godermeli per bene su pc(prima) e poi ora nei loro remastered per console.

Questo qui costa due spicci e lo si trova pure su switch....ma nn so come ci gira...fate sapere se lo prendete

Risen 2 e 3 li ho scatolati 360 e se nn ricordo male in dd per ps4....dei giochi piacevoli cmq.

download.jpeg

Esatto, parlavo proprio di questa riedizione.

Sempre amati alla follia tutti i lavori dei PB.

Poterli giocare in portabilità in questi giorni estivi ammetto che non mi dispiacerebbe affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Coscienza ha cambiato il titolo in RUMOR: 'Oblivion e Fallout 3 Remastered saranno esclusivi Xbox'

Va benissimo.basta che li fanno.

Oblivion è il mio tes preferito.imprescindibile e a cadenza biennale ci faccio una run completa.

Fallout 3 forse il mio gioco preferito all times...idem sulla run a cadenza biennale. 

Io spero sempre che facciano anche delle versioni per switch.li ho rifatti su steam deck ma li vorrei anche sulla console N

Go! bethesda go!

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che conoscendo il personaggio “una fonte di Colt” fa un po’ ridere ma potrebbe pure starci per carita’.

Di Oblivion me ne farei una ragione mentre un giro su Fallout 3 me lo sarei (ri)fatto volentieri.

Piuttosto attendo sempre notizie sulla remaster di Fallout 4 🤷‍♂️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...