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Ergozigoto

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3 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

Si ma poi ci giochi 🤣? C’è davvero troppo di nuovo per dedicarsi ad un gioco vecchio della  durata così importante. Mdagari in estate….

Vecchio per chi lo ha giocato.

Per me è nuovo. :asd:

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Ammetto di essermi fatto un altro giretto a Resident Evil 2 ma solo una run con Leon, poi ho disinstallato perché onestamente l'ho giocato già troppe volte. Bellissimo ma basta davvero.

Salterò Resident Evil 3 Remake, finito 20 volte su PC in tutte le difficoltà e finito 6 volte su PS4 solo per prendere il lanciarazzi infinito e per finire qualche sfida... Ora basta dai.

Amo Resident Evil, infatti sto rigiocando il 4 remake su PlayStation ma a na certa ti viene l'indigestione.

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8 ore fa, V ha scritto:

Ammetto di essermi fatto un altro giretto a Resident Evil 2 ma solo una run con Leon, poi ho disinstallato perché onestamente l'ho giocato già troppe volte. Bellissimo ma basta davvero.

Salterò Resident Evil 3 Remake, finito 20 volte su PC in tutte le difficoltà e finito 6 volte su PS4 solo per prendere il lanciarazzi infinito e per finire qualche sfida... Ora basta dai.

Amo Resident Evil, infatti sto rigiocando il 4 remake su PlayStation ma a na certa ti viene l'indigestione.

sti maledetti perche non mi fanno il remake di Re 1 con il RE engine😔

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Il problema è questo, del primo esiste già un remake che è meraviglioso tra l'altro.

L'unico problema è che uscì a soli 5 anni dall'originale del 1996 e ormai sono passati 23 anni.

Comunque me lo aspetto anch'io un ritorno del primo Resident Evil in occasione dell'anniversario nel 2026.

1 ora fa, Ranger Rosso ha scritto:

Sarebbe tipo la quarta volta. anche basta.

Tecnicamente no, tutt'al più edizioni rinnovate degli stessi giochi.

Resident Evil originale ebbe la director's cut.

Resident Evil Rebirth a distanza di 12 anni delle edizioni in HD multipiattaforma.

Un remake odierno del primo Resident Evil sarebbe più che sensato visto che sono passati 23 anni e c'è chi si prende addirittura il lusso di fare un remake di The Last of US 2 uscito 3 anni fa.

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1 ora fa, Ranger Rosso ha scritto:

Sarebbe tipo la quarta volta. anche basta.

si ma sono tutti con i fondali pre-renderizzati con la camera fissa il stile anni 90, una svecchiata hai comandi e alla grafica con il RE engine sarebbe tanta roba, io lo comprerei al volo.

Modificato da rapido85
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47 minuti fa, V ha scritto:

Il problema è questo, del primo esiste già un remake che è meraviglioso tra l'altro.

L'unico problema è che uscì a soli 5 anni dall'originale del 1996 e ormai sono passati 23 anni.

Comunque me lo aspetto anch'io un ritorno del primo Resident Evil in occasione dell'anniversario nel 2026.

Tecnicamente no, tutt'al più edizioni rinnovate degli stessi giochi.

Resident Evil originale ebbe la director's cut.

Resident Evil Rebirth a distanza di 12 anni delle edizioni in HD multipiattaforma.

Un remake odierno del primo Resident Evil sarebbe più che sensato visto che sono passati 23 anni e c'è chi si prende addirittura il lusso di fare un remake di The Last of US 2 uscito 3 anni fa.

Ne parlavamo su TG di quel discorso del primo RE e del successivo remake uscito 5 anni dopo. Il fatto è che vogliamo un po’ tutti rigiocare l’originale vivendo un’esperienza remake in linea con quella del 2/3/4. Sarebbe fantastico. Io presi il remake del remake su PS4. E come dici tu, visto che siamo in epoca di remake a tutto spiano, e visto quanto bene sta facendo Capcom, figurati se non ci stanno già lavorando. 
 

Capcom merita tutto il supporto possibile per la qualità dei giochi che sta rilasciando questa generazione. 
 

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16 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Ne parlavamo su TG di quel discorso del primo RE e del successivo remake uscito 5 anni dopo. Il fatto è che vogliamo un po’ tutti rigiocare l’originale vivendo un’esperienza remake in linea con quella del 2/3/4. Sarebbe fantastico. Io presi il remake del remake su PS4. E come dici tu, visto che siamo in epoca di remake a tutto spiano, e visto quanto bene sta facendo Capcom, figurati se non ci stanno già lavorando. 
 

Capcom merita tutto il supporto possibile per la qualità dei giochi che sta rilasciando questa generazione. 
 

Ma infatti, in questo caso non sarebbe un more of the same anche perché tecnologicamente stiamo parlando di un titolo che ha avuto un remake 23 anni fa.

Il fatto è che in molti ignorano che quel remake non uscì per sopperire le mancanze narrative e grafiche dell'originale, ma fu un'operazione confezionata ad hoc per spingere le vendite di GameCube, così come fu per Resident Evil 0. Poi ne uscì fuori un capolavoro assoluto ma questo è un altro discorso.

Il punto è che per 12-13 anni questo remake rimase esclusiva di una console che già allora era in disuso, quando divenne multipiattaforma molta gente lo giocò per la prima volta ma, appunto, era già un titolo datato.

Un remake con il RE Engine, magari in prima persona come RE 7 e Village, o magari con la possibilità di switchare due modalità in prima e terza persona, sarebbe sicuramente un qualcosa di nuovo da vedere.

Che poi la storia è la stessa non ci piove, ma lo stesso discorso potremmo farlo anche con gli altri remake.

Inoltre nel 2026 cade il 30esimo anniversario, per me ce l'hanno in canna.

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Sarò strano io, ma non capisco cosa vi spinga a giocare e a volere sempre gli stessi giochi.

Io con Resident Evil 2 Remake ci ho provato e capisco che chi lo prova per la prima volta si trova davanti a una bomba atomica, ma io boh... Nonostante il rifacimento totale (e di qualità indiscutibile), è sempre quella roba là. Nel senso che le sensazioni che si provano sono le stesse (e questo credo sia un segno della bontà dell'operazione).

Cioè, capisco che oggi gli originali siano una roba indigeribile per chiunque e che è un bene che esistano remake del genere (non i remake dei giochi dell'altroieri), quello che non capisco è perché siano richiesti a gran voce da persone che hanno avuto la fortuna di vivere quella roba nel periodo in cui è nata. Non so se mi spiego, ma vabbè, fa niente.

 

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49 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Sarò strano io, ma non capisco cosa vi spinga a giocare e a volere sempre gli stessi giochi.

Io con Resident Evil 2 Remake ci ho provato e capisco che chi lo prova per la prima volta si trova davanti a una bomba atomica, ma io boh... Nonostante il rifacimento totale (e di qualità indiscutibile), è sempre quella roba là. Nel senso che le sensazioni che si provano sono le stesse (e questo credo sia un segno della bontà dell'operazione).

Cioè, capisco che oggi gli originali siano una roba indigeribile per chiunque e che è un bene che esistano remake del genere (non i remake dei giochi dell'altroieri), quello che non capisco è perché siano richiesti a gran voce da persone che hanno avuto la fortuna di vivere quella roba nel periodo in cui è nata. Non so se mi spiego, ma vabbè, fa niente.

 

Gli originali sono tutt'altro che roba indigeribile, forse solo il primo lo giudico superato, per il resto Resident Evil 2 originale è ancora un giocone e il Resident Evil 3 Nemesis del '99 è addirittura più bello del suo remake. Il punto è che in una gen dove i remake si fanno per giochi di usciti appena 8/9 anni prima, un rifacimento su titoli usciti 20 anni fa ha invece un senso. Innanzitutto le meccaniche vengono stravolte, hai la possibilità di giocare un'avventura da un'altra prospettiva e poi graficamente è un altro discorso.

Stessa cosa per un FFVII remake tanto criticato sul combat system ma per me hanno fatto un lavoro eccellente cercando di implementare nuovi elementi mischiandoli con quelli classici.

Poi ci sta che possano non piacere, figuriamoci, c'è anche chi dice che i morti debbano essere lasciati sotto terra.

35 minuti fa, snake-16 ha scritto:

Io e' la prima volta che ci gioco.... Bo x ora non mi dice niente, ma ho fatto un'oretta.

Ma gli zombie gli sparo o scappo ? Perché si rialzano sempre😅

È dall'epoca de "La notte dei morti viventi" di George Romero che è risaputo che agli zombi gli si deve sparare in testa per non farli rialzare più.

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38 minuti fa, V ha scritto:

Gli originali sono tutt'altro che roba indigeribile, forse solo il primo lo giudico superato, per il resto Resident Evil 2 originale è ancora un giocone e il Resident Evil 3 Nemesis del '99 è addirittura più bello del suo remake. Il punto è che in una gen dove i remake si fanno per giochi di usciti appena 8/9 anni prima, un rifacimento su titoli usciti 20 anni fa ha invece un senso. Innanzitutto le meccaniche vengono stravolte, hai la possibilità di giocare un'avventura da un'altra prospettiva e poi graficamente è un altro discorso.

Stessa cosa per un FFVII remake tanto criticato sul combat system ma per me hanno fatto un lavoro eccellente cercando di implementare nuovi elementi mischiandoli con quelli classici.

Poi ci sta che possano non piacere, figuriamoci, c'è anche chi dice che i morti debbano essere lasciati sotto terra.

È dall'epoca de "La notte dei morti viventi" di George Romero che è risaputo che agli zombi gli si deve sparare in testa per non farli rialzare più.

Gli sparo in testa ma si rialzano mi sembra...

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Il 15/2/2024 at 09:53, snake-16 ha scritto:
 
1

Dai come prassi aspettate 3 anni per giocare ai giochi, importante che li danno gratis :asd:

 

Magari ricordo male ma penso che qualcuno diceva: Arise al D1 sul pass sucate ma poi non arrivo nulla :asd:

 

Ma lo giochi? Pensavo i giochi giappi ti facessero schifo :sisi:

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8 minuti fa, Cloud ha scritto:

Dai come prassi aspettate 3 anni per giocare ai giochi, importante che li danno gratis :asd:

Gratis?

Puoi spiegare questo concetto?

No perché mi pare di averlo scritto che la trollata del gioco gratis sul pass stia diventando sanzionabile.

 

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    • Benvenuto su Saturno. Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui. Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti. Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo e migliore degli altri perché ho scelto la console migliore. È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.
    • Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.
    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
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